1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La più storta, imprevedibile, ingiocabile.......

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da soleblu, 13 Lug 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. soleblu

soleblu Nuovo Utente

Dalla vostra esperienza, qual'è o qual'è stata la puntinata lunga ox più storta, fastidiosa, imprevedibile..... con o contro la quale avete giocato???

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    dopo le bamboo trattate dai maestri artigiani, le due nuove gomme del dr neubauer inferno e monster

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    mah sulle inferno e monster ho i miei dubbi

resta il fatto che nn esiste la gomma piu storta, ma la piu adatta al nostro tipo di gioco e ai nostri movimenti

4. soleblu

soleblu Nuovo Utente

dai dottore........
    da te mi aspettavo qualche cosa di più......:love:
    così come aspetto da Lucio, e company.

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    bamboo trattata

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    le hai provate? come mai hai dei dubbi? io ci ho giocato contro e mi sono sembrate davvero fastidiose più di tutte le altre gomme in commercio

7. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Invece di mettere una puntinata perchè nn t metti una bella toni hold?Ti assicuro che è 100 volte più fastidiosa di una puntinata...se proprio vuoi insistere con la puntinata toni hold virus 2

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ma io non uso puntini lunghi vetrificati quindi non sono in grado, ci gioco spesso contro, è un gioco che soffro abbastanza, ma mi sembra che sia una questione di mano più che di gomma... la stessa super block usata da tizio mi sembra una gomma che disturba poco e vinco facile, poi gioco contro caio e mi fa impazzire... soprattutto soffro quei giocatori che lavorano la pallina con dei movimenti arrotati e laterali sulla spinta, comincio a non capirci un ***** e ciao, perdo fiducia e la sconfitta è servita.

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    in effetti appena si incomincia a salire di livello eè proprio la bravura del giocatore a fare la differenza e non la puntinata, ovviamente tutto è relativo più fastidiosa è più è difficile da usare

10. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Le ho provate tutte e provo a stilare la (MIA) classifica top 10 :dati: :
    1. CURL P1 BAMBOO
    2. VIRUS 2
    3. SWING BACK 1
    4. SUPER BLOCK
    5. ORIGINAL
    6. MONSTER
    7. GLOBE 979
    8. INFERNO
    9. CURL P1 R
    10. DOUBLE FISH 1615
    Cosa ne pensate???
    Aperta la discussione

11. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    La 1615 ocn i puntini leggermente conici era la migliore in assoluto, la facessero ancora...

12. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    La 1615 la fanno ancora,ma come al solito in italia non si trova; è stata modificata, non so quindi se sia ancora come quella di una volta...

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    che differenza trovi tra swing back e super block?

14. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Sul block sono pressocchè identiche come velocità!!
    Sulla spinta quella della swing BacK risulta essere più veloce (reattiva) e con traiettorie meno lineari rispetto alla SB! Per lo più la palla spinta all'avversario sebra dapprima esca e poi a sorpresa cade sul tavolo.
    Anche sul block medio-alto questi torna con un pò più di effetto quindi un pò più difficile da schiacciare o ritoppare!!!
    Inoltre anche la vetrificazione è leggermente migliore e più duratura e resistente oltre ad essere più uniforme! (impossibile che l'arbitro faccia storie tanto per intenderci!)
    Spero di essere stato esauriente!!!:metal:

15. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un avversario con una Monster......ma ci giocava maledattamente bene !

16. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me la monster dovrebbe stare almeno al terzo posto, ma non conosco la virus e poi la bamboo la terrei al primo posto solo con trattamenti aggiuntivi altrimenti se la consideriamo come mamma l'ha fatta precipita nella classifica almeno al 7-8 posto

per chi invece cerca la 1615 della doble fish:
    http://www.schuett-sport.de/product_info.php?products_id=274&cPath=26_48_82

17. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io gioco difesa lontano dal tavolo e ho trovato ben 2 bamboo (penso originali) che mi hanno massacrato, mi schiacciavano in faccia ad ogni taglio pesante che facevo... poi quella schiacciata un po' tagliata sotto per me è imprendibile (invece ho visto quello che mi ha seguito che palleggiava liscio e molle in modo che il bamboo non poteva appoggiarsi alla pallina in arrivo ma doveva fare totalmente il colpo lui...le schiacciate di bamboo tutte fuori in rete, conseguenza perdita di fiducia nella schiacciata e partita persa); mentre ho trovato un'altra bamboo che sul taglio pesante me la spingeva appena e mi ridava un comodo taglio sopra da rispedirgli un missile nei denti... invece una scalpel che ad ogni taglio pensate mi ridava una palla spinta ma tutta storta e quando andavo a topparla mi andava da tutte le parti fuori che sul tavolo... la roulette non ho ancora trovato uno che la sappia usare bene oppure è una di quelle che se spingi e basta non dà nessun fastidio... la boomerang invece è più storta... la back swing I, la super block e la original idem come scalpel, quelli che spingono la pallina e la rimandano storta mi fanno girar la testa... virus 2 non ho trovato molti che la usano e quei pochi la usavano malino e non ho avuto gran problemi. Insomma alla fine dei conti non c'è la storta ideale, secondo me se ne prendi una e ti alleni a mandare palline tutte storte molli che cadono appena le tocchi poi diventa quella ideale.

18. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Confermo....ma deve essere tratta bene bene.......:goccia:

19. Tony

Tony Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT PERUGIA
    Tra le + storte c'è anche la Kripto della Andro che è veramente fastidiosa.:approved:

20. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    puntini troppo piccoli per i miei gusti, la gomma pare di buona qualità

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina