1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinaaaariiii? mi occorre...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Puck, 29 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Puck

Puck Utente Attivo

...rebbe un puntino corto da 1.5 che rispetti le specifiche sotto.
    Gioco di rovescio bloccando, piazzando la palla e non disdegnando di aprire appena possibile.
    In "carriera" ho provato le RITC Friendship (802, 802-1 e 799) e la Stiga Clippa.
    Con le prime due mi sono trovato molto bene ma adesso vorrei aggiungere più disturbo al mio block.
    Che voi sappiate, c'è una puntinata corta capace di mantenere le capacità di "taglio" delle 802 ma che disturbi un poco di più?
    Gioco con un telaio già abbastanza rigido di suo quindi la gommapiuma deve esser morbida...

La Speedy Soft D-TechS com'è?

Grazie per l'(eventuale) aiuto.

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    xche non continuare cn la 802 con piuma piu dura ma senza esagerare?
    la speedy è ottima ma al tavolo taglia meno della 802

3. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Non sono esperto di questo tipo di gomme ma posso consigliarti di provare la nuova Giant Dragon 612.L'ho provata ieri in allenamento montata sul rovescio di un Neubauer Firewall e mi è parsa interessante.Ha i puntini medi,molto larghi,morbidi,controlla bene ,puoi tagliare in palleggio al tavolo e i block contro topspin arrivano strani.Per informazioni più "tecniche" chiedi a Pagano FPsport che le vende se non sbaglio a circa 15 €.:approved:

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Il mio allenatore usa una Joola da 2.00mm...a scambio la usa davvero bene e col polso riesce a picchiare bene la pallina e da un notevole disturbo!!

5. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    stiga radical?
    Puntina corta, veloce e dall'ottimo disturbo, puntino con molto grip capace di imprimere ottime rotazioni. Efficace sia in fase d'attacco che nel gioco passivo di controllo.

6. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    Ciao,dei miei compagni hanno cambiato con la diamant ,e' una media,non proprio corta,taglia bene e se spingi sul block tende ad abbassarsi ,provocando errori all'avversario..forse all'inizio ti dovrai armare di pazienza,ma poi ti potrebbe regalare qualche punto in piu....saluti

7. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    facendo un bilanciamento fra le (difficili da combinare..:D:D) cose che vorresti direi che potresti provare la joola tango o la xiom styx da 1,7-1,8.(però belle veloci...)..se poi rinunci al palleggio molto tagliato ci sono un sacco di medie...la radical che ti hanno gia consigliato è un'altra alternativa, ma da nuova appiccica troppo...dovresti provare una un po usata...

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Sei un mito..Riccardo hai dato un ottimo puntino a Carlo..e contento..iniiu mi ha detto che hai messo il puntino sul dritto.. Chi meglio di te può consigliare le corte...???
    Ritornando al puntino la famosa 563.. /563-1 che ne pensate sempre ottima media..

9. Puck

Puck Utente Attivo

Grazie a tutti per le info.
    Studiero' qualcuno dei suggerimenti ricevuti sotto natale.
    Al palleggio non rinuncio, però. Ho scoperto che dovrei snaturare troppo il mio gioco e non mi piace (questo fino a quando non mi prenderanno a pallate una volta di troppo... :D ).

Ciao.

10. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone Noccioli
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Ric, sicuramente è una voce da tenere presente, io non uso ( di solito ) gpmme puntinate, ma dato che mi piace provare, ho montato su un telaio la RITC 563 Mistery, puntino medio con controllo del corto, ma disturbo più accentuato, si taglia discretamente e si chiude di scambio con facilità. Su un'altro telaio ho la Styx, gran gomma, ma per me, un po più difficile da gestire......

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina