1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Niagol Stoyanov e la Nazionale

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da anxun, 19 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Edit di Giorno:

Questa discussione non l'ha aperta ANXUN ma è frutto di spostamento di post OT da una discussione ad un altra.

L'argomento è: "Niagol Stoyanov e la Nazionale"

p.s. scusa Anxun ma ho dovuto sfruttare il tuo post ;)

2. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Re: laura negrisoli in nazionale

Su Stoyanov sono d'accordo con te, è numero uno della classifica e ha 21 anni, è pazzesco che non venga convocato ma vengano chiamati giocatori più scarsi...

3. Dan

Dan Utente Attivo

Sinceramente concordo con te al 50%.Stoyanov e' indubbiamente un grande talento,su questo non ci sono dubbi:approved:
    Il problema e' che,consapevolmente,questo ragazzo ha fatto una scelta di vita che per forza di cose non potrebbe mai consentirgli un impegno totale e assoluto con la nazionale.
    Per cui non vedo proprio perche' meravigliarsi della mancata convocazione di Stoyanov...
    Ci lamentiamo spesso del fatto che la nazionale non fa investimenti sui giovani a lungo termine e il punto e' che,in questo caso,in parte proprio per volonta' di Stoyanov stesso,questo investimento orientato al futuro non si puo' fare.Tutto qui...

4. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA

E perchè su Giardina no?

5. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X

Dici questo perche' ha deciso di non diventare un professionista ma di dedicarsi ad altro nella vita?

6. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Se Stoyanov non vede un futuro nel TT e non dà massima disponibilità tutto sommato ha ragione sia lui a non andare che la federazione a non convocarlo. Peccato perchè il talento c'è.

7. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia

Non ho niente contro Giardina, penso che ciò che giochi a suo sfavore è che gli altri siano molto più giovani...

8. Dan

Dan Utente Attivo

Si esatto:approved: Ma attenzione: la mia non vuole essere una critica verso le scelte di Stoyanov,che anzi sono degne di stima!
    Rimarcavo solo il fatto che(dal mio punto di vista) la volonta' della Federazione di non convocare questo talento e' in parte legata a quella che e' stata una sua scelta di vita...
    Sul fatto poi che Stoyanov pur essendo l'attuale numero 1 in Italia riesca ad essere contemporaneamente impegnato anche sul fronte degli studi(e che studi poi...io lo so bene...:D )...e beh...tanto di cappello:approved:
    Quanto a Giardina,a parte l'eta' come dice giustamente Righi,non vedo motivazioni concrete per non convocarlo....mah...:mumble:

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

ancora con la solita menata su Stoyanov....!!!... ma l'aveste visto come si impegnava ai mondiali a squadre a Brema contro la Cina, che per rispetto dell'Italia ...pur sull'inutilità della partità, schierò la formazione tipo...!! e dire che proprio Nannoni che l'aveva sempre seguito dalle giovanili l'aveva portato in nazionale....
    Nyagol ha fatto le sue scelte..certo... e ha fatto bene perchè è anche un ragazzo intelligente.... se poi nonostante studi e miri ben più che a trovarsi senza saper cosa fare nella vita ...a farsi squalificare ....o scomparire alla vista dei medici del coni.... si ritrova n.1 in classifica per i fattori contingenti all'attività agonistica nazionale, alla formula del campionato, ai partecipanti ai bellissimi tornei assoluti organizzati dalla Fitet, all'inumerevole numero di partite giocate, ecc..ecc... e forse sia ugualmente pari ad altri che giocano come dei professionisti ...... lo troverei molto triste ... e ben chiarificatore sulla situazione tecnica della nostra federazione...!!! ... poi c'è anche il discorso Giardina.... ma allora ricominciano i ricordo ... e i non ricordo... ecc...ecc...
    Mi sembra che ci sia tanta gente che purtroppo non sa affatto cosa sia successo negli anni ... "di non tanti anni fa ...!!!" e che altri non si ricordino affatto che le cose sono esattamente come erano prima .... durante ..e dopo i pasti .... (i magna-magna... insomma!!)....
    certo che con queste "discussioni sui massimi sistemi" ... rimarremo uno sport che se ci vedono ad un angolo della strada ci dicono ..guarda quello sfigato ...(con quei capelli lunghi lunghi ... e che pensa col suo sguardo perso ai top spin...) ..quello gioca a ping-pong...!!!
    :eek: :hoi:
    :muro:
    :birra: :birra: :birra:
    e giochiamo a ping-pong allora ... ci sono anche quelli che fanno il tamburello e l'hokey a rotelle, e la pallacorda....anche...!!!

10. Dan

Dan Utente Attivo

E perche’ mai sarebbe una menata Great?:)
    Il mio e’ un discorso molto concreto invece: se ci limitiamo a guardare le classifiche,tenendo conto per di piu’ del grande potenziale di Stoyanov,allora verrebbe automatico convocarlo,senza ombra di dubbio…
    Il problema e’ che non ci si puo’ esimere dal fare alcune valutazioni.
    Innanzitutto Stoyanov secondo te e’ primo in classifica solo per meriti propri o anche(e soprattutto aggiungo)per demeriti altrui?
    O vogliamo basarci sulla classifica facendo finta di niente?:nono:
    In secondo luogo il fatto che Stoyanov abbia consapevolmente scelto una strada non semplice da percorre in parallelo al discorso sportivo,non puo’ non essere portato in conto: perche’ se si vuole fare un discorso in prospettiva futura le due cose sono inconciliabili.

E quindi?Che Stoyanov da professionista qual'e' si impegni al massimo nessuno l'ha messo in dubbio,cosa c'entra con cio' che stiamo dicendo?

Qui per una mia mancanza di informazione non ho capito cosa vuoi dire...:(
    Saluti;)

11. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.

Per quanto riguarda Stoyanov sbagliano come al solito.
    convocano gente che non avrà mai carriera e futuro e lo lasciano da parte perchè lui sceglie di pensare anche al suo futuro.

Il tennistavolo dà un futuro economico tranquillo? NO, visto anche che se dai il tuo parere ti cacciano fuori mesi dalla nazionale stessa (vedi Negrisoli).

Inoltre due settimane fa ho fatto allenamento con Nyagol e vi garantisco che il ragazzo ha talento e classe. Manca solo uno step per diventare un vero giocatore a livello mondiale e comunque sia nessuno in italia sarebbe in grado di dargli questo ulteriore passo....dovrebbe fare come Bobocica ed andare in germania....

saluti manteman

12. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia

Io qui non sono informato e non ho capito il senso della tua frase... era ironica?

13. Dan

Dan Utente Attivo

E' probabile che si riferisca ai campionati del mondo di Brema 2006(Stoyanov vs Wang Hao):sisi:

14. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia

E cos'è successo nell'occasione?

15. Dan

Dan Utente Attivo

Non avendo visto la partita in questione non so dirti se ci sia stato o meno qualche episodio in particolare degno di nota.
    Ma non credo,anche perche' in quell'occasione Stoyanov(cosi' come i suoi colleghi Piacentini e Bobo)prese un 3 - 0 secco da uno dei futuri vincitori della manifestazione.

16. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: Niagol Stoyanov in Nazionale?

Ho spostato qui i messaggi ot (su Stoyanov Niagol) della discussione sul ritorno in nazionale della Negrisoli.

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Indipendentemente dagli studi e da una disponibilità al momento non del 100% , io al posto loro, una chance gliela darei. Lo trovo anche più che ovvio...:)

18. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Trovo alquanto paradossale che Stoyanov sia iscritto al Pro Tour di Slovenia come privato quindi credo a spese proprie visto che non fa parte delle convocazioni ufficiali apparse sul sito fitet..., se veramente non vuole fare il professionsta che ci fa lì? nel momento in cui ci vuole andare, perchè non dargli la possibilità di fare parte della spedizione ufficiale? Per risparmiare quattro soldi e poterli investire su qualche giovane? bah...

19. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Secondo me la questione è una sola: da noi non è possibile garantire un futuro (anche a breve termine) a un giocatore che, per un motivo o per l'altro, è primo in classifica.
    Ho scorso in lungo e in largo il forum, e ho visto che si è parlato più volte di professionismo, ma mai è venuta fuori una cifra, nel senso che mi piacerebbe sapere da chi sa, quanto guadagna un professionista del tt in Italia.
    E a chi sa, chiedo se, secondo lui, ne varrebbe la pena, di fare il professionista (anche se parlare di prfessionismo è dura, con contratti che vanno dai 7 mila, quando va di lusso, ai 15 mila euro all'anno. Oltre i 15 mila sono in pochi).
    Forse è più facile dire che le nostre seconde (e anche qualche prima), non sono un granché, come se fosse facile essere un granché dopo otto ore e più di fabbrica o di ufficio.

Sono d'accordo con quanto ha detto qualche giorno fa Manteman e dare, almeno a questo talento, una possibiltà reale.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina