1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Quanto costa un allenatore?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Giorno, 10 Dic 2004.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ...se non si ha in "casa" quanto può venire a costare un allenatore tecnico? :mumble:

Sentivo parlare di circa 10/11€ l'ora...

2. lucale

lucale Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    .....se ti va bene!!!!!

Nella mia società di FITET (serie c2 zona MIlano) utilizzavamo allenatori "in affitto":in particolare uno cinese che ha giocato in A1. I prezzi vanno dalle 15 euro all'ora in su!!!!
    Tuttavia ti dirò che un'ora con l'allenatore che ti spara cestinate di palline da tirare è veramente devastante! Noi, che siamo mediamente allenati (quindi non spompati, ma neppure pronti per una maratona) reggevamo 30-40 minuti, poi la fatica si faceva sentire e l'allenamento diventava poco produttivo. Così ci siamo organizzati per turni di 40 minuti, così risparmiavamo anche qualcosina in termini economici.:bash:

Gli atri???
    Rinnovo a proposito la richiesta di collaborazione in veste di "allenatore" per un gruppo di bambini da iniziare al tennistavolo. Fatevi vivi!
    Luca

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La mia società utilizzava un armeno con patentino, prendeva 16€/h attraverso la società. se ci accordavamo da soli erano solo 10€/h. era molto bravo secondo me e molti giocatori in un anno di allenamenti hanno veramente alzato il loro livello. peccato che era riservato alla C1 e ai ragazzi, quindi io riuscivo a fare mezz'ora ogni due settimane...una cosa abbastanza inutile direi.

4. me.stesso

me.stesso Nuovo Utente

Lucio se vuoi un consiglio, lascia perdere un allenatore.
    Secondo me è molto meglio se sei tu l'allenatore di te stesso.

A me sinceramente mi da un po' fastidio quando qualcuno mi dice quello che devo fare, come devo giocare, ecc. ecc.

Mi è capitata una partita in cui ho giocato malissimo e sbagliavo tutti i colpi perchè un tizio continuava a dirmi cosa dovevo fare (taglia di quà, taglia di là, fai cosà, vai di la, vai di lì) e mi dava un po' sui nervi.

Magari allenati con altri giocatori che risparmi anche.
    Senò prova anche con qualche allenatore, però non te lo portare in partita che è meglio...risparmi una racchetta da dare in testa a qualcuno e non rischi di sbagliare tutto come è capitato a me :).

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh non è proprio giusto! :nono:

Avere chi ti segue in allenamento (ed è ingrado di farlo) ti fa crescere, ed anche in fretta!

Avere qualcuno che guarda la mia partita a me non da fastidio, anzi! Da fuori si vedono cose che mentre giochi (se non sei espertissimo/freddo) non ci fai caso, punti deboli dell'avversario, uno schema sicuro da usare per fare un punto quando serve e altro ancora. :sisi:

Cmq poi dipende anche dal carattere e dal modo in cui uno ti consiglia! :grev:

...e cosa fa se non segui i suoi consigli! :sterb: :famale:

6. me.stesso

me.stesso Nuovo Utente

beh concordo, però basta che chi ti segue, non ti rompa troppo mentre giochi, altrimenti ne viene fuori l'effetto contrario, ossia quello di perdere!

7. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Secondo me sono inutili.

Fai così parli con qualcuno di grande catgoria, b a, c1 e poi ti segni in una società che ha il robot e giochi con qullo con le 12 e più modalità di gioco differente.

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    quindi secondo voi i vai Boll, Samsonov e via dicendo sono autodidatti?

ehehee ahahahah

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    uè ragazzi magari avere un allenatore...che mi segue tutto l'anno... e viene alle partite sapendo come gioco e mi dà consigli... fortunati quelli che ce l'hanno e si vede anche come crescono alla velocità della luce, mentre noi poveri proletari autodidatti saremo ancora qui a parlare... io comunque non mollo e faccio tutto il possibile da solo...
    ciao

10. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    MITICO come sempre!|

11. redmax

redmax Big Scarsone

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Quoto lucioping al 100%

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ieri mi son allenato un ora e mezzo con un nigeriano che fa l'A2....

avessi la possibilità di giocare tutti i giorni cosi.... altro che fai da te

13. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    ragà...il vero problema (all'unisono con il problema dei soldi...) è il TEMPO!!!! Come cappero faccio io che mi alleno solo il mercoledì? Io mi pagherei la russa che gioca in A2 da noi, ma gli euro volano e poi, dopo due ore le gambe non reggono più!!! Allora, come fare?

Mi alleno come posso, quando posso e con chi posso....e come il mitico Lucioping NON MOLLO MAI!!!! L'ho già fatto una volta e ho fatto il mio più grande errore....NON BISOGNA MAI ABBANDONARE.....MAI!:metal:

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    l'ideale sarebbe fare cesto, un compagno di squadra lo fa a te, e dopo tu a lui..non ci vuolequesta grande sensibilità!
    basta avere nozioni fondamentali

15. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quanto si paga un allenatore?

Come vi avevo detto quando mi sono iscritto, quest'anno iniziamo con la serie D1.
    I miei compagni di squadra sono tutte persone da oratorio, estranee al mondo del ping pong. Ancora non ci siamo allenati né le ho incontrate (tranne uno).
    Visto che sono l'unico ad avere trascorsi "professionistici" (che parolone) mi è stato detto che dovrò allenare la squadra.
    Invece io chiedo a voi.. per cercare di convincere lo sponsor o chi paga a prendere un allenatore di serie D quanto dovremmo spendere?
    E poi.. è facile trovarne uno?

Anche perché .. con me allenatore e tutto il resto.. temo(sicuro!) in una rapida retrocessione.

Ciao

16. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

io sapevo che per allenare dovessi passare un' esame:confused:

17. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  18. viso

viso The boss

Squadra:
    T.T Valdarno
    Assolutamente c'è da passare un esame. Ci sono anche dei corsi ad esempio nella mia regione ne verrà fatto uno il prossimo 18 settembre. :teach:

19. NO-TOP

NO-TOP Nuovo Utente

Squadra:
    ASCATT
    In Lombardia chiedono dai 15 ai 25 Euro l'ora.

Ne parlavo ieri con Drago : gli allenatori sono piu' interessati ad un discorso mensile garantendo un tot di Ore.

Slts
    No Top

20. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Mizzeghina ma cè qualkuno sul forum ke paga 20/25 € per un ora di allenamento ?

Io avevo intenzione di spendere emmm... sui 10 € massimo ... :p

Ma ki è ke si fà pagare 25 € all'ora ????
    Neanke fosse Mondello ke insegna ....

Cmq cerco un allenatore che mi prenda max 10 € all'ora (tipo 3° cat.) nei dintorni della Liguria, da magari giocare in una palestra a San Salvatore (Villaggio Sport).

Fatemi sapere ! :)

21. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    credo che no-top si riferisse però ad una tariffa media che applica un tecnico che non lavora con continuità nello stesso posto, ma che viene in palestra una ,due volte
    al mese e svolge allenamenti di gruppo.
    diverso è il discorso del tecnico sparring che ti fa l'ora di lezione da lui ,su
    appuntamento: in questo caso io sò di cost1iorari che variano dai 10 ai 15 euro a seconda del livello del tecnico.
    e in ogni caso è abbastanza difficile conoscere esattamente questo tipo di tariffe
    perchè ci sono troppi parametri da tenere in considerazione, non ultimo la posizione
    geografica: nord,sud,centro Italia

22. bioFa

bioFa Utente

io mi faccio pagare 8 euro:king:scehrzo neh,per il momento lavoro gratis

23. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    come qualcuno ha detto, c'è anche da tenere presente il bagaglio tecnico e l'esperienza di un allenatore....
    Mi spiego..di sicuro un ragazzo che ha appena sostenuto l'esamino di tecnico di base, non dovrebbe pretendere gli stessi soldi che può chiedere per esempio un tecnico che ha lavorato anche in nazionale o che ha il 3° grado ecc...

...comunque è davvero una cosa soggettiva...ho visto gente incapace chiedere moltissimo e grandi allenatori lavorare a meno soldi...come al solito c'è chi fa il furbo e non ci si deve far fregare...

24. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Biofa tu alleni?:confused:

ehehehehhe

25. bioFa

bioFa Utente

i bambinetti,faccio sparring:approved:

26. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    DADILLO perchè non chiedi alla ZOIA di giocare? credo che lei arrotondi volentieri, ho visto che sei vicino a Santa... Chiama Pagano e vedi quanto ti chiede...
    o non ti gusta?

27. NO-TOP

NO-TOP Nuovo Utente

Squadra:
    ASCATT
    1 Mese Con Allenatore

Ciao a Tutti,

E' un po che non scrivo per via del lavoro.. dopo averlo cercato a lungo abbiamo trovato un allenatore che viene una volta la settimana e ci ha fatto vedere il dritto , il rovescio ...(massimo 4 persone e vuole 20 Euro l'ora)
    Esperienza interessante.... ci fa fare tutte le volte mezz'ora di attivita fisica e poi tavolo...
    Lui ci dice che arrivare bene sulla palla con le gambe e' importante...sta di fatto che sono completamente scoppiato...credo che se avessi iniziato 4 anni fa con l'allenatore sarei un giocatore migliore...(adesso sono proprio scarso)
    E' troppo presto per dire se l'allenatore mi ha aiutato oppure no, certo che almeno faccio qualcosa di piu' interessante invece che le solite partite con i miei compagni

Per chi inizia consiglio di trovare una societa che ne abbia uno.. per chi gia' gioca uno sparring forte puo' essere da stimolo....bisogna trovare i giocatori bravi che siano anche disposti a giocare con i brocchi ( e non e' facile)

No Top

28. Bertalex

Bertalex eee...bravo lui...

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Re: 1 Mese Con Allenatore

Di che nazionalita è?

29. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago

Ci conosciamo ? :sisi:
    Siamo venuti a Cassano la scorsa settimana a giocare, coi due ragazzini contro la vs. 'A' :)
    Non so se ho parlato con te, proprio di questa cosa; ho proposto questa settimana al mio presidente di tentare questa strada coi 4,5 ragazzini che promettono di piu', pero' sono saltate fuori storie del tipo * non c'e' spazio in palestra * , * bisogna vedere se tutti sono d'accordo * , * i ragazzini vengono per divertirsi, hanno altre attivita' sportive per le quali impegnarsi *... insomma, un appello caduto nel vuoto.:muro: :muro:
    Pensano ancora che si impari a giocare facendo 3 o 4 inconti per sera, se va bene con giocatori piu' forti...:( :( :(

Ciao
    Piergiorgio

30. NO-TOP

NO-TOP Nuovo Utente

Squadra:
    ASCATT

Secondo Me e' anche la societa' che deve essere aperta e investire in questa cosa.

Hai parlato con il mio compagno...avevi forse un problema al ginocchio?

Tieni presente che ci ho impiegato 1 anno a trovare una persona disposta a venire ..e che lo pagano gli atleti
    L'allenatore e' italiano

Slts
    No Top

31. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Dimenticavo... la prima cosa che ho detto e' che l'allenatore lo paghiamo noi (per 5 ragazzi sono 8 euro a sera cadauno, non andiamo in miseria...), le societa' fanno gia' fatica a stare in piedi cosi'... e' proprio l'apertura mentale che manca, il fatto di essere da 30 anni impostata in un certo modo e' un ostacolo per chi vuole proporre delle novita'.
    Io lo scorso sabato non ho giocato, ero quello alto e grosso che ha accompagnato i 2 ragazzi del Parabiago (ha giocato l'altro papa', facciamo una volta a testa)

ciao
    Piergiorgio

32. magilla

magilla Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza

Eh si,posso immaginare quanto serva un allenatore in societa',ma sono poche quelle che se lo possono permettere,ma gia' avere giocatori forti serve moltissimo,acquisti il ritmo e ti costringe a migliorare i movimenti se vuoi reggere il suo passo.
    Io gioco in C2 e molto spesso mi alleno con giocatori che vanno dall'C1 alla A2 e ti dico che serve tanto.

33. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Cerco allenatore per squadra in prv. Milano

Ciao a tutti
    Ieri sera, durante l'assemblea della mia societa', siamo (forse) riusciti a strappare una mezza promessa dal presidente che ci concede la possibilita' di far venire, per qualche mese se va male l'esperimento oppure in maniera continuativa se dovesse prendere piede l'iniziativa, un allenatore che segua ed imposti tecnicamente ina maniera corretta i ragazzi della mia societa' (in firma).
    Ci sarebbero al momento 8 giovani dai 12 a 20 anni, tutti con max 2 anni di attivita' sulle spalle; almeno 3 o 4 hanno sviluppato una discreta capacita' (hanno gia' giocato in D2 oppure se la giocano coi nostri D2 in allenamento), sembrerebbero portati piu' degli altri.
    Chi conosce qualcuno disponibile oppure solo un indirizzo a cui chiedere mi fa un immenso favore, forse qualcosa riesco a smuovere in societa'.

grazie anticipate

Piergiorgio

34. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    cerco allenatore.

Cerco un allenatore che mi possa insegnare l'utilizzo della puntinata lunga con gioco sul tavolo d'attacco.
    E per allenatore intendo anche un giocatore di almeno C1 della zona di Biella, Novara o Vercelli.

35. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: cerco allenatore.

nessuno che vuole svelare i "segreti" sull'uso della puntinata èèèèè.... :nono: :metal:

36. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

ciao
    c'e' una bella discussione su come contrastare le puntintate..ormai nn sono piu' un pericolo !!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Torna alle LISCIE :teach:

Se invece non demordi :azz: ... buona ricerca !
    :banana:

37. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Ma sai a leggere sembra tutto semplice, però avere uno che ti imposta e che ti dice quando spingere, come spingere ecc..ecc.. mi darebbe un grande beneficio.
    Poi dai... con noi puntinari che variamo il gioco delle lisce non è più bello e vario il gioco?

38. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Più bello no, più vario si, secondo me si... :approved: se non sono marcioni, però... :sisi:

39. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Anche i marcioni rendono il gioco più vario: infatti le imprecazioni a loro rivolte sono sempre molto colorite :mad:

40. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Straquoto !
    :campione:

41. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    Re: Quanto si paga un allenatore?

Pagano allenatore??? dai ragazzi non scrivete di queste cose, non posso pensare che qualcuno si faccia allenare, magari pagando, da beppe pagano!

42. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    caro me.stesso, non vedo perché tu ti sei trovato male, anche glialtri non debbano prendere un allenatore, forse quello che ti dava i consogli non era un allenatore, ma tu per risparmiare avevi preso uno pseudo allenatore, puoi dirci chi era, così lo evitiamo?
    Scommetto che era uno economico e così tu l'hai preso per risparmiare, dico bene?

43. wally

wally Bobocica 1°the word

e riesci a stare seduto oggi......ROTFL :rotfl:

44. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

So che la moglie/fidanzata di pagano Ukraina allena (e si dice sia troppo più forte anke di lui), perchè dava "ripetizioni" ad una giocatrice genovese, pero sui prezzi...temo che sotto i 15/20€ non ada nessuno...(d'altra parte un maestro di sci,tennis o di ripetizioni scolastiche anke non si accontenta più di 10€!), mi dicono che Aigotti per es, a genova prenda 20€,Quaglia credo lo stesso...etc.

45. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio

Io ne h trovato uno che faceva la b e in cambio non vuoleniente olo un aperitivo

46. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Beppe, in una confidenza, mi ha effettivamente detto che sua moglie è decisamente in grado di batterlo ! E' pero' molto attaccato al ritorno...finanziario per cui non dubito che si faccia pagare bene per allenare (anche se è brava e se lo merita).

47. antonio

antonio Utente Attivo

scusate ragazzi, il costo delle lezioni è in base alla bravura del tecnico come insegnante e non come giocatore. tenete presente che un giocatore fortissimo potrebbe essere un cattivo insegnante e viceversa un giocatore medio, con molta esperienza, potrebbe essere un bravo insegnante. Poi non bisogna confondere l'insegnante con lo sparring. molti sono ottimi insegnanti ma sparring fino ad un certo livello e altri sparring fino ad alti livelli ma poco insegnanti. poi c'è chi è specializzato nell'insegnare ai principianti o ai ragazzi e chi ai giocatori in fase avanzata.

48. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    potreste pensare che son di parte visto che sono un allenatore sia di volley che di TT, ma ritengo che spesso sia "il mister" a fare la differenza.
    sottolineo che lo pensavo anche prima di fare i vari corsi :eek:

da ragazzino me le battevo ad armi pari con un altro coetaneo, per 2/3 anni, poi , quando e' stato il momento di far il salto di qualita` io non avevo un allenatore (cioe' c'era ma nn era capace ne aveva voglia), mentre lui si ..

il "gap" che si e' creato e' stato (ed e') impressionante !

a maggior ragione (anche se un po' OT) questo accade negli sport di squadra, in questo caso, a tutti i livelli.

non entro nel merito dei costi perche` come dicono in tanti sono molto soggettivi, ma l'utilita` di un allenatore "capace" e' indiscutibile

tengo a sottolineare, visto che in molti hanno parlato di "che sia almeno un 3a" , "almeno un 2a" .... la categoria dell'allenatore e' poca cosa :azz:
    Cio' che conta e' la preparazione tecnica, didattica e capacita` esplicativa e di coinvolgere/appassionare l'allievo. :teach:

49. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Hai proprio ragione.
    Volevo evidenziare un'altra cosa: spesso si fa confusione tra allenatore e sparring.
    Il primo è quello che ti imposta (o corregge) i colpi, ti aiuta a scegliere il modo di giocare che più si adatta alle tue caratteristiche psico-fisiche, ti aiuta ad interpretare la partita (quelli più bravi consigliano ma non si impongono mai), preparano un programma di allenamento ecc.
    Il secondo invece si preoccupa di farti fare l'allenamento (quindi gioca contro di te).
    Se uno è un bravo giocatore sarà sicuramente un buono sparring, ma non è detto che sia altrettanto un bravo allenatore.

50. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore

Xu Fang si prende 15€ l'ora a lezione individuale ed è rinomato per essere uno dei migliori sparring in Italia

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina