1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Incollare fresco

Discussion in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' started by Semola, Nov 25, 2006.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ciao a tutti..visto che ormai mi sono iscritto trovo doveroso iniziare anche a rompere con qualche quesito bizzarro..
    I miei amici mi sfottono xkè incollo in macchina,ma secondo voi non è nettamente superiore la qualità di un incollaggio effettuato al caldo,e con poca umidità,rispetto a farlo al freddo e all'umido?
    Già che ci siamo,qualcuno sa spiegarmi come mai nelle palestre molto umide le mie gomme(specie la nera,altro mistero)si ricoprono di una patina perdendo completamente il grip,mentre gli altri continuano a toppare come ossessi e le loro gomme continuano a choccare?
    Per la cronaca ho 2 bryce da 2.1
    Ciao ciao:muro:

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao, anche secondo me si incolla meglio al caldo che al freddo. Io certe volte, quando posso, incollo a casa e udite udite, spesso faccio riscaldare un pò la colla sulla macchinetta del caffè (dove ci scaldo le tazzine) in modo che la colla non sia troppo viscosa. Certe volte ho incolato pure in macchina e devo dire che mi sono trovato molto meglio che in palestra, dove l'umidità non fa asciugare la colla e la gomma si stacca a ripetizione causandomi immenso nervosismo. Per quanto riguarda la seconda domanda penso che il problema sia dovuto al sudore. Il sudore è più oleoso della semplice umidità, quindi, una volta che pulisci le gomme e ci aliti sopra + il sudore, non ti si asciugani piùù. Io avevo il vizio di pulire le gomme ogni 10 minuti....nulla di più sbagliato. Se lo fai troppo spesso non dai nemmeno il tempo alla gomma di asciugare e come detto prima, una volta che la gomma è bagnata il grip va a farsi benedire. Secondo me tu sei uno che la pulisce spesso la gomma....o sbaglio?

PEr la cronaca: puliscila solo dopo l'allenamento e non prima. Anche se sporca vedrai che tirerà senza troppi probemi. Se invece anche così la palla scivola....beh, cambia gomma. :cool:

Ciao!

3. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sì in effetti la pulisco spesso..però è strano che capiti più sul rovescio..:confused:
    Grazie comunque!

4. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Beh questo non saprei dirtelo.....:confused:

5. Iomla

Iomla Utente Attivo

Nel caso di patina per forte unidita' puo' essere utile pulire le gomme con spray tipo Donic.
    Ho l'impressione pero' che se lo usi spesso le gomme durino meno.

6. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Ti do la certezza che questa impressione sia realtà..e la cosa mi scoccia parecchio..mi hanno anche detto che la saliva è un ottimo sgrassante naturale,ma non è che uno può sbavare :sbav: tutto il torneo sulla racchetta,no?o sì?Gli arbitri lo consentirebbero?Conoscendoli non si sa mai..Una volta non mi han lasciato giocare in canottiera,e di fianco c'era uno col body gay del castelgoffredo...

7. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Se la patina non viene via, passatina di alcool tonante, poco poco che è un pelo corrosivo, ma le gomma non è totalmente sminchiata torna in efficienza!

8. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    E certo non passo il pulisci gomme donic xkè consumo la gomma,e poi ci sparo l'alcool corrosivo! Vabbè proverò con una vecchia..grazie casta

9. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io quando sono unte ce lo passo, non muoiono mica se non le pulisci sempre così!! spesso si sporcano di unto così bene che in altro modo non vengono mica pulite!! io la mia cinese la pulisco un paio di volte al mese con alcool, non noto diminuzione di durata nella vita...

10. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A me la bryce dura 2 mesi in tutto..certo con la cinese è un altro discorso..ciaù

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page