1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme su telaio off +

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Bombarolo, 28 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Attualmente sto utilizzado un telaio off+ e gomme abbastanza rigide (Tibhar Genius), Qualcuno mi suggerisce di passare a gomme più morbide, per trovare un giusto compromesso tra velocità e spin, anche tenendo in considerazione la rigidità del telaio.
    Io però cerco di guadagnare più potenza possibile, avendo un top abbastanza carico già di suo.
    Voi come la pensate in merito? Dovrei seguire il consiglio oppure perseverare. C’è qualcuno che mi consiglia delle gomme in particolare? Se si perché...

Ps: nn scrivete di cambiare telaio. E' inutile.

2. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Io adoro i telai rigidi, e ne ho provati moltissimi, ma devo dire che utilizzandoli con gomme anch'esse rigide il controllo ne risente troppo e un pò anche lo spin.
    Ti consiglio di utilizzare gomme con la superficie ideale per l'attacco ma con la gommapiuma leggermente più morbida, tipo le Donic Acuda S2. Oppure se prediligi il colpo "secco" potente con meno spin allora le donic Coppa X1gold o X2. Ciao

3. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono daccordo con andrea84, se vuoi delle gomme più morbide per spiccare di più nel grip la Acuda S2 o la Baracuda sono molto appropriate, se invece vuoi delle gomme più dure, costose:( ma migliori sia in spin che velocità nei colpi tesi ti consiglio la donic coppa speed da 2.1mm che costa mi sembra 35 euro, ottime ma che non compro per via dell'elevato prezzo sono le inimitabili tenergy 05 e 64.
    Ciao ;)

4. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ti consiglio anche di fare un pensierino alle nuove Tibghar Aurus, che hanno la gommapiuma dura e la superficie morbida, secondo me una combinazione ideale per chi utilizza telai rigidi.

5. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie per i consigli. Spero di trovare qualcuno in palestra che mi faccia provare una configurazione simile...

6. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Xiom vega elite, o magari omega4 asia che è dura ma ha il sopra morbido..
    Ps ah ma chi sei di torino e che tira le bombe?eheh

7. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono Bombarolo. Piacere. E tu?:birra:

---------- Messaggio aggiunto alle 17:11 ---------- Il post precedente era delle 17:07 ----------

Ahhhhh, ma tu sei Dario!! Ciao mitico!

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    sembra strano ma la x1 è potente e +morbida sia della genius che della s1..
    così puoi bombardare anche a Semola..;);)

9. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Purtroppo ho un pessimo feeling con le Coppa. Sin dai tempi dell'incollaggio.
    Ps: Semola non si bombarda. E' troppo più forte di me...

10. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    allora aurus se vuoi la do via una...

11. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No grazie, in genere cerco di provare le gomme, prima di comprarle.

12. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    su telaio off+ la scelta è semplice: galaxy mercury II.

Tieni conto che una Mercury II 37-38° su un telaio a carbonio gioca come una acuda S1 su un telaio di legno, ma con più spin. e costa un quinto... sul rovescio prendi 36 o 37°. Sul dritto prendi 37 38 o 39°.

13. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    come fai a provarle se prima non le compri...;););)
    specie le gomme appena uscite...:)

14. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Provo la racchetta di un altro, che abbia un telaio simile al mio...

15. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Il mazunov che bel legno ha sempre il suo fascino peccato che e troppo pesante...
    Ritornando sull argomento la s2 come consigliava Andrea può essere una buona alternativa alle genius solo che viri un Po più sul morbido anche se non e soft..e anche più facile trovarle x combinare con il mazu...

16. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Aggiornamento telaio. Ora ho un timo boll t5000 off +, proprio perché il mazunov era troppo pesante. Cercherò indubbiamente di provare questa acuda s2 in palestra appena trovo un "collega" che ce l'ha... Vi ringrazio per le dritte.

17. Puck

Puck Utente Attivo

Visto che usi le Genius perché non provi le Genius Sound?
    Vero che perdi un poco in velocità ma in controllo guadagni molto - e conservi tutto il resto!

18. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E' solo che non vorrei perdere in velocità... E' la cosa che mi interessa di più.

19. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    So che a torino sono di moda le gomme joola prova la explode sensitive ho al massimo se semola vuole una calibra sound

20. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Cosa vuol dire che "vanno di moda"? Appena trovo Semola vedo se mi fa provare la racchetta...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina