1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma + veloce

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Goldrider, 9 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Goldrider

Goldrider Nuovo Utente

Qual è la gomma d'attacco più veloce? Io ho sempre pensato che fosse la Bryce normale, che ho sulla mia racchetta, e quelli con cui gioco dicono di non vedere neanche la pallina quando schiaccio....Sfogliando il catalogo del mio fornitore di fiducia però sembra che la Donic Desto F1, la Bryce Speed e la Tenergt 05 siano nettamente superiori in velocità, a discapito di 1 punto di controllo...Dal momento che tra non molto dovrò cambiare le gomme e io gioco prevalentemente d'attacco ( le schiacciate di dritto sono la mia specialità), che gomme mi consigliate sul dritto e sul rovescio? Adesso sul dritto ho la Nittaku Refoma, e devo dire che è veloce e ha un buon controllo.
    Sul dritto vorrei una gomma velocissima, sul rovescio una gomma molto veloce ma che mi permetta di eseguire anche ottimi tagli.:muro:

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per darti qualche consiglio sensato non sarebbe male sapere in che categoria giochi senza conocere il tuo livello di gioco è diffile consigliarti.
    in linea di massima se non sei almeno c2/c1 lascia stare le gomme iper-veloci e i telai off+, meglio in bel telaio off- abbastanza elastico e 2 gomme con cui ri riesce a fare tutto (tipo butterfly sriver per intenderci) e la cosa + importante un buon allenatore.:approved:

3. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    esatto, le tenergy e gli off+ sono troppo impegnativi per un principiante, cerca di avere prima un ottima base tecnica per poterli sfruttare al meglio, anche io consgilio telaio off/off-se vuoi andare su qualcosa di un pò più velocino prova il timo boll spark, due gomme normali se hai cominciato a giocare da meno di un anno, mentre puoi pensare di passare alle effetto colla, ma non troppo veloci e controllabili, direi le roxon.

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    anche le andro plasma nella versione + morbida la 330 mi pare sono ottime gomme per tirare tutti i colpi, l

5. Goldrider

Goldrider Nuovo Utente

Fino a 1 anno e mezzo ero in una squadra in D1, solo che poi ho interrotto per concentrarmi solo sulla scuola e la patente...Io ho un telaio Butterfly Balsa X5, ho un buon controllo ma mi diverto solo con gomme iperveloci. Le Andro qui in zona non le vendono, e il mio fornitore non le tiene, ma con le Butterfly mi trovo benissimo. Le Sriver non mi piacciono molto.

6. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    Tibhar Sinus e Tibhar Vip. Velocità assicurata

7. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ok d1, che percentuale avevi? se alta consiglio le sriver g3, se no non prendere le effetto colla

8. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Se vuoi una gomma veloce vai sulle tenergy (visto che ti piace la butterfly), sicuramente piu veloci delle bryce.

Senno anche le donic platin e le nuove speed e barracuda sono veloci

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il fatto a che tirare tiri forte ma magari poi trovi un avversario che sà giocare e non riesci a rispondere al suo servizio o ti tornano dei blocchi tosti e della velocità non te ne fai nulla!! inoltre se non sei uno che si allena almeno 3 sere alla settimana come si deve tiri + veloce se passi il tempo ad allenarti piuttosto che a cercare la gomma giusta!:goccia:

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    veloce? dovrebbe esere veloce la donisc coppa speed, o la bryce speed............più veloci non le conosco.........

11. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    bryce speed, esagerata come gomma, troppo estrema:D
    io di gomma veramente veloce ho una xiom omega true innovation, probabilmente uscita di produzione con piuma da 50° super tensionata e super veloce, non controllavo niente

12. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    anche la xiom omega 3...forse come la speed.............

13. Goldrider

Goldrider Nuovo Utente

Ho trovato la Donic Coppa J.O. Gold, e sembra la più veloce in assoluto ( controllo 5, velocità 10+...), qualcuno di voi la adopera? E' high-tension come Sriver g2 e Bryce o no? La mia Bryce ha 1 annetto ma è ancora perfettamente tirata, è fantastica, però vedo che sulle battute di rovescio taglia poco, ne vorrei 1 velocissima ( penso la Gold) e 1 sul rovescio veloce ma che permetta di fare bei tagli ( no puntinate). Consigliate!:muro:

14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ti consiglio di non fidarti assolutamente dei dati riportati sulle gomme o dai venditori (non tutti) ma la maggior parte sono un po' falsati dalle preferenze di vendita di un marchio rispetto all'altro, inoltre la velocità dipende anche molto dal telaio su cui monti la gomma e da come esegui il colpo tecnicamente.
    Da come scrivi mi permetto (se mi sbaglio scusa) di pensare che non hai moltissima esperienza e quindi faresti bene a rivolgerti ad un allenatore che dopo averti visto giocare ti saprà consigliare per il meglio i materiali + adatti al tuo gioco in modo da valorizzare pregi e aiutare i tuoi punti deboli.
    se invece il fatto di avere materiali velocissimi è uno sfizio e non hai l'intenzione di migliorare il tuo gioco ma di divertirti con gli amici allora vai su un telaio rigidissimo con il carbonio se ne vuoi uno tutto in legno ti consiglio il mazunov della butterfly. e come comme coppa speed o butterfly brice speed o omega 3 asian version.

15. Goldrider

Goldrider Nuovo Utente

Io di materiali me ne intendo abbastanza, solo che nella mia palestra si vociferava che la Bryce normale fosse la più veloce, mentre il mio rivenditore di fiducia nel suo catalogo dice che la Coppa Gold è la più veloce...Vedendo però nelle novità sul suo sito addirittura più veloci paiono la Tenergy 05 e la Coppa Platinum. Sai che vi dico? Mi monto su la Bryce normale anche sul dritto, ce l'ho sul rovescio da 1 anno e + ed è praticamente nuova, ancora bella tensionata, perfetta insomma. Perchè cambiare?:teach:

16. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma che livello c'è in palestra da te? la bryce normale senza colla non è super in velocità, qualunque gomma effetto colla è più veloce:cool:
    fra le più veloci ci sono le 05, le gold e le omega III ma se non hai un minimo di tecnica non controlli niente, fidati per un pò 8-9 mesi usa delle gomme non esasperate, tipo sriver o bryce normali non incollate ne boosterate. poi avrai le capacità tecniche per poter usare gomme più veloci

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina