1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

le nuove 729

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rete&fuori, 28 Giu 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rete&fuori

rete&fuori Utente

La scorsa stagione ho giocato con due dawei 388a Speed 2mm e mi sono trovato bene ma ora, non trovandole in giro a prezzi da cinese, ho deciso di riprovare le 729.
    Sorpresa:eek: Non ci sono più solo quelle pesantissime che si compravano al chilo:), ma l'offerta è piuttosto vasta e qualitativamente non mi sembrano male.

per il momento sto provando su un telaio leggero e semirigido :
    729 WangNan 2.2 con gommapiuma giapponese medium + colla fresca
    729 GeoSpin Tacky 2.2 con "power sponge"

729 Faster 2.2 ancora da tagliare

in arrivo a giorni
    729 GeoSpin 2.2
    729 FX EL Supersoft 2.2

e sarei curioso di provarne una con la gommapiuma "transcend":confused:...

Che ne pensate di queste gomme?

2. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    io ho giocato con le 729 per anni ed ora gioco con le tue dawei 388A. non ci sono grosse differenze. piuttosto qualcuno conosce la differenza tra le dawei 388A e le 388A-4??:confused:

3. rete&fuori

rete&fuori Utente

e già che ci siamo le 388a-2 ??

4. ANACONDA

ANACONDA Nuovo Utente

Ho sempre usato cinesi,ultimamente sto' provando la 729 geospin e la supersoft ma non mi convincono,preferisco le RITC Tack Speed(+ dura e veloce).Ottima alternativa puo' essere anche la Globe 999 sempre dai costi contenuti,media velocita' ma con ottimo spin(simile alle Dawei)
    Ua curiosita' x rete&fuori;ma tu da dove le fai arrivare le gomme?

5. rete&fuori

rete&fuori Utente

per ANACONDA
    le ordino da www.zeropong.com, pago con postepay e in circa 7 giorni mi arriva il pacco

hai notato per caso una qualche variazione sulla tua geospin in questi giorni? La mia (penso per il gran caldo) ha cambiato leggermente colore e sta perdendo grip:eek:

vedo anche che usi le hurricane, come ti trovi? Sarei interessato a provarle ma mi è stata descritta come "un mattone"... a dire la verità a me sembravano "senza feeling" anche la dawei e la geospin prima di raggiungere la soglia del decimo incollaggio:rolleyes:
    Sempre sulle DHS, concordi con le recensioni fatte sul forum qualche tempo fa?

6. ANACONDA

ANACONDA Nuovo Utente

X la geospin ho notato che forse il grip e' diminuito ma solo dopo che era passato l'effetto della colla fresca,tieni presente che in origine e' meno appiccicosa rispetto alle altre 729(almeno cosi' mi e' sembrato da nuova)

X le Hurricane ti diro',se non gli fai il bagno di colla non sono veloci pero' dai dei giri alla palla impressionanti(dipende poi anche dal telaio),poi bisogna essere abituati a giocare con gommapiuma dura che a non tutti piace.
    Al prossimo allenamento provero' la DHS TNT,poi ti faro' sapere.Ciao

7. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    volevo saper da rete&fuori quanto si pagava di spese di spedizione e da dove arriva il materiale sul sito prima segnalato.

n.b. il mio inglese è scarsissimo :muro: e non c'ho capito un fico!:banana:

8. rete&fuori

rete&fuori Utente

x rommel
    la merce arriva dagi USA (precisamente da Mount Pleasant) tramite United States Postal Service e le spese di spedizione per ordini internazionali (come nel nostro caso) ammontano a 15 dollari = 12.2 euro circa per qualsiasi dimensione

x anaconda
    confermo che anche la WangNan, la Faster ,la Tacky e la EL FX non sono super appiccicose ma quando dico che "ha perso grip" intendo "è ora di buttarla via":eek: (cosa che comunque non faccio perchè recupero sempre la gommapiuma)
    Il fatto che mi rende perplesso è che me ne sono accorto tra un allenamento e l'altro.
    La difformità di colore (come se si fosse vulcanizzata) è troppo evidente perchè non me ne accorgessi a fine allenamento quando la pulisco...bo...mistero:confused:

proprio oggi mi è arrivato il pacco con gomme, 72 palline da allenamento e t-shirt729
    :clap:

9. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    thank you rete&fuori :approved:

vista la gentilezza approfitto con un altro quesito. bisogna registrarsi solamente per fare ordini ??

10. rete&fuori

rete&fuori Utente

devi registrarti e procedere come per i normali acquisti online

compilare i form con i dati anagrafici e simili
    scegliere il materiale che vuoi e quando vuoi comperare veramente passi alla sezione checkout dove potrai ricontrollare l'ordine (materiale e dati) e scegliere la modalità di pagamento
    fatto il tutto ti verrà mandata una email per la conferma dell'ordine e ,di norma, il giorno dopo un'altra email con la conferma della spedizione

succede che tra il saldo della carta di credito e il totale dell'ordine può esserci una leggera discrepanza dovuta al cambio euro-dollaro e alle eventuali commisioni sulla carta

al momento non ho preso bidoni, ma non si sa mai ...:rolleyes:

11. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Friendship

Anche io acquisto da zeropong, sono gentilissimi e se chiedi un consiglio ti rispondono subito, unico problema devi cavartela con l'inglese.

Ti dirò, come vedi dalla firma, uso le 729 FX EL SUPERSOFT con colla fresca e il telaio LKT con il peso che si sposta, io mi ci trovo magnificamente :campione:. Prima usavo le coppa tenero e il telaio appelgreen allplay V2 (finchè non si è rotto) e se pensi che con qualcosa in più del costo di quel telaio (costa 32 euro) ho comprato il completo (telaio + gomme a circa 40 euro).

Sono gomme abbastanza particolari e ci vuole un'po di apprendistato per adattare il gioco:metal: :
    Ma è forse più difficile scambiare e schiacciare che tagliare, toppare, bloccare e controtoppare (vi assicuro che è diventato molto più semplice controtoppare).
    Essendo poi molto morbide e appiccicose i top fanno una parabola molto accentuata, ma la pallina appena tocca il tavolo schizza via per il grande effetto che prende; è anche vero che basta chiudere bene il top in avanti che la parabola diventa più tesa e il top cade quasi sempre in campo.
    Però non tutti amano questo tipo di gomme, ma da quando le ho provate (visto il prezzo non ho resistito alla curiosità) sono migliorate tante cose! :campione: Diciamo che adesso basta mettere li la racchetta e sembra che faccia tutto lei..... :approved:

Ho provato anche la 729 Geospin, gomma più rigida e più reattiva, le parabole sono meno accentuate e le palline più veloci, ma perde in controllo.
    Se la 729 FX EL SUPERSOFT ti permette di non essere preciso nell'eseguire il colpo e ti perdona molto, la 729 Geospin perdona un'po meno e bisogna essere più precisi nell'eseguire il colpo.

Unica cosa da testare è la durata delle gomme: diciamo che le mie dopo 3 mesi e mezzo chiedono di essere cambiate; ma quest'anno visto che sono riuscito a giocare 3-4 volte (e forse più) la settimana,direi che sarebbe ora... :hoi:

Dimenticavo, nonostante la gommapiuma sia tra le più morbide che abbia mai visto (o almeno rispetto alle coppa tenero) la colla viene via che è un piacere!

12. rete&fuori

rete&fuori Utente

considerando che io i telai me li faccio a prezzo quasi nullo e che le gomme cinesi costano relativamente poco i tt diventa per me uno sport molto economico :D:D:D

3-4 volte e più la settimane e anche le bryce le devi cambiare dopo 3 mesi e mezzo...
    e le bryce NON costano 14 dollari...

una curiosità: la FX in blocco, sia passivo che spinto, a te come si comporta? Con la Geospin alcuni compagni di allenamento si lamentano che i miei blocchi (specialmente quelli passivi) sono leggermente più alti ma corti mandandoli completamente fuori ...il che non mi disturba affatto:)

13. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Scusate, ho appena preso da Pagano una FRIENDSHIP-729 Super FXche ne pensate? la gommapiuma mi sembra dura!:muro:

14. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Blocco

Dipende tutto da come colpisci la pallina:
    - se la prendi più piena la gommapiuma è talmente morbida che assorbe gran parte dell'energia e rimandi di la pallina più corta e leggermente più alta;
    - se la prendi con la racchetta più chiusa e la spingi prende molta velocità e in effetti è come fara un mini controtop;
    - se poi ti allontani dal tavolo e fai un controtop, sono c...i acidi per il tuo avversario che poi è costretto a difendere bloccando (a meno che anche lui non sappia controtoppare).

E' una gomma con un gran controllo, lenta se scambi o schiacci (cioè quando prendi in pieno la pallina), ma veloce se la pallina la sfiori (cioè taglio e top).
    Poi ogni tanto impazzisco e invece di attaccare mi metto a tagliare da lontano dal tavolo come un difensore classico, ti dirò mi risulta abbastanza agevole rimettere la pallina in campo anche se le gomme non sarebero adattissime a questo gioco. :clap:
    Comuque, come già detto,ci vuole un'po di tirocinio durante il quale devi adattare un'po i colpi, perchè i top che con le coppa tenero erano al limite, adesso tendono a cadere molto più in dietro (effetto della parabola) e ciò ti permette di angolare molto di più, ma soprattutto se adatti il colpo spingendo in avanti ti assicuro che la palla tende ad uscire sui lati con un certa velocità.

Prossimamente vorrei provare le nuove gomme quelle con gommapiuma TRANSCEND che credo sia una versione con effetto colla fresca incorporato.
    Come sempre romperò le scatole a John mandandogli una mail e chiedendogli quale tra le nuove gomme è più simile alla FX incollata fresca, ma senza incollaggio.
    :sbav:

15. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    729

La 729 Super Fx non l'ho mai provata perchè preferisco di gran lunga le gommepiume molto morbide, mi spiace non poterti aiutare.
    Ma credo che in futuro la prenderò per i ragazzini che cominciano, dovrebbe avere un buon controllo e una buona velocità, tu l'hai già provata, che ne pensi?
    Dovrebbe essere questa 729 Super FX
    Se posso essere indiscreto, quanto l'hai pagata?
    Da Zeropong la trovi a 10 dollari, contro i 14 delle altre!
    Vorrei capire se mi conviene anche per i soldi oltre che per la scelta di gomma friendship.
    Grazie!!!

16. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    pagano le ha in offerta a 10 Euro! immagino che conosci effepi sport...non ho avuto ancora l'occasione di provarla, tra l'altro credo non sia facilissimo tagliarla in quanto al tatto la gommapiuma mi sembra abbstanza dura...:muro:

17. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    cmq si confermo è quella che mi hai indicato..mi dà una buona impressione, anch'io provengo da una coppa...ma quella che ho preso è 1.5...mi sembra che possa andar bene uguale sul mio telaio quasi rigido...

18. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    E come funziona con l'IVA? Se si compra in un sito in europa (UE) si paga l'IVA all'aliquota del paese in cui si trova il negozio on-line e non si paga piú in Italia. Con gli acquisti in USA ti fanno pagare l'IVA o analogo in USA o in Italia?

19. rete&fuori

rete&fuori Utente

in generale l'iva (vat) è una faccenda tra te e la dogana italiana per gli acquisti fuori UE.
    Di solito nei negozi on-line è specificato che il prezzo è con/senza iva anche perchè gli USA applicano una tassa anche ai propri stati che confinano con Canada e Messico (almeno per il Texas...). Se poi la dogana ti ingnora per non so quale motivo, meglio:eek:
    ..hem,hem...cambiando discorso :rolleyes: ...

x TiziTT75
    ma zeropong non doveva aprire un sido anche dal Canada?
    Target release date: July 1, 2005 (we really mean it).:confused::confused::confused:
    rimanderà ancora?

20. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Sinceramente non ne so nulla! Ma cambierebbe qualcosa per noi?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina