1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Ma Voi come avete iniziato....

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da spin548, 2 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Cari amici, come da titolo Vi chiedo come avete cominciato a giocare, qual'è stata la molla che ha fatto scattare la "pazzia" del tennis tavolo.
    Io personalmente ho iniziato per la voglia di rivalsa nei confronti dei miei cugini. Mi spego meglio: quando ero piccino, d'estate mettevamo la classica retina nel tavolo e giocavamo una serie infinita di partite......ovviamente io perdevo quasi sempre:mad: , Questa cosa mi faceva inca**re come una belva, per cui, quando se ne presentò l'opportunità, mi lanciai.....
    Fu così che cominciò la storia d'amore con questo sport......:campione:.
    E Voi..........?????

2. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io nn ho mai desiderato giocare seriamente a questo sport prima di ora,sapevo ke mio padre era ad un buon livello ma lui nn mi ha mai kiesto se volevo iniziare o no,ricordo le infinite lotte con me stesso x decidere tra il calcetto e il tennistavolo,alla fine mio padre mi ha convinto e ho capito ke a calcio nn si diventa nessuno,quindi ho deciso di provare,adesso ho un solo rimpianto...xkè nn mi hanno costretto a iniziare quando ero piccolo!!!:mad:

3. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    a me due anni fa hanno regalato il tavolo e ho iniziato sfidoni epici con fratelli cognati amici e chi piu ne ha piu ne metta ....ero il piu scarso...e ho iniziato a scaricare video su video...fino a che uno a uno non ho passato tutti poi ho iniziato a fare qualche torneetto csi e a uno di questi ho conosciuto cumi che mi ha coinvolto ed ora eccomi qui..... è così che è iniziata la malattia,primi sintomi,voglia di provare tutti i materiali del mondo..:rotfl:

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Avevo 6 anni. Mio fratello vinceva all'oratorio con tutti. Allora, mi sono detto, se vince lui io posso batterlo. Ed ho iniziato diventando la stella oratoriana. Un giorno arriva un tizio (non faccio nomi), mi sfida e non riuscivo a capire cosa mi succedeva. La palla schizzava fuori dal tavolo e non riuscivo a controllarne la velocita'.....avevo scoperto le prime gomme coi rivestimenti mentre io giocavo con una semplice racchetta del tipo Barna. Eppoi.....

5. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    poi...??
    nn tenerci sulle spine,odio i racconti a puntate:D

6. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Io iniziai all'età di quindici anni grazie al fatto che mio padre vinse un premio aziendale: un tavolo per tennis-tavolo....

7. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    io giocavo sempre in condominio con 1 ragazzo che per me era un fenomeno e che giocava a livello agonistico in serie d1.
    Non avevo mai osato chiedere di andare a giocare nella sua squadra, mi sentivo troppo scarso rispetto a lui.
    Poi un giorno (avevo 16 anni) mi ha chiesto se volevo fare una partita in d2, visto che mancava un giocatore e da allora non ho più smesso.:)
    L'unico mio rimpianto è che quando avevo 9-10 anni il Cus Catania era al massimo e sfornava un sacco di campioni e se l'avessi saputo ci sarei andato di corsa.
    Di sicuro oggi sarei molto più forte...ma purtroppo indietro non si può tornare.:(

8. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    io iniziai a giocherellare perchè mio padre comprò un tavolo da ping pong e lo piazzò in taverna nella casa di campagna (al sud), e all'età di 6/7 anni iniziavo a giocare con mio fratello e mio padre. Poi nei villaggi turistici iniziavo ad arrivare in finali nei tornei così la passione non è mai morta. All'età di 22 anni decisi di andare in un centro di tennis tavolo agonistico, e non conoscendo nulla feci una ricerca su internet e trovai il TT Don Stornini.. il giorno dopo raggiunsi la sede e ci trovai Rangone e Antoni che si allenavano, chiesi se potevo giocare anch'io e loro mi dissero di tornare quando c'erano quelli che si occupavano delle new entry.. così tornai e vidi Picci e Larissa giocare... per me era troppo... poi vidi la Vale giocare e per me era sempre troppo.. poi il Tosetti, con la partecipazione della Vale, mi hanno "iniziato" al tennis tavolo agonistico in quei giorni, insegnandomi prima la posizione della mano e del braccio e poi il movimento fondamentale dello scambio di dritto.. da allora non ho mollato più l'agonismo :)

9. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    La mia e' una passione di famiglia:mio padre e' stato un buon giocatore a livello nazionale negli anni '60 (campione italiano di 2 e 3 in doppio).Ora,all'eta' di quasi 74 anni,me le suona ancora.

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io ho iniziato in estate a giocare nei tavoli dei villini vicini, sepmpre avuta una grnde passione ma mai avevo preso seriamente questo sport, ho praticato diverse discipline agonistiche ed una in particolare ad alti livelli, ma l'amore per il tennistavolo rimaneva, appena trovavo un tavolo sfidavo tutti e con una certa frequenza giocavo con gli amici in sala giochi. Dovuto smettere il mio sport per un infortunio grave al ginocchio continuai a giocare a tennistavolo con gli amici nelle sale giochi. E fu qui che incontrai alla tenera età di 28 anni, un giocatore tesserato che mi propose di fare la serie D con lui
    ed ecco che iniziata la mia avventura con questo pazzo sport

11. koeman

koeman Nuovo Utente

Be' io ho cominciato per caso.
    Avevo 12 anni e un giorno mio padre torno' a casa con il volantino di una societa' (Luigi Rum) che organizzava dei corsi per ragazzi di avviamento al tennistavolo.
    La cosa mi incuriosi' perche' non consideravo il "ping pong" uno sport; cominciai ad andare alla prima lezione e ne rimasi entusiasta: il "ping pong" divento' tennistavolo.... :banana:
    Oggi a distanza di parecchi anni ho ripreso a giocare proprio in quella societa' che mi aveva dato i natali "pongistici" :metal:

12. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tutto è iniziato alle elementari quando ha cominciato a girare un volantino con su scritto "corsi di tennistavolo" organizzati dal prof. Norese...questo strano sport ci ha incuriosito e i miei genitori, contrari al calcio, sono stati ben lieti di assecondare questa passione nascente. Ho giocato fino a 17 anni ininterrottamente facendo D2, D1 e C2 poi ho ripreso nell'ottobre scorso dopo un incontro assolutamente fortuito col "boss" Supermario Dinaro ed ora rieccomi qua! :D

belli questi racconti, hanno quel sapore di...alcolisti anonimi! :birra:

13. Cocca

Cocca Nuovo Utente

Estate, come premio per il passaggio in prima media mi regalano il tavolo e due "taccolette", due pezzi di legno con un sottilissimo strato di gomma a puntini, una rossa e una verde e lo mettono in giardino...
    Ben presto eravamo un sacco di ragazzini a giocare, a tutte le ore e con tutte le temperature.
    Da allora mi ha sempre fatto impazzire il ping pong :love: , ma l'ho sempre giocato solo x divertimento. Poi da marzo dell'anno scorso, grazie a Nerdpong che mi ha segnalato il TT Cava, gioco tre volte la settimana, sistematicamente, con lievi sintomi... di miglioramento.... e scoraggiamenti a seguire la partecipazione ai tornei (ultimo disastro I maggio)... ma non mollo:metal:

14. the wall

the wall Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Espedito
    ho iniziato andando a vedere gli allenamenti di mio fratello.Quando finiva provavo a giocare con il suo avversario e poi è nata la passione per il tennistavolo.
    ciao
    Giancarlo:)

15. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ciao, ho iniziato all'età di 11 anni all'oratorio arrivando dal tennis.....poi....l'amore.... a 11 anni e mezzo sono andata ad Abano terme ai giochi della Gioventù....e poi a 15 Campionessa d'Italia d'Assoluto ...un amore per questo sport mai sopito, fra alti e bassi fra casini e morti ... ho sempre ripreso e... mi sa che l'anno prossimo.... eheheheh :mumble: :love:

16. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sempre modesta e mitica :campione: .
    Esempio tangibile di 'dura' contro gli avversari ma, soprattutto, le avversita' della vita !

17. BLACK

BLACK Utente

Io ho lasciato 5 anni fa il basket, e mi sono detto: proviamo con quel bellissmo sport che facevo da bambino.
    Mi pento di aver sprecato il mio tempo fino a 35 anni a giocare a baskt.
    Se avessi scoperto a 18 anni il tennistavolo agonistico lo avrei fatto subito.
    Anche perchè è un insieme di fattori - quali capacità fisiche (elasticità, resistenza), tecniche, tattiche (leggi intelligenza), velocità di decisioni ecc. - difficilmente trovabili in altri sport.
    Il tennistavolo è fenomenale!!

18. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    :clap: :clap: :clap:

19. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

io ho iniziato all'età di 18 anni giocando sul tavolo in parrocchia, partite e partite a non finire con gli amici. Mai niente di serio .
    poi una pausa di 3-4 anni per vari motivi. Tre anni fa la proposta di iniziare a fare così per divertimento una partita in d2 e da lì è riscoppiata la febbre.
    Adesso mi alleno regolarmente cercando di migliorarmi. anche se l'età avanza !
    Comunque ho intenzione di arrivare a 80 anni giocando a tennis tavolo, ho più di 40 anni per migliorarmi :D :D :D

20. Moracle

Moracle Nuovo Utente

Beh... io ho iniziato in cantina con un vecchio tavolo da cucina (perfettamente ripitturato e con rete artigianale) poi un giorno alle elementari ho trovato un volantivo della fase provinciale dei Giochi della Gioventù ed è stata fatta!!!!

Primi allenamenti, prima racchetta "seria", primi tornei!!!!

E dopo ventanni sono ancora al tavolo :muro: !!! :D :D

21. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Avevamo un tavolo pieghevole in cantina, inutilizzato; tre anni fa abbiamo sistemato la taverna e aperto il tavolo, mio figlio ha passato l'estate a giocare con gli amici, poi ha voluto iscriversi in una società. Dopo sei mesi anche mia figlia più piccola ha voluto iniziare a giocare, a quel punto io e mia moglie ci siamo stufati di limitarci a guardare i due pargoli allenarsi e abbiamo chiesto di poter usare un tavolo. Adesso giochiamo tutti e quattro, i piccoli a livello agonistico, i grandi per divertimento (ma l'anno prossimo si comincia con i tornei)

22. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In vacanza... ho STRAVINTO 2 tornei e ho iniziato due anni fa!!! :campione:

23. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Lele sei sempre di una gentilezza squisita!! GRAZIE e
    W il tennistavolo GIOCATO!! ehehehehe quando vieni A TROVARMI? La racchetta nuova romba???!!! Ho iniziato a 11 anni e voglio smettere a ....MAIIIIIIIIIIIIIIIII:sisi: :sisi: ;) :love: Paola

24. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ho iniziato tre anni fa dopo aver giocato per 24 anni a calcio. Dopo aver rifatto anche il secondo ginocchio, mi sono domandato se esistesse uno sport che mi lasciasse vivere i miei ultimi anni di vita senza traumi gravi. Nella palestra adiacente al campo dove mi allenavo vedevo dei ragazzi che giocavano a ping pong, e siccome un mio amico giocava li sono entrato a vedere; la seconda volta mi hanno prestato una racchetta con la quale ho provato a fare i primi scambi: io abituato alle racchette da spiaggia della "arco" non beccavo il tavolo nemmeno a pagarlo!. Da li in poi il ping pong si è trasformato in tennistavolo, e dopo un anno di allenamenti l'anno scorso ho fatto il mio primo campionato contro Vins, Marcello, Antoni:eek: ecc.... bene! ma quest'anno mooooolto meglio.

25. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    O.T. Un piccolo consiglio visto i traumi che hai patito al calcio. Riscaldati bene, prima di iniziare ed effettua soprattutto dei piegamenti alle articolazioni. Non è che il t.t. sia sgombro di incidenti, soprattutto per i legamenti. Quindi, vacci piano e, ripeto, riscaldati bene ! Scusa l'O.T.

26. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Grazie Lele!
    ho proprio notato che facendo stretching prima di giocare sono più elastico e reattivo. Comunque se mi rompo le ginocchia anche giocando a tennistavolo.... la faccio finita!:hoi:

27. gulf

gulf Nuovo Utente

Io ho cominciato a dieci anni con mio padre. Per due anni non mi riusciva di batterlo nel tavolo sotto casa. Poi un giorno...ZAN!!! 21 a 19 e da lì ho capito che mio padre stava diventando vecchio ed io malato...sfide su sfide per interi pomeriggi con amici e parenti, ma mai in tornei. Poi il black out di 15 anni per il lavoro...ma quando ripenso alle sensazioni che da una partita seria giocata al limite mi viene una voglia...:banana:

28. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Come ti capisco gulf.... :(

29. blacktechno

blacktechno Utente

Ho partecipato a un torneo nel paese vicino al mio al quale si erano iscritti alcuni "fortissimi" già tesserati Fitet; mi hanno invitato a fare qualche allenamento e... dopo 17 anni mi sto ancora allenando:sisi:

30. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    A 3/4 anni seguivo mia mamma ai tornei .. ero la disperazione dei giudici ! :banana:

Poi, come molti, in parrocchia dopo il catechismo .

:rotfl:

31. f-red

f-red Utente Attivo

io hocomicato sotto casa con gli amici del quartiere, poi ho conoscito un tipo che era tesserato fitet e mi ha detto perchè nn provi un pò più seriamente??
    da allora non ho più smesso....avevo 9 anni e oramai gioco da un pochino
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina