1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Già tempo di mercato....

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Alieno, 12 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alieno

Alieno Utente

stavo girovagando per i siti delle società, e guardte che mi trovo.... siamo già in tempo di mercato??? ma quando inizia la costruzione di una squadra?
    http://www.sterilgardatt.com/ita/SPN000390.asp

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    si, si... si sapeva..
    però l'allenatore era originariamente il primo obbiettivo... sfumato l'accordo con Fabio Capello adesso sembra che prenderanno Roberto Mancini o Mourinho !!
    :p
    e vai ...:birra: :birra: :birra: (o Yang Min?)
    :campione:

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Senza...sindacare sulla decisione di Bobocica, che onestamente mi sorprende dal punto di vista...tecnico (ma probabilmente non da quello economico), in Germania si comincia a discutere già adesso.
    Il termine ultimo per cambiare squadra è il 31 maggio, ma, ovviamente, in maggio cambiano solo gli ultimi "Schnaeppchen", i...saldi, quelli che non hanno trovato squadra e che si accalappiano l'ultima occasione. Di solito in marzo è tutto fatto.

4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Non sto seguendo le vicende estere di Bobocicca, però se la scelta della Germania fu dettata da ragioni tecniche, un anno mi sembra pochino.
    A parer mio attualmente il campionato in Italia è di buon livello, però è dovuto all'alto numero di stranieri.
    Quanti di questi rimangono presso la società tutta la settimana, mettendo a disposizione la propria esperienza ed il proprio bagaglio tecnico? :confused:

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    è vecio!...
    sarebbe bello che anche da noi chiudessero i tesseramenti prima... e chi non si sveglia fa solo gli individuali... no??
    lista di ogni squadra in ogni campionato...??
    ...esagerato?
    ci vediamo domattina a Bologna...!

6. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    I pezzi migliori vanno accapparrati in anticipo;
    poi rimangono solo le croste... oppure chi sa rischiare, rimane ai box, ed aspetta le ultime due partite dell'andata per proporsi alle squadre che hanno urgente bisogno.....

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Esatto, con formazione obbligata dalle classifiche, come in Teutonia abituale, vorrei.
    Ma cosa vuoi, qui è possibile tutto, il contrario di tutto, meno varie, emozioni, colpi di testa...si arriva a qualcosa che somiglia al ragionevole equilibrato, ci si avvicina, ma...ehhhhhhhh
    Alle 9 S. Felice e capuccino e brioche.:p

8. Alieno

Alieno Utente

Scusa ma sono di una ignoranza abissale.... ma cosa intendi per scelta dal punto di vista tecnico? dici che forse in Italia non è possibile allenarsi o che non è possibilile allenarsi presso il Castel Goffredo?

9. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Condivido il parere di superciuk, Bobociaca probabilmente avrebbe tratto maggiore giovamento da un prolungamento dell'esperienza in Germania, sia per quanto riguarda il livello dei match, sia per quanto riguarda il livello di giocatori e allenatori con cui allenarsi, che mi sembra, almeno per i primi, migliore rispetto all'Italia.
    Probabilmente è una scelta dettata maggiormente dal lato economico, o forse dalla maggior necessità di partecipare attivamente ai match di campionato. (al momento in Germania Bobocica ha infatti disputato solamente 8 partite, vincendone 3 e perdendone 5....più qualche doppio...)
    Ultima possibilità è che Bobocica, iniziato il mercato in Germania, si sia reso conto che lì difficilmente troverà spazio nella sua o in altre formazioni, e quindi faccia ritorno a casa.

Non dimentichiamoci che dopo i casi di Piacentini e Mondello, Bobocica ora è campione italiano in carica e attualmente, a mio parere, il numero 1 Italiano (ovviamente non in classifica ... per ora...avendo giocato all'estero)

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No, io penso che il CG sia un'ottima società, ben organizzata e che sia possibile allenarsi bene, nel senso che ci sono ottimi sparring. Chi sarà l'allenatore il prossimo anno, non lo so.
    Dico che la Germania è un banco di prova e di possibilità di miglioramenti superiore, per il livello del campionato e per la mentalità.

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    forse che tu hai visto crescere molto ..ultimamente la Stefanova, la Tan Wenling, la Steff ??
    ma non è solo un discorso di allenamento .. quello (volendo) lo si può fare in parechi posti... è un discorso di ambiente, mentalità, approccio alle gare ..anzi ad un tipo ed un livello di gare ... DIVERSO... indipendentemente dagli stranieri che abbiamo...
    Ma non vedi ..arriva un Waldner di 90 kili e spazza il nostro fenomeno Roko Tosic (e nota ... che l'hanno messo n.2, quindi valutavano anche di farlo giocare con Sun JanFei ... che col puntino si gira sul dritto parecchio e sai quanti km. gli faceva fare il Maestro.... altrimenti che fatica facevano a mettere un qualificato olimpico come Persson da n.2 e Waldner contro Redini?***)
    La differenza con un campionato come la Bundesliga è abissale (e credo anche in Francia a vedere dai risultati), ma con la formula che c'è, i doppi obbligatori, l'attenzione che si presta alla serietà della manifestazione ed allo spettacolo, l'evento partita, seguito anche da famiglie e intere società...come una giornata di festa si cresce di più a fare una lega come quella tedesca...senza dimenticare che in quel campionato ci hanno lasciato le penne diversi fenomeni mondiali ... tutti indistintamente.....
    E l'attività di contorno ...???
    ....
    *** forse Waldner se gioca con i giocatori meno validi è più facile che perda (a volte succedeva così...!..quando era forte..!)

12. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Io penso che oltre questioni economiche ci siano anche piccoli suggerimenti da parte del presidentissimo.....tipo, "se non giochi non vinci", se non vieni non torni....CAPISC' A MME'....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina