1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

L'ultimo disco dei Pink Floyd

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Tsunami!, 10 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    il titolo non e' un caso, sara' proprio l'ultimo che pubblicheranno.
    Bello, non un capolavoro, ma per gli amanti del gruppo e' certamente da avere.
    per me si pone sotto ai capolavori DSOTM, WYWH, Animals, Meddle, Ummagumma, ma equiparabile a tutti gli altri escluso gli ultimi tre, che pongo un gradino (anche due) sotto al resto.
    ha un ovvio sentore di nostalgico, arie che ricordano i vecchi lavori ma anche gli ultimi.
    ripeto, bel disco, compratelo; e' pure inciso molto bene.

A Sette piace questo elemento.
  2. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Addirittura?
    Il singolo è buono, ma non ho molte aspettative per quello che dovrebbe essere lo scarto di The Division Bell (che già non era un capolavoro).
    Che sia una piacevole sorpresa?
    C'è solo un modo per saperlo.

3. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    avevo le tue stesse perplessita'.
    fugate dopo i primi ascolti, mi vien da pensare che con gli scarti ci hanno fatto the division bell.
    mi e' arrivato oggi da amazon il cd + bluray, nel frattempo avevo scaricato l'mp3 sempre da amazon che e' in omaggio per chi acquista il cd o il vinile.
    e' un bel disco, ripeto non un capolavoro ma un bel disco.
    credo che tutto sommato sara' apprezzato sempre di piu', al di la' delle stroncature ricevute dalla stampa cosiddetta specializzata, che al tempo aveva stroncato anche Animals e WYWH.

4. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...leggevo che all'interno del libricino hanno fatto anche un omaggio alle Marche

5. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Vabbè, se si sta a guardare alle stroncature... quando era uscito The dark side of the moon avevano gridato in massa allo scandalo, anche parecchi fan dell'epoca, perché l'album era "commerciale". Credo che questo si commenti da solo.
    Se dici che con gli scarti ci hanno fatto The division bell, che tutto sommato non mi dispiace, vale la pena comprarmelo. Anche se, per il mio gusto, i Pink Floyd non esistono più dall'uscita di Roger Waters.

Quest'ultimo, da solista, ha registrato una cover della celeberrima Knockin' on heaven's door di Bob Dylan che amo particolarmente:

Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=77PUrv7QBv4

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono in Feltrinelli, prima di comprarlo ho letto questo post. Non farmi pentire! ;)

7. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Dopo un paio di settimane devo dire che si ascolta volentieri, sebbene mi resti l'opinione iniziale, quella cioè di una lunga, lunghissima intro all'unica traccia.
    La parte strumentale è gradevole, ma non vedo tracce che si distinguono in modo particolare o che ricorderemo nel tempo, mentre Louder than Words si conferma un bel pezzo, alla Gilmour, molto corale e pieno, ma davvero bello.
    In conclusione è un album piacevole, che nulla toglie e nulla aggiunge alla geniale produzione dei Pink Floyd, che non può in alcun modo essere paragonato ai momenti altissimi degli anni '70, che non sperimenta, ma che è assolutamente adeguato al crepuscolo dell'era Gilmour e degli stessi Pink Floyd, ne chiude il cerchio con un sapiente mix di nostalgia, consapevolezza e accettazione del presente.

A eta beta, Tsunami! e mendmax piace questo messaggio.
  8. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    analisi che condivido pienamente, non avresti potuto esprimere meglio questi concetti.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Nov 2014 ---
    feltrinelli dove ? oggi ci sono passato anche io, in piazza piemonte... comunque se lo prendevi su amazon risparmiavi...io avevo prenotato il cd + bluray a 24 euro, ma non l'ho ancora aperto : sto ascoltando il file estratto dal bluray a 24/96 che mi ha passato un amico.
    Ah. se non ti piace e hai preso la versione col bluray te lo ricompero io, a meta' prezzo ovviamente :D

Ultima modifica: 26 Nov 2014
    A Sette piace questo elemento.
  9. Puck

Puck Utente Attivo

Ascoltato tre volte.
    Dopo la prima avevo pensato che era una boiata pazzesca!
    Dopo la terza lo ritengo, solo, un album incompiuto. Abbozzi di brani mai completati. Segni di qualcosa che sarebbe potuto essere ma non è.
    Piacevole da ascoltare, questo sì, ma non un album finito. Dubito che lo ascolterò spesso ancora.

A mendmax piace questo elemento.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Feltrinelli Express in Garibaldi. Il cofanetto a 24 e rotti.. il solo booklet cd a 18.. ma l'ho lasciato lì.. per adesso. :)

11. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    a 24 dev'essere quello col dvd, da amazon allo stesso prezzo prendi il cofanetto col blu-ray.

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ah.. sì.. dvd! :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina