1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Ipotesi di GOVERNO

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ZORRO, 21 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Nella notte è arrivata una TELEFONATA che mi rivelava NOMI e PIANI dell' ALTERNATIVA SOSTENIBILE per la MARCIA su ROMA con la preghiera di pubblicarli...
    Per motivi comprensibili la FONTE deve rimanere ANONIMA...

    TENETEVI FORTE!!!

    La composizione di GOVERNO vedrà insediarsi sulla POLTRONA più prestigiosa mr. GWT, il Gran Capo, colui che tutto VEDE & PROVVEDE...

    Nella sua magnanimità il governo della FITET pubblica sarà SCOMPOSTO in un decentramento (DEVOLUZIONE ) del GRANDE NORD sotto la responsabilità di mr. JERO (al freddo e al gelo ); del MEDIO CENTRO la cui gestione sarà affidata al fido CAPOSTIPITE, ad infine dal PICCOLO SUD governato da mr. BOOMERANG (sul mare più bello del mondo )

    Voci di corridoio identificano CAPOSTIPITE e GWT come la stessa persona, ma ciò non può essere possibile in quanto scatenerebbe CONFLITTI di interesse.

    Il SUPERMODERATOR GIORNO avrà il compito supremo delle PUBBLICHE RELAZIONI con i presidenti e le società sparse per tutta l' ITALIA...
    Avrà licenza di RADIARE quelle società che protesteranno per il NUOVO CORSO e i presidenti che si dimostreranno SOVVERSIVI...
    Insomma qualche BAN qua e là per mantenere l' ORDINE e mantenersi in ALLENAMENTO...:banana:

    Suo fido SCUDIERO sarà BOMBAROLO al quale verrà affidato il compito di MODERATORE, date le sue innate DOTI nell' AMMANSIRE gli animi e ABBASSARE i toni... :D

    Il punto di governo più IMPORTANTE, quello dei PROGETTI GIOVANI (sono infatti tutti progetti appena nati ) vedrà l' importante investitura di ZZTOP, che da anni va predicando la questione (va detto che ZZTOP era più per il PROGETTO sui GIOVANI ma non credo sia il caso di sottilizzare...) :mumble:

    E siccome il buon ZZTOP non è il tipo che si lascia crescere l' erba sotto i piedi, ha già provveduto a mandare delle CIRCOLARI a tutte le società PONGISTICHE per l' immediato ADEGUAMENTO dei NOMI delle strutture (PALESTRE ) che ospiteranno tornei & manifestazioni.
    Dovranno infatti denominarsi PALAZETA, PALA AZZ, PALA ZiZZ ecc.. :D
    Ognuno sceglierà il nome secondo la propria FANTASIA...

    Altro aspetto importante é che a tutti gli atleti GIOVANISSIMI verrà INSEGNATO ad esultare con un aZZ al posto del classico CHOO, mentre quelli meno giovani, abituati col vecchio stile dovranno adeguarsi nel giro di un ANNO...
    Dopo tale termine infatti l' esultanza col vecchio STILE prevederà l' annullamento del punto e la conseguente assegnazione all' avversario...

    Figura FONDAMENTALE in questa compagine di governo sarà ETA BETA, al quale sarà assegnato l' ARDUO compito di tradurre in linguaggio COMPRENSIBILE i PAPIRI del PRESIDENTE mr. GWT, e soprattutto di SEMPLIFICARNE il testo per una lettura SNELLA e NON BIBLICA... :mad:

    Altra MANSIONE non trascurabile di ETA BETA sarà quella di mettere in COMUNICAZIONE lo ZZTOP col governo centrale (infatti il BETA è uno dei pochi se non l' unico a capire il LINGUAGGIO spesso CIFRATO dello ZiZZi e a riuscire a dialogarci con la stessa SINTASSI )

    La TELEVISIONE avrà un ruolo importante nel programma di governo; infatti a brevissimo saranno disponibili su DIGITALE TERRESTRE tre nuovi canali: ITALIA FITET 1CANALE ADY 5RETE TT 4.
    Ben 24 h su 24 di Tennis Tavolo regionale, nazionale, internazionale per tutte le esigenze.

    Importante ruolo di contorno avranno il QD e la SUNNIE, veri PROFESSIONISTI dei MONTAGGI video...
    I nuovi RINO TOMMASI & GUIDO BAGATTA del Ping Pong... :D

    L' organizzazione dei tornei e dei relativi MONTEPREMI sarà compito UNICO di JODY e DESMO, i quali provvederanno a dotarli di ADEGUATI premi in base alle categorie.
    In particolare DESMO farà la parte del leone nella ricerca degli SPONSOR: gioiellieri, banchieri, armatori, costruttori, ecc... :D
    Pare, ma non è stato ancora CONFERMATO, l' interesse degli SCEICCHI ARABI, convinti oramai di investire sul Ping Pong Italiano che sul CALCIO Europeo... :D
    E questo aprirebbe la via a nuovi SCENARI...
    Intervistato, BILL GATES vedrebbe di buon occhio FINANZIAMENTI anche CORPOSI della MICROSOFT nelle palestre nostrane, e addirittura il MINISTRO TREMONTI in una dichiarazione si è fatto scappare che è allo studio una MODIFICA alla MANOVRA per aggiungere FONDI destinati a questo SPORT. :D

    L'ultima informazione che ci è giunta riguarda il merchandising che ruoterà attorno alle strutture che ospiteranno le manifestazioni durante l' anno...
    Non più i vari PUNTI VENDITA dentro e fuori la palestra, ma una vera e propria struttura costruita appositamente all' esterno (MERCATINO COPERTO ) dove ogni atleta avrà il suo piccolo spazio per poter vendere materiale nuovo o usato o scambiarlo con altri atleti (libera concorrenza ).
    Va da se che il torneo diventerà un interesse SECONDARIO, in quanto la FEBBRE delle contrattazioni salirà alle STELLE e gli atleti DIFFICILMENTE vorranno PERDERE TEMPO per le PROPRIE GARE nel bel mezzo delle QUOTAZIONI... :azz:
    Ma questa è la dura legge del MERCATINO...

    Infine avrà carattere SPERIMENTALE la stanza della SCIENZA, ben organizzata e diretta da SEGUSO, sempre alla ricerca della GOMMA FILOSOFALE... :Prrr:
    Tale LABORATORIO sarà riconoscibile per la presenza di un CARTELLO con disegnato un TESCHIO, 4 OSSA e una RACCHETTA DA PING PONG. :eek:

    Peccato che i finanziamenti per questa sezione CESSERANNO quando verrà scoperto, per puro caso, che basterà passare del semplice e comune LATTE sulle gomme per ridare loro ELASTICITA' e TONICITA' ( del resto già la regina CLEOPATRA era solita fare il bagno nel LATTE per mantenere MORBIDA la propria pelle... )
    Va da sé anche che quando questa scoperta sarà PUBBLICA, il prezzo del latte andrà alle STELLE (fatene quindi SCORTA, soprattutto di quello a LUNGA CONSERVAZIONE )

    So già la domanda che TUTTI vi state ponendo: e ZORRO, avrà qualche parte nell' ESECUTIVO?
    Non posso dirvi molto, però è sicuro che, come già anticipato, sarà nominato DIRETTORE della RIVISTA FEDERALE, la quale, col NUOVO CORSO, avrà un' impronta STILE FORUM attuale...

    TIRATURE DA PAURA COME IL n° DELLE QUERELE... :mumble:
    Ma a questo penserà il fratello AVVOCATO...

    uno ZORRO da premio PULITZER... :campione: :campione:
     
  2. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho già pronto qualcosa a riguardo..... [​IMG] [​IMG]
     
  3. jero

    jero Utente

    Molto simpatico. Bravo Zorro. Almeno qualcuno che ci scherza su.
     
  4. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    SEI COSI' SICURO CHE SIA TUTTO UNO SCHERZO? :D :D

    uno ZORRO ambiguo... :mumble: :mumble:
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono aperte le scommesse sul tempo che passerà da qui al trasloco su "chiacchiere su tutto il resto". Non valgono le segnalazioni mp all'admin.

    Considerata la frequenza di moderazione dell'ultimo biennio... io dico che Mr.Day interverrà con un bel "sanmartino" entro.. l'undici novembre.. San Martino. :D
     
  6. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Già che c'eri non potevi chiamarlo "Ipotesi di delirio". Al prossimo, dopo la sezione fight club, apro la sezione "manicomio".
     
  7. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    NON VEDO L' ORA!!!
    SAREBBE L' OBIETTIVO DI ZORRO... :banana:

    Sia pur INVOLONTARIAMENTE, sei entrato nel NOCCIOLO della questione...
    Le cose si possono dire SERIAMENTE, oppure MASCHERARE sotto forma di scherzo... :D

    Traslocare il thread nella sezione GOLIARDA potrebbe apparire come il tentativo di far passare (dall' ALTO ) alcune NOTIZIE come BURLE del solito ZORRO, inducendo altri a cominciare a porsi domande... :mumble: :mumble:

    Ci sono NOMI ben individuabili dai nick proposti AFFIANCATI ad altri che nulla c' entrano, e proprio per questo, altrettanto individuabili...
    Più il classico "RICAMO " alla ZORRO su vicende correnti, tanto per alleggerire un pò... :D :p

    Certo che potrebbe essere trasferito SOLO per il motivo di GIUSTO POSIZIONAMENTO nel caso non ci fosse NULLA DI VERO...
    Ma hai voglia poi di spiegarlo ai più MALIZIOSI... :azz:
    E visto che l' ALTERNATIVA sui NOMI è più tirchia di uno SCOZZESE in periodo di CRISI... :D :D

    uno ZORRO diabolico... [​IMG]
     
  8. Desmo

    Desmo Nuovo Utente

    Io l'ho sempre detto che gli arabi sono ricchi perchè sono pazzi.. :D

    Un Desmo nonsolopetrolio :eek:

    Zorro qua non rimediamo nemmeno la vecchietta del mercato che ci frigge 2 peperoni se non usciamo allo scoperto.. o meglio, se non escono allo scoperto..

    Ah Eta, giacchè col tennis tavolo mangio come un buco nero al contrario, io accetto la scommessa e ci metto un deca: entro 48 ore da adesso! piano... PIANOOOO.. :bboni:
     
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl:

    :clap::clap::clap:

    :mumble::mumble:

    NO IO NON CI STO....LASCIATEMI NEL GHETTO ANCORA UN PO'...

    :rotfl::rotfl:

    NO IO COL BETA NON CI STO...

    IO LAVORO SOLO CON : QUDI,DEXTER,BEN,PATAPLOEPJE E PATATONTOLO..

    approvo l'iniZZiativa delle doppie ZZ ovunque ...

    a ZZZZZZZZZZZZZZ
    ZZZZZZZZZZZZZZZ
    :approved:
     
  10. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Mi spiace deluderti, il pezzo è molto avanti, ma il sottoscritto non ha nè le competenze nè il tempo per occuparsi di queste cose :sisi:. Cedo volentieri il passo a quelli (e sono tanti) che ne sanno più di me....:approved:

    PS:
    :birra:=:)
    :birra::birra:=:D
    :birra::birra::birra:=:rotfl:
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se mi lasci fuori Artù e Siria sei solo un volgare raZZista (di raZZe canine). :rotfl: :clap: :king:
     
  12. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro CAPOSTIPITE
    Ricordati che ti chiami CAPOSTIPITE... :approved:
    ...non PINOCCHIO... :D

    Sul TEMPO potrei concordare...
    ...chi è che ne ha coi RITMI odierni?...

    Il resto non ci convince...
    Altri AUTOREVOLI utenti hanno già speso BUONE PAROLE...
    Che forse parlano TROPPO, ma mai a VANVERA... :D

    Vada per le birre... :approved: :birra: :birra:
    Il 4 di Settebre a Savigno...

    uno ZORRO indiscreto... :eek: :clap:
     
  13. Boomerang

    Boomerang Utente

    Caro Zorro ... Spero che le tue informazioni non te le dia Bernardo . Il linguaggio dei segni può essere frainteso ! :D
    Confermo quanto scritto da Capostipite (non ha tempo ma, soprattutto, non ne avrà !) . Sulle competenze invece potrei dissentire (a seconda del campo) ma ci deve essere anche la volontà dell'individuo di voler essere dentro e non c'è assolutamente oltrechè esserci persone molto più preparate : il fatto di essere competenti non vuol dire che non ce ne siano di migliori . Così è anche la posizione del sottoscritto . Ti sarà difficile crederlo ma l'unico interesse non è quello personale di appropriarsi dello sgabello dove siede la presidenza e inchiodarcisi ma vedere questo sport uscire dal ghetto, vedere una rete tecnica capillare di supporto (strutturale, umana e di informazioni) che permetta a TUTTI di usufruirne .
    La creazione di una scuola Italiana ... Sappiamo benissimo che l'attuale tabella voti impedirà questa "utopia" a menochè il 92% delle società non votino compatte tutte per l'Alternativa (ed è anche questa un'utopia) ma l'unico modo per battere (nei numeri) l'8% delle società che detengono il potere . Questo è quello che ci guadagnerebbero Capostipite, Boomerang e, soprattutto, tutti gli altri compreso "l'ultimo dei quarta della regione Emilia-Romagna il cui nome non dovrebbe dirmi niente" ! :D
    Il premio per noi sarebbe questo e non le poltrone ! :campione:
     
  14. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro BOOMERANG
    Sei simpatico ma DISTRATTO... :mad:

    Avevo già precisato in MERITO:

    Quando BOOMERANG faceva IMPAZZIRE molti VALIDI atleti Emiliano Romagnoli, ZORRO era solo un GIOVANE N.C. di buone speranze...
    Adesso che BOOMERANG fa IMPAZZIRE molti validi atleti Sardi ZORRO nel frattempo non è più GIOVANE e di SPERANZE ne ha ben poche (anche se non demorde... )
    ...per questo il nome non dovrebbe dirti nulla...

    Per il resto...
    ...BUON LAVORO...
    ...QUALSIASI ESSO SIA...

    uno ZORRO ex promessa... :mumble: (fatta da chi non si sa... :D)
     
  15. Boomerang

    Boomerang Utente

    :approved: Ma anche io volevo riprecisare ! :D

    Buona serata "la volpe" ;)
     
  16. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Agitando le acque qualcosa su cui RAGIONARE esce ...

    @ CAPOSTIPITE
    @ BOOMERANG
    @ JERO
    @ GWT
    @ CHIUNQUE NE SAPPIA...

    Credo che con una situazione descritta in QUOTA nessuno debba farsi ILLUSIONI su come andranno le votazioni, anche perchè al GOVERNO, che già GODE di quell' 8% per essere RICONFERMATO, basta fare qualche ALLETTANTE promessa ad altre poche società che CONTANO per avere un SURPLUS di VOTI di SICUREZZA.

    Questa situazione non si schioderebbe nemmeno se l' ALTERNATIVA vantasse in campo il più CARISMATICO personaggio disponibile, in quanto, da quello che ricavo, la tabella voti è una TABELLA CAPESTRO...

    Però potrebbe risultare un' arma a DOPPIO TAGLIO...
    Quel risicato 8% che GARANTISCE il voto però è indice di ASSOLUTA MINORANZA RAPPRESENTATIVA.

    Perchè ciò abbia VALORE deve risultare:
    1) la GESTIONE attuale deve essere REALMENTE stata disastrosa (cioè deve essere stata RECEPITA così per l' 80/90% delle società, praticamente tutte tranne quelle che hanno GODUTO di benefici affinchè in fase di VOTO riconfermino l' esecutivo )
    2) l' ALTERNATIVA deve godere di VASTA CREDIBILITA' presso quell' 80/90% con un PROGRAMMA CHIARO, COMPLETO, CONCRETO, GIUSTO. (un esempio su tutti: non BASTA dichiarare un "PROGETTO GIOVANI ", credo che anche il BRIDGE lo preveda... E' importante indicare come lo si voglia sviluppare in maniera CONCRETA -scuola & famiglia soddisferebbero il FABBISOGNO quanto una patatina per calmare la fame di un affamato - ci vuole ben ALTRO per la DIFFUSIONE di questo SPORT... )

    Messi in CASSAFORTE QUESTI DUE PUNTI l' ALTERNATIVA si troverebbe in condizioni di NETTO VANTAGGIO RAPPRESENTATIVO.

    Alcuni anni fa qualche DIRIGENTE di calcio INTRAPRENDENTE chiese all' UEFA di aggiornare il sistema calcio Europeo per aumentare PRESTIGIO, PARTITE, INTROITI...
    L' UEFA rispose PICCHE, credendosi in posizione di FORZA...
    Allora quei DIRIGENTI, che sapevano il FATTO LORO, si riunirono invitatando TUTTI gli ALTI VERTICI delle società (Milan, Juve, Inter, Real Madrid, Barcellona, Valencia, Bayern Monaco, Werder Brema, Manchester, Chelsea, Liverpool, Lione, Marsiglia, Benfica, Porto ) e si accordarono per la creazione di una GRANDE LEGA EUROPEA che prevedesse un CAMPIONATO con girone all' Italiana...
    Sembrava tutto fatto quando l' UEFA corse ai ripari e la SCISSIONE rientrò...

    PUO' SUGGERIRE QUALCOSA?
    SAREBBE FATTIBILE?

    Considerando che l' 8% (o anche qualcosa in più ) corrisponderebbe ad un 10% scarso di atleti e ancor MENO di squadre, la compagine governativa non disporrebbe del NUMERO NECESSARIO per:
    1) allestire i vari CAMPIONATI
    2) organizzare tornei NAZIONALI
    3) organizzare tornei REGIONALI
    4) fare attività in GENERALE

    VICEVERSA l' ALTERNATIVA qui numeri li avrebbe in ABBONDANZA...

    PIU' REALISTICAMENTE diciamo che l' ALTERNATIVA potrebbe coinvolgere in un PROGETTO simile il 60/70% delle società (non TUTTE avrebbero il CORAGGIO di un trauma del genere - e andrebbero capite )

    Sarebbe comunque in una posizione di FORZA per:
    1) mettersi in PROPRIO o
    2) costringere ad un TAVOLO la maggioranza

    METTERSI IN PROPRIO non credo sarebbe un problema:
    Ad un DELLI CARRI, tanto per citare un nuovo CAMPIONE D' ITALIA, non credo possa interessare da quale SIGLA gli venisse attribuito tale TITOLO...
    Anzi, visto che l' ALTERNATIVA è MEGLIO ORGANIZZATA e più EQUA, avrebbe dotato il MONTEPREMI del CAMPIONATO ITALIANO di SOSTANZIOSI PREMI ( che abbiamo visto in discussioni in altre sedi di NON DIFFICILE reperimento ) e il CAMPIONE sarebbe anche più CONTENTO.

    Certo che la compagine GOVERNATIVA potrebbe decidersi di fare altrettanto, e questa sarebbe già un' importante VITTORIA: per STARE AL PASSO dell' ALTERNATIVA SCISSIONISTA il governo sarebbe COSTRETTO ad IMITARE, punto per punto (o quasi ) il PROGRAMMA dell' ALTERNATIVA...

    CIOE' COME GOVERNARE SENZA AVERNE IL TITOLO...

    UTOPIA?
    FANTAPINGPONG?
    a voi le risposte...

    uno ZORRO Robespierre... :azz: :mumble: :campione: :eek: :mad: :D :cool: :hoi: :rotfl: :clap: :hail: :muro: :confused:
    (aZZ! gli tagliarono la TESTA se non erro... aZZ!.. :azz: )
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi stai sottovalutando? :rotfl: :clap: :king:

    "Jero: chi era costui?" :D (prfrs. Alex Manzoni)

    ______________________________________

    Se anche é vero (ma non ho verificato) che l'8 % delle Società detiene la maggioranza dei voti, io credo che l'Alternativa possa vincere anche con questa tabella perché basta che una grossa società si sposti e la percentuale cambia di molto. Già ora non tutte le società che detengono un cospicuo numero di voti, tale da entrare nelle "top 8.. percento" sono con l'esecutivo.

    Il fatto é che i Comitati Regionali funzionano da collettori di deleghe. Se hai un C.R. dalla tua, avrai anche la maggioranza delle società di quel C.R.

    L'Alternativa Sostenibile dovrebbe diffidare i vari C.R. dall'inviare moduli delega prestampati e qualora, nella consegna di questi alla Segreteria dell'Assemblea Elettiva, dovesse riscontrare strane copie in fac-simile, chiedere l'annullamento di quelle deleghe che risultassero "ciclostilate". Quello che all'apparenza può sembrare un servizio reso alle Società, in realtà può nascondere l'inghippo perché insieme alla delega ci potrebbe essere accluso (dico "potrebbe") un elenco dei candidati preferenziali. ;)

    Questo é un punto, valido tanto quanto il discorso sulla Tabella Voti, soprannominata "la famigerata". :D
     
  18. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    @ Zorro
    Per quel che so io le scissioni indeboliscono il sistema. Le cose che dici tu sono possibili quando uno sport è "popolare" e muove un indotto economico significativo. Penso ad esempio al calcio, alla formula uno. Ma quelle scissioni lì, se ci pensi bene, sono il contrario di quella da te proposta: è la "Casta" delle grandi società, con sponsor, soldi, campioni e mercato, che propone di scaricare la Federazione. Tu invece proponi una scissione dal basso, contro la "Casta".
    Allora mettiamo che tu fai una Federazione Alternativa. Perché Bobocica o Stoyanov dovrebbero giocare nella serie A alternativa? Chi avrebbe i soldi per pagarne l'ingaggio? Come faresti ad avere come interlocutore l'ittf e il Coni, indispensabile per garantire ai tuoi atleti una serie di cose che sarebbe troppo ovvio elencare?
    L'unica soluzione (stai calmo boomerang, è una battuta!) sarebbe quello di una secessione dell'Italia, così ci sarebbero due Federazioni:p

    No no, Zorro, come ideologo sei rimandato... Decisamente
     
  19. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro ETA BETA
    al solito sei tu che sottovaluti ZORRO... :D
    Avrai notato la casellina <<chiunque ne sappia... >>
    Quella casellina SPECIFICA BENE chi ha competenza...

    Su JERO sinceramente non so chi sia...
    Però ho notato che si interssa parecchio all' argomento...

    uno ZORRO che non ti aveva sottovalutato... anzi... :D
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E' proprio essere ricompreso in quell'onnicomprensivo "chiunque" che non mi piace.
    E non ti sto sottovalutando.. anzi... ;) :Prrr: :D :D :D

    "Jero? Chi era costui?". Uno "interessato"? Ah.. beh... allora sì. :metal:

    Caro Diego: vedi, si fa un gran parlare della Tabella Voti, e anch'io non mi tiro indietro, però chiediti perché questo discorso sui C.R. collettori di deleghe non viene diffuso al pueblo come invece il discorso sulla Tabella. Io credo perché in questa fase i C.R. vadano avvicinati in amicizia e non con protervia minacciosa ma io so che ci sono già C.R. ampiamente schierati e quelli non li recuperi certo con la diplomazia. Altri invece sono già quasi acquisiti ma uno in particolare mi fa più paura di quelli persi in partenza. brrrrrrrr.....

    E per l'amor di Dio lasciamo perdere da subito ipotesi secessioniste. Il Coni ne riconosce una sola. Stop. Le secessioni "indolori" (anche se nessuna lo é mai) le hanno potute fare federazioni che ancora non hanno un riconoscimento olimpico.
     
  21. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro BOMBAROLO
    Ma è proprio questo il PUNTO: indebolire il SISTEMA.
    Se non è possibile CAMBIARLO per colpa di una TABELLA VOTI INIQUA, si hanno 2 strade:

    1) lasciare tutto com' è e RASSEGNARSI
    2) INDEBOLIRE l' avversario

    Attualmente siamo nella prima IPOTESI, possiamo fare tutti i PROCLAMI che vogliamo, mettere QUINTALI di entusiasmo ecc.., poi dopo il VOTO, quando la dura realtà ci riporta coi piedi per TERRA che si fa?

    Con la seconda IPOTESI la compagine GOVERNATIVA vedrebbe DIMINUITI PRESTIGIO, POTERE, INTROITI...
    In quel caso cosa pensi che farebbero?

    I BIG che hai citato (BOBOCICA, STOYANOV e altri pensi che giocherebbero in un Campionato di due /tre Squadre?

    Nell' esempio del CALCIO, dove ci sono, e tanti, i soldi, nell' ipotesi di SCISSIONE sarebbero girati TUTTI verso i BIG EUROPEI lasciando le BRICIOLE agli altri...
    Non ci sarebbe stata ALCUNA SPARTIZIONE...

    Riformula, che sono curioso... :D

    uno ZORRO abbastanza convinto... :cool:
    @ su BOOMERANG: con ZORRO è stato cordiale, non può mica LITIGARCI o prenderlo in ANTIPATIA perchè ad altri NON E' SIMPATICO...

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:13 ---------- Il post precedente era delle 12:25 ----------

    Sai benissimo la CONSIDERAZIONE che ha ZORRO di ETA BETA...
    Mica deve RIBADIRLO ad ogni post... :D

    Avevo fatto una PREMESSA precisa: se l' ALTERNATIVA riscuote ampi consensi non solo per DEMERITI altrui ma anche e soprattutto per MERITI propri...
    In quel caso non ci sarebbe da "minacciare " NESSUNO...

    E' importante la CONTA per sapere di quali RAPORTI DI FORZA si può godere...

    Un' ALTERNATIVA valida, che ha i NUMERI, possiede POTERE CONTRATTUALE...
    Se la compagine GOVERNATIVA insistesse, in quel caso, a proseguire come se nulla fosse, o la si ACCONTENTA, o si PESTANO I PIEDI per terra...

    FATE VOI.. :D :D

    Sia chiaro che ZORRO pone solo DOMANDE & INTERROGATIVI, lungi da lui l' intenzione di SOBILLARE alcunchè...
    Altrimenti avrebbe scelto come nick MASANIELLO... :clap:

    uno ZORRO per gli accordi pacifici... :clap: (con una leggera spintarella... :D )
     
  22. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ZORRO passa "in sezione" che c'è carne al fuoco!!! [​IMG]
     
  23. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Zorro, il mio accenno ai C.R. collettori di deleghe non si riallacciava al tuo. I meriti dell'Alternativa nella fase di propaganda fatta da un gruppo che si presenta all'elezione per la prima volta non esistono. Per questa coalizione parlano il Programma e parlerà l'autorevolezza della Squadra.
    Meriti e demeriti può rappresentarli solo chi é a governo o chi ha potuto sedere all'opposizione, esercitando un'opposizione. Ma il gruppo dell'Alternativa non ha potuto fare opposizione in quanto il Consiglio é tutto espressione della maggioranza. Una maggioranza che ha accusato qualche sfilacciatura ma resta pur sempre una maggioranza uscita dal listone del presidente.

    Quindi non si tratta di minacciare nessuno ma, nel rispetto delle regole democratiche, i C.R. dovrebbero astenersi dal fare propaganda per questa o per quella lista. ;)
     
  24. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Non MASAGNELLO?????:rotfl::D:rotfl:
    Quello che beve barolo di bom? :)
     
  25. Boomerang

    Boomerang Utente

    Da Bologna ... Al limite Lasagnello !:rotfl::D:rotfl:
     
  26. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Dalle campagne di Ravenna ..... RAVANELLO:rotfl::clap::rotfl:
     
  27. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    E BRAVI I F.LLI GIANERI... :D :D
    ...che fanno gli SPIRITOSI...
    ...e non PROFESSANO verbo... :mumble:

    Ma se voi siete in DUE i De La Vega sono almeno in CINQUE (finora... ) :D :D
    Uno fa l' AVVOCATO, un altro il PEDIATRA, un terzo lo PSICOLOGO, l' ultimo in ordine di apparizione è GERIATRA...

    QUASI QUASI VI AFFIDO ALLO SPECIALISTA DEI VECCHIETTI... :D :D

    uno ZORRO premuroso... :clap:
     
  28. Boomerang

    Boomerang Utente

    Per un attimo ho sudato freddo : avevo paura ci fosse un proctologo ! :eek:
     
  29. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    POTREI PRESENTARVI Mohamed De La Vega, IL NOSTRO FRATELLINO DI COLORE...

    ADESSO E' VIA IN MISSIONE... :D
    ...C' E' DA RIPOPOLARE UNA REGIONE DEL SUD-EST... :banana: :banana:
    ...NE AVRA' PER UN PAIO DI MESI...

    ...RISOLVE OGNI TIPO DI DISTURBO... :D :D
    ...UNA GARANZIA... :eek: :eek:

    uno ZORRO, innumerevoli fratelli... :D
     
  30. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dall'archivio del Chicago Herald Tribune:

    ".... I fratelli Alreadyblacks stavano uscendo dalla distilleria clandestina quando vennero attinti (mannaggia al linguaggio giudiziario) da un paio di proiettili di gomma(lacca) sparati da una Pontiac Eldorado del '27 in corsa.

    Micki Valentines, detto "il bomba" per le minchiate grosse che sparava, gliel'aveva giurata: "prima o poi ai due gemelli siamesi gli faccio un tiro mancino, anzi, visto che sono destro mi vien meglio il top di rovescio lungolinea".....

    ....John fece appena in tempo a scagliare contro le ruote della Pontiac la sua arma aborigena quando vide Bob stramazzare a terra, colpito da una palla da caccia grossa da 40 mm... sussurrando con l'ultimo fiato che aveva in gola:

    "mannaggia a quel pezzo di m... di Addie "yelloweater" Sharara, se ci fosse stata ancora la palla da 38 millimetri il Bomba mi faceva un buco più piccolo!"...."

    "They don't negotiate. They eliminate... each other!"


    [​IMG]
     
  31. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    @ Zorro
    Non rispondi alla domanda su come farsi riconoscere interlocutore della Ittf, su come i top player potrebbero entrare in nazionale, giocare la champions league, fare i pro tour. Il tt è una comunità internazionale che riconosce governi territoriali, non è che uno si proclama "repubblica indipendente" e tutto va bene madama la marchesa. E' insensato. E poi francamente non vedo questa compattenza anti-federazione. La maggior parte degli scontenti pregano iddio che le cose migliorino ma né s'impegnano perché ciò avvenga né collaborano con le alternative, né le conoscono...
    Vedo invece alcuni ragazzini e genitori entusiasti per gli stage giovanili appena conclusisi a Terni sfoggiare magliette della federazione. I governi che non piacciono si battono alle urne, non con le rivoluzioni.
     
  32. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro BOMBAROLO
    forse mi sono spiegato male...
    Sono mesi che leggiamo sui vari thread di quanto TUTTI (quelli che intervengono ) siano SCONTENTI dell' esecutivo e di come sia QUASI IMPOSSIBILE mandarli via DEMOCRATICAMENTE per via di una TABELLA VOTI iniqua.
    Inoltre leggo che l' ALTERNATIVA SEMBREREBBE riscuotere AMPI CONSENSI.

    A questo punto, ho asserito che , DOPO LA CONTA, in caso di SCONFITTA dovuta non al fatto di essere MINORITARI, ma solo perche i voti di chi appoggia l' ESECUTIVO valgono 10 volte quello degli altri, ALLORA si dovrebbero PESTARE I PIEDI PER TERRA...
    Fino a ipotizzare una SCISSIONE...

    Ovvio che la ipotizzata parte SCISSIONISTA non avrebbe riconoscimenti ma tutti i problemi che hai elencato.
    Significherebbe non avere NIENTE, ma è quello per cui si lamentano TUTTI: non abbiamo NIENTE...
    Quindi da quel punto di vista non cambierebbe alcunchè...
    Chi avrebbe da RIMETTERCI sarebbe l' ESECUTIVO, per ovvi motivi...

    Ecco perchè, SE LE COSE STESSERO COME APPARE LEGGENDO I THREAD, l' esecutivo in MINORANZA avrebbe tutto l' interesse ad APRIRSI all' ALTERNATIVA.

    Sarebbe stato interessante sapere da CHI DI DOVERE, come sono messi con la CONTA, di quali CONSENSI godono, e se, in caso di SCONFITTA pur avendo un' AMPIA MAGGIORANZA, avessero una STRATEGIA per costringere l' ESECUTIVO al tavolo...

    Però, come avrai notato, su questo argomento siamo solo NOI SOLITI ad intervenire...
    Questa ESCA non prende pesci...

    uno ZORRO pescatore... :D
     
  33. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Vi dico quale può essere la terza via. Tempo fa prima che si parlasse di Alternativa avevo ipotizzato la scissione e qui il Beta (a torto o a ragione e in questa sede non è così importante determinarlo) mi era venuto contro. Provocatoriamente (ma neanche tanto) avevo avvicinato una importantissima casa tedesca (J) proponendogli un circuito di TT professionistico privato con alcune date in Italia utilizzando anche i migliori giocatori indigeni. La voglia era quella di creare un circuito privato che vivesse di eventi.:approved:

    La dimostrazione di cosa può temere un concentramento di potere è la copia di se stesso: I CIRCOLI.:confused: hanno dimostrato letteralmente in che situazione si è trovato a navigare il Governo: "bisogna correre ai ripariiii, non si potranno più vendere i titoli sportiviiii, non si potrà più..." ecc. ecc.

    In tempi NON sospetti (e qui chi ha vissuto il periodo deve riconoscerlo) avevo detto come sarebbe andata a finire..:D

    Ora smontare un meccanismo di potere è semplicissimo: si va dalle società che detengono il potere, si cercano quelle che permettono di rovesciare il voto, si promettono investimenti e sovvenzioni in caso di vittoria (magari anticipando qualche eurozzomila) e si risolve il problema.

    È una strada, vi dico anche facilmente percorribile... ma sarebbe quella corretta per una Alternativa che fa del modello comportamentale uno dei suoi principi fondamentali?:sisi:


    Bene
     
  34. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Vedo (sapevo ) che ZORRO non ha inventato nulla di NUOVO...
    Il BETA è CONTRARIO anche adesso (qualche post fa )

    L' idea di un CIRCUITO meglio organizzato e più allettante per gli atleti da contrapporre ai tornei nazionali che danno SOLO GLORIA è una di quelle IPOTESI di merce di SCAMBIO con l' ESECUTIVO..

    Della serie: o fai altrettanto o PERDI iscritti ai tornei...
    E questo vale per tante altre INIZIATIVE (stages PRIVATI con OTTIMI tecnici ecc... )
    L'IDEA E' OTTIMA

    SU QUESTO NON CI SIAMO INTESI:
    ZORRO PARLA DI AZIONE SOLO DOPO LE VOTAZIONI E SOLO NEL CASO IN CUI IL POTERE DOVESSE RISULTARE OTTENUTO CON I VOTI DI POCHE SOCIETA'
    In quel caso ci sarebbe LEGITTIMITA' di azione...

    uno ZORRO che intravede la luce... :clap:
     
  35. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Intanto, non ho capito sta storia dei "consensi di cui godrebbe l'alternativa" (al momento senza nomi e con un programma di slide in possesso di pochi, e non è per far polemica). Non è che chi strilla più forte ha ragione o ha consenso. Ci sono diversi soggetti pongistici rilevanti che in Federazione si trovano bene, sebbene contino poco nella tabella voti. Ci sono poi alcuni scontenti, con vari gradi di "scontentezza", che però non aderirebbero all'alternativa. Ne la prima categoria, né la seconda probabilmente sono interessati al dibattito su questo forum che peraltro, per quanto numeroso, non può considerarsi rappresentativo della totalità dei pongisti.
    Tornando alla scissione, invece, mi sfugge il tornaconto degli scissionisti, i quali, praticamente non avrebbero fondi del coni e sarebbero esclusi dalle competizioni del circuito "regolare", nonché dal ranking. Se qualcuno fosse in grado di procacciarsi capitali tali da sponsorizzare un circuito parallelo, credo che li userebbe per la propria società, per farla crescere e automaticamente per aumentare il proprio peso nella tanto vituperata tabella voti. Il guaio è che per essere competitivi nella tabella voti, per stare al tavolo dei decisori, bisogna avere una società solida dal punto di vista dei risultati sportivi. E a volte manco ci si riesce...
    Se tutti fossero scontenti, tabella voti o no, sarebbe facile ribaltare il voto. I piccoli fanno più dei grandi. E poi sarebbe facile convincere qualche grande, con un programma credibile, a dissociarsi dall'attuale gestone. L'impressione mia è che oggi l'alternativa (ripeto: senza nomi e programmi) sia una cosa per pochi. Ma magari cambieremo idea leggendo nomi e programmi...

    ---------- Messaggio aggiunto alle 11:39 ---------- Il post precedente era delle 11:34 ----------

    E no Zorro. Non è che tu ti candidi alle primarie, dicendo di far parte di una compagine, perdi e te ne vai in un'altra compagine. Così è da paracu.li. Se te ne vai non partecipi alle elezioni, motivandolo (ad es. non mi piace il metodo elettorale). Altrimenti ad ognuno che giran le palle perché perde le elezioni ci ritroviamo ad avere, scissionisti, controscissionisti, bis-scissionisti e restauratori. Così avremo 10 federazioni per uno sport, è un tasso di ridicolaggine da far impallidire.

    Ps: a proposito, attendo le vostre opinioni e proposte concrete su una riforma/abolizione della tabella voti, nell'apposita discussione. Finora è arrivata solo una proposta di Eta Beta...
     
  36. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro BOMBAROLO
    Oggi sei particolarmente DISTRATTO...
    Avrò detto mille volte in PREMESSA: SE - l' ALTERNATIVA GODESSE...
    NON HO DETTO CHE GODE...

    ANCHE QUI RIPETO:
    SI PARLA DI IPOTESI DI SCISSIONE, PER COSTRINGERE LA COMPAGINE VINCENTE MA IN NETTA MINORANZA RAPPRENTATIVA AD UN TAVOLO...

    LA SCISSIONE AVREBBE IL SOLO SCOPO DI OTTENERE UN TAVOLO PER DISCUTERE, NON PER DIVENTARE AUTONOMA.

    VEDI CHE A PAROLE TUE CONVIENI CON QUANTO IPOTIZZATO?
    RIBALTARE...
    PROGRAMMA CREDIBILE...

    LO STO SCRIVENDO AD OGNI POST... :D

    MA DOVE L' HAI LETTO?
    SE TI RIFERISCI A ZORRO, AMMESSO CHE SI SCHIERASSE CON L' ALTERNATIVA (a parte il fatto che ZORRO non entra in politica ), NELL' ALTERNATIVA PARTIREBBE E LI RIMARREBBE...

    SE TI RIFERISCI ALLE SOCIETA', QUELLE SCONTENTE (CHE SI IPOTIZZANO IN MAGGIORANZA ) PUR VOTANDO COMPATTE CONTRO, PERDEREBBERO PERCHE' LA TABELLA VOTI... (INUTILE RIPETERE ANCORA... )

    ANCHE LORO, SCHIERATE PER L' ALTERNATIVA, RIMARREBBERO NELL' ALTERNATIVA...

    SE TI RIFERISCI ALL' OPERA DI CONVINCIMENTO SU ALCUNE SOCIETA' SCHIERATE COL GOVERNO A CAMBIARE SPONDA, CI PUO' STARE...
    NON E' IL MASSIMO DELL' ETICA, MA NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA...
    ...SI CHIAMA POLITICA...

    NON CHIEDERLO A ZORRO...
    E' GIA' TANTO CHE ABBIA CAPITO UNA MINIMA PARTE DEL MECCANISMO...
    DIREBBE SOLO FESSERIE...

    uno ZORRO contento che un meccanismo di discussione si sia messo in moto... :banana:
     
  37. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Zorro, tu hai scritto che la scissione si dovrebbe fare solo in caso di sconfitta. Io ho risposto che se uno si candida poi accetta di essere rappresentato da chi ha vinto. Se invece uno vuole la secessione non si candida nemmeno.
     
  38. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro BOMBAROLO
    ENNESIMA:
    IPOTESI di SCISSIONE (deterrente )

    ENNESIMA:
    CON LA TABELLA VOTI NON SI VINCE, PERCHE' INIQUA...
    E' UN SISTEMA CHE PERMETTE A POCHE SOCIETA' DI MONOPOLIZZARE IL VOTO, QUINDI NON SAREBBE RAPPRESENTATIVO... (se ho capito bene )

    CARO BOMBAROLO, IO CONTINUO A GIOCARE A SPADE, E TU INSISTI NEL RISPONDERMI A COPPE... :D

    CAMBIAMO GIOCO... :banana: :banana:

    uno ZORRO incompreso... :azz: :hoi::mad: :D
     
  39. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Che la tabella voti sia iniqua è opinione di alcuni, non di tutti. La tabella voti è un sistema che privilegia i risultati sportivi e attribuisce peso elettorale in base a questi, non semplicemente al numero di iscritti. C'è anche chi sia d'accordo sul fatto che la "direzione politica" di uno sport venga dettata dall'eccellenza. Che poi ci siano dei difetti del sistema (tipo favoritismi o affini, anche qui opinabili) è possibile ed è una cosa comune a tutte le contese elettorali. Io non so cosa intendi tu per "rappresentativo" o non rappresentativo. Il nostro è un settore con grande frammentazione, basta andare ai tornei nelle palestre: a me non pare che le politiche federali siano all'ordine del giorno, credo lo sia più il costo delle Tenergy, per dirne una. Io non so che cosa tu pensi sia giusto. Sei dell'Emilia Romagna, che ha società grandi e piccine, un'attività credo ridotta rispetto al Piemonte (guardando le classifiche). Secondo te sarebbe giusto che Parma contasse come una squadra che a malapena ha la c2 e forse una d1 nel determinare le sorti di uno sport?
     
  40. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Infatti Castel, Alto Sebino, Pieve, Torino ecc non la pensano cosi'...:D:D
     
  41. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Vorrei chiarire quanto detto precedentemente probabilmente espresso in modo non comprensibile.

    A) poiché i quattrini di cui si parlava erano del sottoscritto, non vi è possibilità di interpretazione sulla cosa. Il sottoscritto intendeva investirli in un circuito privato e NON nella propria società. Vogliamo sindacare anche questo?

    B) motivazioni? Credo di NON doverne dare. Appartenendo il quattrino a me medesimo ritengo di poterne disporre come......

    C) un circuito privato può avere la pretesa di creare eventi con sponsor e biglietti pagati, con premi in denaro e, soprattutto, con un rientro (vero o presunto: questo è il rischio di chi investe) in moneta. Non si deve nulla a nessuno una volta che si è consapevoli di quanto si sta facendo

    *************************************************************

    Alternativa
    Poiché la storia ci ha insegnato che negli ultimi 5 minuti della votazione si capisce quali sono realmente gli schieramenti (molti infatti cambiano idea all'ultimo minuto... Ho qui l'intera lista..:D) si lavora con due certezze:

    1) quanto appena descritto
    2) tabella voti

    Tabella Voti:
    Inevitabilmente sarà pro o contro. E direi che oggi, dissentire dall'operato attuale dovrebbe portare al voto opposto se questo, come dice il programma, significa fare qualcosa di diverso e invertire la marcia.

    Il Consenso
    C'è e si cerca anche di fare la conta. Più di loro, meno, che significato può avere se guardando la storia abbiamo testimonianza di maggioranze crollate letteralmente in zona cesarini?
    Si stanno creando i rapporti e si sta tessendo la tela ma come dice (questa volta) giustamente il Bombarolo il principio si vedrà dopo la pubblicazione del Programma (sempre che il nostro amministratore provveda... È un sollecito se non si era capito:king:).
    Poi le cose miglioreranno quando si faranno i nomi (magari qualcuno si farà da parte, come già successo, a favore di qualcuno ritenuto migliore in quel ruolo..).

    L'Alternativa è un cantiere e i lavori sono in corso... Certo non andremo a criticare la Fitet per le magliette e l'entusiasmo raccolto dai genitori dei bimbi presenti agli stages di Terni. Un punto a favore Resta un punto a favore. Tutto è comunque migliorabile...o no?:sisi:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:15 ---------- Il post precedente era delle 13:10 ----------

    Non si fanno i nomi usa l'8 per 1000 .....:clap: ops, scusa l'8% :D:clap::D
     
  42. jero

    jero Utente

    E' la strada maestra di Mohamed Scianni. Basta vedere contratti, progetti, collaborazioni, contributi, manifestazioni, sparring, e via via .... degli ultimi 12 mesi. Solo il buon Eliseo (persona seria) non ha ceduto alle lusinghe ($$$$). E siamo solo all'inizio.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:21 ---------- Il post precedente era delle 13:17 ----------



    Ci sei o ci fai?

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:25 ---------- Il post precedente era delle 13:21 ----------

    Era già tutto chiaro. Chi non vuol capire non capisce. Mentre per Scianni gli eurozzi sono federali!!!!
     
  43. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    :mad:
    Caro BOMBAROLO
    QUESTA VOLTA QUOTO IN TOTO

    La tabella voti DEVE privilegiare ANCHE i risultati sportivi ma non eccessivamente, altrimenti PRIVILEGI & ATTENZIONI rimangono sempre da quelle parti...
    Sull' INIQUITA' della tabella voti RIPORTO quanto letto...
    Se veramente POCHISSIME società (8% ) detreminano l' ETABLISSEMENT allora la trovo MOLTO ingiusta.
    Ma è solo il pensiero di ZORRO non la verità...

    TROPPO VERO!

    Penso che una TABELLA VOTI debba essere un pò più RAPPRESENTATIVA, l' 8% francamente mi da l' idea della medaglietta da 2,00€ data in PREMIO ad un CAMPIONE D' ITALIA... :mad: :mad:

    uno ZORRO e le sue idee... :mumble:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:42 ---------- Il post precedente era delle 13:37 ----------

    Caro CAPOSTIPITE
    NON PARTIRE SEMPRE IN QUARTA...

    A volte si può anche FRAINTENDERE...
    E la discussione mi pare avviata su BINARI pacifici e costruttivi...
    Per il resto mi trovi in SINTONIA (per quel che possa valere... :D )

    uno ZORRO per i toni BASSI e gli argomenti CALDI... :D
    @ JERO: non AIZZARE... :D :D
     
  44. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nella tabella voti Torino è la quarta società in Piemonte, dopo Novara, Verzuolo e Cus. Castel vale 4 volte Torino. Tre società piccole valgono come Torino. E' la legge dei numeri... Tutte le prime 4 del Piemonte valgono come Castel.
     
  45. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    "..Non è neanche lo stesso campo da gioco ..zzo. Ora senti, forse il suo metodo di voto è diverso dal nostro ma sai... votare con una alternativa e votare con la tabella voti della "Cricca",.. non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport.
    :approved:
    es wurde ja schon alles gesagt !
    ABBANDONO LA DISCUSSIONE !
     
  46. Boomerang

    Boomerang Utente

    Caro Bombarolo ... Innanzitutto utilizzerei il NON : che la tabella voti NON sia iniqua è opinione di alcuni (e li ha citati John Locke "Infatti Castel, Alto Sebino, Pieve, Torino ecc non la pensano cosi'...:D:D"), non di tutti ! :D
    Che la tabella debba privilegiare (o meglio premiare) i risultati sportivi non ci piove, ma essere vergognosamente strumento di potere è un'altra cosa . ;) Attraverso la tabella voti il "movimento" cioè le persone dovrebbero decidere attraverso gli eletti come condurre il sistema . Invece assistiamo ad un meccanismo attraverso il quale chi detiene (e non può più perdere) il potere può farsi le leggi ad personam (dirottando tutta la conduzione a beneficio di pochi) . Si può utilizzare il potere derivante dalla carica istituzionale per ricattare, forzare passaggi di atleti da una società ad altra, istituire ad hoc e nei periodi giusti premi "ben direzionati", prendere a calci (senza rispetto e dignità alcuna) le persone, posizionando chi si voglia in qualunque ruolo a dispetto delle capacità, creare e reclutare figure "ambigue" (pagate con soldi federali ma di fatto per utilizzo societario), ecc. ecc. . Conoscere i fatti, chi ha creato la tabella voti e perchè, qual'era l'intento (non certo quello di creare il mostro che vediamo oggi all'opera), le porcherie che sono state fatte per sfruttare i punti deboli e crearsi (in maniera amorale e vergognosa) una posizione di forza elettorale (numero di voti) attraverso il tesseramento, per esempio, di alunni (è il caso di qualche docente), il chè non vuol dire ingresso nella scuola perchè mai hanno poi visto una racchetta (ma erano tesserati e quindi fonte di voti) o l'iscrizione di squadre giovanili (per non andare incontro a sanzioni e penalizzazioni) inesistenti con questi nominativi (per ritirarle nel giorno stesso della gara proprio perchè inesistenti, ecc. ecc. Potremmo stare ore a parlare ... Il problema è che uno può raccontarti queste cose ma tu devi ascoltare . Che senso ha un intervento su una cosa di cui uno non sa niente e non vuole sapere niente ? Si può fare, per carità, ma si deve essere consapevoli di poter dire una caz.zata e se uno lo fa notare o cerca di spiegare, bisogna avere l'umiltà di ascoltare . Quando si affronta un discorso su un fatto generato da un processo storico (che ha una fonte ed un percorso) lo si deve analizzare conoscendolo . Non si può dire "vedo questo, allora è così" perchè si deve conoscere cosa lo abbia prodotto e perchè si sia manifestato in quel modo invece che in un altro !
    "Una cosa comune a tutte le contese elettorali" .
    Hai detto bene : una contesa elettorale ! Non esiste in nessuna parte del mondo che in una contesa elettorale uno entri nel seggio elettorale con 700 schede ed un altro con 1 scheda !
    Per quanto riguarda poi il fatto che leggendo il programma qualcuno dei grandi potrebbe cambiare idea non vorrei disilluderti (e anche qui la storia viene in aiuto) . Qualcuno ti ha scritto "ci sei o ci fai ?" ;) . Io posso solo dirti che nei vari ruoli di atleta, tecnico, consigliere, vicepresidente, presidente di società sportiva ho assistito a grandi strette di mano (a casa mia valgono più delle firme in calce) 5 minuti prima delle urne e ho visto la persona votare dall'altra parte . E' pieno di gente che a parole si schiera contro l'attuale governo e sotto banco cerca accordi ... ma per le poltrone (che poi sono sgabelli di legno marcio) . Le stesse persone poi, che in loco (nella loro regione) fanno i ***** propri e si comportano come coloro a cui fanno la guerra (a parole) . :vomito:
    Spero di essere stato comprensibile ...
     
  47. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    MHMM!!!

    Caro BOOMERANG
    Per essere un semplice UTENTE che partecipa con ENTUSIASMO ad alcune INTERESSANTI discussioni sai fin TROPPE COSE e le scrivi MOLTO BENE...

    QUI GATTA CI COVA...
    A QUANDO I MICETTI??? :D :D

    Mr. JERO sarà contento di essere stato definito uno "QUALCUNO "...
    .........................................
    COM' E' CHE IL NOSTRO STIMATO PAPIROLOGO E' COSI' "STITICO " ULTIMAMENTE?
    ESAGERA CON LE PRUGNE A TAVOLA? :D :D

    uno ZORRO di buona vena... :banana:
     
  48. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Comprensibile come un'enciclopedia! Non dirò di quale casa editrice. :D
     
  49. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    @ Boomerang.
    Comprensibilissimo. Allora cominciate a fare piazza pulita di questi che vi sostengono solo a parole. Poi tentate l'assalto al fortino della tabella voti.
     
  50. jero

    jero Utente

    La tua descrizione è perfetta! Mi sembra di vedere le facce!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 17:03 ---------- Il post precedente era delle 17:00 ----------

    Cominciate, certo. Come armiamoci e partite. Intanto c'è chi sta a guardare alla finestra verso dove tira il vento.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina