1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme che non si incollano...

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Mattia.Pong, 21 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mattia.Pong

Mattia.Pong Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    MD
    Ciao a tutti...
    Ho laccato per la prima volta un telaio abbastanza rigido...dopo che mi sono arrivate le gomme ho deciso di incollarle sul telaio,ma...quando vado a incollarlo la colla non prende bene , infatti ai lati non si incolla proprio,sarà che sono un principiante,ma non riesco proprio a incollarle..puo darsi che sia la lacca a causare questo proplema???Io con un'altra racchetta non ho problemi!Che devo fare?

Grazie

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    discussione spostata, occhio a dove apri le discussioni.

Una delle cose più importanti da fare è lasciare asciugare per bene la colla prima di attaccare la gomma al telaio, l'hai fatto? In più a me è successo spesso che gomme e telaio nuovi abbiano bisogno di un secondo incollaggio per attaccarsi bene, poi in seguito non succede più (se si incolla bene).

A Mattia.Pong piace questo elemento.
  3. smarta

smarta Utente Noto

e per laccare cosa hai usato e come l'hai laccato? se hai fatto uno strato spesso occorre carteggiare perchè bisogna comunque far prendere la colla al legno, l'unica cosa da laccare sono i pori interni da chiudere per non scheggiare il telaio..e sarebbe meglio usare una spatola allo scopo

A pong73 e Mattia.Pong piace questo messaggio.
  4. Mattia.Pong

Mattia.Pong Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    MD
    Grazie per le risposte,ho fatto asciugare la colla fino a farla diventare trasparente ,ma non incolla,la lacca è quella della donic ,quindi mi consiglia di carteggiare il piatto in modo da levare la lacca in eccesso?? Grazie

5. smarta

smarta Utente Noto

carteggia leggermente per non rovinare le scritte sul telaio, è sufficiente creare un po' di ruvidità alla superficie, non l'hai specificato ma è scontato che devi dare colla sufficiente alla gomma ( se è nuova e la piuma è porosa non basta una passata), dopodichè stendi bene col rullo fino ai lati, pressa su un piano con le mani, metti sotto una pila di 3-4 libri per qualche ora. a questo punto deve prendere. se non prende, altra cosa data per scontata, verifica che colla hai e cambiala

A Mattia.Pong piace questo elemento.
  6. Mattia.Pong

Mattia.Pong Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    MD
    Ho usato prima la free chack butterfly,poi la tsp bio fix

7. utut

utut Never Give Up

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    piccolo dubbio; non e' che dai colla solo alla gomma ?

8. Mattia.Pong

Mattia.Pong Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    MD
    Metto colla sulla gomma e sul telaio

9. map4

map4 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    fabio mapelli
    Squadra:
    libertas cernuschese
    ho un problema analogo: ho un telaio stiga mai laccato da me però fin da quando è nuovo possiede sul piatto uno strato lucido che penso sia laccatura di fabbrica(non sono molto esperto...) e non riesco a incollare... dopo tre mani di colla ad acqua la tenuta è ancora quasi nulla e se le stacco sul telaio non c'è traccia di colla, resta tutta nella gomma.
    qualcuno saprebbe aiutarmi??? grazie

10. Mascalzone

Mascalzone Utente Attivo

Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Carta abrasiva fine. Leggera leggera a togliere il telo lucido. Usa un tampone piatto.
    Se usi la funzione "cerca" del forum troverai tanti, ulteriori, migliori, consigli. Buon lavoro!

A paolom piace questo elemento.
  11. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    ho avuto anche io problemi.. in effetti ho comprato la colla DONIC first su un sito tedesco ma mi hanno mandato la lacca, la confezione è assolutamente uguale tranne in una scritta piccola in tedesco. Così ho scambiato i due prodotti e visto che non si attaccava per nulla, una volta scoperto l'arcano, non mi è rimasto che carteggiare. io uso le limette abrasive grandi ( mia moglie ne ha un mare) e funzionano bene. Opuure come già scritto carta abrasiva fine. Provare anche con la benzina avio per residui resistenti.

12. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io ho problemi coi telai NCT e la colla copydex (= lattice prevulacanizzato) diluita.

La laccatura di fabbrica NCT è così liscia che la colla non fa presa.

La soluzione: metto un'altra laccatura (vernice poliuretanica) sopra alla laccatura NCT. Sulla poliuretanica il lattice si aggancia bene. Le proprietà del telaio non cambiano.

13. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se il copydex lo lasci puro dovrebbe prendere.

14. TT TOP

TT TOP Utente

Nome e Cognome:
    Marocea Name
    Squadra:
    China
    Dopo aver incollato metti 2,3 libri sopra per un paio di ore.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina