1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

mancano punti in classifica

Discussion in 'Sezione Nazionale' started by rivoligiuseppe, Feb 3, 2013.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "I Sorci Verdi" di Pesaro
    ciao ragazzi, é uscita la nuova classifica al 31/01/2013. mi chiedevo, ero a 1110 punti, a gennaio ho perso 15 punti in una partita di campionato, vinto con uno con zero (quindi non conta), al torneo regionale ho perso con uno 7 e con un altro 15 punti, e nello stesso torneo ho vinto con uno che mi ha dato 51 punti e adesso risulta che 1104?
    ma... .... 1110-15-15-7+51=1124 mi mancano 20 punti?
    non mi cambiano la vita, e solo per capire.

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

che io sappia ogni i punti per incontro varia ogni mese e poi il totale somma va aggiunta al punteggio del 30/09 dell'anno agonistico in corso :D

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non saprei risponderti... ma in italia succede così anche per gli stipendi...:rotfl::rolleyes::D

paolom and pong73 like this.
  4. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Penso che dovresti vedere anche i ricalcoli.. Ogni mese ad ogni classifica i punti presi o persi nelle precedenti classifiche cambiano per cui non basta sommare o togliere quelli del mese.

demonxsd likes this.
  5. ronin

ronin Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se non lo sai ancora con questo sistema è impossibile fare i conti prima dell'uscita delle classifiche. Per me questa è una cosa assurda, perche ...ci si deve fidare e basta, e "scoprire" i propri punti solo dopo averli visti!
    Si può solamente fare una stima molto approssimativa dei punti presi o persi. Infatti vengono fatti 100 ricalcoli tenendo conto i punti iniziali , finali, intermedi, astrologia, dichiarazione dei redditi etc...
    LE CLASSIFICHE DEVONO ESSERE PROGRESSIVE E CONTROLLABILI !!!!!

sangex likes this.
  6. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    é impossibile determinare a priori i punti effettivi visto che vi è una continua variazione e volatilità dei punti degli altri.

7. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Di sicuro i tuoi avversari precedenti hanno perso punti. Controlla un po' a facci sapere.

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    quando anxun e il suo diabolico foglio di calcolo servono...non ci sono mai !!!

cunni likes this.
  9. lob

lob Utente Attivo

C'e' un ricalcolo mensile che tiene conto dei "nuovi" punti degli aversari finora incontrati.
    A fine stagione c'è il ricalcolo definitivo e l'esclusione dalla classifica di chi non ha giocato, che però mantiene i propri punti, per quanto "congelati", per quando ricomincerà a giocare.

10. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quoto....qvrei dovuto avere 200 punti in più ma alla fine grazie al ricalcolo dei vecchi me ne trovo solo 100 hihihih che amarezza

11. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Se non sbaglio vengono presi in considerazione le ultime 3 classifiche ufficiali uscite,e il ricalcolo viene fatto prendendo in considerazione TUTTI i risultati nell'arco di questi 3 mesi.
    Ora la maggior parte di gente si chiederà: "perchè? perchè tutto sto calcolo incasinato?"
    Semplice,perchè considerando le ultime 3 classifiche ufficiali, si può venire premiati se abbiamo battuto un atleta in "ascesa" o venire penalizzati se abbiamo vinto con un atleta in "calo".
    Se ad esempio io questo mese batto un 4400, dovrò aspettare altre 3 classifiche ufficiali (cioè 3 mesi) per "congelare" effettivamente i punti guadagnati con questa persona, e quindi sarò premiato se questa persona è uno forte che nei prossimi mesi diventerà un 3000 o scalerà la classifica, oppure sarò svantaggiato (cioè perderò sempre qualche punto mese dopo mese) se questa persona è uno che ha iniziato a perdere e non riesce più a vincere :D
    L'ho spiegata in modo terra terra ma dovrebbe funzionare così.
    Io lo ritengo un ottimo sistema di calcolo, in questo modo chi ha tanti punti ed è alto in classifica vuol dire effettivamente che è un giocatore forte (anche se, al contrario, chi ha pochi punti non sempre vuol dire che è un giocatore scarso, diciamo che poi bisognerebbe considerare anche con chi ti sei scontrato etc etc).

:cool:

12. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    fosse così...:approved:
    ma non è.

13. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    tutto giusto, se non fosse che il periodo di ricalcolo non è di 3mesi o ultime 3classifiche, ma dall'inizio della stagione. ;)

14. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "I Sorci Verdi" di Pesaro
  15. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    per curiosità , voglio segnalarti una cosa alquanto strana!
    tempo fa, circa 2 annetti, avevo 750 punti, e in un torneo, vinsi 2 ragazzi con rispettivamente 2500 e 4000 punti.
    Bene, quel torneo per qualche strana ragione non è mai stato considerato ! se cliccavo sul dettqaglio incontri , nessuna partita di quel giorno appariva...
    la cosa che però è DAVVERO stana, è che se vado a "testa a testa" e scrivo il nome del mio avversario (quello che aveva 4000 punti ) risulta un chiaro 3a2 per me ;)
    morale della favola, per chissà quale ragione, quel giorno non mi vennero dati circa 400 punti ;)

16. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Che torneo era? nazionale? regionale? provinciale? predeterminato? ordinario?

17. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    qualche anno fa è storia passata perche più di un atleta me compreso si lamentarono del fatto che molti e molti .....(non solo alcuni ) ..... risultati non venivano registrati nemmeno dopo segnalazioni su segnalazioni. ....aiooooooo :)

18. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    infatti non sto dicendo nulla ;) figurati, non lo dissi allora, vado a sollevare un polverone ora? :)
    torneo giovanile ;)

19. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Penso di poterti risolvere io il mistero Alessio! Il torneo in questione e le tue splendide vittorie io le ricordo ancora oggi, purtroppo però quel torneo NON ERA VALIDO PER LA CLASSIFICA ATLETI!!!:teach:
    Ti sembrerà strano ma è così, lo so bene perchè anche io recriminai con la Fitet per via del fatto che ai miei atleti non venivano conteggiati i punti di quel torneo, ho ricevuto risposte e spiegazioni e appunto mi fu confermato che quel torneo per quanto ufficiale e valevole per le qualificazioni ai Campionati regionali giovanili non era valido per la classifica atleti. Tu sei stato penalizzato, pensa la gioia di chi ( un mio atleta che non giocò contro di te) quel giorno fece pena perdendo con ragazzi molto al di sotto di lui e non gli fù scalato neanche un punto. Ciao bello e continua a fare bei risultati nei tornei come stai facendo.:approved:

ale_morris and lob like this.
  20. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    In primis, grazie mille per la risposta , davvero esaustiva ;)
    e poi... bhe.. Grazie Stradivari , i complimenti fanno sempre piacere... se poi detti da un pongista forte e preparato come te acquistano un sapore unico!

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page