1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

giocare a piedi nudi

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da elius, 31 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E' possibile giocare a piedi nudi? L'arbitro può derogare alla "corretta tenuta sportiva" come da regolamento?

A LO YETI e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  2. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    In ambienti umidi sarebbe estremamente controproducente.... Non credo sia possibile derogare neanche da regolamento... ma mai dire mai... probabilmente andando negli archivi qualche pongista indiano avrà pur giocato scalzo.....

3. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In un torneo in francia ho giocato contro un giocatore (francese bianco) che era a piedi nudi. Ha risposto alla mia curiosità dicendo che a piedi nudi si trovava più a suo agio. In atletica Bikila ha fatto cose importanti a piedi nudi. Forse hanno risolto il problema dell'umidità. Se sono previste deroghe per motivazioni religiose, penso possano esserci (all'interno della decenza) anche per la comodità personale (vedi discussione sui pantaloncini tirati sù).

4. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    No a piedi nudi non entri neanche in palestra :grev::grev::eek::LOL::LOL:

5. tommygv

tommygv Utente Noto

Non so rispondere ma guardando il video ho capito che non si può mai dire di aver visto tutto :)
    A me sembra cmq difficile giocare a piedi nudi a causa del poco attrito. Ho provato una volta con i calzini ed era veramente impossibile! (Oltre al rischio reale di omicidio plurimo :) )

A BALL DESTROYER piace questo elemento.
  6. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Probabilmente non era presente un arbitro federale perché mai e poi mai ti permetterebbe di entrare nell'area di gioco (almeno in Italia ma credo dappertutto)

7. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :LOL::LOL::LOL: Incredibile il puntino a piedi nudi :LOL::LOL::LOL::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

8. tommygv

tommygv Utente Noto

Ha tutta la mia stima :)

9. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se lo incontro gioco con i guanti da neve

10. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Nel video si vede anche un buon livello di gioco.....bisogna vedere se il giocatore non ha indossato le scarpe per un fatto di gripp, magari con le scarpe scivolava molto di più....bà per mè se uno me lo chiede non vedo dove sia il problema....a meno di strani effluvi in giro per la palestra non capisco perchè non potrebbe giocare scalzo...

11. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    è questione di abitudine..., posso dire di essere un conoscitore del tennis tavolo nigeriano, quest'anno è la quarta volta che vado a Lagos, lì giocano scalzi sulle mattonelle e non sul parquet, come pure in ghana ho visto bambini giocare a pallone sul brecciolino scalzi o con ciabatte (vedi video)

Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=bP8GY4zo0r0

A Max piace questo elemento.
  12. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Certo che gli avversari del puntinato scalzo sono un po' fagianotti, sulle sue giocate secondo me l'effetto manco lo guardavano... ottenebrati dagli effluvi di pecorino?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Set 2015 ---
    Si racconta che anni fa un pongista veneto, dopo che il suo avversario gli aveva rotto con una pallinata due paia di occhiali nel corso della stessa partita, andò negli spogliatoi e si ripresento al tavolo con il casco integrale della moto

A tommygv e elius piace questo messaggio.
  13. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nel filmato postato da - lusio - vi è una componente di povertà (questo ho e con questo gioco), altre volte è questione di sentirsi a proprio agio. Un mio amico mi ha confidato: se gioco a tennistavolo senza bandana mi sento nudo.

A Max e lusio piace questo messaggio.
  14. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Certo sarebbe interessante indagare come in Nigeria riescono, fin dagli anni ottanta, a tirare fuori discreti giocatori di livello internazionale. Quando ero ragazzino c'era Sunday Eboh, che giocava nella A1 italiana, più recentemente Segun Toriola e ora quel topspinner dalla media di cui sul momento non ricordo il nome ma che negli open dà sempre del filo da torcere a tutti.

15. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se volete apro una discussione sul tennis tavolo nigeriano, come si allenano, dove , caratteristiche tecniche ,.....

A eta beta, mendmax e Max piace questo messaggio.
  16. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    A me interesserebbe molto, potremmo scoprire qualche "best practice" da portare anche in piccolo nelle nostre società.

A lusio piace questo elemento.
  17. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ok sezione internazionale domani, sono rientrato in ufficio dal viaggio fatto a Lagos oggi....:dormo::dormo:

18. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Ma sì, figurati, senza fretta. Anzi, grazie!

A lusio piace questo elemento.
  19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quadri Aruna?

20. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Esatto Eta, proprio lui! Forse un pelino scomposto, ma averne così!

A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina