1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Qual'è la miglior pallina?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Peddus89, 7 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Peddus89

Peddus89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Baldaccini
    volevo porre questo quesito: "Qual è la pallina con le caratteristiche migliori come peso, materiali e grandezza e quali sono queste caratteristiche?"

2. Caplotto

Caplotto Utente

Re: pallina

A me piacciono particolarmente le butterfly 3 stelle,40 mm ed il peso si aggira sui 4-5 grammi

3. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO

consiglio nittaku 3 stelle...
    ottimo rimbalzo, durezza nella media e peso ideale.usate per parecchi eventi professionistici
    per allenamento le double circle sono davvero ottime ;)
    perfettamente sferiche, un po durine, ma ottime nel complesso :D:clap:

4. gabriele1993

gabriele1993 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la mia società usa le tibhar 3 stelle x il campionato e le tibhar classiche 1 stella x allenamento

5. sperminator

sperminator Non Attivato

Tibhar e Donic si sa che nn sono molto buone... molto usate xè economiche.
    Le Butterfly sono buone ma senza dubbio le Nittaku sono migliori.

6. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    concordo le nittaku sono le migliori, sono quelle che durano di più. al secondo posto le butterfly e poi le joola che sono molto buone...tibhar e donic non sono un granchè, si spacccano subito poi..

7. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Non parlatemi delle palline Butterfly 3 stelle, quest'anno le ho prese, ...purtroppo, qualità pessima, si spaccano dopo un paio di allenamenti, e per di più una su 3 somiglia più a un uovo che a una pallina,

è scandaloso che una ditta seria come la Butterfly abbia palline tre stelle così scadenti,
    mi sono lamentato anche col fornitore, purtroppo le fanno fare in Cina, mi ha detto, per risparmiare sul prezzo,

LE NITTAKU SONO SEMPRE STATE LE MIGLIORI DI TUTTE, erano le migliori 30 anni fa e sono le migliori tutt'ora, costano di più, ma è un piacere giocarci,
    le altre, di tutte le marche, TSP comprese, è più probabile che si prendono fregature, piuttosto che se ne rimanga soddisfatti. Forse le Joola sono complessivamente accettabili.

8. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Il punto 3.2 del regolamento tecnico di gioco dice che la pallina deve pesare 2,7 grammi.

9. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :eek::eek: a me non è mai successo...mi durano di più delle joola e si sentono meglio..comunque mi fido ciecamente di ciò che hai detto..

10. Caplotto

Caplotto Utente

sorry,solo che non sapevo il peso medio e mi sono affidato ad una bilancia xD

11. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Sorry de che?;)
    E' la bilancia che dovrebbe chiederlo. :D

Quanto alle palline non ho preferenze, anzi sì quelle ovali... ci fai di quei cork... si insomma di quei cavatappi. E di questi me ne intendo, garantisco. :p

12. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    confermo al 101% quanto detto da Etnik, in borsa ho ancora uno scatolino da tre di nittaku 3 stelle ormai da più di 3 anni usate regolarmente, ne sono rimaste solo due... una me l'hanno rubata ;)
    Le butterfly??? durate come da natale a S. stefano

13. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Per le partite le migliori sono al primo posto le NITTAKU PREMIUM 3 STELLE, al secondo posto le DHS 3 STELLE, al terzo le BUTTERFLY 3 STELLE e al quarto se la giocano le 729 3 STELLE, le DONIC 3 STELLE e le JOOLA 3 STELLE.

Mentre per l'allenamento sono ottime sia le YASAKA TRAINING BALLS, sia le GEWO 2 STELLE, sia le DONIC TRAINING BALLS ma anke le BUTTERFLY YOUTH BALLS. Hai solo l'imbarazzo della scelta:rotfl:

14. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    comunque allenarsi con le 3 stelle sarebbe lacosa migliore...usarle per i cesti sarebbe un suicidio, ma usarne 3 o 4 alla volta per gli schemi è utile...

15. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quoto tutto ma credo che sarebbe più corretto dire che "una su 3 esce dritta", per me ce ne sono più ovali che buone...Come durata di vita siamo ai livelli di Tibhar e Joola, quindi pochi allenamenti, xò almeno quest'ultime mi sono sembrate avere una % di palline ovali molto inferiore...
    Imho le Donic sono le peggiori di tutte, molto leggere, sembra quasi svolazzino... Nittaku migliori in assoluto per peso, regolarità della forma e durata.

16. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Anche secondo me le Nittaku sono le migliori in assoluto, le butterfly sono scandalose per durata. Ottime per me sono pure le Tibhar e le Donic, un pelino sotto le 729, poi altre non ne ho provate. Come mai invece sia le palline che i tavoli stiga non sono omologati dalla nostra federazione? :confused:

17. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    in effetti ricordo anni fa di aver giocato con palline stiga portate da una giocatrice russa ed erano buone,

quanto alle butterfly in effetti ha ragione stipno, 1 su 3 forse è regolare, mi fa molto piacere però che dalla discussione è uscito che tutti si trovano male, un mio giocatore mi aveva detto che .......le fregature me le danno a me .... e che quelle palline le avevo comprate ... "dal turco" ... che da noi sarebbe l'ambulante che vende il materiale non originale........:cool:

18. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Concordo che le Nittaku sian le migliori (una scatoletta di "premium",le uniche omologate in italia, le tengo sempre per qualsiasi evenienza,in borsa) Ma per l'allenamento (soprattutto cesti),almeno a sentire il parere dei "tecnici" e giocatori in società, sono ottime le "Cornilleau pro"...in secondo piano le doppio cerchio .Non abbiamo mai usato Joola quindi non posso pronuciarmi...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina