1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Miglior gomma "taglia e schiaccia" da 1mm

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giando, 16 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ho provato gomme da 2,2 , da 1,8 , da 1,5 e ora vorrei provare una gomma "taglia e schiaccia" con un millimetro di gommapiuma che si abbini bene al mio nittaku shake defence.
    Qual è la migliore e quale mi consigliate?
    Grazie in anticipo.

2. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io personalmente con 1mm userei una cinese appiccicosa (perchè anche se hanno poca piuma tagliano tanto per via del topsheet) e poi x schiacciare una com piuma dura... quindi io direi una cinese qualsiasi basta che abbia sup appiccicosa e piuma intorno ai 42°..

3. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Attenzione, io sto cercando UNA gomma.
    Che vada bene sia per tagliare, che per schiacciare ma deve essere una sola:)
    Quindi deve essere dura o morbida?
    ATTENDO CONSIGLI SOPRATTUTTO DA VENDITORI.

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    dura, ti consiglio una super 999T da 1.0 oppure una 729 fx orange

5. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Scusa Rotex ma con la gomma appiccicosa si può schiacciare facilmente?

Tempo a dietro (5-6 anni fa) avevo provato la Hurricane ma non riuscivo proprio a mandare la pallina in campo!!

E' stata la mia inesperienza oppure le appiccicose limitano il gioco con palla liscia?

6. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Grazie mille rotex, sei sempre gentile.
    Mi sapresti dire che differenze ci sono fra le due gomme da te consigliate?
    Quale schiaccia meglio, quale ha più controllo, quale taglia maggiormente ma soprattutto quale si abbina meglio al mio nittaku shake defence.
    Grazie ancora.

ps. Io quando avevo la dhs hurricane 3 (anche se da 2,2) sul mio nittaku, quando c era da schiacciare effetticamente era abbastanza diffcile, anzi sbagliavo spesso palle facili.
    E la dhs è dura ed appiccicosa.

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L'appiccicosità delle gomme cinesi rende difficile il loro utilizzo sui colpi piatti, scambio, block e smash. In effetti però riducendo il millimetraggio il prblema viene meno, Anche se occorrera al buon Giando un bel po di forza
    Per Giando invece ti dico che la 999T taglia di più ma per lo smash trovo migliore la 729 Fx, sul tuo telaio entrambe vanno bene.
    Altra soluzione da non sottovalutare è la possibilità di mettere sul dritto una puntinata corta tipo 802 con gommapiuma orange da 1.0. Verrebbe fuori una bella combianazione abbastanza fastidiosa anche

8. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io mi trovo bene con la tack chop:taglia forte (da nuova a, almeno)e ti permette di schiacciare....ovvio è lenta...

9. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Dici di mettere la puntinata corta sul dritto, e sul rovescio la gomma da 1mm?
    No, sul rovescio voglio tenere la puntinata lunga.
    Io ho controllato le descrizioni delle 729 e della 999T, e ti dirò che mi convince di più la 999T.
    Ma è così pessima sulle schiacciate?
    E da 1 mm, con l'allenamento, riuscirò a schiacciare bene, anche sulle palle tagliatine di mezza latezza?
    Questo mi preme sapere.
    Poi io vorrei tanto provare una puntinata corta sul mio dritto, ma mi hanno detto che sul mio telaio sono soldi sprecati.
    Quella che mi hai consigliato tu ci sta bene sul nittaku?

10. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io ho provato la Kokutaku 868 su telaio lentissimo.Chiaramente tagliava moltissimo ma anche a scambiare non scherzava.Però era parecchio lenta.:eek:

11. super timo

super timo professionista

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    x me una cinese io ho provato l'hurricane l'anno scorso e nn era affatto male
    taglia cm una cinese e avendo un millimetraggio basso ci puoi anke skiacciare

12. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Ti riferisci all'hurricane da 1,5?
    Ho già la kokutaku da 1,5, voglio provarne una da 1 mm.
    Aspetto gentile risposta di rotex, poi provvederò con l'eventuale ordine.

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il mio consiglio era proprio riferito all'utilizzo di puntinata corta sul dritto e lunga sul rovescio. Il tuo telaio non è il massimo per una puntinata corta veloce sul rovescio ma sicuramente si presta molto bene alla combianzione che ti suggerisco. Se proprio desideri una liscia allora orientati sulla super 999t, essendo molto lenta ti abituerai con l'allenamento a smashare, sul tagli secondo me, è imbattibile

14. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Fra poco ti mando mp:)

15. super timo

super timo professionista

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    nn cè da 1mm?

16. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Confermo (avendole provate entrambe), meglio la 999T da 1 mm sui colpi con effetto sia taglio che top, meglio sullo scambio e sul colpo secco la 729fx.
    Personalmente usandola sul rovescio preferisco la 999T, sul dritto non saprei.

17. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Secondo voi per mettere in difficoltà di più gli avversari della d2 e quelli partecipanti a tornei nc, si dà più fastidio con una puntinata corta o una liscia da 1 mm sul dritto?

18. topospin

topospin Utente

mi sfugge il perchè con un millimetraggio basso posso schiacciare meglio con la Hurricane.

Qualcuno mi da chiarimenti in proposito

19. samix

samix vetrificato

Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    Caro Giando dipende tutto da come le usi!!!:approved:
    Secondo il mio parere se sai fare un buon dritto una liscia...se vuoi mettere un pò in difficoltà l'avversario una bella puntinata corta....ho provato la Dr. Neubauer Diamant e sono restato scioccato perchè è ottima!!!:approved::approved:

20. Teo_90

Teo_90 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Maragna
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Pio X
    Giando, ma sulle palline tagliate non devi schiacciare, devi toppare! :)
    Poi non pensare se da "più fastidio" una liscia o una corta ai tornei nc e in d2, pensa a cosa ti può portare ad essere più bravo nel tempo. Per me, di sicuro, una liscia... Poi vedi te.
    Io sono del parere che non si migliora cercando di "dare fastidio", col disturbo al massimo vinci con giocatori scarsi. :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina