1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

GIALLO ....... in A1!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Bull Hurley, 13 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione:
    La palestra del CUS Torino si tinge di giallo Frandent in A1, grazie alla consueta e massiccia presenza di supporter Frandent in maglietta gialla e berretto rosso che hanno fatto da cornice ad una prestazione davvero invidiabile dei nostri atleti.
    :campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione::campione:

    Il Frandent Cus Torino ospita (e “scotenna”) la squadra “favorita” del TT Amatori Sterilgarda.

    Per noi, tra virgolette “favorita” perché in casa il Frandent è da sembre molto ostico per chiunque (questa, nella regular season, era finita 3-3 con un punto a testa dei nostri)

    Apre le danze l’Egiziano KHALID Assar (per la cronaca n° 3 d’Africa - suo fratello n°1-) contro Marco Rech. :metal:

    Partita abbastanza equilibrata e spettacolare, dove Assar vince il primo set, perde il secondo e soffre nel 3° (che però si aggiudica di misura) e chiude di concentrazione e classe nel 4°. (3-1 e 1-0) :campione:

    Ora tocca a ROBY Negro provare ad impensierire l’attuale n°1 italiano Niagol Stoyanov.

    Il primo punto credo riassuma gran parte dell’incontro: Stoyanov chiude un bel punto in difesa alta contro- toppando (quasi contro-flippando) di rovescio dalla distanza….:hail:

    In molte occasioni Stoyanov cerca quasi volutamente la difesa alta, contro un Roby un po’ sottotono a cui pare sia mancato soprattutto la sua chiusura di top di dritto a giro su 3° palla ….(n)

    Risultato abbastanza scontato nel risultato ma non nell’evoluzione dell’incontro: 1° set “di studio” vinto da Stoyanov senza particolare impegno, 2° set simile nel risultato, ma con Stoyanov che parte 6-0, Roby che recupera 6-6 e pare entrare in partita…. ma finisce 11-7… 3° set come da pronostico ... e partita riportata in parità dal ns. alfiere …. (3-0 e 1-1):famale:

    Ed ora tocca a “ROMU” Manna portare l’incontro nella “giusta” direzione contro Damiano Seretti:

    Qui si è deciso l’esito dell’incontro, con una partita bellissima, tiratissima, spettacolarissima e incertissima fino alla fine. Manna chiude gli ultimi punti dell’ultimo set e ora comincia a far paura sul serio …… bravo, bravissimo Manna (molto difficile fare di meglio, specialmente contro un buon Seretti che non concede niente nei colpi ordinari e contro cui bisogna guadagnarsi veramente ogni punto …) (3-2 e 2-1):campione:

    Adesso “toccherebbe” a Niagol Stoyanov riportare la squadra in partita contro il nostro fuoriclasse KHALID Assar:mumble:

    Dico toccherebbe, perché a dispetto dell’incontro della regular season che era finito diversamente, per me di fatto sarebbe partito sfavorito ….

    Piccola parentesi: quello che ho notato è che Assar (classe 1992 e che classe….) come tutti campioni lo si riconosce nei punti di chiusura espressi dell’avversario, che spesso e volentieri ricontrotoppa/ri-schiaccia in pancia (e sul tavolo) di solito cogliendolo di sorpresa … specialmente col rovescio … (non ricordo più bene se in questo incontro o nel precedente - ma l’ultimo punto di Assar è stato, dopo una serie di top e controtop, un contro toppone finale inaspettato e violentissimo di rovescio incrociato: che Stoyanov/Rech non hanno nemmeno “visto” e tantomeno preso la pallina… ed era/erano in posizione ….):hail::hail::hail:

    Oppure come succede regolarmente: dove dopo lunghi scambi di controtop, Assar tira fuori un fortissimo scambio lungolinea di rovescio- sul top a giro di dritto incrociato e di chiusura dell’avversario… bellissimo:hail::hail::hail:

    (questo su colpi, dove qualunque mortale cercherebbe - e spererebbe- anche solo di bloccare)

    Ecco, questo è (tra le altre cose), a mio modo di vedere, quello che fa la differenza tra un buon giocatore e un futuro campione … (senza nulla togliere a Stoyanov sia chiaro –infatti egli stesso ne fa molte di “queste cose” anche seppur meno regolarmente di Assar…):campione::campione::campione:

    Comunque veniamo a noi (e al Frandent): Assar perde il primo set sembra mettersi male ….. poi Assar reagisce e si aggiudica il 2° set ai vantaggi … e quindi si rimarca la sua superiorità vincendo bene il 3° e il 4° set sempre conducendo gli incontri con un certo vantaggio …. Punto pesantissimo e importantissimo (3-1 e 3-1):campione::campione::campione::famale::famale::famale:

    Si comincia a mettere male per lo Sterilgarda e i giocatori lo sanno, per loro l’ultima possibilità per riportare tutto quello fatti finora in campionato a loro favore è nelle mani di Rech…. che deve vedersela con un Manna veramente galvanizzato ed in forma.:approved:

    Incontro bellissimo ed emozionantissimo che colpi spettacolari da entrambe le parti avrebbero potuto vincere entrambi: Manna vince bene il 1° set e tutta la palestra comincia a crederci, ma i primi sudori freddi arrivano nel 2° set, in cui Manna non riesce a chiudere il set in mano sua e perde ai vantaggi….

    Rech acquista fiducia supportato dai compagni di squadra e vince di misura anche il 3° set…. ; si comincia a pensare che forse Roby finirà per perdere con Seretti se dovesse incontrarlo… vanificando il tutto. Specialmente quando si arriva ai vantaggi nel 4° set….

    Ma Manna è veramente in forma (finora ha mostrato pericolosissimi scambi veloci di rovescio, e controtop al tavolo di dritto incrociato con Rech in top e controtop dalla media distanza… bellissimo e bravissimi entrambi) e si aggiudica ai vantaggi il 4° set! La palestra è in festa ed è nuovamente galvanizzata, ora bisogna crederci e chiuderla qui….. (Roby è impanzato in panchina e Seretti con poca convinzione comincia a scaldarsi..….)

    Nel silenzio generale comincia il 5° e ultimo set…… equilibratissimo , cambio palla 5-4 per Rech/Manna (non mi ricordo più..:azz:) 7-6 per Manna, servizio Manna: - mi sembra mai usato sinora, Tagliato corto (di puntino corto) di rovescio lungolinea… Rech in rete 8-6….. grande Manna.

    Top e controtop e di nuovo controtop al tavolo incrociato di Manna….

    Insomma finisce 11-7 (3-2 e 4-1)!:campione::campione::campione::campione::campione::campione:

    Grande grandissimo Manna, ed onore a Rech che ha lottato e meritato anche lui fino alla fine…

    Si è deciso tutto negli ultimi 4-5 punti…. (invece che 4-1, oramai poteva tranquillamente finire 3-3, questo è il ping-pong:dati:; ma così non è stato …. )

    E’ vero che il risultato finale è abbastanza pesante e forse anche fuori pronostico…. (ma il Frandent in casa,secondo me, aveva tranquillamente un 3-3 alla sua portata - 60% e poteva lottare per un 4-2 - 30%).

    Insomma il Frandent Cus Torino bastona sonoramente :famale::famale::famale:i grandi (e ormai ex) favoriti per lo scudetto di quest’anno il TT Amatori Sterilgarda 4-1. Questi ultimi tornano a casa in tutta fretta, abbastanza delusi e un po’ “arrabbiati” :tsk: .... :tsk::tsk::tsk: credo sopratutto con se stessi … pazienza…

    Ora (11.30 p.m.….) non bisogna perdere la concentrazione, anche se al ritorno basta abbondantemente un pareggio….

    Intanto noi con tutto il gruppo Frandent si va a far festa :whistle::whistle::whistle::whistle::whistle: :whistle::whistle:(come di consueto) al ristorante di :campione:Xu Fang :campione:….. questa volta anche con la piacevole compagnia del pluricampione italiano :campione:Valentino Piacentini :campione: ;)….:birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra:

    alla prossima…. :campione::campione::campione:

    :birra::birra::birra:
     
    A stradivari, maury, Sette e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  2. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Porco cane, spero che frantumamaroni frantonese non legga questo post..... :p:p
     
  3. frantonesecarlo

    frantonesecarlo Bannato

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    AmatoriFGD
    Eccomi qua...che dire...quando un giocatore fisso in nazionale a stipendio delle forze armate, perde con un dopolavorista...non ci sono parole.
    Spero che il fratello del perdente si renda conto di quanto assurda sia la presenza di entrambi a libro paga statale.
    Non c'è meritocrazia.
     
  4. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    beh che la meritocrazia non sia di questo mondo, almeno per quel che mi riguarda, è assodato da un po'....
    e in ogni caso l'ultimo posto in cui personalmente andrei a cercare inutilmente di scovarla è proprio in "ambiente pongistico" .....:D

    però almeno nei fatti questo esempio, a mio avviso è abbastanza forzato .....:nono::nono::nono:
    Assar è oggettivamente un professionista di pari livello degli ....."scotennati" :D
    e Manna è un "indipendentista" ma comunque professionista nei fatti come e forse più degli ...."scotennati" :D ... di nuovo grande Manna.....:campione::campione::campione:

    ... diverso è se avessero perso con Roby N. .... ma come vedi hanno/ha vinto ...anche facile e più di una volta..... :famale:


    ...... ma non poniamo limite alla "provvidenza" .......:D
     
    Ultima modifica: 13 Mag 2015
    A njpponjco piace questo elemento.
  5. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Il vero giallo è che per un assurdo regolamentare se lo Sterilgarda al ritorno vince 4-2 passa in finale nonostante la sconfitta 4-1 all'andata..
    Bravi ragazzi, è stato emozionante.. Peccato non aver potuto festeggiare anch'io da Xu Fang, ma era mezzanotte e io il giorno dopo lavoravo davvero..
    :p:p:p
     
  6. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Cioè spiegami: perdono 4-1 all'andata, vincono 4-2 al ritorno e passano il turno?

    [​IMG]
     
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Complimenti al cus... Bravo Manna...
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    1.1.8. – Play-off scudetto.

    Le prime quattro squadre classificate della fase a girone disputeranno le due semifinali, con incontri d’andata (in casa della peggiore classificata della fase a girone) e ritorno secondo l’accoppiamento 1a/4a - 2a/3a. In caso di parità, dopo i due incontri di semifinale, la squadra vincente sarà determinata tramite la classifica avulsa nel caso di un incontro vinto per parte e, tramite la classifica della fase a girone, nel caso di due pareggi. Le squadre vincenti disputeranno la finale scudetto con incontro d’andata (in casa della peggiore classificata della fase a girone), ritorno ed eventuale incontro di spareggio (in casa della migliore classificata della fase a girone). L’incontro di spareggio nella finale scudetto sarà disputato, esclusivamente, nel caso che i precedenti incontri (andata e ritorno) si siano conclusi con una vittoria per parte (con qualsiasi punteggio) oppure con due pareggi. In caso di parità, nell’incontro di spareggio di finale, la squadra vincente sarà la migliore classificata del girone iniziale. La squadra vincente della finale sarà dichiarata “Campione d’Italia”, la perdente sarà classificata seconda, mentre le perdenti delle semifinali saranno classificate rispettivamente terza e quarta, secondo l’ordine di classifica della fase a girone; dal quinto all’ottavo posto le squadre saranno classificate secondo la classifica della fase a girone.
     
    A mamozio piace questo elemento.
  9. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Letto così sembra che se finisce 4-2 per lo Sterilgarda passa il Cus..
    Ma possibile che nemmeno in serie A ci sia qualcuno che sappia il regolamento?Eppure me l'avevano spergiurato tutti..
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non è "letto così". E' "scritto" così. :)

    Il regolamento l'ho solo postato. Dire che l'abbia anche capito è un altro conto. ;)
    Voglio evitare l'emicrania se posso. :D
     
    A mamozio piace questo elemento.
  11. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Preoccupa che Giocatore dichiaratosi del CUS Torino non conosca il regolamento! Saluti a Muzio in ricordo dei "tempo limite" del secolo scorso e "in bocca al lupo" per il ritorno dove basteranno una sconfitta 2 a 4 o 1 a 4 con set a favore.
     
    A rico60 e Bull Hurley piace questo messaggio.
  12. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ...... "In caso di parità, dopo i due incontri di semifinale, la squadra vincente sarà determinata tramite la classifica avulsa nel caso di un incontro vinto per parte e, tramite la classifica della fase a girone, nel caso di due pareggi." ......

    ciao Semola, ciao Eta, .... ciao a tutti...

    mi sembra di ricordare, che il "problema" l'aveva sollevato (forse giustamente e/o preventivamente) come prima persona Muzio subito dopo la fine delle ostilità.....
    In realtà ad un esame più attento degli eventi e con gli animi un po' più raffreddati ... "sembrerebbe" (citando anche marcobonf ) che il problema non si ponga....

    staremo a vedere :tsk:

    :campione::campione::campione:
     
  13. frantonesecarlo

    frantonesecarlo Bannato

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    AmatoriFGD
    Forse vi è sfuggito il comma 3.4 regola di scian n i: se anche al ritorno vince torino sterilgarda in finale, il perché??? perché la divisa dei cus sini è brutta:cool:
     
    A mamozio piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Insomma .. è abbastanza chiaro (emicrania evitata) : con due 3-3 conta la regular season, con una vittoria a testa si fa il quoziente vinte/perse. ;)

    Il primo caso è scongiurato, il secondo è.. ipotecato. ;)

    Il termine "avulsa" in questo caso è improprio perché non viene sciolta una parità con una classifica separata (avulsa) dal contesto generale delle squadre giunte ai playoff ma si procede al computo dei risultati degli scontri diretti.
     
    Ultima modifica: 14 Mag 2015
    A mamozio e rico60 piace questo messaggio.
  15. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Si infatti, e poi la regola nella finale cambia..
    Tant'è.. Cmq pur non condividendo il modo condivido il pensiero di chi ha scritto che Rech ha deluso..
    Ho notato una grave involuzione tecnica, un gioco di rovescio che ha compromesso il gran dritto che aveva..
    Un assurdo seguire la moda del momento che prevede giocatori rovescisti a centrotavolo quando sei di natura un bomber di dritto con 2 gambe a scheggia..
    E poi sti colpi rannicchiati che non si possono vedere.. Andate a vedervi un filmato qulasiasi con degli asiatici.. hanno le braccia lunghe che quasi si staccano dal corpo per tirare certe mine..
    E qualcuno in federazione si è lamentato perchè Cordua tira coi colpi troppo lunghi e non segue le direttive federali.. mah..
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  16. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Non è così a mio parere. Si va a controllare il quoziente partite vinte/perse sui due incontri, poi i set, poi i punti e così via. Per cui con sconfitta per 4-2 passa il CUS per 4-1 si va a vedere i set e poi punti, per 4-0 passa lo Sterilgarda.
     
  17. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Il dubbio mi sembrava già risolto un po di messaggi sopra.. cmq 3-3 e non se ne parli più.. è finale scudetto!!!! (scudettino)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina