1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Mio gesto spontaneo di solidarietà

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giando, 15 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Non lo posto in chiacchere su tutto il resto, perchè comunque riguarda il tennis-tavolo.
    Mi è venuta una idea: prendere una palestra enorme, montarci una decina di tavoli, e in questa palestra fare anche tipo una sorta di mensa, e tanti letti.
    La mia idea è quella di creare un'organizzazione, di organizzare un qualcosa legato ai bambini più bisognosi, i poveri, quelli che hanno bisogno di cibo.
    Ospitarli per un certo periodo in questa "particolare" palestra, sfamarli, farli dormire e dargli la possibilità di apprezzare anche la meraviglie di questo nostro fantastico sport.:)
    Forse crederete che sia un illuso (tanto fumo niente arrosto penserete che io sia), ma sono sicuro che con la giusta orginizzazione, e la gente adatta, si possa avverare questo mio desiderio che già da qualche giorno mi bussa alla testa;).
    Sarebbe meraviglioso.
    Voi che ne dite?:)
     
  2. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Non è certo una illusione!!! Tutto si può fare.... Il problema come dici tu e creare un'organizzazione......Per fare ciò, per alcuni mesi(2?,3?,4?,5?) avrai bisogno di almeno mezza giornata libera, per: contatti
    con enti ke aiutano i bisognosi: gente che ha la tua stessa idea e ti possa aiutare: istituzioni comunali x il locale o palestra: sponsor ecc.,ecc. e ancora ecc..:hoi:

    Alla prossima!
     
  3. TTBlondy

    TTBlondy Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    Infatti è proprio questo il problema......
    La tua idea è piu che apprezzabile oltre che onerosa.....
    l'unica cosa che mi chiedo è: prendere una palestra, fare quello che vuoi fare, richiede tanto tempo e soprattutto tanti tanti soldini....ce la fai?? i casi son due, o puoi farlo da solo perchè hai fondi a sufficienza o ti devi far aiutare da qualche ente pubblico o privato. Che, a mio modesto parere di sicuro non è facile, dato che ora come ora è pure difficile trovare uno sponsor!! purtroppo torniamo sempre al solito punto che questo sport è così sottovalutato ed è davvero un peccato,specialmente sapendo i "capitali" che circolano intorno a società di calcio,basket,pallavvolo ecc... se cmq Giando ci riesci... complimenti, verrò senz altro a fare due tiri ;)
     
  4. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Giando...il sognatore del forum del T.T.

    Caro Giando incomincia a diventare Tu in prima persona parte attiva di organizzazioni già esistenti che si occupano di bambini. Prova a farti conoscere, a dare una mano, a lavorare anche a gratis se ne vale la pena. Tutto questo si chiama volontariato.

    Nel contempo continua ad impegnarti nel tennistavolo, allenandoti, partecipando ai corsi e "cresci" sia come sportivo che come uomo.

    Come già ti è stato scritto costituire un'organizzazione richiede conoscenze dalle quali trarre i giusti appoggi e credimi tanti, tanti soldini. Se per quest'ultimi Tu non hai problemi ricorda sempre una cosa: bisogna sempre avere delle basi solide e queste lo diventano solo con l'intelligenza, con tanti tanti sacrifici e onestà. Può essere facile investire, se si hanno le possibilità, ma solo apparentemente. Se non ci sono delle buoni basi tutto può crollare da un momento con l'altro come con i castelli fatti di sabbia.

    Tutto è possibile nella vita, basta crederci e volerlo. Ci vuole anche un briciolo di fortuna e caparbietà. Intanto impegnati su tutti i fronti...poi mai dire mai nella vita. "La palestra di tennis tavolo di Giando"....chissà:rolleyes:
    Ciao;)
     
  5. pedroz

    pedroz Nuovo Utente

    Squadra:
    sarmeola
    immagino che il primo problema dei poveri che non possano permettersi il cibo sia giocare a tennis tavolo, dove per altro devi spendere 60 euro di racchetta ogni 3 mesi
     
  6. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Non è per attaccarti ma 60 euro di racchetta ogni tre mesi mi sembra eccessivo,almeno che tu non sia piccolo fenomeno in ascesa ed hai bisogno di questo frequente ricambio di gomme
     
  7. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Leggi meglio pedroz. Il tuo post non fa una piega ma leggi meglio il post di Giando tra cui:

    "Ospitarli per un certo periodo in questa "particolare" palestra, sfamarli, farli dormire e dargli la possibilità di apprezzare anche la meraviglie di questo nostro fantastico sport"

    A mio parere che tu lo pensi o meno è un bel "sogno". Carpite con più profondità cosa un utente può voler dire. Non ci si basi sempre e solo sulla superficialità. Poi da qui a realizzare il tutto ...bé certo subentra la razionalità dei fatti, però e lo scrivo senza alcun spirito di polemica nei tuoi riguardi pedroz...a mio modesto parere è un bel "sogno". Ciao:)
     
  8. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Mi rendo conto che non è una idea che si concretizza da un giorno all'altro..ci vogliono soldi, tempo, persone ecc..come avete detto voi.
    Per carità, potete anche non condividere la mia idea, che comunque cercherò di portare avanti con ogni mio mezzo possibile:approved:.
    Lanciando un messaggio del tipo: "il tennis-tavolo non è proprio uno sport povero"
     
  9. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Personalmente mi sembrano dei discorsi da bambino...
    Giando... perchè anzichè scrivere un sacco di stupidaggini, se questo è un tuo desiderio che ti tormenta non lo realizzi e poi ci metti a conoscenza?
     
  10. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Mi devi sempre punzecchiare in ogni mio topic:muro::nono:
    La prossima volta, quando avrò il dubbio se sto scrivendo stupidaggini, chiederò a te se lo sono o meno:mad:.
     
  11. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Giando, basta che...conti fino a 10. Tutto qua! Poi se ti va scrivi lo stesso ma non puoi impedire agli altri di criticare o di ..... punzecchiarti. good mission @ mission impossible
     
  12. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Sei libero di scrivere ciò che vuoi, ma sei altrettanto passibile di critiche; le mie in modo particolare.:goccia:
     
  13. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Giando ...ma togli la faccina ":mad:"...;)

    Io te l'ho già scritto una volta in chiacchere su tutto il resto...Tu scrivi tanto. Nessuno ti vieta di fare questo..però siamo in una comunità e tutti siamo soggetti a critiche e/o apprezzamenti e/o consigli e/o scambi di idee. Tutti possiamo scrivere stupidaggini può capitare..oppure anche delle cose sensate, sarebbe meglio scrivere cose sensate e costruttive però si sa nessuno è perfetto e nessuno ha e deve avere la pretesa di esserlo.

    Il tuo topic è per me un "sogno".. lo vorrai realizzare? Ci credi? E credici se vuoi crederci! E se mai riuscissi in questo ...torna a parlarcene! Buona fortuna, Sunnie
     
  14. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Giando ti auguro di realizzare il tuo sogno :)

    permettetemi un piccolo OT...
    [OT]
    Ma perchè accanirsi così tanto?
    Oh io la penso in un modo che magari per voi può sembrare una caxxata ma secondo me è il modo migliore di affrontare le cose, e cioè se qualcuno scrive qualcosa che non suscita interesse o comunque se qualcuno scrive delle cose che secondo il vostro punto di vista è un qualcosa di irrealizzabile, utopico, impossibile, bambinesco e quant'altro ma nel frattempo anche buono, perchè fare di tutto per smontare i sogni di un ragazzo che, per quanto puerile egli sia manifestandolo con certi thread un po' "barocchi" (nel senso lato del termine), cerca al più un riscontro positivo (trattandosi di un'opera di bene), invece di ignorarlo semplicemente?
    E' semplice secondo me... ignorare significa non curare, non curare significa che chi è vittima della non curanza dopo un po' si mette da parte, posa le sue idee o per lo meno non si affida più alla comunità (forum) alla quale le ha proposte e finisce lì... perchè non agire così? Non è più semplice e "pulito"? Non è più elegante?
    Capisco che la vostra voglia di alzare polvere e creare rissa appena possibile è molto elevata, capisco pure che usate il forum come una sorta di ricettacolo dei cattivi umori così che quando è il momento buono sparate a tutto spiano per sfogare lo stress accumulato dalla vita di tutti i giorni.. ma fatto in questo modo è davvero brutto sia per chi legge da fuori che, sotto sotto, anche per voi stessi IMHO...
    [/OT]
     
  15. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao Vins il tuo pensiero non è assolutamente una caxxata è un OT decisamente costruttivo.:)

    Giando….:

    Giando è un utente che da quando si è scritto al forum avrebbe potuto fare un forum a parte ed è anche un utente al quale ci si affeziona con un sorriso ed è per questo che non lo si può ignorare perché in fondo l’interesse lo suscita.. E’ sufficiente solo leggere le sue infinite discussioni ed in tanti post di risposta. Ohh certo molte volte suscita in noi dei lievi nervosismi per le troppe domande e richieste però vorrei, altresì, sottolineare che ritengo Giando una persona educata cosa che non proprio tutti lo dimostrano in forum.

    Reputo le continue critiche nei suoi riguardi a volte pesanti ma in primis sono convinta che chi lo fa o se lo può permettere perché lo conosce o perché desidera esclusivamente che Giando ritorni sulla Terra e questo è solo ed esclusivamente per il suo bene. Un modo a volte che può sembrare sicuramente scorbutico ma che vuole nel contempo far pensare. Ma non in negativo in positivo.

    Di certo potrebbero esserci modi e modi di scrivere una critica, anche perché ritengo che dietro ad ogni post c’è una persona vivente con un cuore e dei sentimenti e non tutti si è in grado di fregarcene al 100% (e sia chiaro non credo sia il caso di Giando...ma alla lunga poi si postano di queste faccine...":mad:".....vero Giando???;)) però meglio una critica “dura†che un girarci attorno senza propositivi.

    Personalmente l’ho detto e lo ripeto ritengo Giando un sognatore e i sognatori sono sovente distratti.

    Questo topic, come hai scritto tu Vins, ha del buono è un sogno che magari non potrà mai essere realizzabile ma non è nemmeno giusto infrangere dei sogni ad un ragazzo di 21 anni.

    Ed è per questo che anch’io, come te Vins, auguro a Giando la realizzazione di questo sogno e nel contempo mi scuso con tutti gli utenti del forum per questo ennesimo OT ma ho ritenuto corretto ed equo dire la mia.:)

    Sunnie
     
  16. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Vins.....
    ma dai....non è il caso che ti sforzi a disquisire sul perchè il povero Giando viene "punzecchiato" anzichè lasciato al suo destino;
    ma ti sembra una discussione da aprire???
    Ma queste sono discussioni da bambini!!!
    Inoltre giustifica il fatto di non aver postato la discussione in "chiacchere su tutto il resto" perchè ha scritto che vorrebbbe mettere nella palestra oltre che un dormitorio ed un refettorio anche dei tavoli da ping pong...:tsk:
     
  17. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Continui a deludermi sempre di più.
    IMHO sei il classico esempio di "persona-da-lasciar-perdere!:sisi:.
     
  18. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ecco bravo... lasciami perdere!!!
     
  19. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Giando è un bravo ragazzo e penso che si noti nei diversi suoi post. :approved:
    E' un...artista, un entusiasta, naviga con la fantasia e certe volte dice stupidaggini, come questa di collegare refettori, palestra, fame nel mondo...lui collega in modo strambo un problema drammatico col TT e, onestamente, non ci sono molte relazioni nè come argomento, nè come soluzioni. Lui lo fa a livello emozionale e chiaramente viene fuori una cosa a livello pratico fuori da ogni logica e senso.:rolleyes:

    Nel sottolinearlo e nel farglielo notare, ricordiamoci che l'intenzione è buona e questa è la prima cosa, tra una marea di persone ciniche e menefreghiste. Io personalmente preferisco le buone intenzioni,pensieri che vengono dal buon cuore, piuttosto di gente arida, egoista che pensa solo alla...play station e a comprarsi la macchina nuova, o agli stivali di moda, oppure di chi cita ipocritamente belle parole, frasi fatte e luoghi comuni al solo scopo di fare bella figura e nascondere la propria aridità e lo scarso buon cuore, la mancanza di sensibilità e valori umani.:cool:

    Chiaro che giando andrebbe...incanalato meglio ...(e spero che tsp lo intenda in senso buono..):rotfl:
     
  20. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Straquoto!:approved: Grandioso Mago!:love:
     
  21. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Anch'io quoto mago alla grande! il suo intervento stringato ed essenziale ha messo in evidenza un tratto essenziale di Giando: la sua bontà d'animo.
    E credetemi questo è un valore aggiunto e per ciò anche se talvolta Giando pecca di ingenuità merita comunque grande rispetto.
    E poi ricordiamoci che è un grande appassionato del tennis tavolo,sempre presente,ci mette cuore e passione,qualunque sia l'oggetto della sua discussione.
     
  22. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io Giando lo incanalo! ooohhh se lo incanalo!:D
    W Giando! il sognatore!:rotfl:
     
  23. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Quoto al 100% !

    Meglio fare poco , ma fare .. che pensare subito in grande e non aver modo di realizzare nulla !

    Volontariato....ci sono migliaia di possibilita`, non serve "dover creare per forza qualcosa" (fosse facile , lo farebbero in tanti), e' gia' molto dare del proprio tempo, la propria` "intelligenza" e disponibilita` ad associazioni esistenti:
    Croce Rossa (e tutte le altre Pubbliche Assistenze)
    OFTAL ( http://xoomer.alice.it/oftalgenova ) :approved:
    AVIS - FIDAS
    AIDO
    AVO
    Volontariato in carcere
    .....
    http://www.volontariato.com/
    http://www.volontariato.org/
    .....
    non vado avanti, potrei riempire lo spazio web del forum :sisi:

    Io faccio volontariato da molti anni , il tuo tempo serve, MOLTISSIMO ... anche se non crei nulla da ZERO !
    :approved:
     
  24. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Che Giando sia un bravo ragazzo non è in dubbio.
    Ma da li a poter postare qualsiasi cosa gli "BUSSI alla testa" (parole del Giando) ce ne passa;
    Giando è un anima dolce e con sentimenti da sognatore, ma io propongo al Giando: "più fatti e meno pugnette"!
    come dice Bvzm71, se si vuole fare volontariato ci sono già molte strutture create le quali aspettano sempre persone vogliose di dare un colpo di mano, dagli orfanelli ai malati agli anziani ai poveri ai ciechi ai.......
    Vedremo se questo suo gesto spontaneo di solidarietà avrà seguito o non sapendo come aprire l'ennesima discussione si è inventato la solita panzanata...
     
  25. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Bvzm71 grazie infinitamente per aver compreso alla perfezione quello che sin dall'inizio di questa discussione ho voluto far intendere a Giando!;):approved:
     
  26. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    So cosa vuol dire aiutare la gente, ma il volontariato mi sembra una cosa troppo ovvia e io non ci sto.
    Voglio pensare di fare qualcosa di personale e originale:approved:.
     
  27. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    No Giando! Non c'é mai niente di ovvio quando si fa del bene nei riguardi delle persone bisognose! Poi fai un pò come ti pare.
     
  28. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sorry, questa volta mi tocchi sul vivo, argomenti in modo molto infantile una cosa in cui credo fermamente e che ritengo molto + importante che tirare 4 colpi ad una pallina !!

    Ritieni "ovvio" l'operato di persone che:
    - donano il sangue (--> salvano VITE UMANE)
    - donano il midollo osseo (--> salvano VITE UMANE)
    - passano ore in ospedale ad aiutare malati/anziani SOLI come cani
    - fanno pellegrinaggi per accompagnare malati/anziani A PROPRIE SPESE E SACRIFICANDO ANCHE SETTIMANE DI FERIE
    - dedicano ore libere (anche le notti) a guidare ambulanze e portare il primo soccorso a chi , senza, potrebbe MORIRE

    Vedo questo atteggiamento troppo, davvero troppo ESIBIZIONISTA :mad: e molto immaturo.
    Inoltre , tremendamente offensivo per tutti quelli che si dedicano agli altri senza mirare a passare sotto i riflettori :nono:
    Quelli che aiutano gli altri per sentirsi speciali o apprezzati dico, x esperienza, che sono i peggiori (v. certi autisti di ambulanze che , appena accese lucciole e sirene, si sentono come Hamilton !)
    Spero tu non sia uno di quelli ... :tsk: :tsk: :tsk:

    Fai una cosa, rinuncia come temo di dover fare io, ad un corso di TT e fatti una settimana di ferie (quella subito prima del suddetto corso) con la mia associazione a Lourdes ... che ne dici ?
    - si: bravo ! ti aspetto a braccia aperte !
    - no: niente di male (sono scelte), ma come vedi, non e' cosi "ovvio" fare volontariato


    :sisi: :love: :approved:
     
  29. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :approved::approved::approved:
    E non solo!!!! Dove tutti in forum fanno uno "sforzo di comprensione"... e dulcis in fundo la replica di Giando. E che replica!!!:tsk::tsk:

    "Beato, grande, fantastico... sognatore."

    GIANDO: CRESCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
     
  30. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    La replica di Giando è talmente povera in se che non merita replica!

    qundo io bacchetto Giando un po per divertimento un po perchè mi rimane difficile rimanere in silenzio dopo tutte le stupidaggini che spara, alcuni di voi lo sostengono e cercano di trovare un barlume di non so che in ciò che Giando partorisce da quella sua testa...
    è da un sacco di tempo che si percepisce che Giando scrive di tutto solo per attirare l'attenzione, ma fino a che scrive di ca22ate del tennistavolo chi se ne frega, ci facciamo 4 risate in allegria, ma quando si esce dal seminato credo sia necessario riprenderlo.
    Un bambino non scrive ciò che scrivi tu Giando, c'è gente che soffre e che aspetta MORENDO donatori di sangue, organi, midollo, ecc... e tu ti permetti di scrivere che quegli enti sono troppo scontati...troppo banali.... tu vuoi creare qualcosa di TUO: una palestra con 10 tavoli per far giocare i bambini che invece hanno bisogno di tutto: dai vestiti, al cibo, all'assistenza, all'affetto;
    La tua infantilità non può sempre farti da scudo per qualsiasi considerazione tu voglia fare; quindi il mio consiglio è quello di concentrarti a scrivere tutto ciò che ti passa per la testa sul tennistavolo, ma non addentrarti in discorsi più grandi di quello che puoi permetterti.
     
  31. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Sunnie, stai attenta a quello che scrivo.
    Non fraintendermi così magari mi crei inutili e non giusti giudizi negativi da parte degli altri utenti.
    Quello che sto dicendo, è di aiutare questa povera gente in un modo innovativo, diverso dagli altri e molto originale, cercando di trasmettere loro questa mia infinita passione per questo sport (dopo averli economicamente soddisfatti, travata una sistemazione in questa "speciale" palestra ecc..questo è palese).
    Poi se ci saranno anche soddisfazioni personali, ben vengano!!!
    Che c'è di male in questo?
     
  32. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    ... Giando io non penso proprio di averti mai creato inutili e non giusti giudizi negativi da parte di altri utenti. Qui ti sbagli e alla grande!!!
    Credo che tutti abbiano una loro testa e un proprio modo di pensare e soprattutto di leggere cosa scrivi e di conseguenza sanno valutare. Ognuno come vuole! Non dipende certo da me. E chi sono io per avere questi "poteri"...Dai su Giando per favore.

    Ho sempre cercato di capirti, ho sempre cercato di comprendere questo tuo modo di essere. Ho sempre cercato di carpire il tuo lato migliore che scrivi nei post.
    La tua risposta di oggi non mi è piaciuta.
    Nel contempo ti ho anche scritto di fare come meglio ti pare e anche di crescere.
    Devi crescere Giando, devi usare, e te lo scrivo con tutto il rispetto possibile, più tatto ed essere, a volte, anche più umile.
    Vuoi trovare un modo originale di aiutare le persone bisognose? Di avvicinarle in qualche modo al tennistavolo? Ben vengano le idee originali da parte di un giovane di 21 anni. Io non infrango i sogni Giando e nemmeno mi permetto di sentirmi chissà chi!! Non sono nessuno io!
    Te l'ho già scritto e te lo riscrivo: buona fortuna!
     
  33. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non prendetevela, giando è un...buono che vede le cose in modo tutto suo, lui pensa a soluzioni di portata biblica e crede che il volontariato sia una piccola cosa.
    La sensibilità e la volontà di fare qualcosa credo ci siano, ma quello che viene in mente ad una persona dipende da ...processi logici, maturità, intelligenza, emozionalità, buon senso, esperienza ed età.
    Non è uno sbaglio di intenzioni o di cuore, anzi, sente il problema probabilmente più di certi altri, solo che l'intenzione è buona, ma le idee e i pensieri sono al di fuori del mondo e della realtà.

    Io credo che se giando cominciasse a fare quelle piccole grandi cose, si renderebbe conto di quello che è un sogno, quello che sono cose strambe e quello che è un aiuto piccolo e spesso neanche tanto piccolo, che fa tanto del bene a persone che stanno male e lo apprezzano più di ogni altra cosa al mondo.
     
  34. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quando lessi per la prima volta questa nuova (ennesima) discussione iniziata dal Giando ebbi paura che sarebbe andata a finire così come sta andando. Evitai di intervenire perché l'argomento é veramente delicato e qualcuno all'inizio ha provato ad incoraggiare Giando pur mantenendo un sano realismo. Bvzm credo stia dando a Giando (e anche a me) una severa lezione di vita. Dobbiamo essergliene grati. Quel passaggio sugli autisti che si sentono piloti di formula 1 alla guida di un'ambulanza é veramente illuminante di come sia inteso o frainteso il ruolo del volontario. Troppe medaglie da mettersi sul petto, stare nel volontariato per esibizionismo o per ...cuccare (si vede anche questo). Giando sicuramente non sarà il tuo caso ma vedi, non é che si possa mettere della gente a vivere in una "palestra" senza sottostare a tutte le norme di legge previste per delle convivenze organizzate. Detta come la presenti tu, la tua idea potrebbe essere buona in caso di evacuazione forzata delle abitazioni in caso di calamità naturali. Intrattenere col ping pong i ragazzini traumatizzati da un evento calamitoso, magari. Perché il tuo progetto velleitario si trasformi in un "tuo gesto spontaneo di solidarietà" bisogna che abbia una pur minima possibilità di realizzo. Si parte da un'idea, anche ottima ma fin dove si può arrivare? Prima di pubblicizzarlo il gesto spontaneo bisogna cominciare a metterlo in atto. Per ora sarebbe sufficiente che il tuo gesto spontaneo di solidarietà si concretizzi in una....carezza. Un Saluto.
     
  35. pedroz

    pedroz Nuovo Utente

    Squadra:
    sarmeola
    il dire caz zate in buona fede lo posso accettare sì, se chi le dice è un bambino o se non lo fa ripetutamente. Ma qui mi sembra che non si tratti di nessuno dei due casi. poi oh, senza offesa.
     
  36. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non ci credo... Giando, non pensare che voglio fare il superiore o l'uomo vissuto, ma il mondo non è una favola, e di certo non può diventarlo grazie a una singola persona... Conosco molte persone che vivono nelle favole, quelli che ci hanno vissuto si sono presi una grossa delusione: prima o poi tocca a tutti passare dalla favola alla realtà. Te lo dico io che stimo i bambini che credono in babbo natale... :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina