1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Ping Pong Playa

Discussione in 'Video' iniziata da Mascalzone, 16 Mar 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mascalzone

    Mascalzone Utente Attivo

    Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Conoscete questo film? :)

     
  2. brunofaa

    brunofaa Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io sono rimasto a balls of fury...divertente! questo non lo trovo on line..
     
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... non sai cosa perdi. :azz: :rotfl:
     
  4. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Sarà anche un film, ok, il fatto è che i due tizi potrebbero a malapena giocare in D2... e se poi tutti quei versi alla fine dei punti li facessero a me gli tiro su un cinema che gli viene un esaurimento nervoso e li faccio smettere di giocare.
     
  5. PecoraNera

    PecoraNera Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Ho guardato lo spezzone postato, così, per curiosità e devo dire che non mi fa presagire nulla di buono. Per com'è strutturata, la partita mi ha ricordato un po' quei film "comici" americani sul rapporto tra adolescenti e vita sessuale che andavano per la maggiore quand'ero ragazzina (American Pie et similia): tutto è iperboleggiato, stereotipato e scenograficamente patinato appositamente per essere demenziale e commestibile per la massa. Anche il tipo e livello di gioco mostrato rientra nel quadro. Non cascherei dal letto per la sorpresa se mi dicessero che questa scena è integrata in una tipica commedia all'americana in cui hanno appiccicato "a brettio" qualche messaggio politically correct del tipo "l'importante è partecipare", con lo stesso approfondimento con cui nei film che citavo prima si faceva capire che "l'amore vince su tutto perchè sì e buonanotte al secchio", 'tanto il pubblico a cui si rivolge mira a tutt'altro. Viste le premesse, non essendo il mio tipo ideale di film, sono una Pecora Nera che sventola bandiera bianca. :goccia:
    Trovo che certe scene che si vedono assistendo a campionati e tornei, le liti tra i giocatori in campo per i motivi più assurdi... sarebbe molto divertente, sì), le discussioni interminabili sugli spigoli, le liti sull'argomento "puntinate e antitop" che non passeranno mai di moda, i commenti del pubblico et cetera siano molto più divertenti di una commedia che incidentalmente coinvolge nella sua trama il tennistavolo, ma la saggezza degli antichi sottolineava che de gustibus non est disputandum. Il tennistavolo è talmente uno sport da pazzi (in senso affettuoso :love: ) che la realtà non fatica troppo a superare la fantasia :D... con tutte le scene da circo che accadono normalmente nel nostro sport chissà quanti film si potrebbero fare! :eek::)
    (già solo immaginare uno dei fenomeni del video giocare contro il pongista inca22oso medio e tentare di ballare la rumba ad ogni punto sarebbe molto divertente, sì sì...)
     
  6. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma, che dire... certe realizzazioni almeno l'occhio lo accontentavano: qui non si salva nulla :rotfl:!
     
  7. Mascalzone

    Mascalzone Utente Attivo

    Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Ma rilassarsi ogni tanto con puro cazzeggio no? :)
    Quello è un film, come giustamente fatto notare, alla stregua di "America Pie" (tra l'altro non ho mai visto ne' l'uno ne' l'altro).
    Trovo social-sportivamente interessante invece, che all'estero, per il tennis tavolo, ci sia spazio anche per delle minchiate del genere mentre da noi in circolazione non si trovano nemmeno DVD Tecnici.
     
    A John Locke QDL piace questo elemento.
  8. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Macché PIE... ma neanche una coscia, un culetto.... ZERO! E' imperdonabile!
     
    A Mascalzone piace questo elemento.
  9. Mascalzone

    Mascalzone Utente Attivo

    Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Ti sei guadagnato un "mi piace".
     
    A paolom piace questo elemento.
  10. brunofaa

    brunofaa Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    paolom sei un mito! american pong pie..potrebbe essere il titolo di un nuovo film..o antitop pie...
     
  11. PecoraNera

    PecoraNera Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Ma che è, parlate di bellezza femminile o state facendo l'ordinazione al banco macelleria? :eek:

    Credo che in America qualunque pretesto sia buono per sfornare commedie di questo tipo, il tennistavolo è solo uno dei tanti. Certo il fatto che là ci siano locali come lo Spin, che uniscono il ping pong all'intrattenimento, fanno pensare che là sia o sia stato di tendenza almeno come gioco da bar, se la popolazione fosse pongisticamente più alfabetizzata di noi qualche taglio e top in più l'avrebbero fatto vedere.

    Visto com'è messo il settore femminile in questo sport, visto che la così ridotta presenza di atlete appartenente a quest'ultimo fa sì che le società interessate a loro siano poche e nelle altre o sei strafiga o hai un amico che gioca o per sbaglio c'è un'altra donna che passa di lì (e allora "le due ragazze devono giocare insieme", manco fossimo il reparto malattie contagiose) o puoi palleggiare col muro 'ché fai prima, ci manca ancora che un eventuale film italiano sul tennistavolo sia corredato da pongiste fungenti da mero oggetto sessuale e poi siamo a posto :azz: :piango:
    Sarebbe carino un film dove il tennistavolo sia parte, non sfondo, di una storia un po' più impegnata della commedia all'americana, visto che il nostro è uno sport che richiede ragionamento e per questo è poco commestibile per il grande pubblico, cresciuto a pane, calcio (o pallavolo) e commedie sessual-demenziali... però nessuno lo farà mai, perchè il gregge "sono tanti" e quindi le sue esigenze rendono di più (ri-:piango: :azz:)
     
  12. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    As One (2012) - IMDb

    trama:

    La sudcoreana Hyun Jung Hwa e la nordcoreana Li Bun Hui sono campionesse di ping pong ma non sono mai riuscite a sconfiggere nelle finali mondiali la rivale cinese Li Bun Hui. In occasione della finale dei campionati del mondo di tennis da tavolo del 1991, che si svolgeranno in Giappone, le due ragazze vengono incaricate di formare un'unica squadra, la Corea United Team, per lavorare fianco a fianco e tentare di sottrarre l'ambito titolo alla Cina. Partita dopo partita, le due raggiungono anche un grado d'intesa che pone le basi di una solida amicizia, che verrà testata nel momento in cui una decisione politica minaccerà lo scioglimento del team.



    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 20 Mar 2013
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il pingpong riutilizzato per questioni di diplomazia e di realpolitik. Bello questo spirito di unificazione attraverso lo sport tra i Popoli delle due Coree, così divisi dalla politica.

    "As One" è una efficace espressione che significa "Come una cosa sola". Basato su una storia vera: "i colpi migliori, il peggior lavoro di squadra".
     
    Ultima modifica: 20 Mar 2013
  14. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    SHOT (cortometraggio)

    Trama:

    Un affermato allenatore di tennis tavolo, uomo carismatico e ricco di umanità, viene intervistato da una giornalista. L’uomo parla con passione del suo lavoro e dell’importanza che ha nella formazione di un “campione” la psicologia e l’attitudine caratteriale del giocatore.

    L’allenatore rivela all’intervistatrice la sua predilezione per Matteo, un allievo dal grande talento inespresso, che inaspettatamente riesce a raggiungere la finale di un importante torneo internazionale.

    Le prime fasi dell’incontro sono nettamente favorevoli al campione cinese. Ma quando tutto sembra perso, Matteo tenta una disperata rimonta che lo porta incredibilmente in vantaggio, ad un solo punto dalla vittoria …



    [​IMG]
     
    A Max e Mascalzone piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cosa non si fa per fare quattro tiri con Yango. :D

    "Sliding doors".. prendi uno spigolo e tutto può cambiare..

    Beruschi ispirato a Pettinelli... la storia del body della Moretti.. la foto di Costantini sulla mensola..

    Mi piace.
     
    Ultima modifica: 20 Mar 2013
    A Mascalzone piace questo elemento.
  16. Mascalzone

    Mascalzone Utente Attivo

    Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    oso dire:
    quando mai o quanto spesso film legati ad uno sport sono entrati nell'anima stessa di quello sport risaltandone la parte tecnica reale?
    Nella normalità un film cinematografico USA quello sport per cucirci intorno una storia parallela.
    "Fuga per la vittoria" basato sul calcio era un film storico
    "Rocky" basato sul pugilato è stato un film che ha incluso amore, sociale e politica fino a quando non è sfociato nel comico.
    "Lo sport più bello del mondo" intreccia golf e storie di vita..

    Certo, alcuni di questi non scendono (troppo) di livello sul trattamento della disciplina sportiva, ma forse dovremmo considerarne la diffusione sia in termini di bacino di utenza che, quindi, di conoscenza base di chi vuole usarla per un film.
    In tutti i casi, per il mio modesto parere di pongista, ce ne fossero di film sull'argomento... sono il termometro della popolarità di uno sport.

    p.s. a pecoranera: Di ping pong ne so poco ma di regia (televisiva) abbastanza. Dalla foto sembri giovane, complimenti cmq per le tue analisi tecniche :)
     
  17. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ora aspettiamo il lunghissimo trattato "filo-socio-psico-cinematografico" della pecorella :p:D
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho già il titolo! "La maestra di pingpong" diretto da Tinto Brass , protagonista Belen truccata da Edvige Fenech. Le riprese cominceranno subito dopo il parto in diretta esclusiva di "Chi".
    Una Black Sheep Productions.. quella della pecorella che ruggisce!
     
    Ultima modifica: 20 Mar 2013
  19. Mascalzone

    Mascalzone Utente Attivo

    Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Mi avvisano che di questo film ne faranno anche una versione "omo" dal titolo "l'antitop-e"
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. PecoraNera

    PecoraNera Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Grazie :)
    Chiaro che il livello tecnico-sportivo in un film sia giocoforza quello che sia, cioè quello comprensibile al grande pubblico, intendevo dire che se il livello mostrato è quello da bar è probabile che la maggioranza della popolazione sia alfabetizzata a quel livello e che, se il film è il termometro di popolarità di uno sport, probabilmente là il ping pong è il gioco da bar più apprezzato, fosse stato fatto in Cina tutto sarebbe stato diverso, anche per motivi culturali oltre che di alfabetizzazione pongistica. Un film deve raccontare una storia e farlo in un certo modo, se no sarebbe un documentario, ed è chiaro che lo sport, quando c'entra, debba essere solo uno sfondo per le vicende che si svolgono nella storia, ma proprio quest'ultima può essere di qualità o non esserlo. Parlando da spettatrice che non ama buttare soldi per film di "emme" e quindi ha sviluppato un minimo di occhio clinico nel guardare i trailer e gli spezzoni, a giudicare dalle scene, dall'atteggiamento dei personaggi e dalla loro caratterizzazione, probabilmente questo video è inserito in una storia scadente (sempre che ci sia! o_O ) buona solo per prendere i soldi di due o tre ragazzini e non in una di qualità come invece i flim sullo sport citati. Come non si può paragonare Hysteria ad American Pie perchè in entrambi si parla di sesso, così non mi viene da avvicinare quei film a questo. Di certo chi conosceva il ping pong del bar non ne avrà dimenticato l'esistenza a causa di questo film ed abbiamo capito che in America questo passatempo è così popolare che lo hanno usato come pretesto per fare un film, ma un pubblico di massa, abituato alle pappe precotte delle quali questo spezzone ha tutto il gusto, potrebbe apprezzare il tennistavolo? Secondo me, per le sue caratteristiche, lo apprezzerebbe di più un pubblico d'elite e se un domani qualche folle idealista decidesse di inserire il tennistavolo in un film per farne conoscere l'esistenza al grande pubblico qualcosa di diverso da una pappina precotta sarebbe migliore.

    (Va beh, ho capito: adesso dovrò prendere il mulo e cercarlo per guardarlo e vedere se ci ho azzeccato :sisi: )

    Sarebbe un grosso sacrificio per la pecorella che ruggisce, se mai il suo nome venisse associato a qualcosa di simile alla prossima manifestazione antisessista la caccerebbero a pedate:grev:... però potrebbe sempre digievolvere in "agnellino molto corruttibile" se, per par condicio, alla maestra di ping pong e l'antitop-e si aggiungesse anche un affascinante giovanotto che ce l'ha lungo... il puntino! :) Così ce n'è per tutti i gusti!
     
    A eta beta e Mascalzone piace questo messaggio.
  21. Mascalzone

    Mascalzone Utente Attivo

    Squadra:
    A.S. Roma T.T.
     
  22. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Black Sheep Productions presents:



    La Maestra di Ping Pong
    scritto, diretto e interpretato da
    PecoraNera
    con la partecipazione straordinaria del Mulo
    :eek:
    Recensioni:

     
    Ultima modifica: 21 Mar 2013
    A PecoraNera piace questo elemento.
  23. Mascalzone

    Mascalzone Utente Attivo

    Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Eta.. il Mulo sarebbe eMule ;)
    Si vede che sei rimasto al cinemascope e non pensi in digitale..:nerd:
     
    Ultima modifica: 21 Mar 2013
  24. PecoraNera

    PecoraNera Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Più che un film, uno zoo! :eek:
     
    A paolom e eta beta piace questo messaggio.
  25. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh dopo questa... :shifty: ma mi fai così maranza? :famale:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 21 Mar 2013
    A Mascalzone piace questo elemento.
  26. Mascalzone

    Mascalzone Utente Attivo

    Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Ho un amico che dopo Tarzan no ha più lavorato.. se volete provinarlo:

    [​IMG]
     
    A eta beta e paolom piace questo messaggio.
  27. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD SPORITNG CLUB TOF AQUILA
    :nerd:
    Sono già in vendita i biglietti per questo capolavoro?
     
  28. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  29. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    [​IMG]
     
    A PecoraNera piace questo elemento.
  30. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se la poltrona è questa meglio stare in piedi... :famale:
    salvatore_laporta.gif
     
  31. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scherzi? Quella è una Poltrona Frau in pelle di vitello pieno fiore!

    BANNATELO da tutti i multisala del Regno di Sardegna.. e quindi anche del Piemonte!

    P.S. : scusa Paolo.. ma "Frau" significa signora in sardo?
     
    Ultima modifica: 21 Mar 2013
  32. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quella è la poltrona in pelle umana: come ti ci siedi arriva uno con un parrucchino di moquette e un bastone che disegna un cerchio in terra e ti dice: "te lo faccio tanto !".
     
  33. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beccati questo:

    Poltrona Frau Vanity Fair
    Vanity Fair è sinonimo della poltrona moderna per eccellenza, replica dello storico modello 904, creato nel 1930 da Poltrona Frau e conosciuto in tutto il mondo per la forma arrotondata e la rifinitura con ben 275 chiodini rivestiti in pelle disposti lungo i braccioli e lo schienale.
    Ogni singola poltrona è realizzata artigianalmente, passo dopo passo: l'imbottitura è costituita da crine vegetale (modellato a mano) e crine gommato. Il cuscino di seduta è in piuma d'oca. In ogni sua parte il comfort è garantito da molle in acciaio legate a mano ed appoggiate su cinghie di juta.
    Il rivestimento in Pelle Frau® usa solo la parte più nobile della pelle, il pieno fiore, sapientemente modellato dalle mani di esperti artigiani per una poltrona unica il cui valore non ha tempo.
    Designer: Poltrona Frau Archives (1930)

    :p :D

    ma tu naturalmente ti riferivi a Mister Mediolanum.. e alla Banca costruita intorno a te.. ;) :D
     
    Ultima modifica: 21 Mar 2013
    A Mascalzone piace questo elemento.
  34. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Poichè ci siam "gemellati" come società, cara pecorella ti sfido a venire a Biella per vedere se effettivamente è come dici...il settore femminile si allena come, quanto e per giunta insieme a quello maschile... sei mica...un pelino "prevenuta" ?Anzi ,no... scendo io a Toirano...
     
  35. PecoraNera

    PecoraNera Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Non sono prevenuta nel senso "cattivo" del termine, semplicemente vedo poche di queste realtà virtuose come quella che descrivi e tante di tutt'altro tipo, questo mi portava a pensare che le seconde fossero la maggioranza, se così non è sono felice di essermi sbagliata. Purtroppo vedendo il tennistavolo quasi da un oblò e non avendo anni di esperienza e viaggi all'attivo è semplice fare errori di prospettiva, il bello della Rete è proprio il poter ampliare i propri orizzonti, anche per prove ed errori, come sto tentando di fare. Anche qui al corso dei giovani è diverso (ho visto su facebook che avete avuto a che fare con alcun* di loro tempo fa), ma tra gli adulti, dove la legge della giungla regna sovrana, un certo maschilismo di fondo si fa sentire. Grazie e buona fortuna.
     
  36. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusate ma mi stavo imperdonabilmente dimenticando di candidare "digievolvere" come parola vintage must dell'anno!

    Generation Pokemon & Digimon RULEZ! :approved::D
     
  37. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Claudio Colombo, 3300 punti, D1 a San Giustino (Umbria). Non sarà un super campione ma per lo meno è uno che a ping pong ci gioca, mica come quegli americani del tubo!

    Inoltre mi tolgo il cappello davanti all'interpretazione di Beruschi, sembrava di stare davanti al vero Pettinelli, il tono di voce, l'atteggiamento, le espressioni... quando alla fine congeda l'intervistatrice che se ne sta andando è lui.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Mar 2013 ---
    Oltre che lungo proporrei anche dilatato, lubrificato e vetrificato... un puntino lungo SPEZIAL... però senza metterlo nel microonde, perchè se no è un casino...
     
    Ultima modifica: 23 Mar 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina