1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale tra Galaxy 955, Galaxy Neptune e Meteor 8512 Off

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Appassionato75, 26 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ciao a tutti ho deciso di provare una di queste tre gomme: Galaxy 955 da 1,0-Galaxy Neptune da 1,0-Meteor 8512 Off.Version da 1,0/1,5.
    Ora vi chiedo: quale disturba di più nel block contro i topspin avversari, quale apre meglio le palle tagliate, quale più efficace nel chop, quale più veloce ed infine quale più controllabile? Aspetto i vostri saggi consigli:)

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)Ciao.Le ho provate ma senza gommapiuma per cui posso descriverti solo le caratteristiche dei puntini.La Neptune è la migliore nel chop da media e lunga distanza(a pari merito con la kokutaku 911)perchè ha il puntino molto flessibile e morbido e quindi inverte parecchio lo spin avversario;è ottima anche per aprire le palle tagliate mentre va meno bene nel block perchè sente troppo l'effetto avversario.Complessivamente la consiglio al difensore classico che gioca un pò o molto distante dal tavolo.La Meteor 8512,con cui gioco da un mese al posto della 911,la considero davvero"fantastica" e ne sono entusiasta:la caratteristica principale è l'elevatissimo controllo associato ad una velocità bassa,alquanto inferiore alla Neptune.Il puntino è più largo e più duro;nel chop da lontano forse taglia un pelino meno della Neptune ma controlla di più,direi al pari della Monster vetrificata con cui ho giocato un anno.La meteor si esalta di più al tavolo,nei block e nelle aperture storte su palla tagliata o liscia;riesco a spingere molto bene dando palle sempre insidiose e difficili da tirare.Nell'insieme è una puntinata polivalente,ottima al tavolo,buona anche da lontano,che consiglio al difensore-allround attivo(come me)che ama variare molto il gioco di puntino alternando difesa pura con contrattacchi improvvisi al tavolo.La Galaxy 955 non è ne carne nè pesce,alquanto anonima,va bene un pò per tutto ma non la consiglio particolarmente.Spero di esserti stato utile:approved:

3. Grazie mi sei stato utilissimo!:) Penso che opterò per la Meteor ma un'altra cosa volevo chiederti. Ho letto:book: che tra la versione def e off di questa gomma disturba di più nel block quella off perchè ha una gommapiuma più dura ora, considerato che io la voglio "buona" non solo nel chop ma anche nelle aperture al tavolo, nell'attacco, conservando sempre un buon disturbo nel block, quale spessore mi consigli? E' disponibile da 0,5-1,0-1,5-2,0.

4. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Personalmente io riesco ad aprire anche senza gommapiuma,è una questione di abitudine.Se proprio non sai farne a meno ti consiglierei millimetraggi comunque bassi,tra 0,5 e 1mm per non perdere controllo nei chop quando sei costretto a difendere da lontano.:approved:Ciao-Matsu

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    dove posso trovare > informazioni su queste meteor ? vorrei provarne una ..
    viste le possibili misure ti consiglio piuma da 1mm (se pensi di stare + al tavolo e meno lontano, puoi provare anche quella da 1.5mm) ... se la differenza tra la off e la def fosse solo nella morbidezza della piuma, devi sapere come preferisci sentire la pallina.. io tendo anche ad attaccare, ma preferisco (mio gusto) la piuma soft sotto la puntinata lunga

Cmq, per choppare la piuma serve, non tanta (dipende dalla tua sensibilita` e dal tuo telaio), ma serve. Di solito si usa tra 0.6mm e 1.3mm (c'e` chi lo fa anche con quella da 1.5mm...anche perche` tra 1.3mm e 1.5mm la differenza e' irrisoria)

6. Grazie anche a te dei consigli:approved:. Allora per quanto riguarda le Meteor puoi guardare su www.eacheng.net dove ci sono tutte e su www.zeropong.it dove trovi la descrizione della versione def nella sezione delle puntinate lunghe. Ciao e a presto!:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina