1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Puntinate Lunghe Per difendere meglio una puntinata da 0.5mm o da 1mm?

Discussion in 'Consigli & Test sui Materiali' started by andrevi, Dec 11, 2025 at 2:06 PM.

1. andrevi

andrevi Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sono indeciso

2. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Anche io sono indeciso a rispondere a domande così ricche di particolari, piene di tue caratteristiche sia fisiche che tecniche, questo denota grande attenzione nei possibili volenterosi che volessero dedicare qualche minuto del loro prezioso tempo a rispondere in maniera sufficientemente sensata a questo genere di domande.
    Io purtroppo non sono all'altezza e ti saluto augurandoti in bocca al lupo e buon TT.

3. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Se difendi da lontano più è "spessa" la piuma e più spin darai ..

4. PingMaster

PingMaster Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Chinello
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    vero, però diventa anche più veloce e sensibile allo spin, poi dipende tanto dalla spugna che sta sotto

5. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
  6. Lollo pongista

Lollo pongista Nuovo Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciaoo ho provato sia Ox ( spinlord stachelfeuer) 0.5( victas curl p1v )che 1mm ( dhs Cloud and fog 3)tutti i millimetraggi su un telaio tibhar sensitec sigma off.
    Ho fatto molti allenamenti e test con i diversi millimetraggi e per risponderti ti dico , difesa chopper classico lontano dal tavolo 1mm ti dà una grande stabilità, anche se su un telaio off a parer mio risulta essere troppo veloce , perciò sono passato a 0.5 , ho fatto anche dei test su 1mm montato su misterping mps all, su un telaio allround il millimetraggio di 1mm è Perfetto ( almeno per come ho potuto constatare) .
    Come ti dicevo ho anche provato Ox , ma non ho amato la puntinata di disturbo , non la sentivo parte del mio gioco , al momento uso curl p1v sul rovescio da 0.5 e mi sto trovando benissimo, mi consente difesa vicino e lontano dal tavolo , inoltre su un telaio off risulta essere abbastanza veloce per me che sono un difensore moderno che chiude il punto con tibhar MX s ( anche se vorrei fare dei test con MX p ) sul dritto.
    Spero che averti raccontato la mia esperienza ti sia utile un saluto

Share This Page