1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

eterno indeciso!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelolana, 12 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Cioa a tutti.Premetto che da tempo leggo in questo forum e quindi ho un po' capito cosa ne pensate a riguardo di noi comuni mortali che chiediamo consigli a proposito dell'acquisto di materiali.La risposta e' quasi sempre la stessa.ALLENATI!Purtroppo devo conciliare il lavoro,la moglie ed un bimbo di sei mesi oltre a questo stupendo sport.Cio' mi induce a chiedere il vostro prezioso aiuto per cercare di ottimizzare il tempo da dedicare agli allenamenti scegliendo il materiale giusto.Gioco con un telaio DONIC Diablo e gomme BUTTERFLY Sriver da 2mm.Ho deciso di cambiare racchetta(forse per trovare nuovi stimoli).Vorrei saper se conoscevate il DONIC Enforce e se secondo voi sarebbe giusto abbinarlo allo DONIC J.O Silver.Specifico che il mio e' un gioco fatto di top spin di dritto sia da vicino che da media distanza.Il rovescio e' il mio tallone d'Achille.Blocco,scambio e provo a toppare(con scarsi risultati).A voi la parola.

2. Argema

Argema Nuovo Utente

Il Diablo Senso? Ha un'ottima fama, e dicono sia anche sufficientemente elastico.
    Magari, ma sentirai altri molto + esperti di me, cambia una sola gomma, quella di rovescio, andando su una con + grip, morbida, e why not da 1.8 mm. Non è una vergogna avere millimetraggi minori di 2 mm

3. carmelolana

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao Argema.Si e' vero.Il Donic Diablo e' veramente un buon telaio.Ma siccome e' un po' rovinato coglievo l'occasione di cambiarlo prendendone uno piu' nuovo tecnologicamente.Volevo chiederti se hai mai provati il Donic Diablo carbon e se sai dirmi qualcosa a proposito dell'abbinamento con le Donic Silver.

4. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    visto che giochi molto di topspin,prova un telaio della tsp in balsa.il 4.5.magari se e' troppo lento per te,potresti provare il 5.5

5. Iomla

Iomla Utente Attivo

Il Donic Diablo Carbon è un telaio un po più potente perchè più rigido del Diablo in fibra di vetro e si adatta sicuramente meglio alle Coppa Silver decisamente morbide.

I Balsa sono tutta un'altra cosa e conviene prima provarne uno per rendersene conto.

Io proverei a cambiare solo le gomme e mantenere il telaio abbassando il millimetraggio del rovescio tipo Sriver EL 1.7, più morbida e maggiore controllo, ed eventualmente in un secondo momento una Donic Coppa sul diritto, un pelo più performante sul topspin, tanto per rimanere sul classico.

Le Coppa Silver sul Diablo non te le consiglierei, essendo il Diablo sicuramente più rigido rispetto ad un telaio solo legno ma insufficientemente per poter utilizzare gomme troppo soffici.

6. carmelolana

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Allora mi consigli di tenere il tutto e di cambiare solo il millimetraggio e sarei apposto!Approfitto comunque di chiedere al Sig.Pagano(persona che stimo anche se non conosco personalmente)che vende Donic di darmi maggiori delucidazioni sul Donic Enforce con J.O.Silver piuttosto del Donic Diablo Carbon sempre con le Silver.

7. Argema

Argema Nuovo Utente

Iomla dice di cambiare il tipo di Sriver sul rovescio, oltre al millimetraggio. Dice Sriver EL.

Circa il "nuovo tecnologicamente" .. mah .. io nelle ultime 3 settimane ho letto centinaia di threads, centinaia di recensioni .. e non è che il "tecnologicamente nuovo" abbia recensioni migliori.
    Ti faccio un esempio: il Clipper Wood della Stiga. Ne ha di annetti, non è tecnologicamente avanzato, eppure ha delle recensioni pazzesche. Un telaio buono è buono sempre, perchè ha trovato quell'equilibrio (dovuto anche alla fortuna dice qualcuno qui dentro) che lo fa apprezzare.

Iomla .. senti, ma qualcosa di simile alla Sriver EL ma + gripposa?

8. Iomla

Iomla Utente Attivo

Tackifire Special Soft.

9. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Dunque, le gomme Silver sono missili, l'Enforce idem...se di diritto toppi bene tieniti sul 2 mm, e prova anche l'enforce se vuoi, ma occhio...il rovescio per i non campioni del mondo è importantissimo, se uno mette un top su 5, sbaglia le risposte ai servizi o palleggia non troppo bene deve cambiare strategia. Non concordo con chi ti dice solo ALLENATI!, perhè anche per i principianti i materiali sono importanti, coi poi aggiungere un buon allenamento. Con ciò ti consiglio di provare pure il telaio che vuoi e le Silver sul diritto, ma soprattutto di cambiare la gomma di rovescio, cercare qualcosa con più controllo, che tagli molto e sia più lenta di una sriver, sennò se il tuo avversario ti butta tutto sul rovescio non è facile vincere. Bisogna trovare incisività e continuità col palleggio, per poi aspettare la palla buona da picchiare. e se apre l'altro??? Beh se come dici sei un buon attaccante di diritto gli rispondi con un bel controtop o con un blocco mortale, sempre che davanti a te non ci sia Kreanga :azz:

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Se vuoi una liscia, sul rovescio...taglio e controllo estremo...TSP VARI SPIN, credo 1,5 sia meglio.:)

11. carmelolana

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ragazzi grazie del consiglio.A proposito volevo chiedervi se allora sarebbe meglio prendere il Waldner Diablo Carbon con le Silver.Se pensate non vada bene come abbinamento consigliatemi qualcosa sempre rimanendo in casa Donic.Poi chiedo per un mio compagno di squadra notizie a riguardo dei materiali della Nimatsu e Xiom.Eventualmente consigliatemi qualcosa a riguardo delle ultime due case che possa andar bene per un giocatore tra All+ ed Off-.Sicuro di una vostra esaustiva risposta vi auguro uno buona serata.

12. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Secondo me passare dalle Sriver alle Silver è un po azzardato...se decidi di rimanere sul Waldner Carbon e proprio vuoi restare in casa Donic ti consiglierei le classiche J.O.Waldner, non più di 2.1mm, conta che ci gioca Ovtcharov...resto del parere che potresti prender qualcosa di più tranquillo per il rovescio...facci sapere che ora son curioso :confused:
    dimenticavo...le altre due ditte proprio non le conosco...

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Per me il Diablo che hai va benissimo, con la gomma che ti ho detto.:)

14. carmelolana

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ok Butterfly Man ti faro'sapere.Visto che sei cosi'scettico a proposito di questa eventuale mia scelta e visto anche la tua competenza(almeno cosi'mi sembra)consigliami tu un'eventuale combinazione avendo preso visione di quelle che sono le mie caratteristiche di gioco.

15. simi91

simi91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    di ricco simone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt lucca
    il telaaio è perfetto... prova a prendere 2 joola drum

TELAIO:TIMO BOLL ALL+ MANICO CONCAVO
    GOMMA DRITTO: DONIC COPPA TAGORA 2.1 mm NERA
    GOMMA ROVESCIO: SRIVER 2.1mm ROSSA

16. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    A parte che, almeno che io sappia, il Waldner Diablo Carbon, non esiste...:confused: Forse intendi il Waldner Senso Carbon...:sisi:
    Comunque la differenza tra i due non è molto elevata, il Carbon è solo un pò più veloce e rigido...;) e con le due Sriver secondo me va benissimo. :approved:

17. simi91

simi91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    di ricco simone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt lucca
    se vuoi prendere il carbo... dato k è più rigido ti consiglio di mettere delle gomme con gommapiumia più soffice... come la sriver el

TELAIO:TIMO BOLL ALL+ MANICO CONCAVO
    GOMMA DRITTO: DONIC COPPA TAGORA 2.1 mm NERA
    GOMMA ROVESCIO: SRIVER 2.1mm ROSSA

18. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Ehila...ieri ti ho consigliato le Donic J.O.Waldner per restare in casa Donic...confesso che a me piace sempre avere telaio,gomme, nastrino e custidia abbinata :love: sono da manicomio :banana:
    però concordo nel dire che il telaio è un po rigidino, quindi approvo alla grande chi consiglia le Sriver EL...Hanno una gommapiuma super elastica,che non vuol dire super morbida...e già che ci sono mi butto consigliandoti un bel 2.1 o max sul diritto, tanto ci sai fare, mentre un bel 1.7 sul rovescio,è una misura da giocatore che non tira dei rovesci alla Persson :nono:
    Se poi proprio ti capita preferisci una EL rossa per il diritto e una nera per il rovescio, di solito il pigmento delle gomme nere da un minimo di rigidità in più sul block...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina