1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuova combinazione telaio gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndrePrimorac, 22 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao a tutti amici del forum!
    siamo ormai verso la fine del campionato ed è il momento buono x pensare a nuovi materiali....dopo vari consigli e qualche piccolo e breve test stavo pensando di passare da quello che ho in firma a :
    telaio tsp balsa 4,5
    dritto sonex jp soft 2,0 o max
    rovescio quattro formula 1,8
    tenedo conto che il mio gioco è top di dritto,e scambio,block e taglio di rovescio,prettamente al tavolo e distante max 1mt dal tavolo...cosa ne pensate??
    potrei avere "qualcosa"in più rispetto a qello che uso ora?
    :approved:

2. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    ciao... secondo me la combinazione che hai scelto è buona telaio e dritto sono giusti, ma ti consiglio di provare al rovescio la donic desto f3, ha un ottimo controllo e anche un buono spin. Poi fai tu :)

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    per me è meglio il tsp 5,5, 4,5 è troppo lento...................... dal mio punt5a di vita, poi dipende dal gioco che tu vuoi fare..............

4. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

grazie...la desto f3 BS l'ho provata e usata per un po ma con la quattro formula ho più controllo e una velocità di poco inferiore...ma x il rovescio ok così...x ora..:approved:

mi hanno detto che il 5,5 è abbastanza rigido e io non voglio usare legni rigidissimi.....ti dico il 4,5 perchè provandolo a confronto col mio waldner carbo ho notato che è un po più "vivo", più reattivo,velocità simile e forse un pelino più elastico....l'unica cosa è che su questi balsa probabilmente,per "riuscire a giocarci" bisogna montare solo gomme soft(già la mia Tenergy 64 potrebbe essere dura)altrimenti non tiri il top e non hai parabola.....tu li hai provati?

5. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    guarda c'è un mio amico che ha provato sia il 4,5 e il 5,5 e a me ha detto che il 4,5 perde un pochino in velocità ma è migliore per quanto riguarda la parabola anche con gomme come la tenergy 64 ... :approved: questo è quello che mi ha detto lui poi fai tu....:rotfl::king::banana:

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    esatto.

anche per me il 5.5 è troppo rigido
    il 4.5 è un'ottima combinazione tra velocità-parabola-controllo e si presta all'uso di qualsiasi tipo di gomma (liscia, corta, LP, etc.)
    - - -

Grande Lollo ! Hai finalmente trovato un posto dove giocare a Genova ? Non conosco gente che usa il 5.5 ...

7. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    no non ho trovato niente ma il 5,5 lo usa un mio amico anche se non è iscritto in una societa :approved:
    ti mando un mp per info sulle societa..

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

strano che un "non tesserato" usi un telaio come il 5.5 ...

ho risposto al MP ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina