1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

La vostra più incredibile rimonta

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giando, 19 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Qual è stata la vostra rimonta più miracolosa (nel quale non ci credevate più - tornei o campionato) che vi ricordate?
    Io ho ri-iniziato da poco, ma vi assicuro che quella rimonta di 3 settimane fa, sotto di 2 set a 0 ( letteralmente "calpestato" dall'avversario), e al quinto set 9 a 5 per l'avversario (nel quale ho preso lo spigolo sul 9 a 8 per lui:p ), non me la dimenticherò tanto facilmente;)

2. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ben 2 volte a due diversi torni regionali con lo stesso avversario in una competizione giovanile sono arrivato a vincere 3-2 partendo sempre con 2 set di svantaggio...e mi succede ancora adesso che se non mi ca*o addosso non comincio a giocare e tendo a rilassarmi contro avversari con cui credo di vincere facilmente...:muro:

3. Maro_Dina

Maro_Dina Attacco...forse...!

Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    Allora, a livello di partita la mia più bella è stata qualche anno fa (saranno già 4:sisi: ) play-off per andare in C1 contro l'Alba, sotto di brutto 2 a 0 contro Assone (ottimo terza fino all'anno scorso e penso lo ritornerà presto) sono riuscito a tirarmi fuori ribaltando il risultato e tra l'altro facendo vincere la mia squadra...:banana: !

A livello di squadra la più bella in assoluto è stata l'anno scorso contro il Vigevano:eek: (quest'anno in B2)...perdevamo 4 a 2 con 3 partite difficilissime davanti a noi (e le giacche già addosso:D )...eppure ce l'abbiamo fatta tirando fuori le tre partite della vita:metal: .....BELLE STORIE:sisi: ...da incorniciare!!!

:byebye: !!

4. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    allora nel campionato uisp contro un puntino ero sotto 2-0,pareggiai il conto 2-2, ma all'ultimo set ero sotto 8-4, rimontai e vinsi 11-9.

la seconda sempre in campionato uisp, ma ero ormai già avanti 2-0, nell'ultimo set ero sotto 9-3, vinsi 11-9

la terza in un torneo uisp contro un'antitop, sotto 2-0 rimontai e vinsi 3-2 11-9 l'ultimo set, grazie al mio avversario (molto sportivo), poichè io feci il punto della vittoria, ma era entrata una pallina, quindi il punto era stato annullato, il signore da gran sportivo sbagliò la battuta e mi fece vincere la partita (signori si nasce non si diventa)

5. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh tra le altre (è esaltante rimontare) mi ricordo una partita in doppio ai campionati italiani 3^ a Terni credo del 2004.
    Da una parte io e Moruzzi e dall'altra Gallina e Franco Fabio (tra l'altro da poco diventato un utente del forum)...perdevamo 2-0 o 2-1 nei set e 10-1 come punteggio...
    Beh abbiamo vinto quel set 12-10 e la partita con il punteggio di 3-2 per noi...:eek:

6. Tospin

Tospin Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASTT Perderecondignità
    Mmm... qualche volta mi è capitata una rimonta da 2-0 sotto... qualche volta rimonte da 10-2... ma ancora sono in attesa della grande rimonta:D

7. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    credo di fregare tutti;
    scorso campionato , 1° di ritorno in C1 girone F, giochiamo in casa contro il Marsciano, gioco contro Cerquiglini perdo a 5 il primo, a 8 il secondo e vado sotto 1-9 e 5-10 al terzo. Recupero 5 match point, Vinco 12-10, 11-8, 11-6. Così clamorosa non ricordo altri incontri, magari un singolo set si, ma non l'incontro intero.

8. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    un paio di settimane fa, sotto contro traina 2-0 con punteggi eloquenti, ribalto il tutto grazie ai miei colleghi che mi calmano e mi danno le dritte giuste...Iniziavo a non crederci più e invece l'ho spuntata...che faticaccia :D

9. record

record Utente Attivo

ottavi di finale scorsi campionati italiani 4 categ. sotto 2 a 0 e 10 a 5. ho vinto 3 a 2 :king: :king:

10. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

A me è riuscita la rimonta al contrario per ben 2 volte.
    Alla bella da 10-1 per me ho finito col perdere. :campione:

11. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Recentemente, in campionato ed in doppio, contro una squadra decisamente piu' forte, perdiamo alla bella 10-2. Guardo il mio compagno di doppio seriamente e 'duro' e gli dico 'guarda che se credi che è finita, ti sbagli. Dai proviamoci !'. Abbiamo vinto 13-11 con gli avversari sche sbattevano la testa contro il muro e che....mi guardavano male :D

12. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    anno 2006 , torneo di Livorno, primo turno del tabellone eliminatorio, gioco contro un giocatore puntinaro parecchio ostico di Porto S.Stefano, non ci ho mai vinto prima e sono sotto per 2-0 e 7-1. Chiedo time out e chissà perchè, mi viene in mente Samsonov, cosa farebbe Samsonov in una situazione simile...? comincio a ballettare freneticamente e mi butto all'attacco a testa bassa, vinco il set 11-8, poi vinco la partita 3-2.
    Poi vinco il torneo...

Altra bella rimonta al torneo 2007 di Porto S.Stefano, contro l'aretino Grifoni, sono avanti 2-1 ma nel quarto set non entra più niente, vado sotto per 10-1 e mi svacco un po', cerco di far veloce a chiudere il set, batto di rovescio e tiro un missile in rete ma sbagliando faccio punto. Impreco che non mi riesce più niente , neanche se voglio sbagliare mi riesce!!!capperi! Batte lui e idem , missile di rovescio per sbagliare, e punto!! ma come!!! altro servizio e ancora missile in rete , e ancora punto!!!! ma allora!!!! penso che sto diventando pazzo...Ancora due servizi miei di rovescio e due missili a chiudere di rovescio...10-6. Il povero Grifo entra in crisi, io adesso ci credo, e si va avanti così, fino al 12-10!!! vinco 3-1...

13. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    In particolare ne ricordo due:
    qualche anno fa, torneo UISP, sotto 10-4 al 5. faccio 8 punti di fila e vinco 12-10!
    l'anno scorso in D1, partita decisiva (sul 4-3) sotto 9-3 al 5. set, ancora 8 punti di fila e 11-9!
    per onestà, qualche anno fa mi sono trovato in una situazione speculare, vincevo 10-4 e ho perso 10-12... (però il set era il secondo)!

14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    chi è che si è mangiato le mani...e non solo??

15. Maro_Dina

Maro_Dina Attacco...forse...!

Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    Ne ho un'altra clamorosamente dimenticata ieri...:azz:
    ...in doppio quest'anno ai campionati italiani 4^cat (torneo poi vinto da me e Zanchetta:eek: ), sotto 2 a 0 contro Carù-Rigo in semifinale senza capirci realmente niente ed iniziando a scoraggiarci entrambi...siamo riusciti a risalire grazie anche ad ottimi consigli dall'esterno...grande rimonta che ci è poi valsa il titolo...:sisi: !!

16. IL CAPITANO

IL CAPITANO Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt Grignasco
    Ciao a tutti,
    anch'io nel corso degli anni ricordo qualche bella rimonta sotto di due a zero e poi partita vinta tre a due, però a mio modo di vedere, trovo grandi rimonte anche quando uno vince due a zero, l'altro recupera, si và sul due pari, e poi senza farsi prendere dal panico si riesce lo stesso a vincere tre a due.
    Dico questo perchè, in un gioco così difficile e individuale, quando l'avversario rimonta cambiando gioco e strategia, secondo me diventa psicologicamente difficilissimo arrivati poi al quinto riprendersi e portarla a casa comunque...
    Mi è capitato e di questi incontri serbo un ricordo bellissimo!:cool:

17. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io pure mi ricordo solo rimonte al contrario.
    (e quando mai vinco qualche partita???)

gironcino al torneo regionale CSI Lombardia. fase finale. Ho nel gironcino Butti (che poi ha vinto lui il toneo) - da notare che ha ilpuntino lungo..

sono in testa 7 a 0 in un set.
    ho tutti i compagni dietro di me che dicono: UE!! si è fatto una canna stamattina?:azz:

orbene.. va a finire che vince lui ai vantaggi; su una mia schiacciata risponde di puntino e la palla prima va in rete.. e poi prende il bordo tavolo..
    che storia!!
    Comunque me la sogno ancora di notte.
    TROOPPPOO BELLA!:metal:

18. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    In due giorni ho perso due partite al set decisivo con il vantaggio di 9-5 e l'altra 10-7.Perse entrambi.Morale:ho una sfiga tremenda altro che rimontone:azz:

19. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

O magari hai semplicemente avuto poco testa;)

20. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    :nono::nono: Credimi che me la sono giocata fino alla fine.La sfiga mi perseguita:azz:

21. super timo

super timo professionista

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io invece in una semifinale di un torneo giovanile perdevo 2a1 e 10a4 e nel quinto perdevo 6a2 8a6 9a8 e ho vinto 11a9 un'altra ero sotto 2a0 5a2 e ho rimontato poi l'ultima sotto 2a1 10a8 e nel quinto sotto 1a0 ho vinto 11a1 queste le mie più grandi imprese per il momento

22. russo negativo

russo negativo Bannato

Squadra:
    il circolo catania
    Ragazzi nn per qualke cosa ma se xxxxxx xxxxxx puzza nn era il caso di blokkare la conversazione....MA KE FETO:hoi: :hoi: :hoi:

23. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Scusate ma qui entra in campo il professionista dei recuperi.
    Non sono sicuramente un giocatore fenomenale ma ho un paio di amarcord di recuperi niente male...non a caso mi chiamano survivor!!!!

Incontro di serie A2 contro Este perdo 2-0 e 10-5 contro Sun Jun rimonto e vinco 3-2!!!!!

Incontro di A2 contro Verzuolo di qualche anno fa e sono sotto con ALIBERTI ero sotto 1-0 e 20-9!!!!!!!!!!!!!!!! ai 21!!!vinco 22-20 e poi alla bella...

Incontro ai campionati italiani contro MARGARONE e siamo 2-2 e 10-8 per lui e mi costringe due volte in difesa alta, vinco 12-10 e sicuramente la più bella rimonta anche se la più fattibile....

saluti manteman

24. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ma non eri stato bannato??? Fai sciopare:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :D

25. cricket

cricket Nuovo Utente

non la posso dimenticare perchè è stata la mia prima partita in assoluto: appena tesserato prima giornata di campionato in D2 perdevo al terzo set 20-10, vinsi 22-20:campione:
    Non ricordo nemmeno il nome dell'avversario, anche perchè da quella volta non l'ho più visto, mi sa che ce l'ho sulla coscienza:eek:

26. fabio cavallaro

fabio cavallaro Nuovo Utente

Ricorderai anche una finale recente con me dove mi hai rubato la partita!
    all-in

27. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Lo scorso anno per due volte ero sotto 2a0 e match-point del mio avversario; ho vinto 3a2 in tutti e due i casi.:D :D
    Peccato che quest'anno mi è successa la stessa cosa ma al contrario;:muro: :muro:

28. super timo

super timo professionista

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quasi dimenticavo sabato ne stavo per compiere un'altra contro sciarrone sotto di 2a0 ho rimontato cedendo però purtroppo al quinto set:muro: :muro:

29. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Martedì:sto perdendo(come sempre:D )con il mio compagno di squadra più forte: prima lui vince 2-0, poi io vinco il terzo e il quarto set(entrambi rimontando da 10-8 per lui), e infine nell'ultimo faccio un rimontone da 10-5 per lui, con il punto sul 10-9 giocato come a tennis: io, schiacciato contro la transenna:azz: dopo aver preso una raffica di schiacciate mi vedo arrivare:confused: un top micidiale alto e angolato:eek: e io faccio uno "smash"(tale era l'altezza della palla), che lo coglie di sorpresa(pensava di aver già vinto, il furbo:tsk: ), mi avvicino al tavolo e taglio profondo, basso e angolato, facendolo sbagliare.Poi vinco 14-12:campione: :campione: :campione:

p.s.:meno male che gioco a tennis:D

30. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    certo che non sai mai quando è proprio l'ora di smettere, il gioco è bello quando dura poco, e questo per giunta non è neanche bello! Inoltre ti stai dimostrando una testa dura, sei già stato bannato e non l'hai capita, e inoltre questa non è il posto! Ringrazia che non ci sono io al posto di hard o ti avrei già fatto girare la testa!

31. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    difatti ora è bannato a tempo indeterminato ;)

torniamo in tema va! :approved:

32. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Mi ricorda qualcosa.....:muro:

Io di solito le rimonte le subisco....

Il massimo che sono riuscito a rimontare è stato da 2 set a 1 e 7-3 nel 4° set per l'avversario, vincere il set 11-8 e poi vincere il 5° set

33. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    A livello di squadra, la più bella mi è successa Domenica scorsa a Verzuolo: sotto per 3-0, con io ad affrontare Barra (che reputo nettamente superiore al sottoscritto), dichiaro "andate tranquilli, che si va 3-3... Chissà perchè i miei soci... non ci credevano molto!:D Invece... 4-3 per noi, poi 5-4 per noi! e chi ci dava più 5 cent...

A livello personale, ne ricordo 2: la più bella, forse, quella ad Aprile al torneo di Cortemaggiore contro Rossi: sotto 2-1 e 8-3, Corallo mi chiama time-out e mi dice: "senti Casta... a questo gli entra tutto e a te una mazza. Buttala di là di puntino e servi più marcio che puoi, magari si sminchia..." E coach Corallo mi guidò verso un 11-8 per me al 4° set e 11-3 al 5°!!! eheheh
    Ed una me la ricorderò perchè i miei soci ci restarono quasi male! si giocava ancora ai 21, io ricordo ero tipo NC o 4.5. Eravamo in 4 in macchina, tutti già usciti dal tabellone presto, tranne me, che ero al secondo turno. Gioco con Stabile, di Torino, ero sotto 19-12 al 3°. Il mio amico Motto (gran talento che forse convincerò un giorno a tornare) mi guarda e mi fa capire che non ci si poteva fare nulla, e si prepara ad andare... ma vinco 21-19! ritorno dagli altri che mi dicono "andiamo o devi arbitrare?". In tranuquillità rispondo "veramento ho vinto!":D:D:D Non se n'era accorto nessuno, così li ho fatti aspettare fino ai quarti :D:D:D

34. record

record Utente Attivo

nadine scarizuola, che aveva fatto secca la seconda testa di serie nel girone, prendendone il posto in tabellone. ricordo che il mio coach mi minacciò dicendo di non farlo mai più perchè sennò gli saltavano le coronarie...:D

35. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Anche a me... :D

36. gilbertarenas

gilbertarenas Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Keysi Mantovani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t ossola 2000
    sembra che tsp, l'anno scorso, abbia recuperato molte partite da 2/0 sotto:sisi: ....:muro: :muro:

37. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Tspbamboo - S.F. 10-12 8-11 12-10 11-8 11-5 3-2

gm59 - Tspbamboo 11-8 11-9 11-13 6-11 5-11 2-3

Gilbertarenas - Tspbamboo 11-4 14-12 7-11 9-11 2-11 2-3

He he è vero....
    mi ero dimenticato che anche con te ero sotto 2a0!
    ma è tutto bene ciò che finisce bene!
    potevo rimanere offeso! (detto alla Rezzonico):sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina