1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Operato Federale: Pregi e difetti del Palazzo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Capostipite, 9 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Buongiorno,
    iniziamo una nuova discussione, se volete potrebbe divenire anche un sondaggio:
    5 COSE POSITIVE E 5 NEGATIVE FATTE DALLA FEDERAZIONE
    Non è necessario che si arrivi a 5 in entrambi i casi, non è necessario fermarsi a 5 in entrambi i casi.
    La roulette gira, fate il vostro gioco.

    Attenzione: esprimete un parere senza giudizi e pregiudizi. Questa discussione vorrei restasse il più possibile spuria da "posizioni troppo personali".

    Grazie:mad::mad::sisi::dati::mad::tsk::azz::nono::teach::muro::clap:
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Tengo a precisare che il numero di info personali a beneficio dei capostipite-hunter, culninato con la rivelazione del nome (nel profilo) è vero e non si riferisce nè ad una presunta persona naiv ne al colore dell'anima.;)

    Comincio io, con una cosa positiva, il far giocare i classificati che guadagnano punti nel torneo di categoria superiore già nel corso dell'anno, però mi pare che non possano agli italiani e questo trovo un controsenso.:rolleyes:

    Cose negative, credo che la bella Alena non ci dia più popolarità, nè visibilità...però sarei tentato di metterla fara le cose positive, perchè è una gran...ehm...bella donna.:D
     
  3. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Capostipite non hai sbagliato sezione, hai sbagliato proprio indirizzo. Queste cose devi scriverle su:

    www.pingpongitalia.com

    E cmq, avrai anche la mia classifica.....
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Non ho capito perchè non se ne possa parlare qui, Ivano... magari spiegamelo via MP... comunque:

    Pro:
    1. TT Italiano in TV
      Anche se con difficoltà qualcosa si vede, ora con le differite montate il tutto dovrebbe migliorare, ma si poteva fare anche prima. Anche il commento alle partite poteva essere migliore fin da subito, almeno ora è OK.
    2. Sponsor
      Mi pare che sia una delle cose in cui si è impegnata di più questa dirigenza.

    Contro:
    1. Spreco di denaro
      Due esempi su tutti, Top12 (preferivo meno visibilità europea e magari investire quel denaro in altro) e Alena Seredova (tra l'altro questa confermata :azz: )
    2. Poca comunicazione
      In questi hanno in cui le notizie si propagano velocemente non si possono omettere certe informazioni ai propri tesserati. Non si può inoltre comunicare solo le notizie "positive" o ritenute tali. Un esempio è il silenzio su Mondello... bastava anche solo dire "non viene convocato perchè fuori forma".
    3. Formazione tecnici/allenatori/dirigenti
      Mi aspettavo una spinta dalla Fed. assieme ai CR per fare qualche corso in più anche a livello regionale (con l'aiuto appunto della Fed. Nazionale)... in teoria siamo ancora in tempo per questa stagione.
    Teniamo il più pulito possibile questo thread... senza commentini inutili sui punti degli altri utenti.
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    No buono:

    _ Attività di promozione troppo deficitaria,senza un programma ben preciso e senza obbiettivi dichiarati, lasciato a iniziative di carattere regionale o locale ,senza dare supporto tecnico,organizzativo,o economico....
    -Troppe date "bloccate" impegnate.
    -Tornei di qualificazione agli "italiani" cui però chiunque può partecipare anche senza aver superato una soglia di punteggio.
    -deficitario l'ufficio di "collegamento" fra >Fed. e SS del territorio...

    Accettabile ma migliorabile:
    -L'impegno profuso nella ricerca di sponsor e nella collaborazione televisiva.
     
  6. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Tsunami Siciliano, per:

    "attenzione vorrei che questa discussione risultasse spuria da... Intendevo Proprio Questo......"

    In ogni caso, se per te l'argomento non è chiacchere sul TT, puoi fare a meno di partecipare. Siamo ancora in Democrazia e puoi scegliere. Niente contro di Te solo sui contenuti.
    Ciao
     
  7. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Lo scopo della federazione è, giustamente, quello di rilanciare il nostro sport in Italia...hanno scelto di raggiungerlo attraverso la televisione e l'immagine...vedasi partita di serie A trasmessa in TV (sicuramente da perfezionare, ma positivissimo), e signora Buffon ad amplificarne l'mmagine per due anni consecutivi (a mio parere negativo, soldi che potrebbero essere spesi in modo più utile)......
    Di positivo, a livello di regolamenti, vedo, come ha già detto il Mago, la possibilità, per chi ha acquisito i punti, di fare tornei di categoria superiore a quella di appartenenza ad inizio stagione......di negativo, ogni anno ci sono novità spesso discutibili al riguardo, la possibilità per un giocatore militante nella serie A (non inserito nelle liste dei titolari etc etc...) di giocare in una serie inferiore prima di aver disputato tre partite nella prima divisione (rischio di falsare un campionato)...come al solito si fanno alcune regole ad hoc per le grosse società......
    Quoto chi ha scritto che la comunicazione da parte della federazione è scarsa...(negativo, chiaramente)......
    Heidi
     
  8. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    personalmente sono poco coinvolto dall'operato del palazzo e sinceramente su molti argomenti parlerei senza una oggettiva cognizione di causa , vorrei esprimere solo un concetto :

    le piccole società vivono perlopiù di autofinanziamenti e riescono ad andare avanti con i soli sacrifici dei loro tesserati: non sarebbe il caso di fornire qualche aiuto , magari intervenendo presso gli enti pubblici che riscuotono gli affitti delle palestre (stipulando convenzioni di maggior favore), intervenendo presso le aziende che forniscno materiale da gioco (parlo almeno di tavoli e transenne) così da permettere alle società di spuntare prezzi più convenienti??????????
     
  9. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Di positivo ho trovato:
    - come già detto da altri il tentativo di portare il nostro sport in TV.
    - A me è piaciuta molto l'idea di relizzare i campionati Italiani di fine stagione in un luogo di villeggiatura (IESOLO), sarebbe stato bello rifarlo ogni anno in posti diversi, anche in sardegna o in sicilia dove il mare è splendido.

    Negativo:
    - dare possibilità alle società grosse di giochini vari di saliscendi di giocatori
    - serie B femminile a concentramenti
    - sostegno inesistente alle piccole società
    - comunicazione sempre di parte
    - cattiva gestione delle Nazionali
     
  10. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao Capostipite,

    rispondo a te e a Giorno indirettamente. State STRUMENTALIZZANDO IL FORUM. Punto. Lo avete fatto con il blog di Max, state cercando di farlo con il forum di Giorno. Se lui è daccordo non lo so, se lo accetta non lo so....so solo che le domande "scomode" (che poi vengono lette anche dai DIRIGENTI di società) non si fanno nel forum. E se mi vieni a citare la democrazia allora non venire a citarla qua....non è corretto, o per meglio dire: "E' un colpo basso". Ad ogni modo, so che posso scegliere, so che posso partecipare e se lo faccio vuol dire che ne vale la pena. Da notare, che il mio primo commento (tral'altro vagamente ironico) ha suscitato proprio la reazione che NON mi aspettavo. Citando i miei versi, hai sottolineato : "attenzione vorrei che questa discussione risultasse spuria da... Intendevo Proprio Questo......". Secondo te perchè l'ho fatto? Per evitare commenti di questo tipo. Per fare in modo che il forum non subisse questa snaturalizzazione "politica". Politica.....che senso ha questa parola nello sport? Già il fatto che siamo cresciuti tanto da essere considerati dalla federazione è un danno (a mio avviso). Se poi ci mettiamo pure noi con questi post siamo proprio alla mercè del sistema. Tanto non lo sappiamo che sempre più gente, "importante", legge il forum? Secondo te non sanno le cose buone o le cose cattive che fanno? tanto anche se lo fanno...noi la prendiamo in ULO. E lo sai anche tu. Lo ripeto, se vuoi parlare di Democrazia, se vuoi parlare di politica, vai sul blog di Beppe Grillo. Troverai cose molto utili e interessanti: www.beppegrillo.it

    Se il tuo intento non è questo o se ho sbagliato analisi, lasciami perdere, a volte non so cosa dico.

    Senza nessun rancore, sempre aperto al dialogo, ti saluto.

    Ivano
     
  11. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ivano... in generale a differenza di un blog in un forum gli argomenti li possono creare tutti gli utenti, quindi basta evitare gli argomenti che non ci piacciono e aprirne altri di altro genere. Qui non si strumentalizza niente, lo sarebbe se io facessi in modo di pubblicare i messaggi che vanno solo da un verso, cosa che non accade.

    Torniamo in tema per favore.
     
  12. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Ivano non te la prendere. Il mio intento non è strumentalizzare il forum. Ho posto delle domande e mi interessa vedere le cose attraverso chi può avere avuto delle impresssioni diverse dalle mie. E' un modo per resettarmi e provare a capire con occhi diversi il "sistema". Non mi interessa Grillo e simili. Noto anche che qualcuno inizia a rispondere che non può farlo perchè evita di comprendere l'operato della Federazione (qualunque esso sia). Fosse per me (non è detto che non lo faccia) sto meditando su una superlega indipendente con premi in denaro tipo in circuito del tennis. Come vedi le mie idee e la mia strada l'ho già scritta ed in termini molto chiari. Tutto il resto mi rimbalza (e, credimi, non parlo di te ne della federazione).
    Un caro Saluto :sisi:
     
  13. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Aspetti positivi:
    - maggiore visibilità televisiva del TT
    - più sponsor per le società di serie A
    - informatizzazione dei risultati e dei tesseramenti
    - classifiche puntuali

    Aspetti negativi:
    - Spese insensate per top 12 e Seredova
    - Pubblicità sui giornali a pagamento
    - Nessun controllo sugli impianti di tornei e campionati societari
    - Serie A2 e B femminile a concentramenti (o tutti o nessuno)
    - Gestione tecnica della nazionale maggiore scandalosa
    - Strumentalizzazione delle informazioni (omissioni o ancor peggio disinformazione) riguardante sia la rivista che il sito
    - Non hanno avuto il coraggio di modificare la tabella voti
    - Nessuna considerazione dell'attività delle piccole società
    - Pochi progetti e pochi soldi per l'attività giovanile
    - Scarsa attività di formazione dei tecnici
     
  14. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Quoto questo elenco.
    Grazie Rotex mi hai risparmiato una "faticaccia". :D

    Aggiungo che alcuni dei punti negativi possono essere trasformati in positivi, senza uno sforzo eccessivo.
    Quando avverrà il bilancio potrebbe essere quasi in pareggio.
     
  15. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Aspetti positivi :

    - visibilità televisiva con commento tecnico all'altezza della situazione.

    - migliore dislocazione e raggiungibilità dei tornei nazionali IV categoria, ottenuta grazie al decentramento di alcuni tornei in tre sedi a nord , centro, sud.

    - migliore gestione del sistema delle iscrizioni ai tornei, delle classifiche , dei tesseramenti, tramite l'utilizzo del canale informatico.

    - opportunità di sviluppo per il settore femminile con la possibilità di giocare nei campionati maschili regionali. Secondo me l'opportunità potrebbe essere estesa ai livelli nazionali, se c'è qualche atleta in grado di giocarvi (e se già non sussiste la posssibilità...).

    Aspetti negativi a breve su questi schermi...

    Aspetti negativi :

    - scarsità di risorse investite nei programmi di sviluppo dell'attività e mancanza di responsabili diretti dello sviluppo a livello almeno regionale ma meglio provinciale, in rapporto alle risorse investite in pubblicità e in organizzazione eventi tipo Top 12.

    - mancanza di revisione della tabella voti , non c'è una sola voce a favore, è chiaro che è sbagliata...

    - scollamento fra la base degli atleti e il vertice dell'organizzazione , anche a livello regionale, dove le decisioni vengono prese senza tenere conto delle opinioni ben conosciute del popolo degli atleti.

    - scarsità di tecnici e allenatori , di base e di livello più alto.

    - carenza di arbitri, che a livello regionale sono quasi del tutto assenti, tranne per i tornei più importanti.
     
  16. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Azzz......dimenticavo......:
    - alcuni campionati a concentramenti: NEGATIVO.
    - formula di gioco serie A: grossa CASSATA.
    - mancata revisione tabella voti (per ora): :nono:

    :mumble::mumble::mumble:
     
  17. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Quoto quanto scritto da Rotex e ci aggiungo il fatto (negativo per me) di aver deciso nello scorso anno di distribuire circa 65000 euro ai vari vincitori dei camponati italiani giovanili (e si sapeva in partenza a quali società sarebbero andati); io avrei utilizzato almeno metà di quel denaro per organizzare stage giovanili sul territorio.
     
  18. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Quoto Rotex in tutto e per tutto. Capostipite, ti mando MP. Giorno, ricevuto ma ne riparleremo. :)
     
  19. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    quoto:approved:

    Aggiungerei, tra gli aspetti negativi, anche l'idea di cambiare la formula dei campionati a squadre.
    Io e Rotex ne parlavamo proprio l'altro giorno, con la nuova formula capiterebbe spesso di fare un lungo viaggio per giocare una sola partita.:muro:
    Speriamo che non cambi niente.
     
  20. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :azz::azz::eek::eek::eek::eek::eek:
     
  21. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Porta pazienza, cosa vuoi dire?
     
  22. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    tanti soldoni intascati dalle società perchè fanno attività giovanile? Ma solo ad alto livello.... e noi ? contiamo niente? eh già... non abbiamo certo un Mutti o un Bertagna ma i ragazzi ,e tanti, li alleniamo lo stesso,dedichiamo loro un mucchio di tempo (e anche dane') sacrifichiamo il tempo libero, e non siamo pagati...
    Quoto Pigreco...
     
  23. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    ...
    Uheilà raga....!!
    ...
    vedo che alla fine dei conti ... vengono sottolineate in sacco di cose
    che non è proprio la prima volta che si sentono....!
    --------------------------------------------------------------------
    Aspetti Positivi:
    ---------------
    (Nessuno Veramente voluto per il bene del TT e per tutti.... ma un minimo un incarico ufficiale lo prevede..., ..quindi..: )
    1- Visibilità Televisiva, che con molta fatica è arrivata ad un livello decente (grazie ad Antonio Di Silvio e soprattutto col la partenza del "Cerebroleso Amico di Chiappalone" che ci considerava sport da bar, e con l'arrivo di D.De Gennaro)

    2- L'aver istituito una Commissione (e quindi sfruttato la farina del sacco degli altri per ottenere, come si è letto in alcuni interventi sopra..., qualche altro aspetto positivo legato all'attività agonistica che è ancora anni luce lontana da come dovrebbe essere più funzionale e funzionante.
    Purtroppo si sono usati gli atleti per far loro travisare cose "fuori dai coppi" e rovinarne altre che potevano migliorare ancora di più....)

    3- Le positività legate all'informatica, provengono dal lavoro già in uso nella Regione Emilia Romagna e grazie tante che quando c'è chi se l'è già "spaccato" per mettere in atto una cosa arriva il Principone Azzurro di turno e la fa sua anche per il livello nazionale...

    e ne ho comunque messi 3 di aspetti... "positivi" ..il minimo visto che quando si è li qualcosa si dovrà pur fare..mica solo mangiare...

    Apetti Negativi:
    ---------------
    (difficile quali mettere per primi...ma ci proviamo)

    1- Informazione e Comunicazione = INCLASSIFICABILE/VERGOGNOSA
    2- Annullati tutti gli aspetti positivi nella capacità di trovare soldi e sponsor, sprecati e sperperati in modo allucinante ed incoscente.
    Un Top12 Europeo che fa vedere 3 partite valide in 2 giorni e forse solo quelle del girone (Creanga-Samsonov-Crisan) per il quale sono stati spesi i soldi che facevano sopravvivere e rilanciare chissà quanta attività di piccole società che muoiono o moriranno...
    3- Gestione del settore giovanile e delle nazionali da deliquenti (collegato al punto2)
    4- Ma forse punto 1.... Istituzione della Democrazia = 0... Tabella Voti da decenni "assassina" della libertà di uguaglianza di tutti gli appassionati... e aquesta problematica LA FOLE PAURA CHE QUALCUNO VOGLIA ROMPERE IL GIOCATTOLO DEL CAPO ED IMPOSSESSARSI DEL SISTEMA (tanto è di moda il gioco quando si arriva alla sala delle poltrone)
    5- Cura della base, dei tesserati che non contano nulla e pagano solo la tessera e non hanno nemmeno uno straccio di attività di attività decente (altro che Tornei 4^ in 3 sedi... bisognerebbe farli per fasce di classifica e molti più in contemporanea con almeno 10 partite a testa per giustificare un week-end fuori di casa)
    6- Campionati a Squadre gestiti nel modo più incomptetente possibile. Voto 2-- in Geografia.
    7- Incapacità totale di rinnovamento, cambiamento, visione futuristica
    8- BUGIE .. grosse come case e false come l'ottone...
    9- Dimostrazione di grande debolezza.. più volte ci sono stati dietro front clamorosi su cose già decise facendo finta di nulla bellamente (vedi questione del tecnico della nazionale femminile e Negrisoli) o vaccate clamorose sui regolamenti, non ultima quella delle formule di gioco (indipendentemente che possano o meno piacere agli atleti ..ma quanti po???) ... senza nemmeno spiegare e studiare un nuovo sistema non scollato da un cambiamento a se stante che non può passare nella testa e nel ragionamento del Branco ...abituato a pensare che dai bottoni arrivano solo sodomizzate a raffica....
    10- ma andava messo prima... Totale Mancanza di programmazione e rifondazione delsistema di impostazione di scuola tecnica/tecnici e dirigenti.
    ------------------------------------------
    Ma era da un po' che non intervenivo??
     
  24. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per Giorno: non si potrebbe unire questa discussione con quella dal titolo " Mio gesto spontaneo di solidarietà"?
    Mi sembrano molto pertinenti. In tutt'e due i casi si enunciano e pubblicizzano belle intenzioni prima ancora di aver minimamente messo in atto qualcosa di concreto. Facciamo, sbagliamo magari, come sta facendo la Federazione. Molte cose cantierate e molti errori anche. Chi fa sbaglia. Punto. Ma prima facciamo e poi ci esponiamo al giudizio degli altri. Mi sembra invece di aver letto in più parti di propositi scissionisti, di contro-federazioni come nello squash, addirittura di SUPERLEGA. Con quali SUPERSQUADRE? Con quali SUPERGIOCATORI? Il Circolo ha i mezzi per fare questo ma non mi sembra voglia farlo "aldifuori" del Palazzo, come piace chiamarlo agli strumentalizzatori. C'é spazio per una iniziativa completamente avulsa dalla "politica" anche intesa nel senso migliore, cioè: Coni, finanziamenti pubblici di ministeri, enti e comuni? Bene rimboccatevi le maniche. Per le piccole cose si sta attrezando tutta l'Italia del ping pong, dalle Società più piccole ai Comitati Regionali fino alle squadre di Champion's. Per i mega progetti faraonici e velleitari....citofonate Capostipite.
     
  25. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Caro Eta Beta,

    il vero problema è che le intenzioni ci sono, i fondi...(forse) si troverebbero, a prescindere che sia Il Circolo a uscirli. Vedi, c'è una cosa che mi preme chiarire. E' rivolta a TUTTI. Molta gente ancora non ha capito che l'entrata del Circolo nel mondo del tennistavolo non significhi BENEFICENZA. Tantomeno significa che adesso è arrivato il "paparino con i soldi" pronto a regalare migliaia di euro a chiunque ne faccia richiesta. Il bello è che due anni fa, al momento della sua entrata in federazione, il Circolo, veniva guardato male da tutte le società, da tutti i dirigenti e dalla Federazione stessa. Pensavano? "MA QUESTI CHE VOGLIONO?" Poi, chissà perchè, esattamente un anno dopo, si viene a sapere che ci sono diverse società, diversi dirigenti (e stiamo parlando di una percentuale MOLTO alta) che contattano il Circolo per avere la possibilità di "collaborare". C'era un comico che diceva:" Non solo non mi cagavano....ora mi pretendono!" Ecco, siamo nella stessa posizione. Non c'è da vergognarsi? E' inutile andare a sollevare questioni inutili. E' inutile mettere il Circolo in mezzo a discussioni che non hanno nè capo nè coda. Abbia pazienza Eta Beta, ma questo luogo comune è totalmente da sfatare. E non parlo di TE, non ce l'ho con te, bada bene. Parlo della totalità delle persone che pensano quello che ho appena scritto. E ne approfitto per dirlo qua. Chiuso OT.

    Chiusa questa parentesi, penso non vi sia nulla da eccepire se si vuole solo MIGLIORARE una qualcosa che, a detta di tutti, NON FUNZIONA. Quanti siamo in questo forum? Quante volte ci siamo ritrovati a condannare le "scelte" (chiamiamole così....chiamarle "Imposizioni" mi sembra un pò esagerato) della nostra federazione? Possibile che ci lamentiamo TUTTI e diciamo peste e corna e poi, viene fuori pure che l'operato federale procede al meglio? Per fare un esempio un pò più concreto: Esiste una persona che ha gradito (ripeto è solo un esempio) le 20.000 euro spese per la Seredova? Con quella somma, minimo, ci toccava una nottata a TESTA con tutti i tesserati Italiani (siamo pochini). Dai, questa mi pare 'na strunzata! Benvenga chi vuole risovere questi problemi; benvenga chi pensa, che dare una "scossa" al sistema sia la cosa migliore....avranno più di un alleato (me per primo) e chissà se un giorno non si riuscirà a farlo. Io spero per noi, comuni mortali, che questa accada. Saranno solo benefici.

    E poi, ricordati due cose importantissime:

    1) Il CONI, l'ho già detto una volta....non ci CAGA nemmeno di striscio. Non ci supporta, non ci SOPPORTA, ma sopratutto non ha nessuna voglia di mettersi a "giocare" con noi. Ha cose più importanti da fare....e ci credo! Quindi non aspettatevi nulla dal Coni. E' inutile tirarlo in ballo, è inutile parlare di Coni.

    2) Il Circolo, secondo te, anche porta con sè una barca di soldi, anche se innalza il livello del campionato Italiano (ma quando poi?) portando qualche giocatore più forte, anche se presenta 2, 3 o 4 squadre nelle massime serie, QUANTO POTERE potere potrebbe avere su di una Federazione che "lo avvisa" di stare "osando troppo"? Su di una Federazione che gli dice "Ok, ora hai fatto abbastanza...."? Secondo te?

    PS: E se Il Circolo, tra qualche anno scommettese su di un ragazzino, molto promettente, che fa Bertagna di cognome....
     
  26. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ivano, ho portato l'esempio del Circolo come di una realtà nuova che però non si pone come alternativa all' establishment. Tutto qui. Se il Circolo ha anche intenzioni "dopolavoristiche" mi fa piacere. Se supporta anche piccole Società che altrimenti non avrebbero mezzi di sostentamento, meglio ancora. Non mi sembra però che il Circolo Roma, per esempio, per ora sia accompagnato da un progetto di crecita del tt attraverso un programma giovanile di reclutamento allenatori e giocatori, ripeto fino ad ora. E' innegabile che Il Circolo del Buon Governo persegua obiettivi politici attraverso lo Sport e a qualcuno come si sa....pecunia non olet. Comunque ne possiamo parlare in altre discussioni, come già fatto in precedenza.:)
     
  27. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Se vuoi parlarmi direttamente e "seriamente" su una questione di gestione del forum puoi mandarmi un MP, se devi "usarmi da ponte" per un altra frecciatina... sinceramente sto iniziando a stufarmi.

    Torniamo in tema grazie.
     
  28. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    La creazione di una lega parallela alla Fitet è un discorso più impegnativo, di cui forse a qualcuno interessa iniziare a parlare.

    La Superliga, invece, esiste già ed è una cosa utilissima...

    Tanto per la curiosità, perchè forse qualcuno non sa cosa sia la Superliga: è una lega di alcune delle migliori squadre di certi paesti, Rep.Ceca, Slovacca, Slovenia, Ungheria, Austria. Ci potremmo partecipare e non ci faremmo brutta figura, anzi, i nostri giovani si abituerebbero a tanti giochi europei. La squadra più forte è di solito il Niederoesterrech, di Schlager, Chen Weixing, Habesohn, Ryu Seung Ming.
     
  29. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Infatti il Circolo non lo fa perchè è una società privata che ha diritto a mirare di vincere e sfruttare come gli pare i benefici del successo (politico?... buon per loro!!)......... ma....e la Fitet invece ... che è l'organo federale che dovrebbe gestire il movimento pongistico e la sua crescita tecnica....?!..invece cosa fa...???
    Sta facendo un progetto di crescita del TT attraverso un "programma giovanile di reclutamento allenatori e giocatori"??
    E quale sarebbe ...di grazia??? Quello che andò ad annunciare in gio per le regioni il nostro Faccione(dei King Crimson)Nazionale....??
    Annunciaziò! Annunciaziò!! Tu Marì, Marì ...fai il figlio del Salvatore ..Gabbbriele t'ha ddato a' bbuona notizia!!!
    Stiamo crescendo tecnicamente in risultati, in tesserati, in posizioni di classifica mondiale, in atleti italiani-italiani che scalano i ranking??????
    Spiegami anche ...o scusa...giustificami anche questa adesso!!!!!
    ...
    p.s.
    però dimenticavo che la società privata Castel G. ha raggiunto il record di percentuale/incidenza di voti/potere sul totale nazionale....!!!
    Aaaaahhh!! Per questo hanno pensato di stopparla un po' democraticamente e fargli uno sbarramento al ....15%.......! (15???)..
     
  30. dicolamia

    dicolamia Utente

    Barlafus!
    Loro non sanno scrivere ... ma tu non sai leggere!
    Lo sbarramento è al 5%, non al 15%!!!

    P.S.
    Questo sbarramento mi ricorda qualcosa... credi che dovrò ritenermi responsabile moralmente per aver costretto alla "democrazia" solo il
    Castelgoffredo?
    Anche se non sono mai stato componente di alcuna commissione?

    Stammi bene.

    Dino Sauro.
    Anche se, personalmente, non ho mai fatto parte di alcuna commissione?
     
  31. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giorno, scusa ma non mi sembra che io stia "usando" nessuno. Non ne farei una questione di Personificazione: Il forum=Giorno. Tu sei l'artefice del Forum e te ne siamo grati. Ma la creatura cammina anche sulle sue gambe. Giustamente da amministratore puoi riprendermi tutte le volte che credi. Non è una frecciatina, solo non mi piace lo sport degli sbandieratori. Tutto qui. Anche la federazione spesso "sbandiera" e non mi piace, ma quello si chiama promozione dei propri programmi anche se in forma pomposa. Sto solo dicendo a Capostipite le stesse cose che ho detto a Giando, perciò dicevo che le due discussioni si assomigliano. Il Signor Capostipite è in grado di mettere in piedi una Federazione parallela e una Nuova Superlega? Faccia vedere qualcosa di concreto e sarò il primo a complimentarmi pubblicamente con lui. Tutto quel che scrivo e ho scritto è attinente alla discussione aperta dal Signor Capostipite.
    - - -
    Ma tu pensi che il progetto di Capostipite equivalga a far partecipare alcune delle migliori squadre del nostro campionato a questa Superliga esistente, la quale non credo sia costituita in federazione autonoma dall'ETTU? Gli arbitri chi li designa e li fornisce? Una struttura indipendente?
     
  32. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Poichè sei al corrente del progetto (anche se solo per una parte) ti chiedo di non entrare in polemica. L'allusivo indipendente non è stato capito e forse è meglio così. Metti a dormire le risposte per cortesia.
    Grazie
     
  33. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Guarda, posso dirti che Superliga significa:

    Niederoesterreich, Nitra, Praha, Bratislava, Inssbruck, Dugo Selo, Zagreb, Coelldemoelk, Puconci,Langenlois, Maribor, Zlin, Lazce, Cadca.
    Non credo sia una cosa estranea all' ETTU, non credo sarebbe tollerata. Forse un accordo tra diversi club di Ungheria, Rep. Ceca, Slovacchia, Slovenia e Croazia con l'autorizzazione dell'ETTU.

    Per quanto riguarda altri discorsi e progetti, non ne so abbastanza, nè potrei parlare.
     
  34. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo intendevo, un'organizzazione parallela significa creare una struttura "altra" con proprio corpo arbitrale, proprie Società affiliate e propri giocatori che rinunciano così a partecipare a tornei e campionati "ufficiali" intendendo per ufficiali quelli che sono effettuati sotto l'egida di Ittf>Ettu>Fitet, nonchè CIO>Coni. Comunque non mi interessa conoscere alcun segreto. Vedo che chi ti vuole arruolare ti sta richiamando all'ordine, anche se in questo caso un bell' MP sarebbe stato più delicato.
     
  35. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Visto che parlavamo di Superliga, c'è una esistente e ho detto quello che sapevo riferito al funzionamento e ad un'integrazione o meno nell'ETTU.
    Su altri programmi, se un'eventuale lega sarebbe"partner" di questa o parallela/alternativa, anche sapendo bene le cose non direi ovviamente nulla.;)

    Non mi arruola nessuno:rotfl:...forse il prossimo anno sono a lavorare in Ucraina, in Slovenia o altrove; io penso solo per il bene del TT e dare il mio apporto tecnico, di esperienza internazionale e di mentalità tedesca.

    Se la federazione proponesse qualcosa di serio e interessante prenderei in considerazione, al contrario, se una fazione opposta volesse cose che io non voglio, non accetterei anche se conosco bene le persone e Capostipite resterebbe comunque un mio amico.:approved:

    Per questo mi parla apertamente senza ordini, per carità, non è un... capo ma una persona che non vuole che dica certe cose del suo programma, cosa di cui ha diritto e probabilmente lo ha fatto pubblicamente, perchè altri leggessero tra le righe.:rolleyes:
     
  36. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Mago non c'è bisogno che sottolinei la tua autodeterminazione. Solo certi tipi di persone possono essere comprate e noi non siamo fra quelle.:rotfl::rotfl: Chi pensa a queste cose è perchè ha esperienze in questo campo e forse anche in altri.:eek: Tutto qua.:sisi:

    Per il progetto a cui si fa riferimento - e qui chiarisco per il pubblico - la parola "indipendente" significa all'esterno del corrente pensiero politico. Dovesse cambiare chi pensa (o come la pensa) e cambierebbe anche la destinazione. :azz::nono::nono:

    Ancora per il pubblico: "la discussione verte su cose positive e negative". La superlega- o liga che sia, è un' idea sul tavolo. Chi ritiene che sia interessante (dentro e fuori dal Palazzo) può comunque farla sua. Non è esclusiva di nessuno.:mumble:

    Roberto Candido
     
  37. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io mi riferivo solo al tono. Si capisce benissimo. Non intendevo certo dire che il Mago (che è persona intelligente ed ha capito mettendo la faccina alla parola "arruolare") si faccia comprare da chicchessia. Mi sembrava un tono militaresco, tutto qui. Io invece mi faccio pagare e siccome prendo molto faccio anche quella cosa che intendi tu...ma poi mi sciacquo la lingua.
    Ora, lascio da parte gli insulti e torno sul pezzo. Se alla base c'è uno scontento per l'attuale gestione federale per quanto riguarda l'attività a Squadre, sui Regolamenti elaborati e poi stravolti in corso di stampa, sui risultati delle squadre nazionali ecc., è abbastanza chiaro che non sia proponibile pensare eliminare in toto il problema solo chiedendo alla Federazione o anche all'Ettu (che però non potrebbe scavalcare la fed. Nazionale) di fare una Superlega di Squadre "parallela" ma compresa nell'alveo del Comitato Olimpico.
    Per eliminare radicalmente il problema ed aggirare una volta per tutte la tabella voti, non c'é che da pensare ad una scissione tipo FederSquash. Non vedo alternative. Io lavorerei per il futuro lavorando per rifondare il tt attraverso la riforma del Consiglio Federale scomposto in : Lega delle Società, Associazione Giocatori e Comitati Regionali. Assemblea elettiva sui Programmi e le Persone. Tabella voti per Lega e Associazione giocatori. Democrazia per eleggere il Comitato Direttivo. Punto.
     
  38. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido


    Il dado non e' tratto ma e' anche vero che....tutte le strade portano a ...Roma. Una puo' essere quella da Lei indicata ma c'e' ne sono anche altre simili ed altrettanto valide.
     
  39. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Please quote correctly. It's better don't make confusion. Who says what?
    Traduzione: Per cortesia porre le "quote correttamente". E' meglio non si faccia confusione tra "chi" ha detto "cosa".
     
  40. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Parlo, leggo e scrivo in inglese solo quando è necessario. Non è questo il caso...
    Mi pare che qualcuno abbia detto...."scrivi come mangi?"
     
  41. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
    GOOGLE
    CERCA CON GOOGLE... parla me te manget.....
    ad oltranza....
    vasco de gama
    il presidente del costantini fanzzclub
    sezione distaccatta dell' Italian restaurant da BICE -HILTON DUBAI MARINA...:approved:
     
  42. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Capostipite, il mio voleva essere un "messaggio di servizio" perché quotando il mio post come hai fatto tu, dopo l'iniziale parentesi quadra "quote eta beta", il discorso finiva con puntini, puntini e poi compariva il tuo commento. Tutto qui. L'ho scritto in inglese (?) per seguire scherzosamente la nouvelle vague del forum che da un po' di tempo ha tutte le diciture di servizio (buttons) in inglese. Un Saluto.
     
  43. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    Scuss Mumènt'...!! Poss' Far' n'a dumand'?
    ..
    e come sarebbe, di grazia, che si spera di:
    - rifondare il TT attraverso la riforma del Consiglio federale?
    - scomporre il C.F. in Lega Società, Associazione AdyGoro, e Com.Reg.
    (ma è tutta farina del tuo sacco o è caduta dal carro mentre passavi la frontiera?... Un Fiorino!)
    - Assemblea Elettiva-Programmi-Persone = Quale, quali e quali?
    - Tabella Voti per eleggere... Quale? 1 testa - 1 Voto? O l'Attuale?
    O quella del 30 marzo 2008 :)clap::D:rotfl:) :hoi:

    :muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:

    Puoi spiegare un percorso, un programma, ??
    Illuminaci di immenso Federale!
     
  44. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vuoi uno scenario realistico? Prossimo quadriennio nessuna novità (anche se lo sbarramento al 5% potrebbe rivelare qualche sorpresa). Dopo vincerà il Circolo a meno che prima di terminare l'utimo mandato l'attuale Direttivo non indica un'Assemblea Straordinaria per azzerare la tabella Voti e fare un bello scherzetto. Senza lo scherzetto Il Circolo governerà fino a che non si sarà stancato del giocattolo o avrà ottenuto la Presidenza del Coni. A questo punto il sistema delle Grosse Società crollerà per mancanza di fondi e allora la Base andrà al potere.;)

    Io ho delineato quale sarebbe la mia Federazione ideale, chiaro che il "Bertagna pensiero" non interessi a nessuno. :(
     
  45. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    I voti potrebbero essere concessi in funzione della massa celebrale:Prrr:....o del suono che fa la testa:muro:....o del peso del cervello:mumble:.....la lunghezza della lingua? I capelli? e se fosse una testina di vitello come si dice a milano? mah!
     
  46. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io mi sto sinceramente fracassando i maroni dei battibecchi e punzecchiature.

    SE DOVETE DIRVI QUALCOSA DI OT LO FATE VIA PM (Messaggio Privato, email, sms, piccione viaggiatore, pony express), MI SONO SPIEGATO?
    Parlo ad esempio sia della precisazione sul QUOTING (eta beta) sia sul commento al MESSAGGIO IN INGLESE (Capostipite)

    Non ho più voglia di perdere tempo in queste cose... manco fossi pagato per farlo. Quindi o ci si confronta senza tante prese per il culo sia esplicite che velate, di cui magari il 90% della gente che legge manco sa di cosa state parlando, oppure non si scrive nulla. Se lo capite, bene... altrimenti lo capirete in altro modo.

    Se dovete dirmi qualcosa fatelo in privato per favore.

    A tutti gli altri: Torniamo in tema grazie.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina