1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

forte dubbio acquisto telaio off/off+

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da marco-bac91, 4 Feb 2025.

1. marco-bac91

marco-bac91 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ciao a tutti, sto valutando un possibile nuovo telaio, ho utilizzato per molto tempo un nittaku septear con gomme tibhar fx-p e anche mx-p, ma lo trovo un po troppo lento oramai e anche un po troppo morbido, da qualche settimana utilizzo un donic waldner black davil cb con gomme tibhar fx-p, (tutto un altro pianeta) leggerezza, velocita, rigidità, molto dinamico, a discapito di un pò meno sensibilità, per essere pignoli vorrei trovarne uno che abbia una sensibilità leggermente migliore mantenendo le stesse caratteristiche
    Sicuramente non tutti i telai con strati in carbonio sono tutti uguali e rigidi, ma per avere un tocco di palla leggermente migliore è meglio orientarsi in un 7 strati solo legno rigido e veloce? cosi da non sacrificare la velocita ed avendo il beneficio del tocco di palla del legno? o sto dicendo una cosa che non sta ne in cielo ne in terra?
    alcuni esempi: (restando su cifre modiche) :

- donic ovtcharov senso v1
    -donic burn off
    -donic epox topspeed
    -victas balsa 6.5/8.5

non vorrei perdere la leggerezza la potenza e la dinamicità del black davil, altrimenti bisogna trovarne uno carbon con un miglior tocco di palla

vi ringrazio per i vostri pareri e consigli

Ultima modifica: 4 Feb 2025
  2. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Il tuo problema potrebbe esser risolto col Korbel SK7, uno dei migliori telai in generale, e solo legno, i telai in balsa li uso io
    ma con i puntini corti, troppo rigidi per il gioco corto e parabola.

A marco-bac91 piace questo elemento.
  3. marco-bac91

marco-bac91 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ho provato proprio ieri sera un 7 strati in legno, lo stiga clipper, (con due tibhar fxp) e l ho trovato molto ben bilanciato, ovviamente meno veloce di quello attuale, ma non così tanto poi, ma con un tocco di palla che non è paragonabile, unica nota un po più pesante ero abituato a stare sugli 80gr di telaio, però era ben bilanciato, ho visto che Fanno il cr che dovrebbe essere un po più veloce tenendo lo stesso feeling, l' sk7 che hai detto te l ho sentito menzionare un sacco di volte

4. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nel mio errare (leggi pure vagare a vuoto alla ricerca del telaio perfetto) sono finito anche sulla balsa, ma l'unico ricordo (positivo) che mi resta è la leggerezza, non la sensibilità o le altre sensazioni piacevoli che possono star dietro alla scelta di un telaio (che poi il problema è chi lo usa...). Comunque, restando sul peso, telai off/off- leggeri, da 80/82 g se ne trovano: bisogna aver pazienza e cercarli, dato che le produzioni non sono così coerenti e il pezzo leggero si trova; spesso è più il bilanciamento del peso a far la differenza. Tra l'altro le gomme che ti piacciono non sono proprio leggerine e anche andando su altro potresti avere dei benefici (che io ricordi). Il suggerimento sarebbe quindi sempre il solito: provare, provare, provare...

5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Se vuoi un 7 strati solo legno economico ma veramente valido ti consiglio il gewo bence majoros (non più in produzione però, da cercarsi quindi nell' usato) o meglio ancora il Mizuno fortius

Condividi questa Pagina