1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

la rivista Tennistavolo...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da andras, 26 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Volevo chiedere agli utenti del forum se è solo una mia impressione (probabilmente sbagliata) se la rivista Tennistavolo che dovrebbe essere un forte promotore del nostro sport non sto gran chè?
    Io la trovo praticamente un ALMANACCO dei risultati dei tornei senza nessun commento/approfondimento degno di nota e pensare che cose da dire credo ce ne sarebbe davvero tante, in particolare sono rimasto allibito dall'articolo sul nouvo e-lize che lo decanta come una cosa meravigliosa che ha risolto i problemi del tennistavolo, assieme agli incorruttibili arbitri che lo usano :mumble::mumble::mumble::mumble:
    Sull'ultimo numero c'è anche un fantastico articolo sull'insegnamento che da laureato in scienze motorie posso assicurare di una superficialità e quindi d'inutilità disarmante firmato fra l'altro dall'università foro italico/scuola dello sport di Roma da cui francamente sarebbe lecito aspettarsi qualcosa e non un collage di frasi prese in giro da libri vari.(chi insegna lo legga e poi si ponga fatidica la domanda cosa ho impararto da questa lettura?)
    Unica cosa interessante l'intervista al Sig.Deniso da cui qualche spunto si può trarre ma credo sarebbe lecito spettarsi qualcosa di +.
    Voi cosa ne pensate?

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    discussione già aperta...fare un search no eh? :D

PS: detto e ridetto...è una schifezza sta rivista.

3. Boomerang

Boomerang Utente

Ciao collega ! Benvenuto nel nulla cosmico federale ! :D

4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

La pensavo uguale a te.
    Ora non so che dire, nella mia società non si vede più neanche la copertina della rivista. Arriva, non arriva... non interessa più a nessuno. :hoi:

5. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Anche io sono totalmente d'accordo con la tua serena ma disarmante :goccia: disamina e l'unico articolo che ho letto è stato l'intervista a Deniso: non mi aspettavo certo del gossip ma qualcosa di più approfondito sinceramente sì.

....... ed ogni volta mi domando quanti cacchio di carta e soldi sprecati. :hoi::(

Bellissime le foto :sisi: soprattutto quelle degli italiani III cat. :D:D:D

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

TUTTI I BAR E I CIRCOLI DELLA NOSTRA ZONA NE HANNO UNA COPIA...

:rotfl::rotfl:

7. giove

giove Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovverde
    Hai ragione è proprio una schifezza :approved:

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sulle mille magagne della rivista abbiamo speso fiumi di inchiostro e sono d'accordo nel valutarla come una mera velina di regime (e per essere una velina non ha neanche le tette).

Sull'articolo che citi però sono in leggero disaccordo. Devi pensare che non siamo tutti laureati in Scienze Motorie (e lo stesso autore dichiara di non volersi addentrare troppo nello specifico) e per essere un articolo di divulgazione l'ho trovato abbastanza interessante anche se ho trovato stucchevole il fatto che l'autore continuasse ad autocitarsi. Eccheccavolo, io capisco le frasi di altri.. ma le sue! :)

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Come già detto tante volte, ma non c'è perggior sordo... di chi fa le cose con intenzioni mirate. La rivista non deve essere il giornale di partito, ma una:

- disamina dell' allenamento, tecniche, schemi, novità, esempi di grandi giocatori con
    analisi e risultato finale, fotogrammi dell'esecuzione dei colpi

. tattiche contro giochi diversi

- disamina e critica di vari materiali nuovi e non

- interviste e opinioni di grandi giocatori ed allenatori su tecniche diverse e processo
    di formazione di grandi campioni

- consigli su preparazione atletica, alimentazione, risoluzione problemi fisici

- situazione psicologica in partita, nelle varie fasi della partita, in allenamento

- tecniche di coaching

- articoli su situazioni diverse di altre nazioni ed analisi dei successi (o insuccessi)

- interviste a varie Società minori, descrizioni realtà regionali, provinciali

- INSERTO (magari in carta riciclata come fanno in Germania) dedicato alle serie
    minori con i nomi, i risultati e i commenti sulle situazioni di classifica ) anche un n.c.
    ha piacere ad essere considerato e vedere che...esiste

La rivista non deve essere solo attività della nazionale tre o quattro giocatori, serie A (2 stranieri e un italiano) ed il battere sulla grancassa della pubblicità e dell'autoincensamento. E' carente nell'esposizione tecnica, nella panoramica generale e dettagliata del tt nazionale e regionale, insomma nella visione reale del tt italiano.

10. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    A dire il vero non c'ha manco il culo... :nono:

11. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E se ci si mettesse daccordo, tramite passaparola mail, di rispedire in fitet la rivista che ci arriva?

Si rispedisce al mittente tale e quale a come la si riceve apponendovi un'etichetta con scritto:

Una volta tanto concretizziamo le nostre proteste!!

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Non c'é più la Sederova di una volta. :)

13. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    E SE CE NE FACESSIMO UNA TUTTA PER NOI?

NON E' DIFFICILE...
    ...il CORRIERE del FORUM di TT... per ESEMPIO... :D

uno ZORRO propositivo... :banana:

14. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Capo redazione:

15. Boomerang

Boomerang Utente

Però fa cagare ! Com'è possibile ? :D

16. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    John! Hai ripreso con i COCCODRILLI? E chi lo dice a ZIZZI????

17. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ho mandato anche un'amico nella fossa...:D (vedi thread dei film)

18. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Sei un genio..
    Mi avete fatto venire voglia di leggerla ma l'ho già buttata via..
    Devo cercarne una copia assolutamente, mi han detto dell'articolo di Deniso, non vedo l'ora di leggerlo e commentarlo per benino..

19. giove

giove Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovverde
    Ottima idea. Propongo di incaricare del passaparola Eta Beta che ha contatti in tutta Italia, isole comprese.

---------- Messaggio aggiunto alle 16:09 ---------- Il post precedente era delle 16:07 ----------

La proverò per la mia stipsi. Cosa mi consigli di sfogliarla mentre sono seduto sul wc?

20. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    La mia rivista ideale.

21. Boomerang

Boomerang Utente

Certo ! La rivista italiana ha una doppia valenza e una doppia possibilità d'uso : prima la leggi e poi ti pulisci ! Non puoi leggerla tutta però perchè dopo le prime righe ha già prodotto l'effetto . Il problema è nel secondo uso : la carta è grossa ! :(
    Per chi conoscesse tedesco e/o francese invece consiglierei queste (anche in bagno ma non per cagare, solo se si volesse avere un orgasmo) :D :
    http://www.fftt.com/communication/ei.htm
    http://www.tischtennis.de/aktuelles/zeitschrift_tischtennis/

PS : basta dare un'occhiata anche solo ai siti federali per rendersi conto della differenza, anche solo in termini di immagine ! :muro:

22. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Non mi chiamo mica Aiazzone. Tu forse ti chiami con un nome che ha la stessa desinenza.

23. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl:

LEGGERLA è UNA PAROLA GROSSA, LA PRAVDA ERA MENO DI PARTE !!!!

PULIRSI? CI VUOLE DEL CORAGGIO....LA CARTA NON PERMETTE UNA ADEGUATA PRESA DEL PRODOTTO CHE SCIVOLA VIA E POI RISCHI DI TROVARTI IL C U L O TAPEZZATO CON QUALCHE SCRITTA DEL REGIME
    E DIVENTI IN CULSANDWICH CHE RECLAMIZZA LE NOTIZIE DEL FINTO STATO DELLE BANANE...

:rotfl::rotfl::rotfl:

24. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Carissimi, leggendo il thread mi ronzava in testa qualcosa che non mi si focalizzava, tipo tarlo nel legno che non si riesce a snidare.
    Poi ho capito (difatti è pratica comune in tante attività che con l'editoria non hanno nulla a che vedere avere la rivista di "settore"):

http://impresamia.com/abc-documenti...informazioni-aggiornate-all11-marzo-2011.html

i.e. contributi economici per l'editoria. Vi pare che se li facciano scappare ? Specie se la tiratura è limitata potrebbe essere conveniente/redditizio.
    Non solo, se non sono a fini di lucro, i "prodotti" possono contenere più del 30% di pubblicità (se non ho letto male).

Meditate...

25. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina