1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Klaus Schulze

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Giando, 18 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Da sempre probabilmente il mio idolo della musica.
    Il maestro della musica spaziale.
    Il maestro della tastiera.
    Consiglio a chi può di prendere tutta la sua discografia, e a chi non può, di prendere assolutamente l' album dal titolo "Irrlicht".
    Intanto allego un video del "mago", giusto per avere un assaggino di quello che potrete trovare nei suoi album.

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Grande artista, pero' al solista io personalmente preferisco i lavori del suo ex-gruppo, i Tangerine Dream, perlomeno quelli fino al 1980; non per nulla hanno ispirato i Pink Floyd in alcuni dei loro pezzi.
    Il capolavoro assoluto del gruppo, per me, e' stratosfear.
    Comunque sono d'accordo con te, Irrlicht e' una pietra miliare della musica elettronica.
    Adoro anche i Kraftwerk.
    Bravo Giando, non ti pensavo cosi' ispirato per quanto riguarda la musica, certamente un genere non facile questo .
    Ciao
    Piergiorgio

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Grande Klaus Schulze, autentico genio della musica elettronica, esplorazione di spazi musicali, percorsi, nuove direzioni, emozioni...musica di un'altra dimensione, che ti porta a fluttuare tre le stelle, in una sorta di comunione stretta col cosmo.
    Elettronica, insieme a Stockhausen, Ash Ra Tempel, Terry Riley, Amon Dull, Popol Vuh, per lo più tedeschi...musica che sembra venga dallo spazio profondo.
    Il lavoro migliore secondo me, con i TD è stato Phaedra.
    Nel 1976 ero a Trieste, Schulze ha fatto un concertino per pochi...intimi in un salone della Stazione Marittima, saremo stati in 400, già quella volte la sua musica era per pochi estimatori, musica difficile, da...compenetrare.

A me piace pure Timewind e Blackdance.

Mi ricordo Schulze vicino a me e ai miei amici, seduto in una sorta di ...trono elettronico, in alto, circondato da tastiere e manopole di ogni tipo...e c'era Irrlicht naturalmente !!! Polifonia del cosmo, il capolavoro.
    - - -
    http://www.ondarock.it/elettronica/klausschulze.htm

4. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Grazie a mago e a Tsunami di essere intervenuti.
    Attenzione una cosa però, i tangerine dream sono stati un grande gruppo, hanno fatto molti album ma solo pochi secondo me sono stati capolavori.
    I miei due preferiti forse Zeit e Atem.
    Molto buoni comunque tutti gli album loro dal 1970 fino a fine anni 70.
    I Kraftwerk buon gruppo, due ottimi album come autobahn e trans europe express, e qualche live davvero di punta.
    Adoro il kraut-rock, e adoro i Faust, che non so se conoscete.
    Gruppo straordinario e a mio avviso troppo sottovalutato.

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Era un po' poco per questo artista e i suoi estimatori...aggiungiamo qualcosa, va...

6. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Eh mago, che ci vuoi fare?
    La gente ascolta i tokio hotel:muro:
    C'è una ignoranza immensa nel mondo della musica.
    Anni fa la gente non dava così importanza alla fama e ai soldi:nono:

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Come no, conosco, conosco... ma non riscontra i miei gusti : io viro verso l'elettronica piuttosto che verso il rock (da qui le mie preferenze per i T.D., kraftwerk, lo stesso Schultze,perche' no i Pink Floyd (le contaminazioni degli inizi, poi la loro strada ha preso una direzione diversa) e poi qualcosina (ma veramente poco) dei Neu, Can, Amon Duul, AshRa tempel, Agitation Free, ecc...
    Non so se lo conoscete, ma e' interessante
    http://www.krautrock.com/
    ciao
    Pier

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Come disse Vermiglio (e poi anche Clint Eastwood): "Al cuore, Ramon...!"

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina