1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Keiko Okazaki

Discussione in 'Video' iniziata da KaTsuWei, 24 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Chi non lo ha ancora visto può vedere il servizio di Keiko Okazaki su questo link

:confused::eek::)

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' un servizio molto efficace. Lo conosco abbastanza bene perche' un collega vietnamita che gioca nel mio club lo pratica regolarmente e, ti assicuro, riesce a fare moltissimi punti. L'unica differenza con l'atleta di cui invii il video, è che lui parte dal basso (molte volte per eseguirlo, quasi si inginocchia...) mentre, come si vede, l'esecuzione della giocatrice parte dall'alto. Vorrei pero' aggiungere che, in tal modo (se ben notate) vi è la possibilita' di dare anche un po' di effetto sidespin, molto fastidioso per chi gioca vicino al tavolo.

3. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Certo, molti giocatori eseguono il servizio in sidespin "da sotto" piegandosi completamente sulle gambe (anche io ci provavo ;)). L'originalità della Okazaki sta nel movimento iniziale: quando l'ho visto per la prima volta pensavo che stesse facendo una battuta tipo "tennis" per spedire la pallina in tribuna :):):)

4. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vorrei aggiungere, puo' darsi sia solo una mia impressione, che il fatto di partire dall'alto e di fare tutto quel movimento sia una specie di diversivo per non far ben capire da quale lato del tavolo cadra' il servizio stesso e, pertanto, creare una 'tensione' pongistica molto opportunista !

5. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    E' molto probabile che sia proprio così ....

6. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Può sembrare inizialmente ridicolo come servizio, ma sono convinto che sia quello sopra che quello sotto abbiano un effetto pazzesco! Ride meno l'avversaria! Sono simili ai servizi del mio compagno Piccinini! Bello, mi piace.:approved:

7. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ben detto. Molte volte ne esguo uno simile, un po' meno elaborato e non ti dico quanti punti puoi fare....soprattutto se cambi l'effetto (caricamento) e se riesce ad eseguirlo corto sul dritto dell'avversario ma...mi fermo per 'segreto professionale'....

8. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Beh, io a forza di giocare con Picci più o meno li distinguo: capisco se girano sopra o sotto, ma il punto è QUANTO GIRANO! Vins è messo peggio! Non ne azzecca uno! Poverino: lo prendo sempre in giro! Mi odierà!;)

9. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bene a sapersi....Cosi' quando ci incontreremo ad Alessandria......

10. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    NOOOOOO!!!! COSA HO FATTOOOOO! Scusa Vins ti alleno io per battere LELE!!!!:hail: :hail: :hail:

11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eh,eh,eh....troppo tardi ! [​IMG]

12. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me è tutta scena! infatti la ragazza che risponde ci casca solo 1 volta mentre tutte le altre volte va un poco indietro e rimanda la pallina di la con un bel taglione! una volta l'avevo visto anche liscio come servizio!

13. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Se volete un parere di chi ci si è allenato assieme parecchie volte.

QUando ero a Kyoto lei veniva abbastanza spesso ad allenarsi al mio club e abbiamo fatto alcuni allenamenti.

Quel servizio ha due effetti:

Uno molto laterale e uno praticamente liscio.

Nel laterale se sei troppo vicino al tavolo rischi di toppare fuori e il liscio le serve per poi spingerti indietro e scambiare la palla dalla parte opposta.

Dopo alcune volte rispondevo all'effetto laterale con un semplice ributto e gran parte del suo effetto tornava a lei e commetteva tanti errori..
    all'inizio invece tiravo top spin e facevo tanti errori io e lei scambiava molto facilmente...

Manteman

14. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    uffa nn lo riesco a vedere:( ,nn me lo apre,ma credo di aver capito all'incirca come lo esegue....voglio vederlo,qualcuno mi sa dire xkè nn parte il video?la pagina si apre ma poi sta tutto il tempo a caricare senza far partire il video...ma nn solo sto video,anke tutti gli altri!!:mumble: :mad: grazie:hail: :approved:

15. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Se hai problemi con youtube lo puoi scaricare in mpg facendo click col destro-> salva con nome sul seguente link
    http://econonews.net/vids/oz.mpg
    Ciao!:)

16. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sono riuscito a vederlo su youtube grazie mille lo stesso:approved: ....cmq è stranissimo sto servizio,sicuramente psicologicamente confonde un pò l'avversario...anke se all'inizio mi aspettavo ke gridasse "onda energeticaa":azz: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

17. Matt++

Matt++ Utente

Sicuramente la strategia che adotta sarà funzionale.... ma non è che lo fa anche un pò per fare scena????:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina