1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Gazzetta dello sport di oggi 17 febbraio pag. 35 "Gazzetta contro Fitet"

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Boomerang, 17 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Boomerang

    Boomerang Utente

    Pubblicata lettera di Sciannimanico alla Gazzetta e risposta dettagliata del giornalista ! :eek::D
     
  2. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    A questo punto,
    per non investire un euro su quella carta ottima per la pulizia vetri,
    chi ci riesce, potrebbe inserire il tutto sul Forum? :approved:
     
  3. VdM.brescia

    VdM.brescia Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    ma di cosa state parlando? non ho capito...scusate
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Per tutti i nuovi del forum e i giovani come te che vogliono farsi un'idea (chissà, magari qualcuno vuole anche dire la sua, vediamo che salta fuori, interessante...) allora qui si parla del ritiro della squadra di Roma, quindi:

    Soldi, sponsor, promesse, interessi, stipendi, ritiri, mancati pagamenti, politica lurida, solita Italia, prese per il culo, gente che vive di TT, TT Italiano, situazioni, dirigenti, presidenti, gente che resta senza stipendio, scandali, articoli sui giornali...Ok ? :rolleyes::p
     
  5. VdM.brescia

    VdM.brescia Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    capito...grazie mago!
     
  6. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Mi associo a quanto chiesto da Etnick, rifiutandomi di gettare soldi per giornali sportivi, vi è qualcuno in grado di riportare i due interventi?
     
  7. Stuntman Mike

    Stuntman Mike Non Attivato

    Nome e Cognome:
    Stuntman Mike
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Austin Tx
    feb.17/02/2009
    Gazzetta dello sport
    La FITET, caso Roma e Seredova.


    Gentile Direttore,
    In qualità di Presidente della Fitet..., le esprimo la mia profonda amarezza per i contenuti dell'articoloa firma Gennaro Bozzadi domenica 15 febbraio,
    Detti contenuti risultano obiettivamente lesivi dell'immagine, del decoro e della reputazione della federazione Italiana Tennistavolo sia perchè riferiscono informazioni non vere sia perchè esprimono giudizi e valutazioni tali da fornire al lettore un'idea distorta della realtà del movimento e dell'attività federale.
    Infatti, none siste alcun obbligo o dovere, neppure morale, per le federazioni sportive di creare "fondi di garanzia" per gli stipendi degli atleti, nè rsulta che ciò sia stato fatto da altre Federazioni di analoga struttura.
    E' pertantofuorviante e disinformativa il tentativo di collegare i problemi di una società sportiva, guidata per altro da uno dei più importanti gruppi imprenditoriali della Capitale, con la realtà complessiva del tennistavolo e della federazione che invece godono di ottima salute.
    Un movimento e una federazione che infatti in questi anni hanno saputo conquistare grande visibilità nei media, della carta stampata e televisiva grazie a successi sportivi, organizzativi e di aumento dei tesserati del 15%, oltre al risanamento del bilancio della federazione con pubbliche attestazioni. per l'oculata gestione.
    Falsa del tutto, inoltre, è l'affermazione secondo la quale la Fitet avrebbe speso 25.000 euro nel 2008 per la signora Alena Seredova.
    Concludo segnalando che la Fitet e i suoi uffici sono a disposizione per qualunque ulteriore informazione e le invio i migliori saluti.
    Franco Sciannimanico.


    Risponde , Gennaro Bozza
    Apprendo dal presidente Sciannimanico del felice momento economico e tecnico della Fitet, e ne prendo atto. Così come prendo atto che la federazione non ha alcun obbligo di creare "fondi di garanzia".
    Per quanto riguarda la signora Alena Seredova, riconosco di aver commesso due errori.
    La spesa effettuata dalla Fitet per la Seredova è riferita al 2007 e non al 2008, come da contratto sottoscritto a Roma il 6 dicembre 2006. Inoltre l'impegno di spesa non è stato di 25.000 euro, ma di 21.600 euro (riferimento di Preventivo Economico 2007: OB 2.01.04 CEB 097) più 12.000 euro (riferimento di Preventivo Economico 2007: OB 1.01.09 CEB 024) per un totale di 33.600 euro, come da Deliberazione del Presidente Federale n.2 del 16 gennaio 2007.

    :sisi:
    Ipsa Dixit
    All The Journalists Of The President
    :clap:

    But sorry I don't know about the article on last sunday's "Gaseta"
     
  8. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    (15 febbraio 2009) Gazzetta dello Sport

    Il tennistavolo italiano in bancarotta. Un crac clamoroso, ma non inaspettato. Il Circolo Roma, campione d’Italia in carica, si è ritirato. La squadra è senza stipendio da novembre, il tecnico cinese Jiang Zilong è stato addirittura cacciato di casa (la deve lasciare domani) perché il proprietario dell’appartamento dice di non aver ricevuto l’affitto che la società si era impegnata a pagare direttamente a lui. Il Roma, che fa parte dei Circoli del senatore Marcello Dell’Utri, aveva già rinunciato a una gara, proprio contro i «cugini» del Circolo Milano (che invece gli stipendi li ricevono). Il presidente della squadra romana, Roberto Mezzaroma assicura che tutto andrà a posto. Invece, ecco il patatrac.
    Fallimento - La società offre ai giocatori stranieri, il romeno Dodean e il cinese Li Kewei, un acconto di mille euro per giocare, ieri sera, contro Bologna, ma loro rifiutano, vogliono tutti gli arretrati. L’italiano Sabatino, cui viene offerta addirittura una cifra inferiore come arretrato, accetta, ma ci vogliono 3 atleti in campo. Così, la società comunica alla Federazione che si ritira dal campionato.
    Fitet - E’ un doppio fallimento, per i Circoli di Dell’Utri, il cui progetto nel tennistavolo (anche Milano, Treviso in A maschile, e San Donato nella A donne) si avvia alla fine anticipata, e per la Fitet, che non ha previsto alcun fondo di garanzia per salvaguardare gli stipendi dei giocatori e che nel 2008 ha preferito spendere 25.000 euro per avere come madrina Alena Seredova. Infine, terza ma non ultima sconfitta: Massimo Costantini, bandiera del tennistavolo italiano ed ex c.t. azzurro, cacciato da questa Fitet, fa l’emigrante in giro per il mondo: è il nuovo c.t. dell’India.

    http://archiviostorico.gazzetta.it/...oldi_fallisce_Roma_Dell_ga_10_090215106.shtml
     
  9. mohr

    mohr Nuovo Utente

    sono nuovo del forum e anche un giovane che vuole farsi un'idea, commento
    aggiugere il tag "when the shit hit the fan" quando la me*da va nel ventilatore
    una società può fallire senza che la Federazione intervenga
    che dovevano pagare i debiti di Cecchi Gori per non far fallire la Fiorentina?
    idem non esiste che la Federazione paghi i cachet dei giocatori stranieri di una società fallita con i soldi dei tesserati italiani
    sono professionisti, sanno che i ricchi contratti hanno due facce.."good times, bad times"
    però quella storia della Seredova dà il voltastomaco
    il tennistavolo non è il calcio, 33000 euro sono il bilancio di 10 società minori
    se serviva, se la pagasse uno sponsor, non è ammissibile che quei soldi escano direttamente dal bilancio della federazione sportiva
    idem mi nausea che uno come Costantini faccia il ct dell'India
    ammettiamo pure che sia negato per ruoli dirigenziali (pura ipotesi, non lo so) od in rotta con la dirigenza della Federazione, ma almeno dategli un ruolo puramente tecnico, stai qui ad insegnare ai giovani, meglio di tanti allenatori stranieri che neanche capisci quando parlano
     
  10. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Hai ragione al 100%. :sisi:
     
  11. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Vedi Caro il problema è di tutt'altro tipo. Un Presidente U.S.A. qualche anno fa a causa di un lavoretto che si è fatto fare sotto l'ombelico da una stagista che si chiama Monica è stato messo sotto processo. Attenzione! non perchè si è fatto fare il ******** nella stanza ovale ma perchè HA NEGATO DI ESSERSELO FATTO FARE! Alla domanda del Procuratore Federale: "Sig. Presidente, si è fatto fare un ******** dalla qui presente Monica?" Il Presidente poteva benissimo rispondere:"A Lei sig. Procuratore che le frega di cosa fa il presidente nel pomeriggio? Perchè spende i soldi dei contribuenti investigando su come passo il mio tempo libero? NO, il Bill ha invece risposto: "NO, Non mi son fatto fare nessun servizietto".
    Non c'è cosa peggiore che mentire alla Nazione. Un Presidente NON può mentire a chi lo ha eletto! Come in questo caso. Il Presidente nega che siano stati dati dei soldi alla Seredova ed invece i soldi alla Seredova sono stati dati....
     
  12. mohr

    mohr Nuovo Utente

    l'idea che la Seredova faccia un servizietto al presidente della FITET...ma va là, non è la moglie di Buffon o stiamo parlando di un'altra? non me ne intendo di gnocche celebri...
    Ti faccio notare che non c'è menzogna, non ha negato il fatto, ha negato l'affermazione della controparte (impara il legalpolitichese..):
    Falsa del tutto, inoltre, è l'affermazione secondo la quale la Fitet avrebbe speso 25.000 euro nel 2008 per la signora Alena Seredova.
    giusto...infatti li ha spesi nel 2007...quindi ha ragione a negare l'affermazione della controparte, che ha corretto e precisato
    resta il fatto
     
  13. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Giusto hai ragione...Bill infatti nego per l'anno in corso
     
  14. mohr

    mohr Nuovo Utente

    no, negò recisamente il fatto e basta, perciò era spergiuro
    la situazione è diversa qui, ci sono i soldi a bilancio che non si possono negare
    nel caso di Bill, quelle cose lì non vanno a bilancio, bastava che tutti tenessero la bocca chiusa (tranne una)
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    ti quoto all the life:approved:

    costantiniedragorossofanzzclub:D
     
  16. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tanto il giornalista della Gazzetta glielo metterà sempre in quel posto,,,e gli farà fare altre figure di m. ; ma non perkè sia bravo ma perkè questa federazione di pagliacci ha talmente tante lacune che anke un bambino li sputtanerebbe.
    Complimenti anke per i risultati tecnici...che si vergognassero una volta per tutte , e la smettessero di prendere per il culo la gente!
     
  17. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Qualcuno può riassumere un tantini la storia? Ho apito il 70 %...
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grande! :D

    Bella invece la figura che ha fatto il "giornalista" il quale prima spara un "tennistavolo italiano in bancarotta" poi risponde con una serie di "prendo atto" da prendiperilculo e niente più. Il fatto è che siamo uno sport cornuto e mazziato perchè oltre a non avere uno straccio di spazio sui giornali, ogniqualvolta l'unico "esperto" appassionato di questo sport derelitto che sia a libro paga di un editore di giornali (per cui, in pratica, uno sovvenzionato da tutto il popolo italiano) abbia l'opportunità di dedicare 2 righe 2 al ping pong, non perda occasione di buttare cacca addosso alla federazione e nel contempo gettare una luce da bassifondi su tutto l'ambiente.
    Se sul ping pong si spendessero i fiumi di inchiostro che si versano per il calcio, allora ci starebbero le critiche alla federazione come anche l'esecrazione del fatto che un bagaglio tecnico come quello di Massimo Costantini venga disperso i giro per il mondo e disconosciuto in Italia.
    Ma qui si approfitta di una brutta pagina di sport (che ai giornali e ai lettori interessa solo per le implicazioni politiche che ci stanno dietro), per fare guerra alla dirigenza federale e quindi dare del ping pong una UNIVOCA esposizione di sole SCHIFEZZE. E' questo il ping pong che viviamo tutti i giorni? Siccome scrive solo lui è giusto che circoli in migliaia di copie solo il suo punto di vista?
    Ora, io dico, ammesso e non concesso che Costantini abbia fatto qualche errore, a tutti dopo un periodo di purgatorio si deve dare una seconda opportunità soprattutto se sei stato un grande giocatore e se disponi di un bagaglio tecnico immenso sia sotto il piano tecnico-sportivo che tecnico-fisico che tecnico-anatomo-fisiologico che il mondo intero ti riconosce.
    Detto questo, se è vero che a Massimo Costantini è stata tolta anche la possibilità di lavorare per un team italiano sarebbe stata commessa una grave scorrettezza nei suoi confronti. Punto. Un incarico federale lo vedrei più improbabile, purtroppo, perchè osservo che la posizione di aperto contrasto con i vertici federali che è stata portata avanti sul suo blog, soprattutto da un suo amico giornalista, ben noto a tutti, che con il dichiarato intento di sostenere l'amico, in realtà lo ha solo danneggiato con interventi che definire critici è un eufemismo. Interi articoli carichi di mistificazioni (ricordate il "Mondello in Nazionale, perchè no?" dopo l'episodio della rottura con il Pieve in seguito al controllo antidoping durante Pieve -Roma) o le "microspie" durante i Consigli Federali e via discorrendo. Insulti e calunnie verso chiunque cercasse di avere un punto di vista personale ma pacato ed improntato ad un "dare a Cesare senza negare a Dio e viceversa" cosicchè quel blog è di fatto diventato una strada a senso unico! Così Costantini appare ai più come un nemico di quel vertice dal quale dovrebbe ricevere un incarico di fiducia. Io ho sempre dato atto a Costantini di aver dato UGUALE ospitaltà ai miei interventi equidistanti ma la protervia di quell'anonimo ha messo in fuga molte persone non disposte a farsi insultare da quel tipo travestito e mascherato (in tema carnevalesco) da "creatura fantastica", cosicchè il suo blog, che poteva essere un media importante nel nostro piccolo ambiente, una seria controinformazione rispetto alla asettica propaganda autoreferenziale del sito e della rivista federali, è diventato una sorta di "giornale di partito". Tutto ciò non per colpa di Max, il quale, giustamente, non usa alcuna forma di censura, ma per responsabiltà di uno che dice di essere suo amico e non fa altro che danneggiarlo. Solo quelli d'accordo con quel figuro e con la sua linea da "tanto peggio, tanto meglio" sono stati, da egli stesso, "approvati e certificati".
    E a quel figuro, che per mestiere si occupa perlopiù di calcio e per diletto di ping pong voglio dire che: "non si azzardasse a portare nel ping pong i toni e le violenze verbali del calcio, violenze che nascono proprio dalle polemiche televisive e stampate e poi finiscono negli stadi e nelle strade. VERGOGNA!!!!! :mad:
     
  19. Guerre...

    Guerre... Utente

    Nome e Cognome:
    Romualdo Manna
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    cus torino
    Concordo pienamente...
    Tanti saluti.
     
  20. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    ....Bellissimo intervento :clap:
    ....:approved:....Quoto......
    .......alessandro.......
     
  21. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    TI REPUTO UNA PERSONA MOLTO INTELLIGENTE......:approved:

    NON TI QUOTO IN QUANTO SECONDO ME ...
    E PER QUELLO CHE SO...(DI SOLITO NON COMMENTO QUANTO NON SO....)
    NON è PROPRIO COSI'...

    A PRESCINDERE DAL GIORNALISTA O MENO...CHE A TE è EVIDENTISSIMO STA SULLE SCATOLE......

    SIAMO IN REGIME OLIGARCHICO !
    è CIO' NON è BENE, E CIO' FOMENTA LE ANTIPATIE E ANIMA I PIKKONATORI !

    eta as usual stima !
    lo sai son il tuo bastian all'incontrario !:D

    SAI COME LA PENSO..... e la strada da fare "politicamente " è lunga e tortuosa !:D

    BETA QUESTA è POLITICA CHE LO SI VOGLIA AMMETTERE O MENO !

    CI FOSSE PIU' TRASPARENZA CREDIMI CERTE PERSONO DI SICURO RISULTEREBBERO MENO ANTIPATICHE !
     
  22. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ZZTop, la critica ci può stare e ci sta tutta. Pure a me non è piaciuta l'elezione per acclamazione e la mancanza di possibilità per l'unico gruppo che poteva rappresentare un'alternativa, addirittura di potersi candidare (prima per scarsa speranza di poter incidere con questa tabella voti e poi anche all'interno del listone unico, che potremmo chiamare la lista "parquet" :D)

    Diverso è il fatto che (porca la pupazza vigliacca) già non ci caca nessuno sui giornali e sappiamo quanto un minimo di attenzione potrebbe aiutare il movimento ad espandersi, se poi, quella maledetta volta che DOBBIAMO NOSTRO MALGRADO finirci per un episodio che assume rilevanza giornalistica SOLO PERCHE' c'è di mezzo il politico potente e chiacchierato, allora questa diventa l'occasione buona, per uno che non aspetta altro che screditare la federazione, per fare di tutte le erbe un fascio e gettare sul ping pong una luce miserrima. Ci pensi? "Il tennistavolo italiano in bancarotta" uno legge il titolo, si fa un sorrisetto di compatimento e passa oltre.
    Sono d'accordo sulla pagina nera dell'allontanamento di Max dalla conduzione tecnica federale e dalla terra bruciata che hanno fatto intorno a lui. D'accordo, "tutto si tiene": il compromesso federale coi Circoli (peccato originale perchè più squadre con stessa denominazione, stesso patrocinio e stesso sponsor sono un abominio, se poi è vero che il compromesso è stato siglato sulla testa di Costantini.. peggio che peggio). Però... perchè approfittare di una strumentalizzazione politica per poter parlare di ping pong italiano sempre e solo male? Ma un giornale che proprio non ci considera, non potrebbe, per contrappasso, scrivere 2 righe 2 su un qualsiasi evento di tt solo ed esclusivamente sportivo invece di fare solo lotta politica personale? Crediamo forse che quella di quel giornalista sia la linea editoriale di quella testata, nei confronti della federtennistavolo? Ma a chi gliene frega qualcosa alla Gazzetta del pingheponghe. Giusto in occasione di Italia-Cina qualche bella foto e lo stesso giornalista che sapendo di parlare a migliaia di ex praticanti da oratorio parlava di SCHIACCIATE di Ma Lin o Wang Liqin. Di quale altro sport si parla con terminologia desueta e inappropriata? E' la schiacciata il colpo più adoperato nel tt moderno?
    Sul caso Seredova ho le mie idee, più volte espresse, ma che c'azzecca???

    ZZ, ça và sans dire, stima as usual :)

    Questa la quoto al 101%, anche in chiave opposta, però. Se ci fosse più trasparenza, cioè se certi anonimi avessero le palle per firmarsi con nome e cognome (e senza scuse, perchè se hanno dei motivi validi per tenersi l'anomimato allora che continuassero a scrivere resoconti tecnici sui blog ed evitassero di insultare, sbeffeggiare, sbertucciare, calunniare, screditare e diffamare i dissenzienti), sarebbero sicuramente, se non proprio simpatici, perlomeno... meno antipatici. (meno per..lo..meno da più). :)
     
  23. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ETA:D
    INIZIA A RISPONDERMI DI LA SU COME IMPOSTARE UN CAMPIONATO PER I RAGAZZI I GRAN PRIX NON BASTANO.......

    A ME DEL FATTO CHE NON CI FILA NESSUNO DOPOTUTTO NON è CHE ME NE FREGA MOLTO......
    QUELLO CHE A ME INTERESSA CHE CHI è PREPOSTO A GOVERNARE E A SVILUPPARE IL PINGPONG.....LO FACCIA IN MODO SERIO CON UNA MISSION E UNA VISION...ripeto ...A ME INTERESSA CHE I NOSTRI DIRIGENTI SIAN PIU' DIRIGENTI E MENO DIRIGIBILI !
    QUESTO A ME INTERESSA !
    DEL RESTO I SOCI SOSTENITORI DEL CONI E DELLA FITET SIAMO NOI !
    LORO SON NS DIPENDENTI
    QUESTO è UN DATO DI FATTO !
    RICORDIAMOLO !

    ps METTIAMO IN PISTA IL CAMPIONATO A SQUADRE GIOVANI/RAGAZZI !
    E FACCIAMO QUALCOSA DI NUOVO !:D

    stima as usual:D
     
  24. mohr

    mohr Nuovo Utente

    non conosco il caso e i personaggi
    ma quoto il senso del messaggio, che può anche essere un utile promemoria a chi modera questo forum: l'estremismo non paga
    cercare sempre di ragionare con la propria testa, non assumere posizioni preconcette e moderare sempre chi urla a casaccio
    per questo ho sempre contrato chi sparla dei dirigenti federali senza fatti specifici di rilevanza
    qui ci sono due fatti specifici rilevanti (Seredova e Costantini) documentati da bilancio FITET e contratto estero
    se le cose stanno come scritto sulla Gazzetta, sono fatti molto negativi
     
  25. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mohr, vedi purtroppo, come tu stesso dici altrove, ci sono molte cose della storia recente del tt italiano che ancora non hai potuto approfondire.
    Molti dei riferimenti cui ho accennato non riguardano questo forum. (Niente paura per il contraddittorio, ho copiaincollato l'intero post e l'ho inviato a PingpongItalia). Il caso Seredova è stato ampliamente sviscerato in varie discussiuoni che troverai nell'archivio del Forum.
    Ti riassumo brevemente la mia idea al riguardo.
    Alena Seredova in Buffon è stata contattata per fare la madrina alla manifestazione più importante messa in atto da questa federazione (anche in termini di spesa, per qualcuno eccessiva) e come testimonial del tt italino.
    Qualcuno in Italia sa che la Sig.ra Seredova è la testimonial del tt italiano: vista la bassissima percentuale possiamo tranquillamente dire: NESSUNO.
    Ora però, va notato che la Federazione, in occasione di varii eventi e come sponsors proprii ha, ed ha avuto, alcuni marchi istituzionali e privati. Orbene, bisogna purtroppo restituire visibilità a questi nomi riguardo ai propri clienti, fornitori, addetti dei rispettivi settori, anche alla concorrenza se vogliamo. Lo spettacolo del ping pong in sè, purtroppo non basta e non attira la dovuta attenzione. Allora, credo, si è pensato ad una figura rilevante sul palcoscenico mediato, una V.I.P. per intenderci, da poter offrire come ritorno d'immagine agli sponsors in occasione di conferenze stampa, cene e manifestazioni. Sono stato chiaro? Naturalmente bisogna fare i conti se ne è valsa la spesa in termini di spesa e guadagno. Potrei benissimo essere smentito dati alla mano.
    Il "caso" Costantini, o meglio il suo "allontanamento" come dice il suo amico, o il "mancato rinnovo del contratto" come dice la federazione, è una pagina triste del tennistavolo italiano ed una ferita ancora aperta. Personalmente nutro molta stima per Max Costantini e quindi auspico che se non sarà possibile con questa dirigenza, il più presto possibile egli possa tornare a dare il suo contributo tecnico al nostro povero tt e a raccogliere il giusto riconoscimento che merita. (dico ciò pur sapendo che queste mie parole saranno bollate da qualc..UNO come baci di Giuda) IMHO, Eugenio Bertagna.
     
  26. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non vado a giudicare Fitet, giornalisti o opposizione, chiunque lavori o lavorerà per il Tt farà cose buone, non farà cose o farà cose meno buone.
    Secondo me non è importante ora esaminare il fatto della Seredova (trattato già in altro loco) che, come dice Bertagna, bisogna conoscere e avere la possibilità materiale di valutare nella sua utilità (lo farà chi di dovere) e il fatto di Costantini, scabroso, dove ancor più per proferir parola bisogna conoscere le persone, la storia e la situazione.

    Guarderei la sostanza degli articoli: si tratta di due parti opposte che si fronteggiano e quindi il tono del giornalista non è sicuramente benevolo, ma tende ad approfittare dei pochi articoli scrivibili nei giornali per descrivere la Fitet a tinte scure, una Fitet che osteggia apertamente e critica in modo molto forte, diciamo.

    Ha ragione zztop: inutile pensare che si dovrebbe (giustamente) parlare di risultati, della bellezza del nostro sport, è politica, lotta aperta, è più che evidente e gli articoli hanno questo tono.
     
  27. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    eh no...
    si fa presto ascrivere come il Leccagna e poi ottenere elogiperchè spari sulla passione (anche se esagerata...!)..
    adesso basta perchè non sto bene ..
    ci sentiamo..!
     
  28. mohr

    mohr Nuovo Utente

    d'accordo
    ma che allora la Seredova venga pagata direttamente dagli sponsor e questi detraggano 300000 euro da quanto versano alla federazione
    l'iscrizione diretta a bilancio di una federazione sportiva è a dir poco sconveniente
    sopratutto perchè sappiamo come a volte vanno le cose in simili ingaggi del mondo dello spettacolo
    maneggino il tutto gli sponsor e la federazione sportiva ne resti fuori, pulita
     
  29. Boomerang

    Boomerang Utente

     
  30. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Quoto qui ... ma certamente ce ne saranno altri interevnti... solo che la devo dire subito..:
    NON CI DOBBIAMO ANDARE SUL GIORNALE NE' PER QUESTE COSE NE' PER QUELLE TECNICHE (CHE NON ESISTONO..... ALMENO FINCHE' NON ESISTERANNO!)....
    STIAMO NELL'ORATORIO...ELIMINIAMO I CONTRATTI DELLE SEREDOVE...
    FACCIAMO UNA TABELLA VOTI NUOVA... (1 TESTA 1 VOTO ..VALIDO SOLOSE FAI L'ATTIVITA' IN MODO PROVATO..PUNTO!)..
    NAZIONALE CORAGGIOSA CON QUELLO CHE C'E' E BASTA ..QUANDO ARRIVERANNO I RISULTATI ARRIVERANNO... COSA SERVE GONFIARSI PER DELLE PISTOLATE E BASTA.....
    GUARDIAMO IL FOOTBALL AMERICANO PERCHE' E' SPETTACOLARE? MA NON IMITIAMOLO CON VACCATE MEZZE AMERICANE CHE NON CI CAPIAMO UNA MINKIA...
    IL BASEBALL DEGLI STATES E' FENOMENALE.... IN CENTRAMERICA SONO DEI TALENTI NATURALI E PORTATI... E NOI SMAZZIAMO CON QUELLO CHE ABBIAMO.... ECC...ECC...
    PERCHE' PER 4 0 5MILA TESSERATI REALI DOBBIAMO INVENTARCI UN SACCO DI *******TE CHE FANNO RIDERE I POLLI... SIA CHE TI SMERDI DA SOLO SULLA "GAZZA" O CHE TI CI LODI IN MODO SPERTICATO E RIDICOLO (IN QUEL CASO POTRESTI FARLI ANCHE TE GLI ARTICOLI)...
    NO ... NOI PRENDIAMO DEGLI STRANIERI ...PRENDIOAMO O'SISTEMON' DI QUELLO PRIMA... LO USIAMO PER DIVENTARE LA PRIMA SOCIETA' "SUA" CON 1800 VOTI, E QUELLE AMICHE "SUE" CON 1500 E 870 ... E 900 VOTI..
    MAGARI INCUTIAMO TIMORE A QUELLE CHE CERCANO DI SOPRAVVIVERE DI MEZZI PROPRIO O INTRAVEDONO I UN GRANDE NOME LA SPERANZA DI FARE IL BOTTO..E MAGARI MANDANO A CATAFASCIO TUTTO (O FORSE POI SI RIPRENDONO ANCHE TUTTO...!)
    E ALLA FINE ..QUELLO CHE AVEVA FATTO O'SISTEMONE CHE DICONO C'ABBIA PURE MAGNATO.. NON C'AVEVA 'NA SOCIETA' DA FAR GRANDE ED ALLA FINE E' QUELLO CHE ANCORA GODE IL SUO CREDITO, STA SUL SUO SCRANNO ED E' L'UNICO CHE HA MESSOUNA MEDAGLIA AL COLLO A DELLE MAGLIE AZZURRE.... E ...HO DETTO MAGLIE....(!)... E MAI HA FATTO LE FIGURE BARBINE DI QUESTO "bigliettaro" QUA...PUR LOTTANDO CON LE STESSE PERSONE... CHE FOSSERO O MENO ANONIME.
    PESNSA UN PO TE CHE CCE TOCCA DE DI'!!!!
    'A BERTA' MA LEVATE VA....
    E TE LO DICO ALLA FIN DEI CONTI ...PUOI PURE DIRE LA TUA ... PUOI PURE DOCUMENARTI E ANNARTE A RILEGGERE LE RIVISTE DEL PASSATO... MA SE NON HAI SPUTATO IL SANGUE DI CERTI ALTRI .... CONTINUA A PORTARE IL FIGLIO A GIOCARE FINCHE' NON ARRIVA AL TERZO ANNO JUNIORES E FATTE DA PARTE SU CERTE COSE .... CHE NON BASTA ESSERE EDMONDO E SCRIVERE CON PENNINO E CALAMAIO.... QUA SI VA A MONTARE E SMONTARE TAVOLI E SI VA NELLE TASCHE ... (COME ANCHE TE CERTO) MA PER FAR GIOCARE I FIGLI DEGLI ALTRI E PRENDERSELO NEL FIOCCO E RICOMINCIARE DA ZERO PIU' VOLTE ...CHI C'HA IL CORAGGIO ...DI NON STARE ALL'OMBRA DEGLI OMETTI...!!!
    :birra:
    :birra:
    - - -
    E MMENO MALE VA!
    ..
    AAAAAAAAAAHHHHHH COME PIACE OGNI TANTO QUESTO mOHR....
    (ogni tanto...!:p...)
     
  31. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
     
  32. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Non aver paura Mohr adesso te li sviscera "L'Eta Berta".... che è entrato nel ping pong quando ancora si chiamava Gitet e c'era il Vigorelli....
    ...Ma come ...tu non t lo ricordi quando coi calzoncini corti veniva a Parma a giocare con Vittorio Longi e la Canali..ecc...ecc...???
    :clap::clap::clap:
    PIU' CHIARO SE CI DICI UNA VOLTA PER TUTTE CHI TE L'HA SPIEGATA COSI' .. BENE E DALLA PARTE DELLA GIUSTIFICAZIONE FEDERALE.... CHE PERO' A TUTT'OGGI ANCORA NASCONDE QUEI DATI ...QUELLI DEL TOP12..naturalmente!;)..........(o hanno già anche quelli e glieli iniettano lentamente in cu lo..!???).;)
    Ma va là!!!! e poi ... continueresti a rifare lo stesso ragionamento comse qui sopra...! da 3 anni a questa parte...!
    La Domanda che sorge spontanea ..is:
    With the money Of Arezzo VIP EVENT..... what could have been possible to to...for italian table tennis...????????????????

    Non preoccuparti di Costantini ...intanto va dove altri italiani non li chiemerebbero mai (e ovviamente vista la Disciplina da Sport Minore (in alcuni casi MINORATO!).. prende anche quel che capita .... L'India penso che ci batta se giochiamo con i nostri migliori.....
    Quando sarà morto..:metal:gli faranno un bel busto e diranno che era il più grande ed incompreso....... come i più grandi artisti...
    IMHO (ma sarà così)..
    :sisi:
    - - -
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH ma quanto continua a dir bene questo Mooooohr!!!!!
    :rotfl:
    ....

    ADESSO LA BERTA MI MANDERA' UN SMS CON SCRITTO :"ZOCCOLA!"..
    O.NO, NO... STAVOLTA MI FA UN MP...!
    (SOTTO LA SCRIVANIA PRESIDENZIALE...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:)
     
  33. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Contraltare" io? Ma se ogni mio intervento è bollato come idiozia da iponeuronico!! "Uomo di partito"?
    No bello mio, io esprimo idee a 360 gradi pur avendo una visione delle cose limitata dalla mia intelligenza a zero gradi (ma qualcuno dice che scrivo stando a 90 gradi). Non ti sottrai nemmeno tu al gioco al massacro, eh "attrezzo aborigeno"? Quelli dell'altro partito, quelli veri, non hanno bisogno di scrivere sul blog, se ne guardano bene, fanno spallucce e ti dicono "lasciali dire". Dovresti ringraziarmi di essere uno che ha il coraggio di scrivere sul blog, con nome e cognome dicendo: "su questo concordo, su questo dissento", una voce stonata che dimostra, il valore democratico di quel blog che altrimenti sarebbe unicamente espresso dalla grande libertà e onestà intellettuale del suo amministratore.
    Se uno scrive cose controcorrente su un blog schierato è un p.r., un avvocato d'ufficio e quant'altro. Se invece scrivesse sempre e solo nel solco della protesta e del'indignazione (che pure sono legittime e motivate) allora sarebbe persona degna, indipendente, amicale e chi più ne ha più ne metta! Mah!
     
  34. mohr

    mohr Nuovo Utente

    porta rispetto...dalle mie parti ci sono vecchietti che la palla la vedi solo a fine partita...
    Longi me lo ricordo, c'ho giocato poche volte, ma Cristo non sono così vecchio, Longi aveva almeno 20 annni più di me
    invece uno con cui giocavo spesso era quel pazzoide di Dovara...campione d'Italia di doppio con Longi se non ricordo male... ma era un caso da ricovero
     
  35. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Alberto, conosci il significato delle parole "storia recente"?
    Può dirsi "storia recente" quella dell'ultimo lustro? Io credo di sì.

    ________________________

    Non dico che sia "giornale di partito" per volontà del suo amministratore. Bada bene: sembra esserlo per la supremazia di una persona che DEMOLISCE sistematicamente qualsiasi "voce fuori dal coro", qualsiasi corista che non segua il copione tracciato. Se provi a fare dei distinguo o esprimi idee moderate, sei messo alla gogna con insulti indicibili. Questo dovresti saperlo bene ma dal tuo punto di vista potrebbe non avere rilevanza per te, visto che non ti tocca.

    Riguardo la ultima notazione, strettamente politica, so che avete, tu e Boomerang, particolarmente a cuore le sorti della vostra bella Sardegna.
    Non sarei così ottimista verso il nuovo governo dell'isola per quanto riguarda la salvaguardia ambientale, se invece si aprono nuovi orizzonti per il businness, posso comprendere la tua speranza. ;)
     
  36. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Caro, il Business lo ha già fatto il Soru che ha prima bloccato tutti i progetti in corso sulla costa (facendo incazzare tutti) per poi comprarsi tutti i terreni liberi a mare sapendo bene che una volta caduto gli altri avrebbero liberato l'osso. Posso citarti luoghi e le spiagge in ordine alfabetico. Quella sponda che fa finta di essere dalla parte del popolo ed al popolo lascia solo la polvere. Quella parte che ha fatto di tutto per estromettere l'unica persona che in Sardegna è riuscito a costruire un capolavoro della preservazione della macchia mediterranea in un progetto e cioè Mr. Costa Smeralda. il secondo progetto (costa smeralda 2) lo hanno bocciato per far costruire ai palazzinari romani lo sconcio che appare oggi quel tratto di costa. Chi vive sperando muore....sul cesso.
    Alla regione Sarda dopo un mese che si era insediato in bacheca comparivano già i cartelli: "io l'ho votato e vi chiedo scusa" con nome, cognome e firma e sai che elenchiiiiiiiiiii!!!!!!
     
  37. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vabbè, se dobbiamo metterla sulla dietrologia, lasciamo perdere (che siamo pure "off topic"). Gli "altri", quelli che avrebbero liberato l'osso sarebbero gli attuali governanti ? C'è da stare allegri! Constato che il processo alle intenzioni resta sempre uno Sport molto di moda e io ne so qualcosa. Sull'Aga Kahn, sono d'accordo, la Sardegna gli ha dato molto e lui ha dato molto alla Sardegna.
     
  38. Alieno

    Alieno Utente

     
  39. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    presente imperfetto passato remoto futuro semplice
    io
    tu
    lui, lei, Lei, egli
    noi
    voi
    loro, Loro, essi cazzeggio
    cazzeggi
    cazzeggia
    cazzeggiamo
    cazzeggiate
    cazzeggiano cazzeggiavo
    cazzeggiavi
    cazzeggiava
    cazzeggiavamo
    cazzeggiavate
    cazzeggiavano cazzeggiai
    cazzeggiasti
    cazzeggiò
    cazzeggiammo
    cazzeggiaste
    cazzeggiarono cazzeggerò
    cazzeggerai
    cazzeggerà
    cazzeggeremo
    cazzeggerete
    cazzeggeranno

    Il cazzeggio è una antica arte proveniente principalmente dall'Italia, difatti ne siamo i maestri indiscussi!
    L'arte del cazzeggio, cioè il non agire in alcun modo, comprende diverse tipologie di azione: solo inizialmente era inizialmente fondato sul non fare totale, cioè il mettersi sul letto/divano/poltrona e lentamente chiudere gli occhi e addormentarsi senza alcun interesse per il prossimo e tutti gli altri.


    mah..............

    non ti quoto caro alieno, non ti quoto per niente !

    .....è ovvio io son spudoratamente di parte !:approved:
     
  40. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Calma. Capostipite non dice assolutamente che non ci siano state mai censure. Quello semmai l'ho scritto io e sono stato impreciso. Certo che come ogni amministratore di blogs, anche Costantini si è trovato costretto a moderare alcuni posts ma solo quelli con riferimenti a persone terze citate con nome e cognome. Max ha pubblicato anche i commenti di qualche blogger, fortemente critici, al limite della diffamazione, verso la sua stessa persona.
     
  41. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    guarda che l apalla io faccio fatica a vederla anche a fine partita...
    ..
    tu invece ..a quanto sembra.. eri uno che ci picchiava nella paletta...!
    o no?
    - - -
    Ti dirò ..che nonostante tutto ... io sono per la Sardegna indippendennte!
    ;)
     
  42. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Ollu Quottai tottu, attru ga puligas. SARDINIA NATZIONE ESTI SA SOLUTZIONE.
    Po toda sa vida. Su buginu se du goddara ....AIO'O'O'O':banana::campione::approved::clap::rotfl::clap:
     
  43. mohr

    mohr Nuovo Utente

    sempre e comunque, il godimento è proprio quello, quando il braccio cala e la pallina geme "come giovin fanciulla che l'innocenza va lasciando" ...io con la pallina c'ho un rapporto quasi sessuale....ma oramai...sembro l'ippopotamo con le mutandine che canta "in the jungle, the mighty jungle..." ho grosse difficoltà e angosce
    son calato 7 kili 7 da dicembre ma son sempre oltre i 100
    la mano c'è, ma non c'ho le gambe, non c'ho i riflessi, sbaglio tanto
    scalare da off+++ a all--- ?
    10 anni fa mi avevano convinto a scalare e ci avevo vinto un campionato in C, facendo la mezzasega a mezzadistanza con telaio morbido, anti sul rovescio, sul dritto gomma morbida da samurai gay che faceva il toppettino da topasmorta
    ma non mi divertivo per niente, l'allrounder è uno che con la pallina ci fa solo i preliminari, il petting, al dunque scappa e va indietro..orrore
    io mi allenavo sempre con una file di sedie dietro, l'uomo vero non va indietro
    oppure mi allenavo con il tavolo a 1 metro dal muro
    e sul muro, l'allenatore mi appiccicava la foto Rocco Siffredi nudo...con il coso in evidenza.... "immagina che dietro ci sia lui" diceva
    che devo fare ? non ci dormo, non ci mangio, non ci ...
    scusate lo sfogo OT ....aiutatemi...
     
  44. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ALIENO CON TUTTI STI
    :azz: ' N E STRAMAZ...
    SE NON LA METTIAMO UN PO' SUL RIDERE....NON FINIAMO PIU'.

    IO L'HO VISTO AL LAVORO A PIU' RIPRESE E L'HO VISTO PUNTUALE ED OPERATIVO..
    SERIO MOLTO PROFESSIONALE..
    :approved:

    POI SAI.....come si dice....
    Tutte le opinioni sono uguali, ma alcune sono più uguali delle altre:mumble::D

    ALIENO OGGI MI SEI SIMPATICO...:D
    CONTINUO LA MIA CROCIATA PRO-GIOVANI


    ZZ
     
  45. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fino ad "attru ga pulidas" forse riesco a tradurre: è l'internazionale "Mica pugnette"? :D
    Però l'altra frase è più criptica per un ossolano: "bugino" starebbe per "boia" e "goddara" per "spada"... giusto? Ma che significa: "Su bugino se du goddara"? Il boia si.....? :)

    Comunque aggiungo un : VAL D'OSSOLA AUTONOMA...E' LA SOLUZIONE (però per non lasciar fuori l'amico ZZTop, ci mettiamo pure il CUSIO (il Verbano no perchè sono accentratori!!!) :D



    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

    In un mio post precedente avevo accennato al fatto che il pezzo nel quale rivolgevo il mio disappunto nei confronti del giornalista della Gazzetta nonchè verso uno specifico scrittore e utente del blog di Max dallo stile molto simile, fosse stato spedito a quel blog per una leale offerta di contraddittorio.
    Purtroppo a tutt'oggi il testo del mio post non è comparso sul blog.
    Credo di comprendere che il motivo stia nell'avversione che molti dimostrano verso la stancante e continua diatriba tra me e quella persona, e ne comprendo la ragione. Mi premeva solo rammentare che avevo postato sul blog il mio commento dal forum, per il motivo sopra menzionato e non per rinfocolare la polemica. Un Saluto.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina