1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Joo Se Hyuk vs Chen Weixing

Discussion in 'Video' started by bvzm71, Sep 3, 2007.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Avete mai visto/trovato qualche video che pone a confronto questi due grandi difensori (oltre a quello degli Open di Korea del 2006)?

Ho trovato due filmati che li vedono contro Kreanga...in questi filmati (credo in generale) sbaglio o il Koreano ha un difesa impostata + lontanta dal tavolo, mentre austro-cinese :D più dalla media distanza ?

Quali sono secondo voi (o secondo il pubblico pensiero!) le differenze tra questi due atleti?

2. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    secondo mè chen è piu propenso ad attaccare anche con molta potenza e mi sembra un filino piu veloce e meno "tecnico"...ma questa è solo la mia opinione e conta assai poco:eek:

3. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    per me è il contrario...joo va sempre in controtop (a volte anche chop...) chen fa molti ributti in campo....(joo il controtop lo prova quasi sempre...)...poi chen il chop non lo fa mai (intendo di diritto naturalmente...). Io personalmente preferisco Joo...

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    secondo me joo gioca più lontano e gioca prevalentemente di rovescio anche verso il dritto, cercando di sfruttare il chop molto pesante (curl p1-r da 1,5mm) movimento lungo pesante, con improvvisi controtop; joo risponde alle battute lungo e veloce per costringere l'avversario ad attaccare subito; chen invece gioca dalla media distanza (curl p1-r da 1,0mm,) movimento corto e rapido, gioca più aggressivo, molto più spesso cerca il dritto per chiudere. risponde alle battute sul tavolo cercando palle anche storte per poi eventualmente attaccare.

e hou ying chao? a me piace molto...

5. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    diciamo che è la stessa cosa che dicevo spiegata meglio :D :approved:

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si ma detto fra di noi: io di ping pong non ne so un cax... mi piace dire la mia giusto per partecipare, comunque joo mi piace moltissimo, chen molto meno

7. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Sulla base dei video "pochi" visti quoto questa analisi.
    Mi piacerebbe sviluppare un gioco aggressivo con Chen, ma usando + controtop di dritto come Joo.

Non ho presente Hou Ying Chao ... any videos ?? :love:

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :teach: son un fan di JOO...
    del quale riconosco un diritto offensivo di tutto rispetto,un back ottimo da manuale , si veda con ma lin, kreanga e altri, il chen mi piace meno anche se come dice il manfred....un dritto come il suo non è da sottovalutare.., sto cercando dvd in rete e ho anche fatto una tel in korea mirata ad avere materiale etc su joo per il fan club

nei miei favori naturalmente vedo il joo in pole....poi si sa li' in ogni caso parliamo di "marziani"del tennistavolo...:goccia:

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Hou Ying Chao è cinese, ha vinto il pro tour russo contro primorac in finale ed è arrivato in finale in un altro perdendo da Boll; è molto forte ma diciamo che è un cinese di seconda fascia e lo mandano ogni tanto ai pro tour non significativi senza allenatore... l'impressione è che abbia sfruttato il fattore sorpresa del suo gioco vincendo anche contro samsonov alla super lega cinese e dando del filo da torcere ai Boll 4-3 in finale: dopo le prime grandi prestazioni sia Samsonov che Boll lo hanno poi battuto facilmente come se avessero capito il suo punto debole. Ai mondiali di Zagabria ha perso facilmente contro Wang Liqin che giocava scherzando.

Come Joo usa molto la difesa di rovescio, però con puntinata corta, quindi alterna palle lisce a palle molto tagliate, ed è (forse) qui la novità che ha messo in difficoltà molti; molto spettacolare il dritto poichè fa dei controtop pieni di sidespin prendendo la pallina di fianco al corpo con un movimento tutto suo; ha un gran fisico e spesso cerca di servire e chiudere il punto alla terza palla con un top di chiusura potentissimo. Mi pare di aver letto che era stato escluso dalla nazionale come Ma Lin perchè amoreggiava duranti i ritiri con qualche nazionale femminile...

10. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Diciamo ke tra i difensori Joo è il + spettacolare:king:

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Se fosse cosi ... un MITO !! :clap:

Il fatto che usi la corta non gioca a suo favore :nono: , per me il meglio resta sempre Chen con il controtop di Joo :approved:

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    dopo la tua sgridata di ieri vediam un po' di farci perdonare.....
    se non ho toppato mi sa han giocato anche in doppio insieme....

Quarter Final
    MD Qual. rounds
    CHEN Weixing AUT
    JOO Se Hyuk KOR vs
    GERELL Par SWE
    LUNDQVIST Jens SWE -, -, -, -,-,-, - -

Round of 16
    MD Qual. rounds
    CHEN Weixing AUT
    JOO Se Hyuk KOR vs
    CHOU Yuan-Chieh TPE
    HUANG Chang-Chun TPE 11-5, 11-3, 13-15, 11-8,-,-, - 3-1
    CHEN Weixing
    JOO Se Hyuk

Round of 32
    MD Qual. rounds
    CHEN Weixing AUT
    JOO Se Hyuk KOR vs
    BYE --- ---
    BYE --- --- -, -, -, -,-,-, - -
    CHEN Weixing
    JOO Se Hyuk

ciao
    :approved: JOO SE HYUK FANS CLUB

13. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Sai per caso se si possa reperire quella partita in rete?
    Mi ha davvero impressionato quando l'ho vista in diretta sul satellite!!!

grazie

14. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    da questa pagina ci sono i link http://www.lucioping.it/articolo.ph...7-&PHPSESSID=4264ae6ec2535ecc5bf36fe3d75b3435

questi sono i video di maggior qualità sui mondiali della rete, raccolti uno per uno da un altro e copiati con un copia e incolla da me heheheheh

15. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Grande!!

Grazie mille!!:clap:

16. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Thanks, ne sto già scaricando un paio

17. Dan

Dan Utente Attivo

Il sito di Lucioping e' veramente interessante,oltre che ben fornito di video e quant'altro.Complimenti Lucioping:approved:

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page