1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Oggi e' morta l'ultima vera pista del mondiale di F1

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da Francesko, 14 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    E dopo la sentenza shock di ieri... sulla F1... ecco oggi un altra mazzata (in un mondiale che ha sempre meno di bello e sempre piu' di marcio).

    A pranzo accendo sky sport 2, vedo registrate le prove libere di F1 a SPA in Belgio di stamattina, seguo qualche giro... di quella che era rimasta ormai l'unica vera pista del mondiale... e vedo che anche questa e' stata violentata brutalmente... a parte la famosa S in salita infatti, non vi e' traccia del circuito come lo ricordavo fino a 2 stagioni fa... e' tutto stato modificato, ritoccato, plasmato a nuovo... tanto che se non fosse per quella curva storica da pelo sullo stomaco sembrerebbe di trovarsi su di un altro circuito.

    Poi ci stupiamo se non ci sono piu' sorpassi, ormai tutte le curve sono uguali su ogni pista, mi sa che molti piloti mettono il pilota automatico e durante la corsa si mettono a dormire :eek: .
     
  2. gm59

    gm59 Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    A Spa hanno modificato solo la doppia s bus stop con una banale chicane da 1° marcia, per il resto la pista è rimasta uguale ed è sempre la pista + tecnica della F1.

    Secondo me per vedere + sorpassi basterebbe togliere i freni in carbonio e rimettere quelli metallici, aumentano gli spazi di frenata e di conseguenza è + facile sorpassare.
     
  3. the wall

    the wall Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Espedito
    bisognerebbe tornare alla vecchia maniera cioè cambio manuale e la frizione non sul volante ma come in una auto classica
     
  4. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Scusatemi, ma non è la sezione sbagliata questa per parlare di F1?:mumble:
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ci penserà Giorno...
    Comunque ,al di là della vicenda Spy story, deprolevole e deprimente per gli appassionati,secondo me bisognerebbe eliminare la diavoleria elettronica del controllo della trazione che ormai permette a tutti di schiacciare al max (soprattutto in uscita di curva) sopravvalutando le effettive capacità di guida e del dosaggio della potenza da parte del pilota: infatti gli errori sono talmente rari che solo un guasto ti fa andare fuori pista.Secondo me Schumi ha smesso anche perchè oramai il pilota conta troppo poco e le sue doti non sono più decisive a colmare eventuali gap con gli avversari.
     
  6. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    ehm, sono nuovo del forum, e pensavo era la sezione giusta, se ce ne è un altra chiedo scusa.

    riguardo la pista, intendevo dire che a parte il bus stop, sono cambiati molti cordoli (più bassi e facili da oltrepassare) e sono cambiate molte vie di fuga (alla stessa prima curva a destra dove una volta se andavi largo rischiavi di toccare il muro) risultato ora tutti spingono in ogni curga (a parte la mitica S) al massimo, non ci sono rimaste altre curve da pelo dove solo i più freddi passano in pieno, risultato... guardatevi i distacchi per la pole tra i primi 3, sotto i 100 millesimi! Questo sta a significare che ormai non è più una pista selettiva e che ogni pilota è in grado di affrontarla allo stesso modo (macchina permettendo).

    :teach:
     
  7. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    tranquillo Francesko la mia non era una critica....ma una domanda:D .
    ciao a tutti:approved:
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    io a dir la verità mi stupisco che ci sia ancora gente che guardi e che si parli di formula 1 .. ma cos'è ?? uno sport no??
    ..
    a parte che SPA non era stata (se non ricordo male) discussa per via del manto stradale disconnesso e poi a dire che i belgi non ne avevano un'idea del come tenere ed organizzare eventi come la formula 1 ... ecc...ecc...
    La F1 ha quasi ucciso anche le MotoGP....!
    E' ora di finirla ...! con tutti quei miliardi a dei buffoni che si spiano come in War Game Giochi di Guerra ... mo va a caghèr!!!! sono spesi quasi peggio che nel calcio... quando poi sento come commentano i giornalisti televisivi .... mi domando se lavora chi ha la 5^ elementare o si è fermato a metà del liceo ... anzi dell' Istituto Tecnico Industriale.....!
    :birra:
    - - -
    per vedere più sorpassi... vieni sulla Cervese quando torno io dal mare .. la domenica pomeriggio...!!! eh, eh, eh...!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina