1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

EPIK alta qualità per tutti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da PingMaster, 13 Apr 2026 alle 18:03.

1. PingMaster

PingMaster Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Chinello
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    A Ozen e Mr. Hero piace questo messaggio.
  2. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Bene, aspettavamo questa novità.:approved:
    Non ho capito due cose: il marchio è una tua esclusiva e insieme al produttore cinese avete l'esclusiva italiana e/o europea?
    Scrivi che il materiale è approvato ITTF, ma sul sito ufficiale non ho trovato nulla con una prima ricerca veloce. Questione di tempi tecnici?

3. PingMaster

PingMaster Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Chinello
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    si il marchio è mio, il produttore produce per conto terzi non centra niente poi con la commercializzazione,
    fa cose anche per case tedesche
    le gomme sono Haitian, non c'è stato tempo per farle con marchio EPIK, lo saranno con le prossime forniture, le gomme saranno però sempre le stesse con i medesimi codici di omologazione

4. GennySpin

GennySpin Nuovo Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao, sono curioso di provare queste nuove gomme. Uso la D09C sul dritto e T05 sul rovescio. C’è qualcosa di simile a qualcuna delle due?

5. PingMaster

PingMaster Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Chinello
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    queste gomme sono cinesi di alta qualità ma non hanno certo le caratteristiche delle Tenergy, hanno meno effetto catapulta e sono quindi più lente, il topsheet è un ibrido e le spugne seppur più dinamiche delle classiche cinesi lo sono di meno rispetto alle BTY, per la Dignics non so dire dato che non l'ho mai provata

le caratteristiche importanti di queste gomme sono lo spin ed il controllo, la velocità varia a seconda della spugna e va da ALL ad un OFF-, se si vuole spingere di più bisogna considerare su che telaio usarle, a me piace molto la Seal Purple, Hippocampus Blue e le Otarriinae Red e Orange

ciao

A ricsco piace questo elemento.
  6. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie per le precisazioni, Stefano.
    Effettivamente sei stato proprio tu a creare alte aspettative su queste gomme:
    Cito dal tuo sito: "
    Le gomme
    Producono anche un buon assortimento di gomme che come tipologia si avvicinano alle classiche cinesi quindi tendenzialmente dure MA al contrario delle normali cinesi presenti sul mercato che sono notoriamente lente queste gomme sono veloci! Lo spin è sempre ai massimi livelli, in questo le cinesi non hanno niente da invidiare a nessuno."

Poco sopra, hai scritto:
    "hanno meno effetto catapulta e sono quindi più lente, il topsheet è un ibrido e le spugne seppur più dinamiche delle classiche cinesi lo sono di meno rispetto alle BTY, per la Dignics non so dire dato che non l'ho mai provata...
    le caratteristiche importanti di queste gomme sono lo spin ed il controllo, la velocità varia a seconda della spugna e va da ALL ad un OFF-, se si vuole spingere di più bisogna considerare su che telaio usarle, a me piace molto la Seal Purple, Hippocampus Blue e le Otarriinae Red e Orange"

Miei due cent: nessuno si aspetta delle gomme cloni delle BTY a meno di un quarto del prezzo, ci mancherebbe, tuttavia per adottare delle gomme EPIK di cui per adesso nessuno ancora ne parla in giro a parte ovviamente tu, bisognerebbe ottenere in cambio entrambi questi due fattori:
    1) Prezzo veramente conveniente, sotto i 20 euro sempre (non solo come offerta lancio);
    2) Prestazioni comparabili (non dico uguali, comparabili come sensazioni) alle gomme europee e durata simile. E senza bisogno di booster, ovviamente e non troppo pesanti: racchette oltre i 190 grammi anche no, grazie!

Le Palio AK47 che ho provato ma che sconsiglio, ad esempio durano poco proprio per il topsheet troppo sottile e delicato, anche se nelle prime 20-30 ore vanno abbastanza bene.

Ad esempio su Aliexpress per poco più di 20 Euro si trovano diversi modelli delle marche: Friendhip/729 e Yinhe stile europeo non appiccicoso/ibrido che valuterò personalmente a breve. Finite le valutazioni di queste cinesi ordinate prima dell'uscita delle EPIK, sicuramente proverò almeno un paio di quelle che dici tu. Utilizzando lo sconto del 20%, magari ti farò un piccolo ordine a breve;).

Io ti auguro che le gomme EPIK "spaccheranno il mercato" almeno tra i giocatori di sesta e quinta e che presto vedremo delle recensioni ben fatte su YT delle gomme e telai che commercializzi.
    Secondo me infatti l'attuale mercato avrebbe proprio bisogno di gomme e telai con un buon rapporto qualità/prezzo soprattutto tra i giocatori meno esigenti che non necessitano di prestazioni "estreme", che non seguono le mode del momento e per i tecnici allenatori che magari devono dare suggerimenti di acquisto ai principianti ed amatori.

Per adesso mi permetto proprio di darti questo consiglio, hai bisogno di valutazioni e recensioni di chi ha esperienza, una buona mano e che ha già provato molte gomme/telai cinesi.
    R.

Ultima modifica: 15 Apr 2026 alle 16:04
    A ggreco piace questo elemento.
  7. PingMaster

PingMaster Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Chinello
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Grazie Ricsco per i suggerimenti, sono sempre utili.

Riguardo alla velocità io addotto una tecnica diversa dalla maggior parte dei venditori, preferisco stare basso sulle prestazioni per non creare false aspettative, voglio che il cliente si senta "piacevolmente sorpreso" piuttosto che deluso, questo fa una grande differenza sulle vendite future...
    detto questo la velocità non è certo paragonabile ad una tenergy ma non è neanche bassa, sempre considerando la durezza della spugna montata.

Come cinesi ho anch'io una buona esperienza, ho iniziato l'attività ormai 13 anni fa proprio vendendo solo cinesi ed anche le uso, mi secca spendere 40 euro per una gomma :rotfl: quindi posso dire che:

le palio ak47 red/blue/yellow sono buone ma oltre alla scarsa durata hanno anche poco spin,

DHS hurricane 3 nelle varie versioni hanno spin e lunga durata ma sono lente

Yinhe Moon/Sun/Mars/Venus hanno anche queste buon spin e durata ma sono lente pure queste e come prezzo non sono più economiche

quindi penso proprio che le EPIK in confronto a queste sono superiori, del resto prima di prenderle le ho testate tutte, mica mi lancio in una cosa del genere ad occhi chiusi..

poi naturalmente ognuno ha le sue esigenze, gusti ed aspettative, niente da dire

il prezzo come hai fatto giustamente notare è fondamentale, comunque a prezzo pieno la più cara è 23 euro,
    sempre al di sotto delle varie hurricane, poi il prezzo lo fa il mercato, se non c'è richiesta scenderà altrimenti rimarrà quello attualmente esposto che non mi sembra eccessivo per una gomma di qualità,
    alla fine con 60-70 euro si può prendere una racchetta decente

per le recensioni le aspetto anch'io, spero che confermino le mie impressioni, ci vorrà un pò di tempo dato che le vendo da solo una settimana, staremo a vedere!

e non dimentichiamoci dei telai, fatti veramente bene! ;)

un saluto

Stefano

A ricsco piace questo elemento.
  8. ggreco

ggreco Arrotatore di dx, picchiabloccatore di rx.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    E di Loki, Boli, Reactor e Double Fish che ne pensi?

9. PingMaster

PingMaster Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Chinello
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho testato un paio di loki di fascia media, non sono male devo dire, comunque è un marchio che non mi ha mai interessato perchè lo trovo troppo costoso per essere un cinese, delle altre invece non ho mai provato nulla

10. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Buongiorno a tutti…
    Smanettone che sono non ho resistito e ho fatto un ordine per provare telaio e gomme in questi giorni arriva il pacco e comincerò a testare con vari incroci tra telai e gomme
    Ha breve farò la mia recensione..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Apr 2026 alle 15:38, Data originale: 16 Apr 2026 alle 08:55 ---
    Materiale arrivato fase di incollaggio…
    A primo acchito le gomme mi sembrano elastiche grippose ,il top shit e gripposo e non appiccicoso,mentre la gomma piuma mi sembra abbastanza elastica ma la conferma arriverà sul campo,primo test le valuto senza booster
    Sul telaio Kiro ZLC utilizzo le loki che già conosco e le gomme il primo giro su tutto legno intramontabile sk7
    Il telaio si presenta di ottima fattura manico veramente confortevole leggermente più quadrato del Ma long il peso è di 86,3 il peso è più sul manico e non in punta cosa da me molto gradita visto che soffro d’epicondelite ottimo anche ultimo strato sembra pretrattato dalla casa, il suono è abbastanza acuto di circa 1500hrz sembra rigido ma si vedrà meglio in campo
    A breve le prime impressioni :approved::approved:;)

Files Allegati:

Ultima modifica: 16 Apr 2026 alle 15:44
    A vg., Sartori Giovanni, luca.dalco e 5 altri utenti piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina