1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Stiga Boost

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da g.c., 30 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. g.c.

g.c. Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Premetto subito che con le mie Butterfly g3 mi trovo veramente bene però volevo provare a passare a Stiga per un paio di motivi: primo la durata, se è vero che con le g3 mi trovo bene è altrettanto vero che dopo nemmeno un mese vedo già i primi segni evidenti di cendimento della gomma soprattutto sul lato nero che utilizzo per il dritto; Secondo ma non meno importante è il prezzo sono gomme che costano rispetto alle loro corrispettive delle altre marce, almeno 6-7 euro in più.

Fatte queste dovute premesse mi sono guardato intorno e sono stato incuriosito dalla serie Boost della Stiga ora il quello che vorrei chiedervi però è questo: quale delle quattro potrei mettere utilizzo per avere una configurazione simile a quella di adesso offero g3 su dritto e g3fx sul rovesto.

Controllando il sito Stiga ho capito una cosa che l'ordine di durezza della gomma più dovrebbe essere il seguente:

TP (la più dura e veloce)
    TX
    TC
    TS (la più morbida)

Escludendo subito la TP perchè da quello che ho letto in giro è troppo voloce che cosa mi consigliate sia per il dritto che il rovescio?

Ultima domanda, almeno queste gomme durano un pò di più dell BTY?

Grazie a tutti e scusate la lungaggine :hail:

2. Io ti consiglio la TX sul dritto e la TS sul rovescio. Io ho quest'ultima, l'ho usata ancora solo una volta ma l'impressione è molto buona. La TX e la TS fra l'altro sono le ultime due uscite della serie Boost e drovrebbero essere un po' superiori alle altre due. Da quello che ho letto in molte pagine internet dovrebbero durare moltissimo!

3. g.c.

g.c. Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Perfetto grazie, ultima cosa ma secondo te sono abbastanza simile alle BTY g3?

4. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao,
    io uso tutt'ora le g3fx e in passato ho provato la boost tc.....secondo me non c'è paragone,qualitativamente le bty sono superiori.......
    poi io sono un caso limite nel senso che dopo aver incollato la boost tc con colla h2o,nello staccarla mi è rimasta la piuma attaccatta al telaio:mad:
    le tc sono piu veloci della g3fx e hanno un feeling differente rispetto alle sriver.....sono leggermente più "esplosive" e secondo me grippano meno........
    ovviamente sono considerazioni soggettive ........
    comunque la classificazione dovrebbe essere questa:
    TP- dura e veloce
    TX- nuova generazione,veloce come la TP ma piuma un po piu morbida
    TC-sopra della TP,piuma soft
    TS-nuova generazione piuma ancora piu soft ma buona velocità e ottimo controllo

5. Non posso risponderti perchè non ho provato le BTY G3. So, tuttavia, che la G3 fx è molto morbida proprio come la TS ed anche che la G3 fx dura molto poco a differenza della G3 che invece dura molto.

6. g.c.

g.c. Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Tutto mi sarei aspettato tranne che grippassero di meno cavoli al massimo mi aspettavo qualcosa di più... mmm credo proprio che il mio passaggio a stiga naufragherà in un nulla di fatto e il mio portafogli ne risentirà come sempre :rolleyes:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina