1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gommecon superficie appiccicosa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da amedeo, 8 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Secondo voi quali sono i vntaggi e gli svantaggi di una gomma con superficie appiccicosa?
    Io ho bisogno di una gomma sul rovescio che mi assicuri maggior controllo della pallina per tagliare con più efficacia e precisione per poi spostare il gioco sul mio dritto. Inoltre la gomma di cui parlo (sempre sul rovescio) dovrebbe aiutarmi sul block. La superficie appiccicosa mi aiuterebbe? Pensavo ad una di quelle cinesi (KOKUTAKU). Per lo spessore pensavo ad 1,8 che a quanto ho capito dovrebbe essere meno veloce di una 2,0 ma con più controllo.
    Cosa ne dite?
    Per il dritto invece vorrei una gomma che mi aiuti nel top-spin aiutandomi ad arcuare la parabola della pallina ma che contestualmente sia idonea anche a tagliare. Cosa mi consigliate? Pensavo ad una BARRACUDA della DONIC 2,0 oppure una ACCADI con (gomma nera) sempre della donic.

Infine: quali sono le differenze tra una superficie appicciocsa ed una elastica?
    Grazie anticipatamente per i voltri consigli.
    Ciaoooooo

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    le gomme appiccicose sono meglio per il gioco di spin, grazie all'appiccicosità riescono a dare molto spin alla pallina. ottime nel taglio e nel topspin ma peccano nei colpi piatti, tipo blocco e scambio perchè l'appiccicosità tende un po' a trattenere la pallina e a farla cadere. d'altro canto però le gomme appiccicose sopratutto basse danno un blocco molto fastidioso quasi tagliato...

3. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    Cosa ne pensi delle gomme a cui accennavo?

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    preferisco non commentare le gomme direttamente perchè sono un venditore e inevitabilmente finirei con lo spingere quelle che vendo io piuttosto di altre.

5. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    Ok apprezzo la tua onestà!
    Allora mettiamola in un altro modo: ti dico quale dovrebbe essere il mio gioco e tu, cortesemente, mi consigli cosa comprare.
    Gioco prevalentemente sul diritto. Obiettivo (da raggiungere, ma non acquisito) toppare con una certa efficacia, ma ho bisogno di una gomma che mi aiuti a tirare su la pallina senza però farla andare fuori campo. Contemporaneamente però la gomma deve essere adeguata per le schiacciate e riuscire a tagliare.
    Per il rovescio: ho bisogno di maggior controllo per tagliare con molta efficacia e mandare la palla con precisione in modo da provare a togliermi dalla difensiva e spostarmi sul diritto ed attaccare.
    Secondo te cosa devo prendere? E quale spessore scegliere? Se poi tu vendi anche per corrispondenza allora non vedo il problema ad acquistare da te.
    grazie ancora per l'aouto che vorrai darmi
    Ciaoooo

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    diciamo che se il tuo topspin non è ancora abbastanza sicuro sarebbe meglio non andare su gomme di ultilissima generazione altrimenti è difficile controllare la pallina senza tirarla sul muro.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina