1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Nuovo Blog sul tennistavolo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da PingMaster, 27 Feb 2026 alle 16:44.

1. PingMaster

PingMaster Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Chinello
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Un saluto a tutti gli utenti del forum, con questo post voglio presentare il mio blog da poco aperto

https://www.pingmaster.it/it/blog

per aiutare neofiti e giocatori esperti nella scelta dei materiali, ho già messo qualche articolo
    sulle cose fondamentali da conoscere, con il tempo entrerò più nel dettaglio dei vari argomenti,
    penso che pubblicherò un paio di articoli al mese.

Grazie e buona lettura!

Stefano

PingMaster

A fearn59, ricsco e Mr. Hero piace questo messaggio.
  2. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao Stefano, l'iniziativa è interessante poiché più si parla e si scrive di TT meglio è :approved:

Inoltre il tuo è un osservatorio privilegiato, perché commercializzando gomme puoi provarne tante e altrettante consigliarne.

Mi permetto di fare alcune osservazioni, e darti alcuni consigli come collega di blog:cool::
    -Utilizza un correttore ortografico perché "gomme liscie" oppure "NON ESITE" fanno sanguinare gli occhi:(. Tutti facciamo e faremo errori, si tratta di farne meno possibile... La tecnologia aiuta, ad esempio prima di pubblicare, copia e incolla su un documento vuoto di google e ti sottolinea tutti gli errori gratis!

-La spalla sinistra è pubblicitaria, può andare bene, ma a mio avviso sarebbe meglio rimandasse ad approfondimenti ulteriori inerenti il blog. (nelle pagine di blog, solo riferimenti al blog per evitare distrazioni).
    Segnalo però che la versione per smartphone è su una sola colonna e scorre fluida permettendo di leggere senza distrazioni.

-La scelta di non accettare commenti ai post è voluta? Se si è' un peccato perchè i commenti aiutano ad approfondire ulteriormente e sono un riscontro di interesse.

-Metti da qualche parte un indice dei post, così quando aumenterà il numero dei post sarà più facile trovarli.

-Naturalmente usa i link in modo che se ad esempio parli di una gomma, cliccando sul link si acceda alla pagina della descrizione. I link ci sono, ma ho notato che non li evidenzi come link, quindi ad esempio: "Gomma attacco" scritto in grande e in rosso è un link, ma non si capisce finché non ci clicchi sopra. Ti consiglio la dicitura: "clicca sul link" e poi lasciare il bluetto che è universalmente riconosciuto come link, se vuoi utilizza un carattere più grande per il link.

-Potrebbe essere utile chiedere a dei tuoi clienti appassionati di mettere le recensioni di alcuni prodotti che hanno acquistato sottoforma di post. Non tutti hanno voglia di mettersi in gioco, ma magari se prometti sconti, potrebbero essere invogliati a farlo. Naturalmente la scelta ultima di pubblicare o no sarà solo tua.

Come Extra ti chiedo se se puoi mettere in una tabella il peso delle gomme (nuove, quadrate, prima di tagliarle) e dei telai in grammi. Almeno quelli più utilizzati perchè sono informazioni che è difficile da trovare in unico posto.

L'idea di descrivere meglio e in dettaglio i prodotti che vendi direi che è molto apprezzabile. Per questo ti auguro in bocca al lupo e buona fortuna per il prosieguo del tuo blog.:approved:

Aspetto le prime descrizioni / recensioni dei prodotti EPIK!;)
    R.
    Immagine 2026-02-27 171618.jpg Immagine 2026-02-27 171453.jpg

Ultima modifica: 27 Feb 2026 alle 18:03

Condividi questa Pagina