1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

OPEN di Slovenia, la delusione...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da manteman, 6 Dic 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Oggi mi è stato rifiutato di partecipare all'open di slovenia.

    Nonostante abbia chiesto di partecipare a mie spese e senza maglietta della nazionale, mi è stato risposto che non facendo parte della rosa dei giocatori della nazionale non mi è possibile partecipare.

    Dal 1998 al 2002 ho partecipato a korea, malaysia, japan, england open sempre a mie spese e adesso mi viene vietata la partecipazione con una scusa banale e senza logica.

    Ci sono 20 posti disponibili, la nazionale ne porta 6 e altri 3 (lucesoli, manna, spinicchia) vanno a spese proprie.

    Nonostante il titolo di quest'anno e il primo torneo dell'anno vinti non ho la possibilità di avere stimoli importanti per crescere professionalmente nel tennistavolo...

    Sono deluso, deluso ancora una volta vedendo che la passione non viene premiata.

    Ho dato tanto per questo sport e forse la mia sfortuna è di non essere politicamente legato a nessuno??!!!!??

    Se è cosi sono fiero di essere un discreto giocatore che si è fatto da solo senza alcun supporto da parte della federazione, senza stage, senza convocazioni, senza essere "pagato" per crescere professionalmente.

    Non devo ringraziare nessuno e me ne vanto, allo stesso tempo ho un magone dentro forte, delusione e tristezza.

    scusate lo sfogo,

    Manteman:tsk:
     
  2. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ma e' mai possibile che si parla sempre di cercare di divulgare questo nostro sport e poi si proibisce ad un giocatore di disputare un torneo.E per di piu' non devono sborsare una lira.Pero' si possono spendere soldi per un culo e due tette (vedi discussione aperta un'oretta fa) che,a mio avviso, non possono portare altro che sbavate sul campo.
     
  3. servitagliatop

    servitagliatop Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. san giustino amicis
    di questi tempi non ti va proprio bene...per natale noi del forum potremmo regalare oggetti portafortuna...eh...eh..:D scherzo
    non ti abbattere su.
    continua a dare il massimo senza scoraggiarti:goccia:
    prima o poi saranno costretti a convocarti o farti giocare:appl:
    grande mante
     
  4. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Non ti scoraggiare , e quando ti trovi qualche prima di là dalla rete mettici il doppio di grinta e di rabbia. Forza Manteman :approved:
     
  5. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Mi dispiace, ma non capisco il motivo:confused:.
    Se te lo paghi tu...
    ma non hai chiesto spiegazioni?
     
  6. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Secondo me hanno paura che tu vada meglio di altri e la cosa potrebbe essere imbarazzante..
     
  7. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ho proprio paura che sia così....:sisi:
     
  8. gm59

    gm59 Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Straquoto :approved:
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ufficialmente il motivo dovrebbe essere che, non essendo nel giro della nazionale, non sei in grado di giocare e, mandandoti, praticamente potresti dare un'immagine di debolezza del tennistavolo italiano all'estero. Questo vale per te e per tutti quelli che non sono tra i migliori 3-4-5.....
    onestamente potrei capire se i nostri nazionali avessero una grossa differenza di livello con il nr.10 o 13...ma, pur riconoscendo il loro valore e ammettendo che sono più bravi, non mi sembra che ci sia una differenza abissale. Ok, Mante, io non vedo molto i giocatori italiani da dieci e più anni, però ho visto un Spinnicchia arrivare in finale a Jesolo e ho visto giocare te, Stoyanov, Bobocica....
    Come spiegarlo ? MAh, ti do' un paio di opinioni/possibilità:

    1 - non vogliono che poi altri chiedano la stessa cosa, magari giocatori più deboli
    2 - non gli sei proprio simpaticissimo
    3 - temono che riesca a fare un turno più di altri

    Perchè non chiedi loro come mai, qualche anno fa, Infantolino che era nr. 50 ? 60 ? vivendo a Trieste ha chiesto di giocare (o in Croazia ? Bah, è lo stesso ) e lo hanno iscritto ?

    Dimmi Mante...cos'è che funziona bene in Italia e nel tennistavolo italiano ?
    Io ho fatto dieci anni di Bundesliga e allenatore di una nazionale e ho detto che mi metto a disposizione della nazionale, per quello che pensano possa servire. Mi hanno risposto che intanto alleno a Udine, che dimostri lì qualcosa...gli ho riso al telefono, allenavo Liang Geliang quando giocava contro Grenzau, Grubba...e altri giocatori contro Boll o Rosskopf, o Mazunov e questi, invece di "utilizzare" le poche persone che si sono fatti un'esperienza internazinale, mi dicono ste cose....io penso che ancora un po' e vado all'estero di nuovo, dove si viene valutati seriamente per capacità ed esperienza e non per teatrini strani.
    Una pacca sulla spalla di incoraggiamento Mante !!!:)
     
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Quoto le motivazioni del Mago, secondo me, al di là del fatto che potresti anche passare un turno più dei "poderosi" atleti della nazionale, in virtù della maggiore esperienza in questi tornei (e non solo) che sicuramente hai, non vogliono creare precedenti, per evitare che altri chiedano quello che chiedi tu.
    Ma non mi vanno alcune cose:

    1 - Se non vogliono creare precedenti, perchè non dirtelo? penso che, da un lato, potresti anche capirlo

    2 - Se ci sono 20 posti disponibili... perchè non sfruttarli?

    3 - Se un giocatore vince italiani e tornei seconda, è vicino come classifica ai giocatori della nazionale, ed ha sicuro, in virtù della sua esperienza a giocare in giro per il mondo, un'ottima esperienza... perchè negare un riconoscimento al suo impegno?

    4 - Se se lo paga lui, alla FITET cosa costa?:D

    Caro Mante, hai la mia solidarietà, la cosa che più mi indispettisce è che ti hanno detto di no senza darti motivazioni. E se te le avessero date, comunque, mi avrebbero indispettito lo stesso!
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo anch'io che SEMOLA abbia proprio ragione. Immagina cosa succederebbe se tu, non invitato, riuscissi a combinare qualcosa di meglio dei giocatori convocati. Farebbero una figuraccia e sarebbero obbligati a venire a canossa da te..... Meglio evitare questo, ti pare ???
    No comment

    P.S. Salutami Filippo...(cosi' ti arrabbi per altro e dimentichi questo, eh. eh:clap: )
     
  12. delso

    delso Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia
    Caro Mante, capisco la tua delusione perchè per 2 anni avevo chiesto anch'io di farli a mie spese e la risposta era stata la stessa.
    è vero come dice Mago che Infantolino li aveva fatti, se non mi sbaglio 4 anni fa, ma quello era stato l'ultimo anno in cui quello di Slovenia non era un Pro-Tour ufficiale e quindi si poteva ancora fare.
    però io non mi meraviglierei più di tanto della tua esclusione, anche pagandoti a spese tue...se non sei in quella lista di giocatori della rosa della nazionale che è stata pubblicata lo scorso anno, non se ne fa nulla, anche se so benissimo che potresti fare pure meglio di alcuni che sono compresi in quella lista.
    Sarà anche ingiusto, soprattutto nei confronti di un fresco campione italiano, ma le cose almeno adesso, dopo tanti anni, sono diventate molto chiare: c'e' la rosa della nazionale maggiore che conta 17 nomi ed è ovvio che questi non possono essere convocati tutti per tutti i Pro-Tour, quindi chi non è convocato ma è tra questi 17 atleti puo' decidere di farsi l'Open a proprie spese, altrimenti per tutti gli altri la partecipazione è negata.
    Spietato ma almeno è chiaro.
     
  13. orlowski

    orlowski Utente

    Cambia nazionalità, visto che tutti lo fanno, diventa cittadino di San Marino o del Vaticano!!!!!! ci sono cinesi diventati tedeschi,olandesi,austriaci,spagnoli,italiani,bulgari,polacchi,americani,croati,norvegesi,inglesi,del Qatar,del Burundi........
     
  14. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ve lo ricordate Gianluca Pozzi nel tennis? Cominciò a girare a spese proprie il mondo da B (praticamente un seconda) quando già era considerato vecchiotto per far parte del giro dei giocatori supportati dalla federazione. Cominciò a fare risultati e a circa 37 anni era nettamente il n°1 d'Italia nelle classifiche mondiali (credo raggiunse intorno al 40 del mondo). Se la federazione gli avesse negato di partecipare a spese proprie non avrebbe mai raggiunto tali livelli. Allo stesso tempo in effetti era una critica continua alla federazione tennis visto che gli unici giocatori di livello mondiale erano Pozzi e i "privati" Gaudenzi, Caratti, Furlan etc...nessuno che usciva dai famigerati centri federali ma che da autonomi si erano creati la loro carriera.
    Sarebbe bello se fosse possibile ciò anche nel nostro ping pong. Non credo che Mante (non me ne volere..) potrebbe entrare tra i 50 del mondo, ma almeno avrebbe lo stimolo per provare a fare qualcosa di speciale, e con lui molti altri...e magari, vuoi veder che magari uno di loro esplodesse a 30 anni per i fatti suoi e diventasse un giocatore di livello mondiale??
    Non capisco perchè al Pro Tour di Russia c'erano la bellezza di 56 giocatori Russi nel maschile e quando si facevano gli Open d'Italia ce n'erano al massimo 10 (ma credo meno...)..ma anche agli open di Polonia mi pare ci fossero una 20ina di Russi (tanto per citare una nazione) e che non mi vengano a dire che erano tutti più forti di Mante..non ci credo...
    Comunque credo che la spiegazione di Del Sante sia corretta, 17 nomi, se sei fuori da quelli non hai chance...
     
  15. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Certo, regola è regola. Ma è estrememente stupido.
    Dopo questi 17 ci sono altri che sono bravi e, vi assicuro, non sarebbero i più deboli di questi tornei, assolutamente e chi bazzica un po' all'estero sa bene di cosa parlo. Chiaro che non si possono mandare dei quarta categoria.
    Oltre ad essere competitivi, tanti giocatori potrebbero raccogliere esperienze utili per far alzare il livello del tennistavolo in Italia e alla Federazione non costa un euro, non porta via il posto a nessuno, solo quando non ci vanno i "predestinati" e ci sono posti liberi; lasciarli inutilizzati è stupido.
     
  16. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Sono assolutamente d'accordo
     
  17. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Non capisco per quale motivo debba essere la federazione a dare il permesso ai giocatori per partecipare ai tornei. Si tratta forse di campionati mondiali, europei ecc..., in cui si difendono i colori della nazionale? No. Quindi, secondo me, se uno si paga le spese dovrebbe poter fare quello che vuole (se non sbaglio nel tennis non è la federazione ad iscrivere i giocatori).
     
  18. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Caro Delso, non sono per niente d'accordo con questo tipo di discorso.
    chi non è nella lista non può fare i pro tour:
    perchè?
    su che base viene stilata questa lista?
    perchè allora non viene messa una logica a questa lista?
    esempio le potenzialità dei giocatori ma anche i risultati?
    Si i risultati, da che mondo e mondo ci si basa sui risultati?

    Esiste o non esiste una ***** di meritocrazia, spiegami perchè Manna può partecipare e io no.è più giovane?
    e se lui non riesce in futuro a vincere qualcosa a livello nazionale?
    cosa si fa?(chiedo scusa per l'esempio di Manna, lo rispetto moltissimo e credo che meriti di essere convocato, si allena come un pazzo e ama questo sport).
    Mi ricordo quella follia dei centri di alta specializzazione, quanti giovani venivano convocati a stage e open in giro per il mondo e adesso lavorano e del tennistavolo non sanno manco più chi gioca i tornei.
    ti posso citare centinaia di nomi di giocatori che sono spariti e sono stati pagati dalla federazione per allenarsi e crescere.
    Adesso, qui, non esiste una logica.Io quando non esiste una logica mi in*****.
    Desidererei come tesseratoi di questa federazione avere le possibilità di godere di diritti e doveri come tutti gli altri tesserati.

    PROPOSTA: facciamo dei tornei per le qualificazioni agli open, i primi 8 vanno, perchè questo non si fa?
    Se il lavoro è impostato bene i giocatori della nazionale sono i più forti quindi sicuramente si qualificano e vanno.
    Non ti sembra una spiegazione e una motivazione valida?
    Ultimo punto, concordano con me sul fatto che se ci sono dei posti liberi perchè non darli sia il presidente Sciannimanico(sentito al telefono), sia Nannoni(mi dice di concordare ma che deve sentire Quarantelli), sia infine Karl Jindrak (Manager dei tornei open dell' ITTF) che dice che non vede il problema nel momento in cui ci sono posti vacant.

    Infine Se io partecipo, butto via centinaia di euro e perdo al primo turno e torno a casa dipende da me, giusto?
    magari la paura è che impazzendo e qualificandomi al tabellone potrei denigrare il lavoro della federazione?Spero che non sia cosi.

    Un abbraccio e preparati per sabato!
    Manteman
     
  19. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Messaggio inviatomi da Karl Jindrak
    ITTF-Competition Manager
    via mail:


    Hi Fabio,
    of course I remember you.
    How are you? I hope fine.Regarding your question. The only possibility that you enter at a pro tour event is via the Italian association, if you live in Italy. If you live in Japan, for example, if you have a working permission for Japan and a permission to live in Japan, you can ask the Japanese association that they enter you at any pro tour event.
    [You cannot enter by yourself the pro tour!

    Did you ask already the Italian association that they should enter you in Slovenia? I don’t see a problem that they don’t enter you there. Nevertheless ONLY the Italian association has the right to do that, or any other country, if they want, where you have the permission to live!
    I hope that I could help you a little bit.
    Kind regards
    Karl
    Karl Jindrak
    ITTF-Competition Manager[/FONT]
     
  20. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vieni a vivere in Svizzera e ti faro' fare gli Open !
     
  21. longpimple

    longpimple Non Attivato

    In Italia è possibile tutto; tutto e niente.:D
     
  22. delso

    delso Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia
    Ciao Mante,
    forse non sono riuscito a spiegarmi bene, nel senso che non è che io abbia detto che sono d'accordo in toto su questa lista e che va benissimo così.
    qui ci sarebbe da aprire un capitolo infinito...
    parlando di te personalmente sappiamo benissimo che non sei certo più scarso di alcuni di questi 17 della lista "azzurra", anzi, di alcuni sei ben più forte.
    sappiamo anche che il nostro sport a livello internazionale non è configurato come il tennis, dove esiste un torneo di qualificazione al quale anche il più cane della galassia può iscriversi a sue spese.
    nel tennis tavolo il peso della federazione (non solo di quella italiana) è molto maggiore che nel tennis,vuoi per motivi economici probabilmente, o per altri che ignoro.
    del resto basta leggere la mail di Jindrak per avere conferma del fatto che o la federazione italiana da il suo benestare o non c'e' niente da fare.
    è vero che di russi a fare certi pro tour ce ne sono 50, ma questi possono iscriversi perchè la federazione glielo permette, perchè credo proprio che anche in russia un giocatore per iscriversi a un open debba avere il benestare della federazione.
    probabilmente lì avranno detto "ok, liberissimi tutti di fare tutti gli open che volete, basta che ve lo paghiate voi"
    e io personalmente sono molto più d'accordo sull'approccio russo ai pro tour che su quello italiano.
    guardiamo pero' la situazione italiana: fino a 2 anni fa anche i migliori atleti della nazionale potevano disputare si e no 3-4 pro tour all'anno, se andava bene.
    invece la regolamentazione per gente che voleva andare ai pro tour a spese proprie era a dir poco "nebulosa"...nessuno infatti a livello federale aveva mai detto "chi non è convocato si iscriva pure a sue spese".
    ricorderai probabilmente meglio di me il fortissimo Montemagno e il suo peregrinare per l'Europa e i suddetti Pro Tour...e se non sbaglio Marco non poteva disputarli tutti, neanche volendo, e il motivo non si sa bene...sembrava addirittura che potesse fare solo i Pro Tour nei quali la delegazione italiana non era presente.
    Ora, io questo lo trovo assurdo e mi suona molto come di presa in giro.
    invece almeno adesso le cose sono chiare, probabilmente non giuste ma chiare: chi non fa parte dei 17 atleti della rosa della nazionale non puo' fare un Pro Tour.
    credo che il passo successivo da fare sia appunto quello per cui ti stai battendo tu:eek:vvero che 17 atleti equivalgono a 17 posti, se vanno "solo" in 16 c'e' un posto libero da assegnare a chi eventualmente ne facesse richiesta.
    e ovviamente il posto libero ci sarebbe sempre, dal momento che in nessun Pro Tour la delegazione italiana si è mai presentata convocandone 17 su 17.
    io pero' la vedo in modo un po' diverso: credo che, anche per rivalorizzare come significato i tornei seconda, dove la stessa gente si incontra-scontra da anni, mettere un premio sia per il campione italiano seconda (o per i primi 2 o 4...si puo' fare in base alla disponibilità economica) sia per il primo o i primissimi che hanno ottenuto più punti nei 4 tornei seconda, come ad esempio la partecipazione (spesata) ad un Pro Tour...perchè no?
    questa proposta, magari campata un po' in aria, credo si sposerebbe bene col tuo discorso sulla meritocrazia, che potrebbe essere così premiata.
    sul fatto di creare appositi "trials" per partecipare o meno ad un Pro Tour non sono molto d'accordo, però è vero, in ogni caso certi sacrifici e soprattutto certi risultati andrebbero premiati non solo con una simpatica pacca sulla spalla e una vigorosa stretta di mano.

    ps. per sabato ho ideato un giusto compromesso: non so se mi alleno domani ma comunque monto la gomma nuova (sul dritto ovviamente), così vuol dire che la partita la preparo;)
    a presto!
     
  23. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    E' sicuramente una delusione grandissima e ti giuro spiace anche a me per te! Ma se partecipa Manna che non è un 1^ ctg. non capisco le non motivazioni che ti sono state date....a cosa possone essere state legate (contando i 20 posti e il n.di 1^ctg.eventuale per giustificare)... quindi, direi che più che altro diventa un'ingiustizia.
    La Federazione Slovena indubbiamente non potrà accettare iscrizioni private, ma ricordo che per gli open di Courmayeur ci fu un torneo di preselezione, quindi dovresti chiedere lumi a norma di regolamento, perchè tale cosa non si ripeta ancora. In Germania si può andare a giocare liberamente a molti tornei, prova a vedere sul sito ITTF sui regolamenti degli open o rivolgiti a Polona Cekhovin, slovena che lavora per l'ITTF.
    Potresti risolvere questa cosa anche nell'interesse di altri.
    Ciao
    Alberto
     
  24. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Ci Lavorerò sopra e sicuramente la cosa non è chiusa qui.
    come ho risposto direttamente al Delso Sabato fondamentalmente mi hanno dato tutti ragione, dal Presidente Sciannimanico, al Coach Nannoni, al Manager degli open ITTF Jindrak..........

    e alla fine non posso partecipare nonostante andrei a spese mie e i posti disponibili sono 20...partecipanti 9................

    Vi terrò aggiornati
    Manteman
     
  25. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ciao Mante,
    .. classico esempio di come dire no solo perchè non si sa .... che pesci prendere.
    Mica dire..ad esempio:
    Ok ! 20 posti, vanno solo in 9...però siccome sei...che so io dopo il n° 20 d'Italia non ti ci vogliamo mandare ....
    Questa sarebbe stata una osservazione... che oltretutto con te non avrebbero potuto fare....
    Il problema è tipicamente italiano, non solo di questa "tipicamente italiana federazione".
    Ciao e duro (e auguri)
     
  26. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    L'allenatore della nazionale Lorenzo Nannoni mi ha risposto al telefono molto cordialmente.
    Mi ha detto che sicuramente la questione verrà discussa in una prossima riunione federale e mi verrà data risposta più concreta dopo aver attentamento verificato la situazione (semmai ci fosse bisogno di verificare qualcosa).

    Matteo Quarantelli Mi ha risposto via mail e devo dire che è stato alquanto disappointing:"

    in merito alla cortese richiesta rivoltaci da Fabio Mantegazza riguardo alla
    partecipazione ad Open Pro Tour, desidero riconoscerti una risposta
    sollecita sulla base delle indicazioni condivise dai membri dell’Area
    Tecnica FITeT.

    La FITeT oggi intende riconoscere iscrizione a prove del Pro Tour ad atleti
    selezionati dai responsabili (Allenatori) delle Squadre Nazionali. Tale
    selezione, di atleti senior e giovani, è piuttosto ampia e coinvolge coloro
    i quali sono ritenuti atleti di interesse e che abbiano una reale
    disponibilità professionale verso la pratica del tennistavolo. Attualmente
    per il settore maschile sono selezionati ben 18 atleti (Senior, Under 21 e
    Junior-Cadet). Tali atleti possono partecipare anche a titolo personale,
    qualora non vengano convocati.

    ITTF, inoltre, ha contingentato il numero di atleti che ogni paese può
    iscrivere.

    Non si ritiene quindi di ampliare ulteriormente tale gruppo, con eventuali
    richieste di altri atleti che non siano selezionati.

    E’ evidente che tale stato di cose ha un significato ed un senso con
    l’attuale stato delle regole ITTF: laddove, al contrario, si giunga ad una
    sorta di professionismo individuale, nulla osterebbe alla partecipazione.

    Spero di aver soddisfatto la tua richiesta e ti ringrazio

    MATTEO QUARANTELLI"

    Non ci sono parole......su che base lui decide la professionalità di un giocatore?
    L'ITTF ha INOLTRE CONTINGENTATO il numero di partecipanti....cosa significa questa frase?
    L'ITTF ha semplicemente detto al tal OPEN possono partecipare 20 italiani.
    se dalla nazionale ne vanno 6.....ci sono disponibili 16 contingenti.........
    mah.............sarà.....ma la delusione rimane
     
  27. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    dovevano farti giocare Mante, non c'è Santo che tenga.. e non l'hanno fatto! Questo è un motivo in più per far salire l'associazione di giocatori ed evitare che certe porcate burocratiche (e faziose) si verifichino nuovamente.

    Io sono con te, e come me credo che saremo in molti, all'unanimità del vero senso dello sport agonistico.
     
  28. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    BLA,BLA,BLA quante parole inutili ma sopratutto prive di qualsiasi contenuto;L'ITTF ha INOLTRE CONTINGENTATO il numero di partecipanti mi sembra voglia dire che ha dato un numero chiuso di atleti(italiani)ma 20 non 6.(per farmi riconoscere sono quello con cui hai parlato ieri sera in Mecenate).
     
  29. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Giusto per chiarire: l'ITTF ha modificato una delle regole del pro tour in questo modo:

    Organizer’s entries : MAXIMUM of 20 players in Men’s singles + 20 players in
    Women’s singles and 15 players in U21 boys + 15 players in U21 girls
    - Other associations : MAXIMUM of 24 players in total.

    Quindi in realtà agli open di Slovenia non sono 20 i posti per il maschile ma 24 sommando maschietti e ragazze. Non si arriverebbe comunque a 24 quindi un posto per te ancora ci sarebbe, ma mi pare che da parte dell'ITTF effettivamente ci sia la volontà di evitare casi come i 56 iscritti russo a san pietroburgo.

    tutto questo per la precisione, ma non cambia troppo il senso della tua protesta, anche se i numeri sono più ridotti di quello che pensavamo tutti.

     
  30. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ho dimenticato una cosa: tu hai girato un pochino, vero ? Quindi dovresti capire questa mentalità di.... menta e posso accettare il tuo discorso solo come uno sfogo su un difetto italiano scontato, ma che tu dovresti, appunto, anche conoscere bene. Lo sai che è così, non ti soprendi vero ?
    Cioè, voglio dire che regole sono regole, anche se piccole, bisogna seguirle.Il punto è, secondo me: quando una regola è stupida, bisogna cambiarla o perlomeno averne l'intenzione; un rappresentante di una federazione, dovrebbe perlomeno mostrare la sua comprensione dicendoti che non possono lasciarti giocare, ma che si tratta di un errore grosso che cercheranno di cambiare. Non ci andresti comunque, ma si darebbe prova di concretezza, buon senso e buona volontà.
    Invece, come sai, l'Italia è patria di arte, cucina e pallone, ma anche culla di burocrazia spaventosa; quello che ci distingue da altri posti (la burocrazia è dappertutto e insopportabile) è che da noi la gente è fiera di seguire regole burocratiche idiote. Non so se mi spiego: si fa vedere che si segue una regola idiota pedestremente, severamente per dare l'impressione di essere ligi alle leggi....mentre in realtà è solo un teatrino...in realtà chi è meno obbediente alle regole degli italiani e cerca di ottenere vantaggi fot...do la legge ? Apparenza, teatrino...come nel caso di quell'arbitro, che mi ha detto "Noi siamo i più fighi d'Europa, all'estero ci guardano tutti perchè facciamo i più severi di tutti".....
    Coprire con questo polverone una situazione scadente....la sostanza ne soffre, ma l'importante è fare i fighi e i seri, farsi ammirare.... Serietà è quando fai qualcosa di serio alla base e i tuoi comportamenti e le tue regole sono "pensati" con buon senso. Io vorrei che si facesse di più e meglio nella sostanza, con buona volontà e buon senso e competenza, non solo in questo caso, ma per tutto il tennistavolo in generale, altrimenti il tutto è solo commedia all'italiana. Come forse sai, anche a me è stata data una risposta (ma per un'altro fatto) "strana" a dir poco.....
     
  31. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Per quello che il tennistavolo in Italia va come va, comanda un'oligarchia di "potenti", c'è sviluppo dove "si vuole"......e la situazione in Italia è triste....arbitri che non vedono l'ora di farsi vedere rimarcando regole su regole....allenatori che devono essere fighi (tinti ?) e vengono proposti spudoratamente anche in caso di incompetenza, da chi li ha scelti (perchè ? ehehehh....) contrapponendoli ridicolmente a quei pochi che davvero "nella sostanza" (come dice mago) sarebbero competenti...avanti così, ragazzi, bravi.....
     
  32. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Gentilissimo Matteo Quarantelli,

    Ti ringrazio per la celere risposta alla mia richiesta.

    Ci terrei comunque a precisare alcuni punti che mi stanno a cuore e che ritengo giusto specificare in quanto non sono per niente d'accordo con i punti sottolineati nella tua cordialissima risposta:

    1) la FITET ha stabilito questa politica della selezione di atleti di "interesse" e atleti con reale "disponibilità professionale".
    Come viene valutato questo interesse e questa professionalità?Non contano anche i risultati tra queste valutazioni?è questo politica già speigata tramite atti ufficiali o circolari della FITET? è modificabile questo regolamento secondo una logica?


    2)ITTF, inoltre, ha contingentato il numero di atleti che ogni paese può iscrivere.
    Questo però non mi risulta un ostacolo in quanto
    Organizer’s entries : MAXIMUM of 20 players in Men’s singles + 20 players in
    Women’s singles and 15 players in U21 boys + 15 players in U21 girls
    - Other associations : MAXIMUM of 24 players in total.

    Abbiamo 24 posti disponibili per gli open, perchè se vanno 6 o 8 persone non si riesce a gestire come altri paesi le rimanenti partecipazioni? vedi Russia, Vedi repubblica Ceca etc etc.
    Ti allego anche una mail di Karl Jindrak responsabile per ITTF degli open che non vede il problema nell'iscrizione di giocatori quali il sottoscritto agli open.

    3)>E’ evidente che tale stato di cose ha un significato ed un senso con
    >l’attuale stato delle regole ITTF: laddove, al contrario, si giunga ad una
    >sorta di professionismo individuale, nulla osterebbe alla partecipazione.

    Non comprendo questa frase, cosa intendi per professionismo individuale?
    Io mi ritengo professionista nella pratica del tennistavolo, ho sempre dato il massimo per questo sport che amo e sostanzialmente mi viene detto che non sono un professionista.

    Mi ritengo molto più professionista di certi giocatori che "utilizzano i mezzi dati dalla FITET" crescono professionalmente e poi saluti e baci, quanti casi potete contare di giocatori che vengono "pagati" per giocare per la federazione e poi spariscono?
    Io richiedo professionalmente di partecipare ad un open a proprie spese cosi come ho sempre fatto e sinceramente mi sento amareggiato nel sentirmi rispondere che non sono professionale e quindi non posso partecipare ad un OPEN.
    In passato come scritto nella lettera ho partecipato a mie spese a vari open MALAYSIA; KOREA; JAPAN; ENGLAND; e ho fatto 4 anni di professionista puro in giappone.

    Spero che questa situazione verrà rivalutata anche nell'ottica di quello che certi miglioramenti di tutto il panorama pongistico italiano possano portare alla federazione stessa.

    Grazie per la cordiale attenzione e attendo al più presto riscontri, spero positivi.

    Fabio Mantegazza
     
  33. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E adesso voglio vedere cosa ***** rispondono sti quattro *****!! Scusate per il quattro.
     
  34. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Tutta la mia solidarietà a Mantemann.
    Ricorda che sei in Italia, il paese di chi si tira un cul.o così e paga il 70% di tasse, di chi cerca di mettersi in regola in tutto malgrado le 100.000 leggi e leggine, e poi ti fanno "casualmente" un controllo a campione e ti fanno un cul.o così perchè hai omesso una virgola, dove se non conosci nessuno non sei nessuno.....
    Se non ti schieri con i più forti (federazione) o non imbusti nessuno, non vai da nessuna parte. Mi spiace ma è così!
     
  35. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Re: OPEN di Slovenia, la delusione...risposta Quarantelli

    Caro Lorenzo,
    credo che la risposta di Mantegazza sia interessante, contenga alcuni spunti
    di verità ma richieda anche opportune precisazioni.

    Direi che una comunicazione via e mail purtroppo ha dei limiti. Infatti non
    è sempre facile esprimere con chiarezza i punti in questione.

    E' bene precisare che allo stato attuale ITTF si rivolge alle Federazioni
    che sono direttamente responsabili delle entry.
    Il Consiglio Federale FITeT, da tempo, ha stabilito di ampliare la rosa
    delle Squadre Nazionali e ha, quindi, definito che siano i tecnici delle
    nazionali a stabilire la rosa di atleti selezionati per partecipare
    all'attività internazionale. Ad oggi non sono previste altre modalità.
    In passato analoghe richieste sono pervenute ed in alcuni casi sono state
    accolte: oggi però la FITeT ha stabilito di accogliere le richieste di
    atleti selezionati per la rosa della squadra nazionale e che, non convocati
    per una manifestazione specifica, vogliano partecipare ugualmente

    Nelle specifiche che ti voglio riconoscere vi è anche che ogni paese può
    iscrivere un totale massimo di 24 atleti a prove del Pro Tour; il solo Paese
    Organizzatore può giungere a 40.

    Riguardo al professionalità.... Fabio è persona credibile e non deve neanche
    spiegare il suo attaccamento alla pratica. Certamente però oggi ITTF chiede
    alle Federazioni di gestire le entries; domani (è ciò che suggerisco) potrà
    invece accadere che si insaturi un sistema di professionismo per il quale vi
    sarà (come capita nel tennis) una diretta iscrizione degli atleti che
    attraverso una propria associazione gestiscono i tornei professionistici.

    Credo però si possa suggerire a Fabio di elevare una formale richiesta al
    Consiglio Federale per trovare ulteriori soluzioni.
    Per esempio di consentire al vincitore di un torneo seconda di partecipare
    ad una prova del Pro Tour.

    Non credo che una soluzione possa essere trovata in tempi brevissimi
    (qualche giorno).

    Riconosci a Fabio i miei recapiti qualora ritenga opportuno contattarmi.
    Grazie

    MATTEO QUARANTELLI
     
  36. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Caro Mante,
    nonostante la profonda stima e amicizia che mi lega a Matteo da moltissimi anni, non riesco a capire tutto questo marasma.
    E' così facile, ci sono dei posti liberi, gioca a sue spese chi vuole. Se le richieste eccedono si va in ordine di età e poi di classifica ITACA, se no a cosa servono 'ste classifiche?

    Quindi Fabio hai il mio supporto, per quanto possa contare.
    Ultima vaccata che vorrei sottolineare:
    Fare una deroga per chi vince un torneo seconda? No, non esiste, se uno arriva secondo o terzo non ha pari diritti di uno che vince?
    E se volesse partecipare VINCENZINO 'A PROSTATA numero 1342 d'Italia solo per dire un giorno "io c'ero", perchè no?

    attendo di sapere le evoluzioni, mi raccomando posta tutto.
     
  37. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Leggo sul sito ITTF gli iscritti da parte dell'Italia agli open di Croazia. Tra le donne troviamo:

    Cavalli, Negrisoli, Ridolfi, Soldi, Steshenko, Stefanova, Tan, TIAN JING, Trotti, Turrini, Wang Yu.

    Domanda per Manteman sicuramente più informato: Tian Jing faceva parte veramente a inizio stagione della rosa della nazionale???? Se no, potrebbe essere un precedente per sostenere la tua causa...
     
  38. retina

    retina Utente

    effettivamente non compare, il link dovrebbe essere questo: http://www.fitet.org/struttura/naz_f_ass.asp
     
  39. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    umh...non ne sono sicuro ma direi che quella è la rosa ridotta all'osso (oltretutto la povera Ding Yan anche se fa parte della rosa è praticamente fuori visto che da più di un anno e mezzo non è più stata convocata), credo esista un'altra lista più allargata che sicuramente include Steshenko, Ridolfi, Cavalli, Soldi etc..
     
  40. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    forse ho capito: la lista è effettivamente quella (per i maschi almeno torna) ma per le femminucce considerano nella rosa anche coloro che fanno parte delle nazionali giovanili.
    Comunque Tian Jing non c'era. E non c'era perchè ai tempi non Italiana (almeno credo visto che ancora nelle classifiche di Ottobre è inclusa fra le atlete straniere). Ora evidentemente può giocare come italiana quindi l'ovvia risposta della Fitet potrebbe essere: non poteva essere nella rosa originale in quanto diventata italiana solo ora.
    Al di là del fatto che non sarei contento di avere un nazionale Italiana composta da Tan, Wang, Tian e Stefanova visto che di italia c'è davvero pochino, comunque credo che si possa sempre ribattere alla scelta di includerla nella rosa in questo modo: Ok, ora è Italiana, ma questo da solo non basta a giustificarne l'inserimento nella rosa. Quale è il metro di giudizio per cui è stato deciso di inserirla? Ovviamente i suoi risultati. Quindi: perchè in base ai risultati, cioè stesso metro di giudizio, Mante non può essere inserito anch'egli nella rosa?

    bah..chi vivrà vedrà...duro Mante, hai ancora 2 giorni di tempo per strappare l'iscrizione agli Open di Slovenia...
     
  41. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Niente open di slovenia ma i risultati dell'open di croazia sono confortanti...

    tutti i giocatori convocati hanno fatto risultati eccezzionali e hanno meritatamente partecipato all'open...io avrei sicuramente fatto una figura ben più brutta....

    Manteman
     
  42. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Non dire così, non è detto ;)
     
  43. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    beh difficile...tolto Valentino (l'unico che ha fatto un positivo e non ha fatto negativi) credo che chiunque fosse andato li' tra noi avrebbe fatto gli stessi risultati. Anche la Seredova. (di tutte le ragazze giovani con un cognome italiano mandate allo sbaraglio ce ne fosse una che ha vinto un solo set!!!)
     
  44. leon

    leon Bannato

    Squadra:
    tt edimburg 1660

    Verissimo, la fitet non valuta per niente i risultati!
    se solo guardassero quelli dell'ultimo torneo si accorgerebbero dell'errore che hanno fatto :approved:
     
  45. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Gli italiani si ricordano delle regole solo per smentire il fatto di fregarsene nella realtà....e quindi applicano in modo estremo e non solo inutile, ma fastidioso dimenticando cos'è veramente costruttivo, serio e valido.
    A chi piace il circo ?
    L'unico posto dove emergeremo sarà nel settore arbitrale e forse in qualche carica burocratica. Lì l'italiano sa dare il meglio. Avanti siori, avanti, più gente entra più bestie si vedono...ahaha:rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  46. augusto68

    augusto68 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    FFLCH - Università di San Paolo
    :eek: Anche cinesi diventati argentini, anche cittadini del Canada, della Reppubblica Dominicana, ecc.

    Però, Mante, non mollare mai !!!!!!!!
    Avanti !!!!!!
    Come Mago ti do
    " Una pacca sulla spalla di incoraggiamento!!! :clap:
     
  47. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Caro Mante,
    La tua amara delusione posso solo sperare possa servire a far partecipare quanti più altri possibile (anche se a loro spese) in futuro,...
    e comunque almeno tu hai tuo (your own) tesoro prezioso le esperienze fatte negli open che con fatica hai giocato (e chi più a "proprie spese" di te?).

    Preso da un profondo ermetismo pongista, oso dire:
    ".. si sta come d'inverno, sugli iceberg, le foche.."
    e anche...
    ... ci vorrebero dei fucili per questo lavoro!
     
  48. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Grazie delle tue frasi WARM.....purtroppo però non so come ma questa cosa mi ha veramente abbattuto....
    di solito ho sempre lottato per ottenere quello che volevo ma questa volta mi sono depresso profondamente a questa ingiustizia e anzichè lottare ho mollato...
    Non riesco più ad allenarmi con voglia e i risultati sono crollati drasticamente..non so proprio come mai..

    Deluso da tutto questo schifo.

    manteman
     
  49. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Beh!
    Perchè non vieni qua in Romagna?
    Facciamo la C2 e andiamo a fare gli Open di San Marino...
    ...
    ...
    Anzi, perchè non sentiamo come prendere la cittadinanza Sammarinese?
    Sarebbe una bella vendetta!
    Dai vecchio, su con la vita!
    Può essere che se gli spacchi le balle un altrro po' magari accettano di mandarti ad un prossimo open.
    E magari apri la strada ad altri ancora... Io non lo escluderei.
    Però se molli ...! Non è da te !
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina