1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Este vs Roma

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Donic Player, 26 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
  2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Ho scaricato per curiosità il video che la società ha messo a disposizione.

Per me la reazione a pugni chiusi del cinese, considerato che era a fine partita la considero più un gesto istintivo dettato dalla trance agonistica.
    Pessimo dal punto di vista sportivo ma niente di più.

Lo sputo di Hakansson, sotto gli occhi dell'arbitra che probabilmente ha chiuso gli occhi , dovrebbe essere passibile di squalifica.
    Forse poco prima era stato infastidito dalla panchina di Este, ma non è una scusante.

Il block di "pancia" sempre del cinese è invece evidentissimo.
    Forse scorrettissimo... o forse non se ne è veramente reso conto. :rolleyes:

Possibile che l'arbitro abbia "sbattuto" le palpebre in quell'istante e che le lunghe ciglia abbiano "oscurato" la vista per molto tempo? :eek:

In pratica l'arbitro non nè ha azzeccata una.
    Imho

3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Sputi,insulti,scorrettezze...sta diventando come il calcio il nostro sport.:tsk::tsk::(

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Per chi non lo trova ecco il video:
    http://www.megaupload.com/?d=K48YNNRJ

l'ideale però sarebbe avere quello completo di tutta la partita in modo da giudicare i comportamenti.

Dalla panchina di Este cosa stanno dicendo prima che Hakanson stia per servire?

Qualcuno poi dice la stessa cosa dopo che lui perde il punto. Io so che è VIETATO parlare in lingue non comprensibili (più che altro per non dare consigli al proprio atleta) ma in questo caso è lecito tifare/incitare (?inveire contro l'avversario?) in quel modo dalla panchina durante la concentrazione del servizio? perchè non lo dicevano anche prima del servizio per il proprio atleta?

Lo sputo è da condannare... ma in panchina non ci si comporta così, l'arbitro doveva ammonire e poi se il comportamento era reiterato allontanare chi disturbava.

Riguardo alla doppia sulla maglia, beh c'è un arbitro un giocatore d'esperienza secondo me doveva continuare il gioco, la dobbiamo smettere di pensare che gli arbitri sono li solo a girare i punti. Io dal video a velocità normale non mi sono accorto di nulla il rumore della pallina sulla gomma è pieno. Il rallenty mi lascia ancora dei dubbi sinceramente la telecamera è troppo lontana e poi i rallenty lasciano il tempo che trovano visto che l'arbitro deve vedere a velocità normale.

Viborny dice che l'ha fatto altre volte, a questo punto mi piacerebbe vedere tutti gli incontri completi.

Sull'urlo... beh c'era tensione in quella partita c'era da aspettarselo, sicuramente sarebbe stato più corretto da parte del cinese se l'avesse fatto verso la propria panchina in modo che prendesse un sapore totalmente diverso.

5. superciuk

Non ancora... mancano ancora i soldi. :D:azz:

Già... oltre tutto potremmo anche godercela. :)

Per il resto sfumatura più sfumatura meno siamo abbastanza in linea.

6. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Allora non ci avvicineremo mai.:rotfl::rotfl:

7. sten

sten Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT '91 La Perla Este
    Giorno, stai delirando. Un conto è il momento in cui si incita (e sono d'accordo con te, come a me danno fastidio, come quelli che chiamano il time out quando l'avversario si appresta a servire), un conto sono le presunte lingue non comprensibili o tanto più le invettive (??!!). Ma sei fuori? "Yo Richard Yo" ti sembra una lingua incomprensibile? Vyborny si chiama Richard. Vedi un po' tu...

Forse perché il punto precedente l'aveva fatto Hakansson?! Tu normalmente esulti quando fa il punto l'avversario? Veramente ti stai arrampicando sugli specchi in modo imbarazzante.

Io non voglio dire che i nostri non abbiano colpe, per carità. Anche perché quelli che dovevano essere nervosi eravamo noi, visto che noi rischiavamo tutto e Roma quasi niente (le bastava fare 1 punto per andare ai playoff, invece noi dovevamo vincere l'incontro). Hakansson ha ammesso che lui ha sentito male e credeva che la nostra panchina lo stesse offendendo, per questo ha sputato. Del resto si sente chiaramente. Tra incitare in un momento inopportuno e sputare verso la panchina ci passa una bella differenza. Lo svedese non è nuovo a questo gesto, ma quel che è grave è che l'arbitro vede, commenta, ma non accenna nemmeno a un cartellino. Questo suo comportamento, unito a decisioni sempre a senso unico, comprometterà l'intero incontro. Ammetto che c'è stata da parte nostra una forte sensazione di beffa.

Ti dico solo che se n'è accorto anche il cameraman che non ha mai giocato a tennistavolo in vita sua. La maglia è evidentissima, e non dà una rimessa regolare. All'andata il cinese fingeva di prendere spigoli che non c'erano, spessissimo esulta con il pugno rivolto verso l'avversario. A fine partita anche il dirigente di Roma, molto correttamente, si è scusato dicendo di consolarci, che neanche lui lo sopporta perché gli fa fare brutte figure in giro per l'Italia.
    Al di là di tutto questo a noi ha dato più fastidio l'atteggiamento del presidente del Pieve Emanuele, sceso in campo a discutere con l'arbitro (cosa c'entrava lui?) ed è partito con una serie di offese irripetibili a Roncolato che lo invitava a tornare sugli spalti visto che non c'entrava.
    Mi sembra un atteggiamento davvero riprovevole da parte di chi dovrebbe dare il buon esempio.

Se riesco a trovare l'intero incontro faccio l'upload, ma temo che non sarà in tempi brevi. In ogni caso è stata un'occasione sprecata per dare un bello spettacolo.

8. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Beh mi hai chiarito che non erano frasi incomprensibili... io capivo "Iovita" da qui pensavo fosse una frase tipo in svedese in modo che capisse solo lui. Dicendolo in modo prolungato proprio durante la concentrazione dell'avversario l'avevo interpretato così.

Consiglio: il delirio tienitelo per te :nono: . Mi pare una frase che ripeti spesso forse è un tuo modo di dire quindi da leggere in modo "non offensivo"... ma fidati che non è un gran bel leggere.

...non ho bisogno di arrampicarmi sugli specchi perchè non sono coinvolto in nessuna delle due squadre :dati:

l'arbitro sbaglia e ripeto che con la tua spiegazione si capisce che non erano offese anche se l'incitamento lo dai SOLO dopo il punto e non mentre l'avversario si prepara ad effettuare il servizio. (in quel frangente al massimo può essere il pubblico a rumoreggiare un po' non la panchina ma questo in generale eh!)

della maglia io faccio fatica ad accorgermene probabilmente in "diretta" si sarà vista meglio, io posso vedere solo il video

poi ci lamentiamo del calcio...

attenderemo, rispondi a questa discussione quando lo metti su :approved:

p.s. ricordati di quel che ti ho detto sopra però!

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho parlato al telefono con Filippo G.: è veramente disgustato da quello che è successo. Come A, non vorrei commentare il/la collega ma.....

10. superciuk

Aggiungo: era forse intimorita... dall'importanza della partita. :mumble:

11. sten

sten Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT '91 La Perla Este
    Non è offensivo: delirare, in una delle sue prime accezioni e nell'uso comune, significa dire cose insensate (vedi la storia delle presunte offese in svedese :confused:). Non è un mio modo di dire, è un modo di dire della lingua italiana. Quindi consiglio: questi consigli tieniteli per te. Prima di sentirti offeso, se hai qualche dubbio, consulta il :zanichell

:)

Su questo son d'accordo, l'ho scritto anche nel messaggio precedente!

A me hai dato questa sensazione, ed è del tutto indipendente dal fatto che tu appartenga a una squadra o all'altra. Io, anche se sono dell'Este, non sto dicendo che noi abbiamo ragione e loro torto, figuriamoci. I nostri hanno reagito in modo sbagliato, lo riconosco, ma a mio modo di vedere sono stati provocati ripetutamente e in modo sbeffeggiatorio. La cosa che mi ha stupito è che, dopo la vittoria di Hakansson su Vybo, la partita si era già chiusa dal punto di vista del risultato, e quindi pensavo anche della tensione, ma alcuni gesti di questo tipo l'hanno accesa dal punto di vista nervoso. L'arbitro poteva metter subito fine a questi atteggiamenti, da una parte e dall'altra, con gli strumenti in suo possesso, ma a suo dire non ha usato i cartellini per non aggiungere nervoso a una partita già molto tesa. :azz: Continuo sulla mia teoria che ci vuole una preparazione più seria degli arbitri, uniformità di giudizi da parte loro, o come sport non potremo avere credibilità.
    - - -
    P.S.: d'accordo che ronco è poliglotta, che parla a fil in italiano, a marmurek in francese, a krcil in inglese, a federico in romanesco....ma anche lo svedese no eh!!! :rotfl:

12. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    si tipo: stato di alterazione mentale che porta a formulare idee o interpretazioni non corrispondenti a realtà, frequente in soggetti schizofrenici e paranoici
    oltre alla parte sottolineata c'è da leggere anche quella in grassetto... ;)

ci sono tante parole nei vocabolari che dette in un modo non sono offensive e dette in un altro lo sono... probabilmente a voce la tua faccia mi avrebbe aiutato a capire il modo in cui lo dicevi, ma ripeto scritto così "non è un bel leggere" e difatti non mi sono offeso avevo capito bene cosa intendevi ma non tutti riescono ad interpretare queste cose e da qui possono nascere flame gratuiti. Ripeto terrei questi commenti da Controcampo fuori dal forum... ti sto solo consigliando di usare termini diversi in modo di non aver fraintendimenti e per il quieto vivere del forum stesso.
    sten penso ci siamo chiariti no?

no guarda assolutamente, ripeto, ho solo guardato il video e detto la mia. potevano anche essere a parti invertite e non avrei cambiato il mio commento su quelli che ora sappiamo essere incitamenti, ripeto io sentivo "Iovita". Avrà mica la R moscia Ronco? :D (non so... lo chiedo, io non lo conosco di persona! spero non se la prenda eheh :eek: )
    beh per offendere in una lingua basta sapere 2/3 parole ;) non sarebbe male se la prossima volta lascerà al pubblico l'incitamento "pre servizio avversario" incitando solo nel momento subito dopo il punto del proprio atleta. Ovvio che dalla tua spiegazione si è capito cosa diceva ma probabilmente per lo svedese è stato fastidioso ugualmente e mi pareva palese dalla sua faccia. Poi che quest'ultimo non sia un gentlemen si è visto dalla reazione.

Gli arbitri italiani è ora che tirini fuori le OO quando serve davvero e non solo con i 4a e qualche 3a.

p.s. vorrei precisare che la regola del non parlare in modo incomprensibile dalla panchina esiste (magari non si chiama proprio così, chiederemo anche a lele) ed è stata inserita per evitare consigli "nascosti" in incitamenti durante il gioco e quindi al di fuori dei timeout o le pause tra un set e l'altro. (io spero solamente che inseriscano il coaching gestuale :approved: )

13. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quando arbitro la LNA o altre partite, getto sempre lo sguardo alla panchina. Pretendo solo grida del tipo 'Vai, forza. come on....' Il primo che colgo fare segni su come giocare, lo ammonisco o lo espello (se non autiorizzato). Data la prof dei giocatori, raramente mi è successo.
    A Montreux (CH), mondiali IPC, certi allenatori (mi spiace dirlo ma europa est o arabi) ci provavano ed i relativi cartellini....fioccavano !
    E' insomma un compito dell' A NON solo vedere l'incontro ma ossservare attentamente anche la....periferia per evitare favoritismi e/o pregiudizi nei confronti dell'altro team. Se si lavora bene, minori saranno poi le conseguenze e le proteste ma, al contrario, se ci si lascia andare ecco che le coase comninciano a degenerare....

14. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    per la cronaca : il giocatore cinese Zhao Chang è stato squalificato per un turno da scontare nell'andata della semifinale con Catania.

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Noooo ...allora Roma rischia....
    però per me passa alla bella...!!!

16. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Consolati. Il "Signorotto" di Pieve Emanuele che fa il "papà" ed entra negli affari di tutti e sopratutto nella faccende di tutti ....... non è nuovo a simili comportamenti. Ogni tanto però si pente e scrive qualche lettera.....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina