1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Parere su gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mikko, 15 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mikko

Mikko Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,
    navigando ho trovato questo articolo che suddivide le gomme tensionate "spin oriented" moderne in due grandi famiglie cioe tipo T05 e tipo T64, ovvero a seconda della distanza tra i puntini e della loro lunghezza. Secondo questo sito le gomme tipo Donic Acuda e simili sarebbero della famiglia T64 e le gomme tipo Stiga Calibra e Yasaka Rakza 7 sarebbero tipo T05 con vantaggi e svantaggi conseguenti. Voi esperti che ne pensate? Vi sembra un criterio condivisibile?

Vi linko l'articolo:
    http://web.me.com/igsstern/tabletennis/Rubber_DB/Entries/2010/9/15_The_difference_between_%2205_type%22_and_%2264_type%22.html

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Interessante....

3. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Finalmente un articolo interessante non basato soltanto su sensazioni soggettive che fa capire che complessa ricerca (che paghiamo noi) c'è dietro a una gomma.
    Interessanti le notazioni tecniche sulle differenze tra le T. Ora capisco perchè ho un braccio il doppio dell'altro!
    Grazie per il post!

4. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    mooooooooooolto interessante!!!!
    :approved:

5. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si molto interessante ma per esempio se confronti i pintini di acuda s2 non sembrano proprio i puntini di t64 , piuttosto di t05....mmmmmmmsono un po dubbioso....... aspetto interventi di delucidazione :confused::confused::confused:

6. Mikko

Mikko Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vash,
    io sto' giocando con le S2 ma non ho potuto confrontarle da vicino con le T05, il topsheet della serie acuda cmq dovrebbe essere identico in tutte le varie S1,S2,S3 e dovrebbe cambiare solo la piuma. Stando all'articolo però essendo della famiglia T64 non dovrebbero essere votate allo spin estremo ma all'equilibrio speed/speen, fatto che sarebbe in contrasto con il marketing della donic che le pubblicizza come la serie dedicata allo spin in contrasto con le coppa più dedicate alla velocità... Boh, spero qualcuno possa sciogliere il mistero :mumble: cmq forse questo articolo per quanto tecnico semplifica un po' troppo le cose....In ogni caso il mio fine in realtà sarebbe capire se effettivamente una RAKZA 7 assomiglia di più ad una T05 rispetto alle varie ACUDA :D:D:D

7. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    devitener conto però che la 05 ho un top duro abbinato ad un gomma dura...
    invece l'acuda ha un top (se somigliante alla 05) duro ma con piuma nettamente più morbida...
    certo questa è solo una mia supposizione poi non so...:(

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina