1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

net in battuta nel doppio

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da MaxPong, 9 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    in doppio, durante il servizio di battuta, la pallina tocca la rete cade nel campo avversario ma non nel semicampo del ricevitore. Si ripete il servizio oppure il ricevitore acquisisce subito il punto?
    Forse è già punto del ricevitore perchè nella gare di singolo, durante il servizio di battuta, si può toccare qualunque punto del campo avversario ma nel doppio no. E' giusto il ragionamento?

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

giusto, se fai il servizio non sul campo del ricevitore, anche se hai presso la rete, non si ripete il servizio, ed è punto acquisito per la coppia in ricezione :p

3. cucciolo

cucciolo Utente Noto

non è vero niente,se avviene il net sul servizio e la palla ricade nella parte sbagliata del campo è LET,si ripete il servizio.il perchè è facile da capire,se non ci osse stato il net che deviava la pallina sulla parte del campo non valido
    il servizio sarebbe stato valido.

4. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    ehmmmm.... io non conosco il vostro livello di conoscenza del regolamento che, peraltro, ho letto ma ci ho capito poco in proposito:muro:. Quindi do ragione ad entrambi :confused: ed aspetto un terzo per dare una risposta maggiormente tecnica e che si rifaccia a quanto, effentualmente, il regolamento dice in materia:dati:. Merci a tous le monde.

5. demonxsd

demonxsd Utente Noto

allora con questo ragionamento, se faccio un servizio laterale corto che prendendo la rete va fuori campo avversario, non posso dire si ma è let perche tanto se non prendeva la rete andava in campo avversario. :hoi:

6. mandrake

mandrake Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    "ASD-TT L'ISOLA CHE NON C'ERA"
    :hail:Regolamento:
    6. Un Servizio Valido:approved:

6.3 Mentre la pallina sta discendendo il battitore la deve colpire in modo che nel singolo essa tocchi dapprima il suo campo e poi, dopo essere passata al di sopra o attorno alla rete, tocchi il campo del ribattitore; nel doppio, la pallina deve toccare successivamente la metà campo destra del battitore e del ribattitore.
    Quindi se piglia il net e va nella metà sbagliata è punto perso della squadra che ha battutto e punto della squadra che ha ricevuto.:teach:

7. RiseAgainst

RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Penso proprio tu ti stia sbagliando,pensa a ciò che accade nel tennis.

8. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    è sicuramente punto perso, non s'è mai visto che si ripeta quando la palla prende il net e poi va nel campo sbagliato...come ha detto demondxsd: se batto, prendo net e poi la palla va fuori potrei dire che questa è uscita per colpa della deviazione della retina e quindi in base a ciò che ha detto cucciolo pretendere che il punto venga ripetuto...
    Se la palla va nel campo sbagliato, qualsiasi sia il motivo, il punto è della squadra che riceve.

9. demonxsd

demonxsd Utente Noto

:d :d :d

10. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mandrake ha ben illustrato la regola. Non vedo ci siano possibilita' di discussione :azz:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina