1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntini lunghi e gommapiuma

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Allround73, 3 Mar 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Un po' di tempo fa è venuto in palestra da noi un signore sui 45 anni a fare 2 tiri. Si trattava di un ex giocatore di serie B (ai suoi tempi circa 20 anni fa).
    Giocava con una feint normale con gommapiuma da 1.5mm sul rovescio e una sriver sul dritto da 2mm. Ho trovato il suo modo di giocare terribilmente fastidioso con un rovescio usato per scambiare ogni pallina (tagliata o liscia) che arrivava con effetto un po' sotto. Abbiamo fatto anche una partita e ho vinto 3 a 2 (facendo una gran fatica) soprattutto a causa dei suoi errori di dritto dovuti ai tanti anni di non attività.
    Volevo chiedere c'è ancora qualcuno che gioca in questo modo e soprattutto con che tipi di gomme? Infatti i cataloghi sono pieni di puntinate ma hanno tutte un millimetraggio di gommapiuma basso o assente.

2. Bertalex

Bertalex eee...bravo lui...

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Come si chiama?In che società giocava?

3. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    bè ora c'è la feint long 3 la gomma di matsushita, comunque sul dritto solitamente si usa una gomma da attacco se uno vuole tirare di dritto ma si può fare anche con una gomma allround.

4. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Come sei curioso.
    Comunque si chiama Apicella Gianni, da non confondere con un altro Apicella (Franco) ben più giovane. La società dove giocava era di Novara ma non ne ricordo il nome.

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la feint II esiste ancora

la deng yamping è stata campionessa del mondo con questo modulo di gioco

6. Bertalex

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Io conosco un difensore ,che gioca a fondo campo, che usa una puntinata lunga sul rovescio con la gommapiuma da 1.0 mm.Secondo me se una scelta giusta perchè per un difensore che gioca da lontano e più giusto usare una puntinata con la gommapiuma in modo di "ammortizzare" meglio la palla rispetto a una puntinata OX.Mentre se uno gioca vicino al tavolo e meglio una puntinata OX in modo di sporcare meglio e spingere di più.Ci sono sempre meno giocatori che usano una puntinata con gommapiuma perchè la stragrande maggioranza di puntinari giocano al tavolo mentre la maggioranza dei difensori scelgono di giocare con due gomme appiccicose molto sottili in modo di avere anche un buon gioco d'attacco (vedi Joo Se-Hyuk).

7. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Feint II?
    Ti riferisci forse alla Long?
    Lui usava quella normale, nome giusto dovrebbe essere Feint-soft (Butterfly ovviamente la marca).
    Ma volevo sapere se per un gioco simile non c'era qualcosa di più "moderno".

8. Bertalex

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Per caso è mancino e lavora al carcere?

9. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    x Bertalex
    Questo mica gioca in difesa attacca ogni palla (scambio veloce).
    Non lavora in carcere.

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    si la twister della donic..(mi pare)

o la 755 1,5mm (costa poco)

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io uso la tibhar grass con 2,0mm di gommapiuma... penso di usarla circa come lui chiarmante il tutto ridimensionato al mio basso livello... in asia ci sono svariati che hanno questo tipo di gioco.

un mio compagno di squadra usa la feint da 1,5mm ma solo in difesa da lontano.

12. Bertalex

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Parlavo in generale.

13. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ...:tsk: vorrei ricordarti, caro il mio Bertalex, che tu giochi da un paio d'anni:sisi: ... mi spieghi come puoi chiedere chi è o ipotizzare chi possa essere se Allround73 ha detto che è un giocatore di vent'anni fà??:famale: ... su, dai... tra l'altro quello a cui ti riferisci tu ti ho già spiegato chi è...:teach:

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    attento che ti rinchiude in cella :D

15. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Ha Novara il tennistavolo c'è da tanti anni (una volta c'era anche la A maschile).
    Ogni tanto qualcuno che ha giocato in passato, visto che facciamo molta propaganda nelle scuole, porta il figlio o il nipote a giocare e preso magari da attacchi di nostalgia reimpugna la racchetta per fare 2 tiri.
    La maggior parte non sono granche ma qualche volta c'è anche qualcuno che è stato davvero forte e allora è una goduria (quando non ti mazzolano cosa che ogni tanto capita)

16. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... eh, siete fortunati voi altri:sisi: ... da noi al massimo tornano i ragazzini che giocavano qualche anno prima:goccia: ... e di solito son tutti scarsi:muro: ... opps:azz: ... speriamo che Eluidur/Emanuele non legga:rotfl: :rotfl: ...

17. Emanuele

Emanuele Nuovo Utente

E bella coatch! Hai ragione a sostenere questa cosa, effettivamente ne devo mangiare di melga ancora :D! Guarda ho in mente un obbiettivo che spero di riuscire a raggiungere...:approved: Leggi qui sotto cosa c'è scritto...

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina