1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Il primo amore...

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Wolf White, 7 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    Ciao a tutti e ben trovati! Sono Paolo. Ho iniziato a giocare all'età di 12 anni... e tra alti e bassi giocai fino ai 16. Era un amore grande e profondo per questo sport così coinvolgente. Purtroppo, le mie scelte di vita, le mie attività professionali, hanno condizionato interamente questa mia passione. Per tanti anni ho viaggiato come un nomade, ciò che non permetteva la frequentazione di un'associazione sportiva. Così, ogni volta che riprovavo a rimettermi “in gioco”, un nuovo spostamento rompeva tutto! Inoltre, altri sport coinvolgenti e meno difficili da coltivare in movimento, hanno preso il poco tempo libero...
    Mi ritrovo ora, alla tenera età di 43 anni...ad aver la possibilità di riprendere... Il fisico, che ho coltivato sempre con diversi sport, tiene alla grande, ed i riflessi pure ci sono. La tecnica, la poca che negli anni avevo appreso, ancora e ben insediata nei neuroni rimasti...almeno in buona parte. Dopo circa 20 anni...ho ripreso la racchetta in mano e ho fatto di punto in bianco 2 ore a giocare con dei tesserati di 20 anni e...beh, ce la faccio! Diverse cose sarebbero da recuperare...i top spin di dritto e rovescio sono un gesto tecnico così complesso che ci va diverso lavoro per rispiegarlo bene al corpo, ma la mente lo ha ben presente. Lo scambio e l'attacco neutro, lo smash, in dritto e rovescio, sono ancora lì. Il palleggio in back, con queste palline da 40, faccio fatica a tenerlo basso...ma si può imparare. Anche gli spostamenti, pur da allenare, sono presenti. Persino il mio repertorio di battute, molto articolate e varie ai miei tempi, pian piano ritornano alla memoria...
    Tutto ciò è incredibile per me! Dopo così tanti anni...
    Comunque, le premesse ci sono, c'è anche il tempo, così ho deciso di riprendere, per divertirmi come una volta. Ho tante cose di cui informarmi, grazie a voi ed a questo ottimo sito, tante questioni tecniche da conoscere, ma sarà un bel viaggio...

2. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    datti da fare,recupera in fretta e il divertimento e' assicurato.....ciao

A Wolf White piace questo elemento.
  3. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    GRAZIE! farò il possibile! :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina