1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

puntinata lunga da chop che tagli su palla liscia

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fiumicello, 12 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Ciao a tutti,
    tempo fa avevo già aperto una discussione analoga...mi è stato detto che probabilmente sbaglio il movimento...Beh,ho provato in tutti i modi e in tutte le salse,ma vado sempre in difficoltà su questo punto.Non penso di sbagliare movimento perchè con una liscia taglio che è un piacere.
    Secondo me è una faccenda molto delicata.Per il mio stile di gioco,ho bisogno di trovare una puntinata da chop che tagli anche su palla liscia/scarica/morta dell'avversario.Cerco di illustrare la mia posizione: supponiamo che un terza categoria francese faccia un top sul dritto a Joo See Hyuk.Quest'ultimo ha 3 scelte:
    a-controtop di dritto (e supponiamo che l'avversario risponda con un block nell'angolino del rovescio).
    b-ributtino liscio(e il terza categoria risponde con uno scambio veloce sul rovescio).
    c-chop di dritto(e il francese risponde con un taglio sempre nel rovescio).
    Bene,a mio parere,in tutti 3 i casi Joo arriva e DEVE trovare il modo di tagliare la pallina.
    Infatti Joo arriva e trova sempre il modo di tagliare la pallina,altrimenti un terza categoria francese batterebbe il più forte difensore al mondo.
    Ora la mia domanda è:come fa a tagliarla?
    Sono disposto a sacrificare i seguenti punti,pur di trovare dei puntini che taglino su palla liscia: controllo,velocità,altezza della risposta,block,sentire gli effetti..Insomma,qualsiasi cosa...tanto paradossalmente oramai il mio problema non è sui top estremi dell'avversario,ma vado molta più in difficoltà sui top ridicoli(e in quarta categoria se ne vedono tanti).
    Spero di trovare delle risposte positive da questo topic...altrimenti bentornata cara tackiness C da 1 mm(che controlla di meno dei puntini,ma almeno taglia sempre e pesante).
    Buona giornata! :)

2. sinati

sinati Utente

secondo me e bada bene questa è un mia opinione personalissima dopo anni di questo stesso tuo dubbio sono arrivato ad una conclusione: 1 il palleggio tagliato che fai con una liscia non lo potrai mai fare con una qualsiasi puntinata lunga. 2 la quantità di effetto inferiore non è così determinate sul modello di gioco di cui si parla. 3 il tipo di palleggio è diverso ma la difficoltà che riscontra un attaccante può essere comunque alto.
    detto questo per tagliare con la mia lp io non anticipo mai la palla e la colpisco quando sta calando con una sferzata forte col polso e che prosegue verso destra (io sono destro). non viene tagliatissima ma ha un discreto mix di effetto inferiore, velocità, disturbo e riesco a mandarle bellina tesa....
    ci vuole gommapiuma alta e morbida e movimento veloce
    con la feint3 è piu facile ma ha altri difetti, se dici che sei disposto provala
    spero di essere stato utile
    ciao
    ciao

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    la più semplice e fedele :eek: feint-soft con piuma da 1mm o da 1.5mm

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina