1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata corta: meglio Xiom Styx o BTY Raystorm?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TableT.maniac, 13 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Cari amici volevo un parere su queste due puntinate corte che vorrei provare in vista della prossima stagione.
    Xiom Styx e Butterfly Raystorm.......quale delle due mi consigliate per facilità d'uso,block,disturbo,spin e spinta?
    Mi soffermo su queste due gomme perchè in mio possesso e nello specifico la styx da 1.7 la raystorm da 2.1.
    Grazie per i vostri preziosi consigli ;)

2. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Sono completamente diverse tra loro: la Raystorm è molto simile ad un liscia, ci fai praticamente di tutto, mentre la Styx a volte sembra addirittura una media e come tale va usata... anche se solo in alcuni casi... con quel millimetraggio poi... taglia poco, da un bel disturbo, è veloce, subisce molto i top carichi e lenti e le palle morte, inoltre per il controllo ci devi fare un pò la mano... la raystorm come già detta è quasi una liscia quindi taglia, da un pò di spin, spinge bene, choppa e difende discretamente.. :mumble::mumble::mumble:

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    levo ogni dubbio
    la raystorm non è piu in produzione

la gomma più simile alla raystorm con leggermente meno controllo ma superiore in tutto il resto è la xiom zava

valgono tutte le cose dette da maledettaretina..che dopo aver vinto i 4° in sardegna è diventato competenza anche in materia di pimple :)

4. TableT.maniac

Squadra:
    grazie mille ;)
    in verità ieri ho fatto un primo test di un oretta con la styx e dopo non poche difficoltà iniziali soprattutto nel individuare l'inclinazione giusta da tenere per non andare lungo o in ret,e alla fine ho notato che nello scambio spesso il mio compagno d'allenamento andava in rete e nel block si doveva impegnare non poco per tirare più di due consecutivi.
    Circa il taglio hai ragione anche se ho provato a fare qualche servizio e quello tagliato corto tornava indietro,ma soprattutto quelli elaborati la pallina aveva una traettoria a zig zag immagino poco simpatica per il ricevente.
    Come detto primissima impressione,ci devo lavorare sù ;)

5. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    la zava è piu adatta al dritto, la raystorm ottimo controllo, è sicuramente adatta ai bloker, mentre la styx è la migliore del lotto per il rovescio, per chi attacca, ma ha il diffetto che i puntini si spezzano alla base...

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

Ma che ci fai tu ai puntini :)

7. maledettaretina

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Se la Styx dovesse essere troppo veloce e difficilmente gestibile ti consiglierei la Winning Np-6 che ho in firma: taglia ancora meno, ma se quello che stai cercando è far scendere la pallina sui block la gomma migliore secondo me è proprio questa. Io vengo dalla Styx 2.0 ma era veramente troppo veloce, questa è più lenta ma più controllabile.
    Capitolo rottura puntini: non l'avevo mai sentito dire prima per la Styx, a me non si sono mai rotti... stesso problema per la Winning, mi pare che Ric58 avesse avvertito della rottura dei puntini alla base, ma a me non ne sono mai rotti nemmeno per questa. :rolleyes:

8. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    ne ho rotte 4 prima di abbandonare le prove, quindi non è un caso di una diffettosa: dipende da come si usa, certo se la usi passiva non la rovini, ma allora è inutile comprarla, prendi un altra gomma.

9. TableT.maniac

Squadra:
    Non sapevo in Sardegna oltre alla panara,ravioli ricotta e spinaci,pecorino,agnello e maialino,fil e ferru ecc. fosse esperti di puntini corti.:D
    Strano ........ al paese di mia moglie non girava questa voce :mumble:
    va bhe allora da sardo acquisito mi unisco alla lobby del puntino corto :campione:

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

e che voce girava?fossimo solo specializzati in attività agro pastorali? :king:

11. maledettaretina

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Hai visto?? siamo un popolo pieno di sorprese!!! Di dov'è tua moglie?? Magari avevi una palestra ad un tiro di schioppo... :eek:
    Comunque vista la recente benedizione ottenuta dal dottore :hail: sappi che il triangolo sardo del puntino è tra S.Gilla, Molentargius ed il lago Omodeo... :rotfl:

---------- Messaggio aggiunto alle 14:35 ---------- Il post precedente era delle 14:31 ----------

oddio, prendi un'altra gomma non direi... sicuramente ho un gioco più passivo del tuo, ma direi che è proprio un modo diverso di interpretare la partita... io comunque picchio parecchio quando alleno i colpi col robot e i puntini sono ancora tutti la... :mumble:

12. TableT.maniac

Squadra:
    Capoterra (Ca) ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina