1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Giocare con...handicap

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lele, 18 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi viene in mente che spesso gioco con un classificato superiore a me (non è difficile, direte brutti cattivi...). Facciamo la differenza di posizionamento in classifica e lui parte con un handicap ( es. - 10 ) cercando di vincere l'incontro. Questo stimola il 'migliore' nel cercare di vincere con lo 'scarsone'.
    Ma l'idea è quella di proprorre ai santissimi che non vogliono mai giocare con i classificati inferiori, di giocare con questo sistema.
    Is it possible ? Che ne pensate ?

2. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Io quando mi alleno con un terza categoria di cui non faccio il nome per il rispetto della privacy e poi a fine allenamento facciamo partita lui parte con un handicap di -5: se vinco il set passa a -4, se invece perdo nel set successivo parte da -6. E' un buon modo per invogliare il più forte ad impegnarsi per vincere anche perchè già è capitato che ho vinto, 3 a 1, e altre volte ho sfiorato la vittoria al quinto set.
    Ovviamente va bene in allenamento ma è assurdo pensare di applicarla come regola ufficiale

3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Bella idea.:sisi:
    Ma con un prima/seconda categoria dobbiamo partire già da 11!:D

4. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, quando gioco con un equivalente 1a cat., parte da - 14 e...spesso vince (sic) !

5. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Quando io gioco con un mio amico seconda parto da +8.

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Miiizz.. sei proprio forte ! Io dovrei partire da +8 e l'aversario da -20, e dovrei ancora fare affidamento sugli immancabili spigoli e reti per arrivare a 10 ma poi.... Non ci ho mai giocato con un prima però con il N° 130 della fftt si e ho fatto solo 5 punti ( in tutta la partita:azz: )

7. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono di nuovo rientrato da un allenamento ed ho proprio giocato con questo giocatore. In totale ho vinto 5 partite su 9 con questo sistema. E' stata dura ma ce l'ho fatta e mi sono beccato i complimenti (che è la cosa che mi ha fatto piu' piacere). Questo giocatore (se volete posso anche dirvi il nome) ha battuto anche il campione svizzero Thierry Miller (Mago credo lo conosca).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina