1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Telai NEXY JOO SAEHYUK o DIODE V

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andrevi, 10 Ott 2025.

1. andrevi

andrevi Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ditemi

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao ti dico la mia anche se li ho provati un pò di tempo fa. Il Nexy è un sette strati e il diode è un 5. Quest'ultimo è praticamente il Korbel con il piatto più grande. Telaio off- con ottimo controllo, rispetto al suo predecessore joo se juk è un pelino più elastico e controlla di più rimanendo leggermente più lento. Il Nexy è un telaio particolare, è veloce ed elastico ma i sette strati si sentono. Sui colpi piatti perde rispetto al diode, è fatto per top e controtop dalla media distanza. Vicino al tavolo trovo migliore il diode. Se ti limiti a tagliare dalla media-lunga distanza di dritto attaccando solo sulla palla buona meglio il diode. Se prediligi l'attacco a tutto spiano di dritto meglio il Nexy. DIrei che il Nexy è per difensori du buon livello mentre il diode si può adattare un pù a tutti i livelli.

A Manuel96 e Ermenegildo piace questo messaggio.
  3. Dayel

Dayel Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Arrivo con un po' di ritardo, ma volevo condividere la mia opinione sul Diode V.

Venivo da un Defplay Classic Senso v3, peso piuma molto flessibile ed elastico, quindi l'ho trovato ovviamente molto più rigido. Sul dritto questo mi è piaciuto abbastanza, soprattutto sugli scambi e le schiacciate, sebbene per il gioco di difesa sul rovescio l'abbia trovato davvero difficile da usare, chop piatti e lunghi ma grande difficoltà a tenerli sul tavolo e poco spin, anche con una Feint Long II 0.5mm che dovrebbe essere abbastanza gestibile. Anche il mio allenatore, 4a categoria che per anni ha usato le puntinate, l'ha definito più o meno una mattonella, a meno di giocare molto lontano dal tavolo.

Ora sono passato al Nittaku Violoncello, che trovo un'ottima via di mezzo, per il gioco di rovescio è uno spettacolo, chop comunque profondi ma più carichi, tanto controllo, che permette di variare i colpi con facilità, e ottimo per colpi secchi improvvisi al tavolo. Ovviamente più performante del Defplay Classic sul dritto, ma perdona meno errori tecnici.

In definitiva, il Diode V è probabilmente un telaio per giocatori più offensivi e abili tecnicamente del sottoscritto. Avrei provato il Diode Pro, che sembra essere più domabile del V, ma mi sono fermato con piacere al Violoncello.

Condividi questa Pagina