1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Blocchi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Sayid, 13 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sayid

Sayid Utente

Premetto che non sono riuscito a trovare in forum quello che sto cercando!
    Comunque vorrei un consiglio sulle migliori gomme, da montare sul rovescio, per blocchi efficaci e giocate di chop, senza rinunciare a colpi d'attacco non molto penalizzati. Forse con un puntinata corta si riuscirebbe a mettere in difficoltà l'avversario con block abbastanza lunghi senza nulla togliere ad efficaci ed improvvisi attacchi di rovescio.

2. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    prova delle gomme appiccicose... Magari tra le varie Dhs

3. Sayid

Sayid Utente

Nello specifico? Non mi attirano molto le gomme appiccicose, troppo spin. Vorrei qualcosa di più concreto e soprattutto duttile!

4. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma dura, morbida, veloce...?!?!

5. Sayid

Sayid Utente

Morbida, veloce mediamente!

6. Racchetta vagante

Racchetta vagante Nuovo Utente

Ciao,anche se sono un principiante,penso che al tuo gioco si adatterebbe bene un anti classic.Ecco qui il link:
    TT Planet

7. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    ed una classica 729 con la gommapiuma blu?

8. Sayid

Sayid Utente

Ci vorrebbe qualcosa un tantino più veloce..

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il fatto è che cerchi una gomma con caratteristiche contrastanti una gomma per bloccare bene dovrebbe risentire poco dello spin avversario (tipo puntinata corta per intenderci) per contro imprimerà sicuramente meno spin inoltre sempre per lo stesso motivo non potrebbe essere morbida dato che se la pallina penetra dentro per forza si sente molto lo spin.
    potresti invece provare ad usare le gomme che stai già usando su un telaio + rigido tipo 7 strati (avalox p700 per esempio)

10. Sayid

Sayid Utente

Il telaio che ho è rigido! Ed anche 7 strati.. Invece credo che se fosse elastico attutirebbe di più i colpi considerate le gomme veloci che ho montato sopra. Effettivamente vorrei qualcosa che forse non è ancora stato inventato:D . Avevo pensato anche alla puntinata corta ma mi sembra di aver capito che pecca molto in attacco!

11. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    La puntinata corta è una gomma d'attacco, il block è anche sensibilità, conoscenza dello spin/velocità di quello che ti arriva, se sei un giocatore offensivo devi utilizzare materiali off (gomme), se toppi di rovescio devi assolutamente avere una liscia, ed anche performante, se sul rovescio invece blocchi e giochi più passivo, una puntinata corta potrebbe andare bene, tenendo conto che dovresti reinventarti il gioco e gli schemi, ma con l'allenamento ti toglierai le tue soddisfazioni.

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non conoscevo il tuo telaio:(
    Comunque da come scrivi allora il problema è che hai semplicemnte dei materiali troppo veloci/reattivi prova a tenere il tealio che hai e mettere 2 sriver normali senza effetto colla fresca, e poi bè il matra è sempre lo stesso allenameto...allenamneto possibilmente con uno che ti segue.Tieni sempre presente che nonostante si tenda a pensarlo non è che cambiando una gomma si impara a fare un colpo è i nostri colpi offensivi da discreti diventino super una gomma ripsetto ad un altra può influire sulla qualità di un colpo per un 5-7% proprio al massimo tutto il resto lo facciamo noi. (poi bè se parliamo di lp allora il discorso cambia )

13. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    io faccio quello che dici tu con la T 64 da 2.1. (un grande aiuto mi viene sicuramente dal telaio) e ti assicuro che escono dei block molto fastidiosi, potenti e veloci o smorzati etc.. e io sono una pippa, per capirci.. ;)

14. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Se vuoi un blocco sicuro, grande controllo e non disdegni la difesa, la Butterfly Tackiness C è un classico.
    Ci si può anche attaccare, ovviamente non è che partano dei gran "missili" però si riesce ad essere molto precisi.
    Altro classico è la TSP Spectol da 1,5 (puntinata corta), ottima per lo scambio il blocco ed anche qualche sporadica difesa.
    Poi devi valutare tu in base alle tue caratteristiche, al tuo livello di gioco.
    Se cerchi la rotazione sopratutto con il taglio meglio la tackiness, se ami giocare di scambio ed anticipare i colpi meglio la spectol.

A Sayid piace questo elemento.
  15. fede95cr

fede95cr Utente

Nome e Cognome:
    federico cattagni
    DHS Hurricane 3 o SANWEI T88-1

16. RickyRich

RickyRich Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    tenergy 25 la miglior gomma x scambio e block

17. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ho sostituito la Tackiness chop 2 che uso da qualche anno con una gambler reflectoid, presa per caso e curiosita', in quanto avevo letto che era molto simile.
    Beh, le due tra loro non c'entrano 'na mazza, a parte il colore, pero' la gambler e' eccezionale nel block, meglio ancora se spinto, e con la 2.0mm ci attacchi pure senza penalizzare il controllo e lo scambio.
    Gomma eccezionale, se si valuta il rapporto q/p paragonandola soprattutto alle bty.

18. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Hurricane 3 (se ti interessa anche il chop)...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina