1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

info su due telai

Discussion in 'Consigli & Test sui Materiali' started by pietro_91, Mar 26, 2007.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    vorrei sapere se conoscete questi due telai

1) best of five twin blade carbon defence

2) tt-master ... non mi ricordo il nome ma è della tt-master

gioco: difesa moderna con puntino lungo sul rovescio e liscia sul dritto

2. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Il telaio della TT-MAster è
    TT-Master Sensitive Defence

Riporto la descrizione dal sito:
    Eccezionale telaio da difesa studiato per essere utilizzato con puntinate lunghe della TT-Master. Ideale per avere il massimo controllo in ogni situazione sia in block spinti al tavolo che in difesa classica. Inoltre la sua rigidità accentua l'effetto disturbo della puntinata permetendo con il dritto di effettuare contro attacchi al tavolo e anche dalla media distanza
    5 strati così combinati: al centro uno strato in balsa, due strati in fibra sintetica, e due esterni in legno rigido.

Sembra interessante, che ne dite? C' è qualcuno che lo ha provato o pansa di provarlo??

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    vorrei sottolineare che risulta più elastico del tsp balsa 3.5 e per questo più adatto alla difesa classica, anche se rimane sempre un otiimo telaio per il gioco di puntino al tavolo

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

addirittura piu elastico del balsa 3.5!!!

quindi rigido non è

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sicuramente come telaio da difesa il 3.5 è da considerarsi rigido, ovviamente paragonato ad un telaio Off risulterà elasticissimo :teach:

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    secondo me il 3,5 è un grande telaio
    grandioso controllo per i block sul tavolo e se si incolla il dritto si ha la velocità giusta per gli attacchi

Ieri ho esordito con 3,5 e ho fatto un 2/2

7. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    sono ormai spazientito dalla lunga con gommapiuma e voglio abdicare in favore
    1) di una corta
    2) DI UNA SWING BACK

sebbene giochi diversi mi permettono entrambi di difendere da lontano e stare al tavolo mentre per ora non posso che stare lontano. E' per questo che sono indeciso tra 3.5 e tt master sensitive defence. Mi piacciono i telai mediamente elastici, non troppo difensivi, molto la balsa, odio il carbonio

Sul dritto penso o H3 o rapid a seconda del gioco

8. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Rotex tu che lo vendi dicci anche dimensioni e peso
    per chi usa la puntinata (soprattutto a legno) sono
    fondamentali

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    è un oversize ma risulta essere una via di mezzo tra telai del dottore e la serie balsa sino al 4,5

peso pressoche identico al 5,5

10. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ma scusa, io non stò più capendo niente. :confused: :confused: La descrizione nella mail di Zeropong definisce il telai TT-Master sensitive defense come "medio rigido":

"Ulteriore novità dalla casa Svizzera è stata l'uscita del telaio Sensitive Defence un telaio di 5 strati medio-rigido ottimo per il gioco sia al tavolo che di difesa classica. Questo telaio è stato studiato proprio per essere associato alle gomme tt-master e per rendere più effettivo e con maggiore disturbo l'effetto della puntinata. Uno strato centrale di balsa per rendere più sensibile e creare un centro colpo più grande, 2 strati in fibra sintetica brevettatta dalla tt-Master per avere la massima stabilità e controllo associato a 2 strati sottili esterni di legno molto duro per avere la giusta velocità e rigidità per attacchi veloci per il dritto e massimo disturbo dai puntini sul rovescio."

E tu mi dici che é più elastico del balsa 3.5... :confused:

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Attenzione ripeto è mediamente rigido in riferimento ad un telaio da difesa, se tu prendi tutti i telai da difesa in commercio il TT master sensitive defence risulta medio-rigido, ovviamente rispetto al balsa 8.5 equivale ad un foglio di carta
    Allora posso dire che il 3.5 è superiore sul gioco esclusivamente al tavolo il tt-Master molto meglio per il gioco dalla media essendo ottimo anche sul tavolo.
    Per un giocatore come il Dr. Pinple che gioca esclusivamente al tavolo non posso che consigliarsi di tenersi il 3.5 per un giocatore

Per le misure il piatto risulta 16,5mm in altezza e 15,5mm in larghezza, quindi un telaio medium-size

12. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    E il peso? (del tt)

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Per il peso non posseggo una bilancia elettronica e quindi non posso pesarlo con precisione, ma consideratelo anche più leggero del balsa 3.5

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page