1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La prima promozione all'estero!

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Nato Stanco, 24 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Capisco che la notizia non dovrebbe spuntare sulla gazzetta o su yahoo-eurosport come per i calciatori italiani che militano nei campionati esteri, ma tanto per aprire una discussione....

Ieri la mia squadra (Dornbusch-Niederursel) ha vinto l'ultimo incontro di campionato assicurandosi la vittoria del campionato e la promozione dalla Verbandsliga (partendo dall'alto 6a serie) alla Hessenliga (5a serie), il tutto nonostante i miei zero punti in prima coppia :rolleyes: http://www.httv.click-tt.de/cgi-bin...roupPage?championship=HTTV+09/10&group=113510 . Per la prima volta ho provato la gioia di festeggiare una promozione anche qui in Germania, ed è stato davvero bello.Per chi si interroghi sul livello di questi campionati, posso dirvi che io in prima coppia, ho avuto uno score di 10-8 all'andata e di 8-8 al ritorno. Adesso dovrei continuare a giocare in prima coppia anche l'anno prossimo, ma lì sarà dura anche soltanto vincere una partita :eek:. Scusate il momento di autocelebrazione di un terrone :D.

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma va..... sarà l'equivalente di una serie D1 in Sicilia.............. complimenti terrone!!! sicuramente avrete festeggiato a birra e salsicce!!!!!
    A parte gli scherzi data la passione ti auguro di migliorare ancora e fare almeno la stessa percentuale anche nella serie superiore :approved:

3. TTOristano

TTOristano Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. Tennistavolo Oristano
    Complimenti vivissimi!!! Puoi fare un confronto con le categorie italiane, sia di singolo che di squadra, per darci un'idea di come funzionino le cose là in Germania??? Ed ancora come trovi la formula di gioco tedesca??

Complimenti ancora ed in bocca al lupo per la prossima stagione!!

4. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Le birre non potevano mancare, che ci fossero anche i Wuerst non posso garantirlo, anche perchè gli spettatori si sono sbafati tutto prima che potessi avvicinarmi al tavolo del rinfresco:D.

Se ne è parlato diverse volte, e chiaramente il mio giudizio sarebbe personale. L'unico dato oggettivo sarebbe quello dei miei bilanci in campionato prima di trasferirmi in Germania: B1 Gir.D 2005-2006 17 V 8 P , B2 Gir. H 2006-2007 29 V 10 P. Ora se consideri che quest'anno ho totalizzato 18 V e 16 P, non sarebbe azzardato paragonare la prima coppia di una sesta serie tedesca ad una B1 del sud o ad una forte B2 del Nord. E chiaro che avendo la Germania un sistema di gioco diverso (6 giocatori contro 6, divisi in tre coppie con formula davis) il livello cambia anche all'interno di una serie. Per spiegarmi, nel campionato che ho disputato, la prima coppia aveva un livello che variava dal seconda categoria italiano (più o meno a partire dal 60) fino al 200-300 italiano. In seconda coppia avevi una fascia paragonabile alla terza categoria intera italiana ed in terza coppia si andava dal terza categoria più che dignitoso al quarta molto forte (intorno al 450-500). Ripeto, sono valutazioni personali, ma considerando che continuo a fare i tornei in Italia, ho ancora la possibilità di paragonare il livello italiano a quello tedesco.Per il resto approfitto dell'in bocca al lupo anche per questa stagione, ci sono ancora i campionati italiani ;).

5. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Bravo Alessandro, complimenti!!!!

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bigtower sugli scudi! :approved:

7. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Complimenti :)

8. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grande Ale...ma pensa te se devo scoprire qui che il mi ocompagno di società è stato promosso...
    Quindi l'Olimpia festeggia du promozioni quest'anno eh?
    Ehehehe scherzi a parte, grandi complimenti ad Ale, che oltre che un ottim ogiocatore è anche veramente un ottimo ragazzo!!!!
    Fiero di averti portato in società :D

9. Dan

Dan Utente Attivo

Complimenti:approved::birra:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina